Salta i links e vai al contenuto

La società si evolve ma le menti dei ragazzini decadono

Lettere scritte dall'autore  

Ciao =) sono una ragazza di 14 anni, quasi 15. Mi ritengo una normale, non interessata ai gruppi In o Out, la tipica ragazza che va a scuola con una semplice felpa ed un paio di jeans. Purtroppo, e potrà risultare scandaloso agli occhi di chi è più grande, alla mia età non portare tacchi, calze aderenti e vestitini è considerata anormalità.
Qualche sabato sera ho la fortuna di essere invitata a dei compleanni di ragazzi e ragazze a volte anche più grandi di me. Tutte le ragazze della mia età si presentano rigorosamente tirate in tacchi e vestitini. Io purtroppo non possiedo nulla di questo e non posso neanche permettermelo perchè contro la volontà di mia madre che non mi vuole vedere conciata in certi modi. Io non voglio essere uguale alle altre, seguire una massa quando potrei distinguermi, ma non voglio neanche apparire la sfigata di turno e sentirmi dire dagli altri: “oh poverina, la mammina non vuole che si metta altro di diverso da una felpa e un paio di jeans…”
Purtroppo questo sabato che viene ho un importante compleanno e non posso mettermi neppure un paio di calze color carne, non vorrei mancare alla festa per questo banale motivo.
So che questa lettera potrà sembrare banale con problemi più seri che persistono, so che non ci potranno essere delle risposte, ma solo un poco di conforto mi basterebbe.
Questo è tutto, grazie in anticipo, un bacio
Aleyn

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso - Riflessioni

13 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    uncittadinoitalianoignoto -

    Oo
    Io preferirei una ragazza t-shirt e jeans ad una “snob” tutta infighettata … tua madre è OK “sorè”!
    Io ho 24 anni, 10 in più di te, ma non sono ancora un pensionato, fidati, so come funzionano le cose, tu fregatene, non appari una sfigata per come ti vesti, appari una sfigata per quello che sei …
    Aggiungo che certe ragazze risultano davvero splendide pure in pigiama! La vera bellezza non sta nel vestito! E conta di più dei vestiti 😉
    Crescendo capirai … e magari ti comprerai i tacchi e la minigonna… ma ti auguro di essere una che minigonna e tacchi li mette poco. E’ un abbigliamento che è anche un po’ sinonimo di trxxx … -____-
    Vuoi spaccare al compleanno??? Ti dico io: t-shirt dei Guns ‘N Roses, Jeans, scarpe che ti pare (se le hai da skate magari) e se vuoi esagerare cappello stile Blues Brothers: http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTmKNA0cDKmOfCvtN6gG8qp2f7g2r3JEgYiw59o_JdxTSbcQ-ID8g … forse i 14enni minorenni e bambocci guarderanno di più sotto le gonnelle… ma tu a 17/18 anni potresti risultare una modellina 😉

  2. 2
    Tasso -

    Ciao Aleyn! 🙂 Provo a risponderti dall'”alto” dei miei 22 anni.
    Guarda, innanzitutto dovresti chiederti se vorresti indossare anche tu abiti e tacchi come le tue amiche oppure se senti di doverlo fare. Quando hai detto “Io non voglio essere uguale alle altre, seguire una massa quando potrei distinguermi”, hai affermato una cosa forte e che sempre, ma forse soprattutto alla tua età, mette a confronto quel che siamo e vogliamo essere con il timore di non essere accettati. Adesso, ma anche in futuro (e credimi, sarà sempre più difficile) devi continuare a tenere duro ed essere quello che vuoi essere, mettere i tacchi quando vuoi metterli perchè ti piaci con essi e non perchè pensano tu sia una sfigata!
    Questo compleanno è importante per te? Allora non rinunciarci solo perchè non hai le calze color carne (anche se ho ben presente la sensazione di sentirsi “fuori posto” e mi rendo conto che possa non essere facilissimo), ma vai, divertiti e considera che dalla tua hai di sicuro l’originalità e il vanto di essere ciò che sei.

    Per quanto riguarda i vestiti e tua madre non saprei, puoi provare a trascinarla per negozi e magari trovare insieme un qualcosa di carino ed originale senza che sia volgare e di cattivo gusto ma nemmeno da “ragazza casa/chiesa” (che poi, in realtà, l’eleganza sta nel vestito meno di quel che si crede), senza contare che esistono un sacco di scarpe eleganti che non per forza sono scarpe con il tacco (ma su tutto questo saprà dirti meglio una ragazza).

    (con tutto questo, riassumendo, ti voglio solo dire “coraggio!” e “fregatene degli inutili e banali giudizi altrui”)
    Buona serata! 😀

  3. 3
    dancan -

    jeans, t-shirt, scarpe da ginnastica. importa chi sei, non cosa sembri.
    (tieni ben presente che chi è superficiale ti giudica per come ti vesti. e spesso… minigonna, tacchi e vestitini MAL portati = zo....a.)
    se sei diversa dentro, perchè vuoi essere uguale fuori? metti cio che a te fa stere bene, e fregatene di cosa possono pensare. io per sfigato penso ad uno incapace, non ad uno vestito in un modo piuttosto che un altro… 😉

  4. 4
    Aleyn -

    Ciao ragazzi =) grazie siete fantastici!
    Nonostante i vostri 10 anni in più di me mi fa piacere che comunque esistano ancora ragazzi e ragazze che la pensano in questo modo anche se purtroppo ci stiamo estinguendo. Questa sera ho in mente per primo di divertirmi e cercherò di non lasciarmi condizionare dagli sguardi verso i miei vestiti delle fighette tutte in tacchi e vestitini -.- anche perchè, a mio parere, per quanto ci si giri intorno e si veda il contrario, ragazze della mia età vestite in certi modi per me risultano eccessive e dovrebbero aspettare qualche altro anno. Ma come si fa a farglielo capire? Nel frattempo lo capisco io e mi vesto come mi pare!
    Grazie ancora ragazzi a presto =)
    PS. uncittadinoitalianoignoto hai davvero dei bei gusti anch’io amo i Guns’N Roses e i tipi di vestiti che mi hai consigliato! Grandioso!

  5. 5
    leonhart -

    Io credo che molti uomini se ne freghino, è solo un discorso che la nuova gioventù di femmine so tutte alla moda e devono critica e mette bocca da per tutto.Stai tranquilla, cresci con la tua testa…quelle la se ne renderanno conto a 40 anni.

  6. 6
    Mariù -

    Non posso che ritrovarmi tra le tue righe, cara calinee/Aleyn (?) .
    Io ho qualche anno in più di te, ne ho quasi 17.. eppure noto lo stesso problema!Anzi forse il mio è anche più accentuato perchè ti spiego subito.. sono entrata nel “girone 18esimi” da qualche mese e, avendo molti amici che, essendo un anno più grandi di me, compiono 18 anni vogliono festeggiare “come si deve”. E..attenzione! Per “come si deve” non intendo ” per bene,in modo giusto”,ma nel vero senso della parola, intendo come devono, come sono costretti a fare per non apparire sfigati. Parallelamente poi tutti gli invitati (direi le invitate) si trasformano completamente! Minigonne, tacchi vertiginosi e decoltè eccessivi. Insomma…piccole z*****e crescono! Io mi rifiuto di amalgamarmi ad una massa simile di ragazze tutte uguali !
    Ti racconto una cosa che mi ha fatto riflettere.. un paio di sabati fa, ad uno di questi 18esimi una ragazza di quasi 18 anni se n’è venuta alla festa con una minigonna microscopica, le copriva solo le mutande *.* e in più aveva uno spacco sul culo che gli arrivava ancora più su di quanto già era corta la gonna,una scollatura pazzesca e tacco 16. Ecco, ti dirò li per li tutti i maschi (che, si sa, specie nell’età adolescenziale non ragionano che con una cosa..e non mi riferisco alla testa purtroppo!) le sbavavano dietro..ma poi ho pensato.. ma hai idea di chi mai si sposerebbe una zo....a come quella li? nessuno, fidati..be nessuno che vuole morire cornuto. Quindi ho imparato anche da questo epèisodio a vestirmi come più mi piace, in modo da sentirmi a mio agio io, non l’idea delle altre.. un paio di pantaloni e una camicia e via, alla faccia di tutte quelle ragazze di cui posso già ben immaginare il futuro…!
    Sei intelligente, cara ragazza,conserva questo tuo spirito, continua a pensare con la tua testa… e vedrai che andrai alla grande !;)

  7. 7
    T.D._ -

    Non ci sono tanti ragionamenti da farci su: segui la tua indole, anzi rafforzala. Diventa “ribelle”, se così possiamo definire chi si ostina a non adeguarsi al conformismo: hai l’occasione per raffinare un temperamento di tutto rispetto, non scivolare mai nel timore di “non essere abbastanza per essere accettata”, credimi, sarebbe un imperdonabile errore nei confronti di te stessa.
    Un abbraccio di incoraggiamento da una che l’ha sempre pensata come te e oggi voltandosi indietro si sente FIERA e ORGOGLIOSA di essere stata quel che era, di essere quel che è!

  8. 8
    Calinee -

    Cara Mariù mi firmo con questo nome dato che noi ci conosciamo così… la nostra vita ha esperienze comuni e mi fa piacere =) non riscontro mai errori nelle tue affermazioni, anzi, tendo ad assecondarle. Credo che tu abbia davvero ragione quando parli di quel tipo di ragazze che non avranno mai una relazione seria con nessuno e come si dice dalle mie parti sono il tipo di ragazze per “una bota e via” ovvero stai con lei per una serata e dopo arrivederci perchè non ci sarà mai nulla di serio…
    T.D. è bello che le persone possono crescere e realizzarsi per quello che sono! E poi, un giorno, capiterà anche alle ragazze tacco a spillo e minigonna di innamorarsi e capire che il vestito non fa il monaco.

  9. 9
    ciccio -

    WOW!!! finalmente qualcuno che capisce qualcosa…sono molto contento di ciò che ho letto!!! pensavo che le ragazze “acqua e sapone” fossero state rapite tutte dagli alieni! A quanto pare, con mio sommo piacere, non è cosi… =)
    vai avanti cosi, e non ti adattare alla massa se non vuoi farlo…ci sono ancora ragazzi e ragazze che la pensano nel modo giusto, sono pochi, ma buoni..fidati…
    auguri!!

  10. 10
    ginevra -

    Portare una minigonna con i tacchi non vuol dire essere delle zo....e…. A parte alcune che fanno ridere…….. Per l esagerazione….. Cmq Una mini con collant e tacchi e eleganza…. O un bel vestito.. dipende da come sono… E da come una li sa portare… Vabo’ poi uno si veste come vuole…… Ma le ragazzine stanno bene cosi’ acqua e sapone non vestite come si vestono l oro….. Che fanno ridere…. ho 27 anni sn matura… Stai cosi’ che vai bene…. A 18 anni t vestirai meglio di loro……

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili