Salta i links e vai al contenuto

Siamo vittime dell’ignoranza di ritorno?

di Suzanne
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Febbraio 2017. L'autore ha condiviso 16 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Siamo vittime dell’ignoranza di ritorno?

La lettera ha ricevuto finora 180 commenti

Pagine: 1 12 13 14 15 16 18

  1. 131
    Pace per tutti -

    Mi ha fatto piacere leggere due interventi di fila da parte di Sofia senza carichi pesanti di epiteti.

    Ed afferma di essere portatrice della verità perché spiega alle persone “”cose come realmente stanno””

    Una meritoria opera di evangelizzazione.

    Poi afferma che, pur leggendoli, le persone come me non interessa ciò che diciamo.

    Sarà.

    E come si spiega lo scarso interesse com il volume elevato di epiteti nei miei riguardi? Scarso interesse? Solo una letta e via?

    Mah!

  2. 132
    rossana -

    Pace,
    dal mio punto di vista, è quasi impossibile essere in accordo anche soltanto con una sola persona su tutti i principali aspetti di visione basica dell’umano esistere.

    per quanto riguarda il post che mi hai rivolto, concordo sull’opinione che in questa società c’è al momento maggior protezione sulle donne mentre, invece, gli uomini stanno subendo una delle peggiori crisi di genere.

    per quanto riguarda le quote, ritengo che quelle rosa in politica possano essere utili per dare una spallata a sistemi chiusi da secoli. sempre su principi di merito, non di bellezza o di scelta di gregarie facilmente manovrabili.

    posso chiederti una cortesia? faresti su di me la stessa analisi di coerenza che hai attuato su Itto? non tengo particolarmente a questo aspetto, privilegiando lo sforzo di mettermi nei panni delle persone con cui interagisco, ma sarei interessata a una lente d’ingrandimento imparziale su questa attitudine.

  3. 133
    Itto Ogami -

    Golem,

    è qui che ti sbagli. Ma non sarò io a dirti perché, lo scoprirete da soli.

  4. 134
    suzanne -

    Maria, semplicemente scelgo con chi valga la pena esporsi e mettersi davvero in gioco. Ci sono alcune persone che da anni ormai sanno leggermi dentro anche solo attraverso uno sguardo, e lo stesso faccio io nei loro confronti. Con il resto del mondo si rimane in superficie, anche per non sprecare riserve preziose di energia vitale. No Maria, nessuno mi scava dentro; sono io che apro spiragli.
    Bello Elio, ma lo preferisco qui
    https://youtu.be/gb3JrxJ0OqY

  5. 135
    Golem -

    E qui che mi sbaglio di cosa Itto, che non sei un violento? Sei un razzista patologico per conclamata insicurezza di genere, che si trincera dietro questa storia della libertà di epressione che sarebbe persino superfluo dover ricordare, giacchè qui esiste automaticamente questa libertà. Non siamo ai tempi della Kempeitai giapponese, tanto per restare nel tuo mondo, e nessuno ti impedirà mai di scrivere quello che ti pare, ma neanche di ricevere i relativi commenti.
    Il tuo problema sei tu, non le donne. Lo sono le tue insicurezze come uomo, che vorresti coprire con la tua filosofia delirante sulle qualità che dovrebbe avere una donna, supportata da un ego inspiegabilmente smisurato. Ma lo ripeto, sei libero di dire tutto quello che ti pare, così come chi ti legge dirà la sua se lo riterrà opportuno.
    Questa é “LaD emocrazia”.

  6. 136
    Sofia -

    Itto….che cosa stai tramando?….sento che trami qualcosa…..
    Potresti fare un po il bravo invece…non sarebbe più facile?

  7. 137
    maria grazia -

    Suzy, selezionare coloro a cui fare le nostre più intime confidenze E’ SEMPRE una scelta saggia. Ma io non mi riferivo a questo; se non mi ritieni degna di entrare nel tuo mondo e di far parte della tua vita ( anche in maniera solo marginale ) avrai le tue ragioni e come già detto rispetterò la tua scelta. Ti illudi però se pensi che MAI NESSUNO potrà mai scavarci dentro.. Se qualcuno dispone della “chiave di volta” per poterlo fare, e decide di farlo, semplicemente LO FARA’. Io ho dovuto impararlo personalmente. Per esempio un certo utente abituale di questo forum è riuscito a leggermi dentro, e lo ha fatto a poco a poco, con la sua “sensibilità” e abilità. E’ stata una cosa per me inaspettata, ma che mi ha permesso di evolvere
    Io sono e resto uno “stronzo”, un “ambizioso” e un “playboy”. Ma ho anch’ io UN CUORE e come tutti i cuori si può spezzare. Ricordatelo bimba..
    Ho apprezzato il video. Molto tenero..
    Un bacio ( alla francese ).

    https://www.youtube.com/watch?v=IDVFBvHjkJ0

  8. 138
    suzanne -

    Maria, io mi riferivo alla vita reale; questo è un piacevole contesto in cui confrontarsi e scontrarsi ma, dal mio punto di vista, non particolarmente indicato per veder nascere rapporti significativi. Io sono un po’ nonna Abelarda e quindi necessito contatti più concreti con le persone 😉 So che hai un cuore, anche se troppo spesso vuoi mostrarti forte e invincibile, anche quando non vi è la necessità. Tra l’altro io ho una predilezione per i disadattati e gli individui che non si vergognano delle proprie fragilità.
    https://youtu.be/rev5ZHpT-BM
    Questa è una chicca. Superlativo.

  9. 139
    Pace per tutti -

    rossana

    secondo me ti poni con gli altri in maniera rispettosa, sia nella forma sia nella sostanza.Hai usato un termine che mi piace: leggera. Altri non lo fanno costantemente.

    Sulle quote, di genere o di altro tipo, ribadisco la mia contrarietà. Anche se nel breve periodo possono dare frutti lo danno con costi. Ad esempio nella tradizioni indiana i ruoli pubblici erano riservati alla casta dei bramini. Fra l’altro le caste teoricamente non esistono più, ma fra i bramini vi era una preparazione alla professione maggiore che in altri contesti. Una legge ne ha posto un tetto come quota, lì che su alcune cose non hanno mezze misure, tanti bramini si arsero vivi. Non sono del PD, ma nell’ultima campagna elettorale ero ad un incontro dove c’era la Kienge. Con lei ho avuto uno scontro duro su concetto di quota, dove si è inserita timidamente una, poi eletta che è finita nella direzione del PD solo per effetto delle quote. Per problemi di trasporto Cecile è rimasta bloccata un paio di ore ed ho potuto conoscerla. Tutto un altro porsi rispetto al dibattito ed abbiamo parlato di sogni. Molto sorridente come la sua secondogenita. Fra l’altro ero al dibattito con il mio candidato di SEL fiorentino di origine senegalese. L’altra che nel dibattito non fu in grado di fare un ragionamento logico è finita per quota dentro la direzione del PD al posto di una persona più capace. Sono contro le quote e nel contempo contro chi ostacola le persone a crescere. La crescita di un organismo deve essere armonica pena distorsioni e premi alti da pagare. E non esistono solo le quote di genere. Dove si aplica l’Affirmative action i dolori sono più forti. Sono per eliminare ogni causa di discriminazione non per fare il suo contrario e speculare con le quote.

  10. 140
    Vic -

    maria grazia
    la selezione è parte della vita,
    fin dai tempi di Darwin:)
    Nella vita si incontrano tante persone,
    alcune ci sono indifferenti, altre le detestiamo
    e con altre ancora entriamo in sintonia.
    E un qualcosa che avviene quasi inconsciamente,
    e naturalmente.
    Sul momento spesso non capiamo nemmeno perchè
    la nostra mente fa queste scelte, ma è il tempo
    poi a farcene capire anche con la parte razionale
    di noi il motivo.

Pagine: 1 12 13 14 15 16 18

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili