Salta i links e vai al contenuto

Situazione ingarbugliata

Come ho già scritto nell’altra lettera, 4 mesi fa conobbi una ragazza con cui ho iniziato una pseudorelazione che ormai può definirsi finita. Ad esempio nei giorni scorsi ho stretto amicizia su facebook con una ragazza. Ecco, oggi si presenta la mia “ex” dicendomi “noto che stai facendo nuove amicizie, bravo! “.. classica risposta banale e infantile. Vabbè, tralasciando questo… questa ragazza l’ho conosciuta tramite una sua amica. Ovvero.. questa sua amica la conobbi virtualmente su facebook in agosto e da lì abbiamo iniziato a chattare e ogni giorno ci sentivamo. Eravamo molto simili e credevo che con lei sarebbe potuto nascere qualcosa appena ci incontravamo. E invece.. questa va in vacanza, conosce un ragazzo e si fidanza! Nonostante ciò però, abbiamo continuato a sentirci e lei mi ha ringraziato e definito un vero uomo per non averla “abbandonata” e ogni tanto mi lasciava intuire che magari in futuro tra me e lei sarebbe potuto nascere qualcosa. Vabbè.. a dicembre questa qui mi dice che vuole farmi conoscere una sua amica, che si era da poco lasciata e aveva bisogno di affetto e di una persona forte e sempre presente. E pensava che io fossi quello adatto. Io, da vero stupido, l’ho trascurata tantissimo non appena conobbi la mia “ex”. Anche perché era fidanzata e non avevo speranze di conquistarla. Ma mi ero infatuato di questa nuova ragazza e avevo occhi e orecchie solo per lei. La sua amica ovviamente ci rimase malissimo per via di questo mio comportamento, mi chiese spiegazioni e mi disse che avevo rinunciato ad un rapporto che per quanto poteva essere virtuale era bello e vero! Ebbene, a distanza di 4 mesi, ahimè devo ammetterlo e me ne pento! Ora.. la mia intenzione è di contattarla. Chiederle scusa per questo mio comportamento. Ma non vorrei che lei si facesse film.. nel senso che la ricontatto perché voglio riprovarci con lei (ma non lo farei mai perché è fidanzata) , o che voglio sfruttarla come passatempo per parlare o chattare. Secondo voi cosa devo fare? Lasciarle perdere entrambi o scusarmi con l’amica della mia “ex”? Illuminatemi!

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

3 commenti a

Situazione ingarbugliata

  1. 1
    Phil95 -

    Ciao!

    Ascolta: lascia perdere la ragazza già fidanzata; secondo me, ha sbagliato con te e non è nemmeno stata corretta col suo ragazzo facendoti quei complimenti….cosa vuol dire che ci è rimasta male? Insomma, lei ha il suo ragazzo ed il vostro era solamente un rapporto d’amicizia.

    Di che cosa dovresti scusarti, allora? Del fatto che avevi, giustamente, i tuoi impegni?

    Anzi, lasciale stare entrambe perché è “tutto collegato”.

  2. 2
    pucioladoro -

    Senti,

    Per come sono fatta io, gli porgerei le mie scuse, senza ovviamente alludere ad un interesse che vada al di là del semplice pentimento di un comportamento da persona egoista.
    Quindi ti consiglio di scusarti con un semplice “scusa” e un discorsetto che ti va di farle e…BASTA. Niente allusioni, niente paroline “subdole”, niente frasi tra le righe e se lei dovesse cercarti non per semplice amicizia, e con questo capisci a me…Non le rispondere o quanto meno stroncagliela subito. E’ rigido come comportamento, ma è meglio esserlo da subito piuttosto che magari creare una situazione dalla quale non puoi più uscire o quanto meno è difficile uscirne senza far del male all’altra persona! E non mi sembra il caso, no?
    Quindi scuse e STOP. Niente di più e niente di meno.

  3. 3
    sarah -

    ma tu chi vuoi?comunque questa sua pretesa è assurda è fidanzata ma vuole lo scemo di turno che stia lì quando è depressa,non sarebbe neanche giusto nei confronti della tua ragazza.Secondo me dovresti semplicemente spiegarle che le cose sono cambiate e hai altre cose per la testa,se la prende?come la prende la posa…comunque con tutto sto giro di amichette io mi sono persa,trovarne una al di fuori di questa cerchia così nessuno ti rompe le palle?

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili