Salta i links e vai al contenuto

Con un sms mi comunica che mi lascia

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Sono qui per la prima volta per raccontare probabilmente una storia trita e ritrita, ma forse proprio perché così “comune” spero di riuscire a trovare un aiuto… di qualsiasi natura.

Posso dire che la mia vita sia radicalmente cambiata negli ultimi 7 mesi, sono successe un sacco di cose che hanno lasciato il segno per sempre in quello che sono.
La prima tessera, e forse quella più importante di questo domino è Lei.
Io ho 20 anni, si può dire sia stata la mia prima relazione seria.
È durata ben 4 lunghi anni.
La mia salute è peggiorata notevolmente poco prima che mi lasciasse e il nostro rapporto ne ha risentito. Io per farle vedere che ci tenevo, che si sarebbe sistemato tutto ho comprato dei biglietti del treno per fare in modo da poterla accompagnare a Milano prima della sua partenza per Vienna.
Volevo semplicemente farle una sorpresa. Il tempo di uscire dalla stazione e mi arriva un sms che mi comunica che mi lascia, che ha capito di non amarmi più.
Cerco di farla riflettere, le racconto dei biglietti, delle mie intenzioni e dopo una lunghissima e dolorosa conversazione riesco ad aprire uno spiraglio e dice che mi darà un’altra possibilità. La mattina dopo le scrivo per ringraziarla e augurarle buona giornata. La sua risposta è stata “smettila, non ti voglio dare nessuna possibilità, era solo per farti andare via”
Mai stato così male in vita mia, lei parte per Vienna, io sto a casa a soffrire una settimana, appena torna facciamo l’amore, due giorni di fila, lei si giustifica semplicemente dicendo che è confusa (giustificazione che userà ogni volta che ci sarà un riavvicinamento con me), spero solo che non sia stato solo un gioco e cerco di andare avanti.
La malattia si fa sentire, più del solito, le cose si fanno molto serie, ho bisogno di un consulto da un professionista che vive nella stessa città di lei, dovrò rimanere a disposizione per almeno una giornata ed essere nelle condizioni di essere il più vicino possibile all’ospedale. Non ho i soldi per un albergo e lei sembrava voler rimanere in contatto con me, la situazione è piuttosto rilassata e ci siamo riavvicinati molto, così le chiedo se può aiutarmi.
Sono disperato, non so dove sbattere la testa. Lei dice che mi aiuterà, che ne parlerà con i suoi.
Scopro che nemmeno dopo due settimane dalla nostra separazione lei sta già con un altro, mi racconta che lui per farle una sorpresa è arrivato fino a Vienna. Soffro come non mai, ma ho bisogno di quella dannata visita e non ho altra scelta.
Una sera la chiamo per avere notizie e sento “ah per quello? si, lo so che ti ho detto di si, però non puoi rimanere da me”, alla richiesta di spiegazioni viene fuori che il suo ragazzo non è d’accordo, e che non sarebbe giusto nei suoi confronti (e nei miei di confronti? è stato giusto scaricarmi come un sacco di patate dopo 4 anni di relazione per metterti con un’altro dopo appena 2 settimane nonostante sapessi dalla malattia?), mando giù la rabbia e cerco di farle capire la mia posizione, sto spendendo i soldi che ho messo via per l’università per le visite che devo fare, visite che mi costringono a muovermi da una parte all’altra d’Italia, sono in una situazione economica davvero disastrosa, la mia salute va al diavolo e tu dopo 4 anni di relazione mi volti le spalle così?
Sono stato semplicemente zitto, non ho detto nulla delle cose cattive che stavo pensando, le ho solo raccontato della mia disperazione del momento, la risposta è stata “tanto un c.... di ostello lo trovi” e “puoi sempre stare in un parco ad aspettare che ti chiamino per l’esito”
Semplicemente non era più la ragazza che conoscevo, dolce, ironica, passionale, lei che ha fatto di tutto per me. Una pugnalata in pieno petto. Le ho detto addio una settimana fa dopo 7 mesi di quelle che lei chiamava “solo ricadute” o “momenti di debolezza” siamo finiti a letto 5 volte da quando mi ha lasciato e 3 era già con il suo attuale ragazzo (ho vinto il guinness per il masochismo, lo so), l’ho invitata a riflettere su questo, pensava che il suo cambiamento in peggio e il fatto che fosse diventata così “stronza” (cosa che per fortuna ha riconosciuto pienamente) dipendesse dal fatto che mi avesse lasciato e al posto di rifletterci da sola ha chiesto al suo ragazzo che le ha naturalmente risposto che “deve andare avanti” perché ha fatto quella scelta e sarebbe ipocrita tornare indietro. Le ho detto di non farsi influenzare e di scegliere da sola, che qualsiasi cosa sarebbe andata bene, basta che però non si fosse fatta influenzare, ma è addirittura partita a dire che sto sfruttando le sue debolezze per il mio tornaconto (parole sicuramente non sue). Così le ho semplicemente detto che la amo, che l’importante è che stia bene lei, che se davvero le creo tutta questa “infelicità” sarebbe stato meglio se me ne fossi andato per sempre. Ha cercato di fermarmi dicendo che vuole che restiamo amici ma le ho semplicemente risposto di no.
Adesso sono qui, penso a lei continuamente e non so più che fare. Sto diventando uno stronzo di prima categoria con i miei, mi odio nella maniera più assoluta, sia fisicamente che emotivamente, ho pensato al suicidio, anche se sono sicuro al 99% che sia la via sbagliata. Esco di più e cerco di distrarmi, ma ogni cosa mi ricorda lei, ogni cosa mi fa soffrire.
Durante la giornata ho flash di noi, dei nostri momenti, delle nostre uscite, di quando facevamo l’amore, altre volte invece vengono spontanei pensieri su di lei, sul fatto che sta con un altro, mi balenano in mente scene dove lei gli dice le stesse cose che ha più volte detto a me, o che si baciano magari e la cosa fa ovviamente un male tremendo… sono disperato… aiutatemi…

Lettera pubblicata il 20 Luglio 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Con un sms mi comunica che mi lascia

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 22 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    lybra74 -

    Ciao Bruno, grazie per i tuoi pensieri.
    Cerca di avere pazienza con lei, lasciale i suoi spazi; sono sicura che tu la ami moltissimo, lei è proprio fortunata e spero che a breve lo riesca a capire questo!!!
    Come dici tu potrei provare a chiamare il mio ex, ma non me la sento perchè ho paura di avere brutte risposte, sto pregando molto (e anche piangendo…) e spero che lui si ravveda dalla sua decisione. L’ultimo sms che mi ha scritto dopo il mio dove gli chiedevo un giorno di ripensarci è stato questo:…”semmai un giorno accadesse ti prometto che lotterò contro le mie convinzioni…anche se sarà dura battere me stesso…e mi rifarò vivo…” Sinceramente non so più che pensare…
    Se vuoi dì anche tu una preghiera per me, speriamo bene…
    Auguri Bruno, che il Signore ti dia la felicità che desideri

  2. 22
    bruno -

    Cara lybra
    sei molto gentile, ti ringrazio molto..
    a volte le persone che ami, per le quali saresti disposto a far tutto, non apprezzano la persona che gli sta accanto, a volte non riescono nemmeno a capire che vicino a loro c’è qualcuno che li ama davvero tanto, che li apprezza per quello che sono e soprattutto che desidera vivere felice con lui/lei..
    e sai perchè? perchè l’altra persona non gli fa mancare nulla..ed allora è qui che entra la psiche dell’essere umano; scatta il meccaniscmo inverso. SI ha bisogno di vivere nuove emozioni,nuovi stimoli da cercare..
    sto imparando che ci vuole pazienza, saper fare, e soprattutto non tirare troppo la corda da entrambe le parti..non invadere spazi altrui, altrimenti si rischia nella maggior parte dei casi, di compromettere il rapporto.
    Viver la storia in maniera tranquilla è la migliore cosa, senza troppa gelosia, pensando al presente e pensar alla propria vita, mai dedicarsi al 100% all’altro perchè si rischia di perder l’amore per se stessi..che è la cosa che importa di più in particolar per noi giovani..

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili