Salta i links e vai al contenuto

Sogni premonitori

Lettere scritte dall'autore  Sally78
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

126 commenti

Pagine: 1 9 10 11 12 13

  1. 101
    rosa -

    Ciao Speranza
    Si effettivamente ho poi ricordato che eri del sud ma se magari viaggerai per l’Italia e vieni al nord fammi sapere, anch’io non vedo l’ora di poter andare in ferie nella meravigliosa terra e mare del salento adoro il mare e il mio più grande desiderio sarebbe poter vivere sul mare almeno gran parte dell’anno.
    Della collana “the Secret” ne ho letto 6 ma un testo non lo trovo e non ricordo il nome, i due da te menzionati ed altri 4 se ti interessa ti darò i nomi. Li trovo molto interessanti ed utili ed in questo percorso di lettura ho avuto modo di analizzare me stessa nei ricordi da bambina ad oggi ed ho potuto capire come la vicinanza di alcune persone (compagni di vita amici parenti colleghi di lavoro ecc.) possono influenzare il ns. modo di vedere e pensare e questo ha portato a me dei cambiamenti per cui sotto tanti aspetti, per la verità quasi tutto, trovo queste teorie molto esatte (sempre in base alla mia esperienza di vita), mi pare di aver capito che bisogna concentrarsi su se stessi e quello che si desidera allontanando da noi tutti i pensieri negativi sia i nostri che quelli altrui(ho sintetizzato)comunque anche gli altri testi sono molto validi alcuni portano le esperienze di altre persone e spiegano in che modo hanno ottenuto ciò che volevano, altri fanno fare degli esercizi, come il testo che non trovo, “tutti i giorni per alcuni giorni, c’era un compito diverso da svolgere scrivendo ad esempio 10 cose positive su 10 persone della nostra famiglia ecc.).
    Ti ringrazio per avermi parlato di questi testi, ho deciso di rileggerli con più calma.
    fammi sapere cosa pensi tu al riguardo.
    Anche io come pensieroso faccio periodi dove faccio spesso sogni premonitori e altri dove sogno normalmente e per quel che mi riguarda penso che il mio subconscio viene sollecitato dagli eventi o situazioni che mi colpiscono e dove io mi interrogo su cosa succederà o come andrà una determinata cosa o come sarà questo o quello ecc. e di conseguenza mi viene dato di vedere o sapere attraverso i sogni premonitori.
    Un caro saluto
    Rosa

  2. 102
    rosa -

    ciao a tutti, come state?
    ciao Speranza come va? tutto bene in Italia?
    e come proseguono le tue letture hai qualche news al riguardo? fatti sentire e se hai qualche libro da consigliarmi sul paranormale e sogni premonitori fammi sapere, grazie.
    ciao Pensieroso, non ci hai più fatto sapere come è andata con il tuo ultimo sogno premonitore di cui ci hai parlato mi ha molto incuriosito il fatto che tu hai le visioni da sveglio….. ma quando ti succede stai forse pensando a quella persona in particolare o succede a caso ed improvvisamente, mentre magari stai guardando la tv o leggendo giornali o altro che non c’entra niente con la visione?
    scusa le domande ma sto cercando di capire come funziona questo tipo di premonizione. Volevo farvi sapere, se vi interessa,che sul mensile Airone di settembre c’è un articolo che parla propio sull’energia della mente, esperienze di premorte, reincarnazione e l’anima o energia vitale che continua ad esistere dopo la morte.
    Grazie per avermi letto e spero di leggere i vostri commenti, un ciao e buona settimana a tutti, con affetto rosa

  3. 103
    Speranza -

    Carissima Rosa,
    io sto molto bene e le mie vacanze sono finite da un pezzo ( anche se vivendo all’estero ho sempre e comunque l’impressione di essere in una eterna vacanza)… detto cio’, diciamo che mi sono presa una pausetta dal paranormale in questo ultimo periodo, dando una sbirciatina qua e là ad argomenti quali esoterismo e massoneria sul blog di Paolo Franceschetti ( a tal proposito ti consiglio di ascoltare la trasmissione radiofonica Bordernight. Non so se ha gia ripreso ma sul blog che ti ho indicato ci sono delle puntate e puoi trovarle pure su youtube).
    Per ritornare a noi, l’unica esperienza da me vissuta recentemente risale ad un mesetto fa circa. Ho fatto una preghiera intensa al mio angelo custode ( una preghiera di invocazione) ed ho avvertito nei giorni a venire un senso di tranquillità e pace come se l’angelo mi avesse realmente ascoltato. Quando ho chiesto con più insistenza di poterlo incontrare, ricordo che la notte successiva sono stata svegliata come da una forte vibrazione, un suono cosi forte da costringermi a tapparmi le orecchie; mi sono spaventata ed ho chiesto di non voler più sentire nulla e cosi è stato… purtroppo ancora non so gestire la paura. Ho iniziato comunque a fare yoga per imparare a rilassarmi ed a gestire meglio le mie emozioni… credo che questo mi possa aiutare. Che ne pensi, Rosa? Se non erro, tu hai avuto delle esperienze con gli angeli, si manifestano in questo modo?….
    Con affetto,
    Speranza

  4. 104
    rosa -

    Ciao Speranza,grazie per aver risposto, grazie per i consigli
    Il rapporto con il proprio Angelo è molto personale,si manifestano in molti modi ma sono anche molto delicati/attenti alla personalità del loro protetto,questo è il loro compito nei nostri confronti,proteg gerci ed aiutarci esaudendo le nostre richieste,sempre nel limite di quello che è loro consentito
    quello che ti è successo non so spiegartelo non ho mai sentito parlare/letto di manifestazioni di questo tipo però so per esperienza personale,che dipende molto dalla richiesta,da come la si fa,bisogna essere attenti,prima di farla è bene fare delle preghiere e chiedere solo la presenza del proprio(mio/tuo)Angelo comunque di angeli buoni altrimenti si rischia di aprire le porte anche ad anime nere/cattive.
    La paura è un sentimento normalissimo dipende dalla non conoscenza e non sapere quello che ci aspetta o può succedere,hai fatto molto bene a chiedere di non voler più sentire perchè come hai constatato ha fatto subito passo indietro,forse tu non eri ancora pronta e quindi va bene cosi
    Nel mio caso,non ricordo se ho già parlato su questo sito della mia esperienza con l’Angelo dal cappotto verde,mi ero rivolta a nostro Padre e Madre Celeste(parlo molto con loro)chiedendo di mandarmi qualcuno che potesse aiutarmi a superare un momento difficile che vivevo in quel periodo,avevo bisogno di conforto,di una parola buona che mi desse fiducia nelle persone e in un domani migliore ecc.e successe che dopo 2 giorni entrò nel mio negozio,che avevo allora,una donnina anziana mai vista con un cappottino di manifattura e colore molto antico,iniziò a parlarmi con molta dolcezza e pacatezza…è un pò lunga da raccontare, vedo che sto esaurendo le battute,ho scoperto dopo 3 mesi che era un Angelo perchè a Natale arrivarono dei nostri amici americani e nei doni di natale per me c’era una statuina identica in tutto alla donnina aveva le ali e c’era scritto ‘HOPE’ speranza
    io sbiancai e piansi,dovetti spiegare…

  5. 105
    rosa -

    a tutti loro tramite mia figlia, io non parlo inglese solo qualche frase a livello scolastico, che mi ero emozionata tantissimo perchè mi ricordava una persona speciale che avevo conosciuto mesi prima e che era il più bel regalo che potessi ricevere.
    la sua presenza la sento spesso io gli chiedo di aiutarmi in tante cose durante la mia giornata. Ti posso dire che loro hanno bisogno che tu gli chieda e sono felici di questo, diversamente non possono intervenire causa il libero arbitrio di ognuno di noi.
    Lo yoga è una disciplina che aiuta moltissimo, fai bene a farla.
    Durante le vacanze ho scoperto che avevo fatto un sogno premonitore che non ricordavo più, successo molto tempo prima, ero andata in visita, su invito, per vedere la casa nuova da amici, nel vederla non sono rimasta sorpresa perchè era come se l’avessi già vista nell’entrare in cucina ho avuto il flasch, allora ho capito di esserci già stata molti mesi prima e quindi come vedi non sempre i sogni premonitori riguardano cose brutte, per fortuna.
    la mia sensibilità nel sentire/percepire si sta intensificando come era un pò di anni fà
    in riguardo, sopratutto, alla salute delle persone, questo mi permette di poter dire loro di fare dei controlli medici, purtroppo a volte i consigli non vanno a buon fine e di recente una persona di famiglia è venuta a mancare improvvisamente, io avevo sentito 10 mesi prima che c’era qualcosa ma dicendo a questa persona di fare dei controlli in quella zona mi sentii rispondere che stava bene non aveva mai avuto niente e digeriva anche le pietre, ho ridetto che era sempre meglio farlo un controllo ma non ha voluto ascoltare, vedi questo è il “libero arbitrio”
    purtroppo non ho potuto fare di più, e pensare che ero convinta di essermi sbagliata e lo speravo sinceramente perchè stava bene e invece è arrivata la brutta ed inaspettata notizia.
    grazie per avermi letto. buona serata e notte a tutti
    rosa

  6. 106
    Speranza -

    Cara Rosa,
    grazie tantissimo per la tua testimonianza. E’ stato molto emozionante leggerti. Mi auguro anch’io di potere avere una esperienza cosi intensa prima o poi.
    Con affetto,
    Speranza

  7. 107
    Speranza -

    Buon anno a tutti! Che il 2015 porti pace, speranza e serenità nei vostri cuori.
    Con affetto,
    Speranza

  8. 108
    rosa -

    Ciao Speranza e tutti

    approfitto di questo momento in cui la connessione è favorevole per fare a tutti voi gli auguri più sinceri per il nuovo anno
    che assieme alla salute e felicità porti anche la realizzazione di tutti i vostri sogni e desideri.

  9. 109
    nevealsole -

    Ciao a tutti, so che è passato del tempo, spero che qualcuno riesca comunque a rispondermi. Sono una ragazza di 22 anni e mia mamma fa sogni premonitori anche se non ho mai voluto saperne di più. Un giorno mi dice che ha sognato che abortivo e me lo dice anche in modo accusatorio. Non è stato per nulla piacevole sentirsi dire ciò anche perché guarda caso è l’unico sogno su di me che mi abbia mai raccontato. Mi sono chiesta: perché non ha tenuto per sé questo sogno? Non sarebbe cambiato niente… Premetto per correttezza che essendosi lacerato il profilattico io avevo preso per sicurezza la pillola del giorno dopo (quindi una base di “verità” c’è però non è esattamente la stessa cosa, e comunque è stato per me umiliante prendere questa pillola). Scusate i dettagli ma mi sento di raccontare la verità sennò non conta niente. Mia mamma odia il mio fidanzato quindi ho pensato fosse questo il motivo, però ero troppo schifata allora sono andata da un prete il quale mi ha detto che bisogna diffidare dalle persone che raccontano i sogni. Perché ci può stare che uno faccia sogni premonitori o postmo itori (se non si dive così mi scuso) ma siccome in questo caso non stavo per morire, poteva evitarlo. Mi agita molto parlare di questa cosa perché già mi ero sentita colpevole nell’assumere quella pillola, in più giustamente mi sono presa parole dal prete. Io vi chiedo se riuscite a esprimere un parere, sinceramente non vedete cattiveria nel fatto che mia mamma mi abbia raccontato il sogno? Io lo trovo crudele.

  10. 110
    rosa -

    ciao Nevealsole,
    ho letto la tua lettera e scusami la sincerità ma sono rimasta molto perplessa dal tuo scritto, chiedi una risposta sincera ed io cerco di dartela.
    Prima di tutto non posso giudicare una persona se non la conosco e non so che rapporto c’è tra di voi,posso dirti che io non ci vedo cattiveria e da mamma penso che tua madre fosse solo preoccupata per te è probabilmente il fatto che tu glielo abbia tenuto nascosto non ha aiutato, non c’era niente di male nell’aspettare un bambino,è un dono di Dio,e magari se ne avessi parlato con lei sarebbe stato meglio anche per te. Sai per noi che facciamo sogni premonitori non è facile conviverci per vari motivi, la gente non è pronta e non è aperta verso questi argomenti, in genere le persone come me o tua mamma hanno anche altre sensibilità avvertono i pericoli o le persone negative che possono creare dei problemi o far del male ed è probabile che tua madre avverta qualcosa nei confronti di quel ragazzo e sia solo preoccupata per te,parlo in prima persona per esperienze avute anch’io con i miei figli e persone da loro frequentate e non mi sono mai sbagliata il tempo mi ha dato ragione,purtroppo quando si è innamorati non si riesce a vedere al di là del proprio cuore e spesso si creano delle barriere con le persone che ci vogliono bene e cercano solo di aiutarci.Io non conosco il tuo ragazzo perciò non posso dirti se tua madre è nel giusto oppure no, daltra parte è giusto che tu faccia anche le tue esperienze però fai le tue scelte con attenzione perchè è la tua vita e se sbagli sei tu a pagare, tua madre sicuramente ne soffrirà,ma tu soffrirai di più, sta a te scegliere come vuoi viverla.
    Consiglia tua mamma di scrivere su questo sito le sue esperienze, magari le fa bene confrontarsi con altre persone che hanno gli stessi doni e fanno esperienze simili.
    Ti auguro tanta fortuna e stringi forte a te tua mamma e ringraziala perchè ti vuole bene. L’amore trionfa sempre. Buona vita

Pagine: 1 9 10 11 12 13

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili