Salta i links e vai al contenuto

Soffrire per amore

Salve a tutti, vi scrivo perchè non so più che cosa pensare riguardo al mio ex fidanzato.
Mi ha lasciato lui dopo due anni di fidanzamento, gli ultimi mesi non andavamo proprio bene per un problema suo di salute, prima mi ha lasciato per telefono, poi per voce.. è passato un mese e mezzo e io sono andata a cercarlo proprio ieri, per l ultima volta.
Lui non ha cambiato idea, ha detto che vuole stare da solo, che vuole risolvere il suo problema da solo, che gli manco, ma non si vuole più rimettere insieme a me perchè ha paura di soffrire con me.
Gli ho chiesto di ridarmi una mia foto che ho lasciato a casa sua, inizialmente ha detto si, ora non vuole più ridarmela e sinceramente questo suo comportamento mi fa scoppiare la testa.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

12 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    guerriero -

    unico consiglio, fottitene, sparisci e se ritorna digli le stesse cose che ti ha detto lui.

  2. 2
    Christopher -

    Bravo guerriero.
    Drusilla75: il 100% delle volte che la gente fa così, come il tuo ex cioè, vuol dire che NON sono più innamorati.
    E c’è veramente poco da fare. Se non riesci a dimenticarlo fai di tutto per cercare di riconquistarlo, giusto per non aver eventuali rimorsi sulle volte che hai sbagliato….insomma se hai amato veramente devi strisciare fino a toccare il fondo per avere la forza per mandarlo in mona.

  3. 3
    Spectre -

    […] Lui non ha cambiato idea, ha detto che vuole stare da solo, che vuole risolvere il suo problema da solo, che gli manco, ma non si vuole più rimettere insieme a me perchè ha paura di soffrire con me. […]

    CHE
    VOMITO

    Spero tu capisca prima o poi che devi imparare a fare agli altri, quel che gli altri vogliono sia fatto loro. È difficilissimo, ma è necessario. Detto da uno che lavora su questo concetto ogni giorno.

    Lascialo stare e ricomincia, e se farai il percorso interiore che fanno molti, ti auguro di potergli dire un giorno quel gigantesco, enorme, macroscopico e volgarissimo VA**ANCU*O che si merita chi ti viene a cercare dopo tanto tempo, dopo che ha risolto i suoi problemi, lasciandoti lì a rantolare. Parlo ovviamente di rapporti durati tanto, non conoscenze.

  4. 4
    LilloS -

    Diciamo, Spectre, che “rendere pan per focaccia” non è che sia il massimo del modo di essere ed in genere in un dialogo o aiuto morale a qualcuno non lo si dà come un consiglio perchè mi sembra che sia riduttivo della persona comportarsi in ugual modo.Secondo me, se quello non la vuole più bisogna che drusilla se ne faccia una ragione e non lo vada più a cercare perchè quello non la ama. E’ inutile e stupido struggersi per qualcuno che non ti vuole per niente e tantomeno è stupido prendere decisioni drammatiche, magari luttose, perchè non si riesce a vivere senza l’altro/a. Io mi sono reso conto che, quando si ama qualcuno(ed in questo sito l’ho già detto, in un altra discussione), senza essere corrisposti, s’è vero amore, te ne freghi se l’altro ti ama o no. Anzi, ti rallegri e stai sempre meglio quando la vedi, anche di sfuggita. Ma questo succede se sai accettare che l’altra metà non ti vuole, altrimenti è logico che non ce la farai male. Quindi drusilla renditi conto. Tu lo ami? Hai appurato che lui non ti ama? Che vuoi fare, lo vuoi costringere? E come? Fatti la tua vita. Può darsi che conoscerai uno che ti amerà come tu ami l’altro, che non ti ama. Vedrai che lo dimenticherai. Al limite lo vedrai, gli parlerai e tu starai meglio. Te lo assicuro. Ciao.

  5. 5
    girasole -

    oggi parlavo con una amica sulla fine di un amore ….questo vale sia per gli uomini che x le donne..ma perchè quando si lascia una persona non si dice la verità..non ti amo più..invece di inventare tante scuse,…..probabilmente la persona lasciata si rassegna prima…invece con le balle..mi manchi…però..ho bisogno di tempo..il carattere..che non va..e bla..bla..la persona lasciata, è ovvio che ci spera….e diventa una sofferenza unica per chi rimane..la verità è la cosa migliore da dire..uno se ne fa una ragione..invece cosi, ci si cervella…il perchè…il per come…è diventa tutto molto più difficile!!

  6. 6
    Chiaramente -

    O il tuo ragazzo ha il cancro e ha visto molti film in tv o è un gran pigliainc…
    In ogni caso non c’è niente da interpretare nel suo comportamento, quello che è dato è dato, non puoi riprenderglielo. Che te ne frega della tua foto? Per vedere se ci tiene? E dopo che fai, gli rendi le sue cose per vedere se ci soffre? Questa storia di fare i test comportamentali alla gente non la reggo

  7. 7
    drusilla75 -

    salve a tutti, vi volevo ringraziare per quello che mi avete scritto…volevo farvi sapere che il mio ex fidanzato mi ha telefonato una settimana, dopo la mia ultima visita e visto che non aveva cambiato idea c’è l ho fatta…gli ho detto ADDIO…
    non sto benissimo, ma da quando gli ho detto quella parola è come se mi fossi liberata di un peso enorme…

  8. 8
    bina -

    dopo sei mesi insieme che lui si e comportto bene mi ha amato in un mese e cambiato hha cominciato a trattarmi male e dicendomi che non puo lasciare la sua famiglia per me anche se mi ama perche loro sono la cosa piu importante e non accettano me stanno male e bisogna che lui li aiuti e finche loro non se ne vanno non puo fare nulla.mi sono ammalata per lui da un mese emi fa vedi facendo cosa tu possa stare meglio e non soffrire senza di me io ho detto che se stai sto male perche mi trascuri se non stai pure lui fa allora non ho niente da fare o dire.

  9. 9
    drusilla75 -

    ciao ,bina,come stai ora? ma non ho capito? lui è sposato?
    per amore, si soffre qualunque sia la situazione, io per esempio ho cercato di dimenticare il mio ex fidanzato con un altro, ma non ci somo mica riusciata sai!!!!!!!

  10. 10
    kalos 25 -

    ciao a tutti vorrei dire che un amore importante non si dimenticare mai purtroppo.. dopo 2 anni che lei mi ha lasciato ancora non riesco a dimenticarla, l’unica cosa che poso dire è di rimboccarsi le maniche e di andare avanti, tanto prima o poi troveremo quella/o in cui gli sapremo dare tutto quello che abbiamo bisogno….. AMORE

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili