Salta i links e vai al contenuto

Single impenitente

Sono una single impenipente ormai da tanto, ho 36 anni, sono per questo forum, da quello che ho letto un caso rarissimo. Da bambina mostravo già una spiccata strafottenza, e indipendenza da qualsiasi forma o legamento amoroso, specialmente dal volgus. E beH! fin qui…… ma la gente quando mi osserva, pensa che io sia un caso strano, non sono una bambocciona, perché ho casa mia, una mia indipendenza, i miei amici, la mia vita, parto, esco quando voglio, ma appena si parla di impegni io fuggo a gambe levate. Ho avuto le mie cotte e i miei innamoramenti, se pur platonici, ma senza lieto fine! E non sono mai riuscita a capire perché certe donne o certi uomini perdano la testa, tanto da annullarsi o fare la figura degli stupidi, e quando ho ricevuto i miei rifiuti se pur pochi devo dire, non me la sono nemmeno presa, anzi ho detto. Meglio così……….. Ma penso che per sposarsi e per mantenere un impegno, occorra troppa buona volontà, o troppa abnegazione?. Voi che ne dite?

L'autore ha scritto 107 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

43 commenti

Pagine: 1 2 3 5

  1. 1
    viola -

    Io personalmente credo che una vita senza passioni mi annoierebbe a morte…ma che dire…contenta tu..

  2. 2
    colam's -

    Confermo, da impegnatO impenitente ! Tanta, tanta buona volonta’ !

  3. 3
    UnaRagazza -

    Si, per la vita a due ci vuole impegno. Essere single e’ piu’ “comodo”, non devi metterti in gioco con nessuno, non devi pensare a nessuno…Eviti di soffrire, ma ti perdi anche la vera essenza della vita. Magari hai solo paura di soffrire…ma se stai bene cosi’, non farti paranoie. Se non stai tanto bene, lasciati andare, solo un pochino…vedrai :o)

  4. 4
    Riccardo Paicher -

    Quel che cerchiamo tutti è sapere di significare qualcosa per qualcuno… e venire ricambiati.

  5. 5
    Roberta -

    Essere single non è più comodo,anzi…A cominciare dalla spesa per finire a farti accettare veramente per quello che sei.Non siamo tutti uguali e la diversità và rispettata.Forse anche tu fra vent’anni scoprirai una Gianna Nannini dentro di te oppure semplicemente ti innamorerai (finalmente).Di certo non sarai la stessa di ora.L’importante è non scendere a compromessi.Ho visto amiche accassarsi con uomini che dieci anni prima non avrebbero degnato di uno sguardo.Per stanchezza si sono adeguate e hanno tradito loro stesse.Non mi sembra tu sia su questa linea perciò sii fedele al tuo io e vedrai che sarai premiata.

  6. 6
    Babi -

    Sono pienamente d’accordo con Roberta e penso anche io che se sei capace di stare bene da sola ma senza chiuderti agli altri saprai scegliere l’uomo giusto quando te lo troverai davanti e lo farai con consapevolezza e senza paure.

  7. 7
    viseminara -

    La via che porta all’inferno è lastricata da tanta, ma tante buone intenzioni.Qual’è questa vera essenza della vita?Che cosa intendi per passione ? sesso? Stanchezza di che, ci si stanca quando non si è felici………..che c’entra gianna nannini, non era single, già da un pò credo, buon per lei se la rende felice.No, io sono a linea fissa tu?

  8. 8
    viseminara -

    tu cosa significhi per gli altri? Come sai di significare? ne sei sicuro di aver significato mai? Perchè ci tieni? Gentilmente se volete rispondermi, non copiate i commenti di nessuno e siate sinceri!

  9. 9
    maya354 -

    Ciao, io non credo tu sia un caso raro, è che su questo forum si scrive prettamente di “problemi sentimentali” che accomunano tutti, comunque anche io mi rivedo in quello che hai scritto, libera indipendente, avversa alle regole e soprattutto per tantissimi anni non mi sono mai innamorata, nessun legame serio, tutti “vuoti a rendere” come li chiamo io, stavo bene e sto benissimo da sola,e soprattutto non mi sono mai accontentata, sapevo quale carattere sarebbe andato bene per me e quindi non mi fermavo, preferivo stare sola, non capivo questa cosa che è il voler condividere…fino a quando è toccato anche a me innamorarmi, e ti dico che non si è immuni da questo sentimento, e oggi a 38 anni poter condividere lo trovo meraviglioso, io che avevo l’allergia!
    Mi sembri molto determinata, ma se avrai la fortuna di incontrare un carattere che va bene con il tuo di certo anche tu inciamperai in questa cosa meravigliosa chiamata amore.

  10. 10
    dancan -

    scusa se mi permetto di dirtelo… ma a mio avviso, hai solo paura di prenderti delle responsabilità verso un’altra persona. hai paura di dover scendere da quel piedistallo che ti sei autocostruita. stare con qualcuno significa porre quel qualcuno prima dite, e di dover dare spiegazioni. non c’entra la comodità. hai solo paura. come tutti. hai paura. e se non ti sbrighi a perderla, questa paura… piu passa il tempo e piu , dopo, sarà difficile adeguarsi ai ritmi della vita di coppia. dopodichè, ognuno sceglie la propria via. ma poi sarebbe meglio non lamentarsi.

Pagine: 1 2 3 5

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili