Salta i links e vai al contenuto

Soffermatevi un attimo….

Prima di oggi non mi ero mai soffermata a pensare quanta angoscia, solitudine, tristezza potesse albergare nell’animo delle persone… ero cieca davanti alla sofferenza degli altri perché non mi ero resa ancora conto di quanto fossero insignificanti i miei problemi messi a paragone con chi ha il cuore straziato. Oggi ho imparato che mettere al paragone i nostri problemi con altri ci aiuta ad assegnarli il posto che meritano. Che ci sono al mondo non solo persone cattive ma anche persone buone e che questo sito me ne ha dato la dimostrazione. Sono ammirata dalle vostre risposte, dal vostro cercare di aiutare chi è sofferente senza chiedere nulla in cambio…
Senza conoscersi minimamente cercate di sollevare chi non avete mai visto, scrivete a persone con cui non avete mai condiviso nulla ma avete in comune solo piccole o grandi esperienze… si c’è ancora speranza…

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Riflessioni

4 commenti a

Soffermatevi un attimo….

  1. 1
    Criss -

    Quello che tu senti è quello che la totalità delle persone su questo sito cerca: che il/la ex rinsavisca e ritorni proprio perchè ha capito che nulla può avere priorità sulla ricostruzione di un cuore straziato. I motivi per lasciare non saranno mai più importanti di quelli per ritornare.

  2. 2
    racheleyouandme -

    Ciao criss,mi dispiace dirlo ma non credo di essere d’accordo con l’ultima frase che tu hai scritto…ci sono tanti motivi per i quali si lascia una persona e solo uno perschè ritorni insieme ovvero che si ci ama ancora.Ma avvolte questo non basta e bisogna cercare altrove la felicità e lasciare andare chi in realtà non ti merita.

  3. 3
    Criss -

    Infatti Rachele, io ho proprio detto che i motivi per lasciare non sono mai più importanti del motivo per cui si torna, ovvero l’amore. 🙂

    Ma purtroppo la gente non torna per amore, bensì convenienza (o fallimento) cammuffata da amore. Solo i ragazzi tornano per amore, gli adulti sono pieni di idiozie ed orgoglio per tornare.

  4. 4
    racheleyouandme -

    Scusa Criss avevo frainteso le tue parole e credo proprio che tu abbia ragione.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili