Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

Lettere scritte dall'autore  
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

4.143 commenti

Pagine: 1 411 412 413 414 415

  1. 4121
    Golem -

    Sì Maria Grazia, questo è la ragione per cui chi non ha mai potuto possedere la realtà si masturba spesso con la fantasia. Non ha alternative.

  2. 4122
    gina -

    Anche io sono stata lasciata dopo 7 anni, anzi l’ho lasciato io perché lui è un codardo. Stava con una collega e con me allo stesso tempo da 1 anno, una volta scoperto ha detto che l’avrebbe lasciata ma che aveva bisogno di un po’ di tempo. Dio che stronzo!!!

  3. 4123
    Moreno -

    La tua è l’ennesima storia di vita che si ripete,nn sara’ facile risollevarsi,ma x fortuna il tempo lenisce ogni ferita. Ora dovrai ricominciare a vivere,e questa esperiuenza negativa ti indurira’ l’anima,ma nn ce’ alternativa devi continuare vivere,e nessuna parola che qui ti potranno dire potra’ placare la tua rabbia interiore. M

  4. 4124
    Mimì -

    Le donne devono affidarsi a galantuomini come te Moreno che si troveranno davvero in buone mani 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

  5. 4125
    Moreno -

    Puoi dirlo forte Mimi’!!

  6. 4126
    CB -

    Permettetemi di farVi notare che alcune asserzioni qui espresse sono frutto di una visione del mondo alquanto romanzesca ed assolutamente irreale come ad esempio il considerare il sesso una questione di basso livello rispetto all’amore, commettendo tra l’altro l’errore di confondere l’amore con la passione. È un po’ come chiedersi se sono migliori le mele o le pere, si tratta di aspetti assolutamente incomparabili.
    Il sesso è la massima espressione della vita; la natura ha impiegato milioni di anni per mettere a punto un sistema tanto evoluto da permettere alla vita di esprimersi in maniera così meravigliosa come noi oggi la conosciamo. L’amore invece è un sentimento al servizio della sopravvivenza, esso consente di superare gli egoismi personali, si ama quando si è pronti ad immolarsi per l’altro. La passione infine è una qualità che consente all’amore ed al sesso di convergere su uno spazio comune. Venendo meno le ipotetiche relazioni tra questi fattori, non vi è neppure la possibilità di giudizio su di esse ed a maggior ragione, sugli individui che queste relazioni, secondo noi vivrebbero.
    Il concetto espresso da Golem e sottolineato da maria grazia: “È evidente che chi non si è evoluto si ferma al sesso”; è senza senso. L’amore, come è qui inteso, viene vissuto come una sorta di passione infinita, capace di rappresentare l’essenza stessa della vita tra due esseri umani (di sesso opposto), una visione assolutamente irreale, >>>

  7. 4127
    CB -

    >>> ancor più se lo si considera foriero di egoismi tendenti a renderlo una qualità esclusiva (come la gelosia). L’amore non può, per sua natura essere esclusivo, si ama il proprio partner come i propri genitori, i figli, gli amici, il proprio animale domestico ed il mondo intero. Mentre ci risulta facilmente comprensibile la possibilità d’immolarsi per un proprio figlio o genitore, lasciando che viva nella propria indipendenza, non è altrettanto facile comprendere come ciò non sia possibile verso il partner o il resto del mondo (nei rari casi in cui ciò avviene si parla di eroi).
    In particolare, nei confronti del proprio partner si accentuano gli egoismi, contravvenendo all’essenza stessa dell’amore, sopprimendo quella gioia che scaturisce dal donare all’altro ciò che desidera, valore tipico dell’amore. Forse è proprio in questa interpretazione errata che si annida il malessere di Quirino e quanti hanno vissuto la sua esperienza. Bisognerebbe sempre chiedersi: dove sono stato manchevole nei confronti dell’altro. A mio giudizio, trovare una risposta a questa domanda può rivelarsi la chiave di volta per una risoluzione a questa sofferenza.

  8. 4128
    martina -

    si…si può star male così per amore…io al mio ragazzo ho dato anche l’anima ma non è servito a nulla perchè mi ha tradito 3 volte dopo 11 mesi di rapporto…e ti posso assicurare che per me sono stati gli 11 mesi più importanti della mia vita .

  9. 4129
    joy -

    Quando una donna smette di amarti si scorda tutto quello che c’è stato prima con te e non esisti più, esiste solo il nuovo amore.

  10. 4130
    rdf -

    esatto le donne si scordano il passato. se tu muori in mezzo ad una strada per la disperazione a loro frega zero.semplicemente perchè loro possono avere un solo candidato ideale per figliare (x natura rimangono incinte una volta ogni 9 mesi ).. mentre noi uomini possiamo inseminare 100 donne al giorno

    La natura è spietata, non esiste la moralr in natura…bene e male sono due concetti culturali

Pagine: 1 411 412 413 414 415

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili