Salta i links e vai al contenuto

Con un sms mi comunica che mi lascia

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Sono qui per la prima volta per raccontare probabilmente una storia trita e ritrita, ma forse proprio perché così “comune” spero di riuscire a trovare un aiuto… di qualsiasi natura.

Posso dire che la mia vita sia radicalmente cambiata negli ultimi 7 mesi, sono successe un sacco di cose che hanno lasciato il segno per sempre in quello che sono.
La prima tessera, e forse quella più importante di questo domino è Lei.
Io ho 20 anni, si può dire sia stata la mia prima relazione seria.
È durata ben 4 lunghi anni.
La mia salute è peggiorata notevolmente poco prima che mi lasciasse e il nostro rapporto ne ha risentito. Io per farle vedere che ci tenevo, che si sarebbe sistemato tutto ho comprato dei biglietti del treno per fare in modo da poterla accompagnare a Milano prima della sua partenza per Vienna.
Volevo semplicemente farle una sorpresa. Il tempo di uscire dalla stazione e mi arriva un sms che mi comunica che mi lascia, che ha capito di non amarmi più.
Cerco di farla riflettere, le racconto dei biglietti, delle mie intenzioni e dopo una lunghissima e dolorosa conversazione riesco ad aprire uno spiraglio e dice che mi darà un’altra possibilità. La mattina dopo le scrivo per ringraziarla e augurarle buona giornata. La sua risposta è stata “smettila, non ti voglio dare nessuna possibilità, era solo per farti andare via”
Mai stato così male in vita mia, lei parte per Vienna, io sto a casa a soffrire una settimana, appena torna facciamo l’amore, due giorni di fila, lei si giustifica semplicemente dicendo che è confusa (giustificazione che userà ogni volta che ci sarà un riavvicinamento con me), spero solo che non sia stato solo un gioco e cerco di andare avanti.
La malattia si fa sentire, più del solito, le cose si fanno molto serie, ho bisogno di un consulto da un professionista che vive nella stessa città di lei, dovrò rimanere a disposizione per almeno una giornata ed essere nelle condizioni di essere il più vicino possibile all’ospedale. Non ho i soldi per un albergo e lei sembrava voler rimanere in contatto con me, la situazione è piuttosto rilassata e ci siamo riavvicinati molto, così le chiedo se può aiutarmi.
Sono disperato, non so dove sbattere la testa. Lei dice che mi aiuterà, che ne parlerà con i suoi.
Scopro che nemmeno dopo due settimane dalla nostra separazione lei sta già con un altro, mi racconta che lui per farle una sorpresa è arrivato fino a Vienna. Soffro come non mai, ma ho bisogno di quella dannata visita e non ho altra scelta.
Una sera la chiamo per avere notizie e sento “ah per quello? si, lo so che ti ho detto di si, però non puoi rimanere da me”, alla richiesta di spiegazioni viene fuori che il suo ragazzo non è d’accordo, e che non sarebbe giusto nei suoi confronti (e nei miei di confronti? è stato giusto scaricarmi come un sacco di patate dopo 4 anni di relazione per metterti con un’altro dopo appena 2 settimane nonostante sapessi dalla malattia?), mando giù la rabbia e cerco di farle capire la mia posizione, sto spendendo i soldi che ho messo via per l’università per le visite che devo fare, visite che mi costringono a muovermi da una parte all’altra d’Italia, sono in una situazione economica davvero disastrosa, la mia salute va al diavolo e tu dopo 4 anni di relazione mi volti le spalle così?
Sono stato semplicemente zitto, non ho detto nulla delle cose cattive che stavo pensando, le ho solo raccontato della mia disperazione del momento, la risposta è stata “tanto un c.... di ostello lo trovi” e “puoi sempre stare in un parco ad aspettare che ti chiamino per l’esito”
Semplicemente non era più la ragazza che conoscevo, dolce, ironica, passionale, lei che ha fatto di tutto per me. Una pugnalata in pieno petto. Le ho detto addio una settimana fa dopo 7 mesi di quelle che lei chiamava “solo ricadute” o “momenti di debolezza” siamo finiti a letto 5 volte da quando mi ha lasciato e 3 era già con il suo attuale ragazzo (ho vinto il guinness per il masochismo, lo so), l’ho invitata a riflettere su questo, pensava che il suo cambiamento in peggio e il fatto che fosse diventata così “stronza” (cosa che per fortuna ha riconosciuto pienamente) dipendesse dal fatto che mi avesse lasciato e al posto di rifletterci da sola ha chiesto al suo ragazzo che le ha naturalmente risposto che “deve andare avanti” perché ha fatto quella scelta e sarebbe ipocrita tornare indietro. Le ho detto di non farsi influenzare e di scegliere da sola, che qualsiasi cosa sarebbe andata bene, basta che però non si fosse fatta influenzare, ma è addirittura partita a dire che sto sfruttando le sue debolezze per il mio tornaconto (parole sicuramente non sue). Così le ho semplicemente detto che la amo, che l’importante è che stia bene lei, che se davvero le creo tutta questa “infelicità” sarebbe stato meglio se me ne fossi andato per sempre. Ha cercato di fermarmi dicendo che vuole che restiamo amici ma le ho semplicemente risposto di no.
Adesso sono qui, penso a lei continuamente e non so più che fare. Sto diventando uno stronzo di prima categoria con i miei, mi odio nella maniera più assoluta, sia fisicamente che emotivamente, ho pensato al suicidio, anche se sono sicuro al 99% che sia la via sbagliata. Esco di più e cerco di distrarmi, ma ogni cosa mi ricorda lei, ogni cosa mi fa soffrire.
Durante la giornata ho flash di noi, dei nostri momenti, delle nostre uscite, di quando facevamo l’amore, altre volte invece vengono spontanei pensieri su di lei, sul fatto che sta con un altro, mi balenano in mente scene dove lei gli dice le stesse cose che ha più volte detto a me, o che si baciano magari e la cosa fa ovviamente un male tremendo… sono disperato… aiutatemi…

Lettera pubblicata il 20 Luglio 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Con un sms mi comunica che mi lascia

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 22 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Anonimo -

    Ciao Lybra,
    ti scriverò ancora, se lo vuoi, ma mi piacerebbe che tu rispondessi sinceramente alla domanda che ti ho fatto al post 5, e che altrettanto sinceramente tu motivassi il più possibile la tua risposta.

    Resto in attesa.
    Ciao.

  2. 12
    lybra74 -

    Ciao Anonimo, attualmente visto che non è passato molto tempo rispetto ad altre persone, mi piacerebbe tornasse perchè ho dentro ancora un sentimento….lo so che dovrei odiarlo come dici tu, ma credimi ho provato e non ce la faccio. Forse il tempo mi aiuterà…..

  3. 13
    amorelulu( luisa) -

    ciao Lybra74,
    purtroppo come te e sono stata lasciata per i soliti motivi pausa di riflessione bla bla bla….(la mia lettera puoi leggerla nelle ultime lettere dell’11 luglio”” ancora nn ci credo cambiato in 15 giorni””)……. Purtroppo cambiano il mio uomo era unico mai niente in sette anni da portarmi a pensare cose brutte su di lui.Era buono,rispettoso,onesto ,gentile, nn so che ha fatto per stare con me …ecc ecc e tante altre cose….oggi dopo un mese poco piu’ che LUI ha scelto di essere UNA COSA DIVERSA..io nn sono riuscita a nn chiamarlo o sentirlo nn riesco propio anche perche’ per noi le tel erano anche abitudine e molto di piu'(siamo lontani).HO provato il nn-contat sto peggio ….cosi’ lo cerco e lui pure spero di avere forza per andare avanti perche si soffre mentre loro hanno gia compagnia diversa e una donna nuova ……….. un abraccio cara Lybra se vuoi ti lascio la mail lu.lu2005@libero.it

  4. 14
    Anonimo -

    Per Lybra74
    Beh, proprio perché la fine della storia è ancora fresca, è logico che tu abbia ancora un sentimento per questo ragazzo, ma ciò non esclude che per lo meno dovresti gradualmente sforzarti di dimenticarlo. Accettare l’idea che la storia è finita, e non cercarlo più, nè farti illusioni sul suo conto.

    P.S.: Non ho parlato di odio, ma di prendere atto da parte tua del fatto che ti ha lasciato e del come ti ha lasciato, di quello che ti ha detto, e di cercare piano piano di prendere le distanze da lui. Per ritrovare te stessa e riprendere la tua vita.

  5. 15
    lybra74 -

    Ciao amorelulu(luisa) ho provato a scrivere alla tua mail ma non ho ricevuto ancora nulla 🙁

  6. 16
    bruno -

    ciao ragazzi desidererei avere dei consigli..
    mi sono da poco lasciato con la mia raga, mi ha lasciato lei per essere precisi, io nell’ultimo mese l’ho vista cambiata, esce di più, e soprattutto ha avuto delle crisi dovute anche allo studio. Ci sono state due ricadute, la prima volta siamo ritornati assieme, la seconda volta mi ha lasciato ed è una settimana che non si fa sentire, mi ha chiamato due giorni fa con l’anonimo per sapere cosa facevo e come stavo..ho provato ha spiegarle alcune cose ma lei mi ha detto che per ora si sente cosi..
    non so cosa fare
    DITE DI CHIAMARLA?? oppure no??

  7. 17
    lybra74 -

    Ciao Bruno,
    purtroppo quando una persona decide di chiudere noi non possiamo sapere se tornerà…proprio per questa remota possibilità e per non mandare tutto all’aria, chi come noi viene mollato deve avere la forza di ASPETTARE e di non farsi sentire…anch io vorrei scrivere al mio ex non tanto per sapere come sta (sicuramente meglio di me in questo momento) ma per vedere se c’è qualche possibilità che ci ripensi… ma mi sono imposta di non farlo perchè nel suo ultimo sms mi ha scritto che se dovesse ripensarci si farà vivo lui….ormai non mi rimane che rassegnarmi e avere speranza che qualcosa evolva in positivo Ciao fammi sapere!!

  8. 18
    bruno -

    Ciao lybra…
    è da pochi giorni che abbiamo riiniziato a sentirci,
    quattro, cinque giorni fa l’ho chiamata..lei mi ha detto che ancora mi ama, anche se non riesce a dimenticar alcuni comportamenti di me che non le sono piaciuti; ho spiegato a lei che avremmo ricominciato, che ho capito parecchie cose e soprattutto che lei è veramente importante per me..
    lei piange e dice che non sa cosa gli succede, vorrebbe vedermi ed alla fine siamo ritornati assieme.
    adesso da quando stiamo assieme la vedo molto più forte, mi sento un burattino perchè noto alcuni comportamenti un pò freddi da parte sua, la trovo più forte, molto più rilassata ed avverto meno affetto da parte sua nei confronti miei.
    Io nei suoi confronti mi dimostro premuroso, un pò più geloso e più dolce..sono convinto che lei questo lo avverte, secondo me si fa forte e sente di avere le redini del gioco.
    Dice che lei avendo 23 anni vuole divertirsi e star bene, ed il nostro rapporto può continuare tranquillamente
    Adesso io non so se veramente possiamo ricominciare, oppure lei essendo fragile potrà rilasciarmi..noto in lei più indifferenza e voglia di lasciar vivere..
    non so cosa sia giusto fare per me e per lei
    io oltretutto non sono contento di questa situazione e della storia che abbiamo intrapreso..

  9. 19
    lybra74 -

    Caro Bruno,
    intanto ritieniti fortunato che lei alla fine ti ha ascoltato e ti ha dato un’altra possibilità..(nel mio caso silenzio completo, nemmeno un sms per chiedermi come sto..).
    Però visto che la situazione sembra un pò tesa, ti consiglierei di andare avanti con i piedi di piombo, senza illuderti troppo..non starle troppo addosso, non farle vedere che sei sempre li a sua disposizione, fatti sentire e vedere quando è lei a cercarti.
    Tutto questo per un periodo, in modo che tu possa valutare giorno per giorno la situazione. Spero lei capisca veramente che tu la ami e spero che non ti lasci più!!

  10. 20
    bruno -

    Cara lybra
    devo proprio capire fino a che punto lei ci tiene a stare con me, potrebbe aver una ricaduta per una cosa banale, quindi andrò adagio..
    grazie lybra spero tanto che tu possa ritornar con lui, potresti provar a chiamarlo..oppure sarà il tempo a decidere..

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili