Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino

Riferimento alla lettera: Salve la mia storia è finita dopo 9 anni. E' già un mese e mezzo, possibile che a lei non gli freghi più nulla di me? Che mi abbia già cancellato? Tutte le cose belle che le ho dato in 9 anni dove sono finite? Credo che nel nostro periodo...
Leggi tutto il testo a pagina 1

Data di pubblicazione: 25 Luglio 2006

L'autore, Quirino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore

4.144 commenti

  • 2876
    Marti -

    Dite tutti bene! l’amore è il perno trainante di tutta la vita e noi uomini siamo fatti per essere completati da un’altra persona.
    Senza l’amicizia, l’amore o la famiglia che vita sarebbe?
    come affronteremmo ogni giorno le sfide che questo mondo ci pone?
    ma soprattutto per chi le affronteremmo?

    ognuno di noi lotta e vive per i propri cari!

    Ma non bisogna mai dimenticare se stessi, e con questo non bisogna credere che per sopravvivere alle delusioni dobbiamo diventare tutti delle macchine egoiste e individualiste.

    Quando instauriamo una relazione molte volte commettiamo l’errore di appoggiare noi stessi, la nostra intera vita e dedizione nelle mani e nel cuore dell’altro.

    E quando l’altro se ne va.. cosa rimane di noi? niente!
    e se non rimane niente di noi che senso ha andare avanti!

    Chi non ama se stesso non troverà mai la forza di sopravvivere ad un rifiuto. Chi non ha amato se stesso non avrà più uno scopo quando rimarrà solo!

    Bisogna credere in noi. Bisogna amarsi. Bisogna saper trovare una propria indipendenza in questo mondo! e quando un nuovo amore busserà, allora in quel momento saremo più predisposti a riassaporare la vita!

  • 2877
    vito -

    Hai ragione tutto fila, ma all inizio nn e facile, io ho perso il mio amore per la mia gelosia, che si e evidenziata per alcuni atteggiamenti di lei, alcune iniziative, sento di poter perdonare qualsiasi cosa abbia fatto, se l ha faTta, ma come la riconquisto? Come elimino questa mia gelosia?

  • 2878
    metà -

    Ho rivisto il mio ex e adesso sto da cani! è passato pochissimo tempo, ma pensavo d trovarmi davanti qlcn che avesse ancora voglia di volermi bene…invece l’amara delusione che a lui nn gli frega più una cippa di me!per di più si frequenta già con un’altra ragazza, dice che ancora nn sn andati oltre perchè lui si sente bloccato, ma che però gli piace assai. E ritorni a casa, nuovamente calpestata ed umiliata…ripetendoti sei un cretino e sperando che sia tutto un incubo! come faccio? sento d amarlo ancora, sento di amare ancora quella persona che conosco solo io, che con me era diversa…adesso è tutt’altra persona, sembra essere ritornato a 20 anni, fa le cretinate, passa il tempo in giro con gli amici a bere e fare il cretino! ma vabbè lasciamo perdere sono solo un’idiota

  • 2879
    Riccardo -

    2 anni fa, ero come te… lei mi sembrava tutto il mio mondo. Mi ero letteralmente focalizzato solo su di lei e nonostante provassi con estrema perseveranza a togliermela dalla testa non ci sono riuscito, tutti mi dicevano, vedrai che col tempo passa. Azzo se ce n’è voluto! 2 anni di terribile agonia, ma poi un giorno ho inziato a svegliarmi e non era il mio primo pensiero, poi la pensavo solo da ubriaco, poi nemmeno da ubriaco, poi quasi mai, poi me la ricordo con un sorriso. Ora non mi fa ne caldo ne freddo. Dovrai affrontare una salita ardua, non credere che sarà facile dimenticarla, ma sappi che ce la farai. Per accelerare il tutto, se puoi vuoi, ci sono alcune cose da fare: 1)esci più spesso che puoi 2)divertiti 3) guardati attorno, ci sono un sacco di ragazze (lo so, lei è la migliore, ma non è così)

    Tanta buona fortuna!!!!

    P.S. Una volta che ti rendi conto di quanto sia bello essere single, libertà assoluta, possibilità di scoprire, di conoscere altre persone… la dimenticherai in un istante!

  • 2880
    Leggero -

    anch’io sto troppo male…dopo 8 anni non mi ama piu..io vorrei solo morire,lui era tutto per me..sto troppo male..aiutatemi ragazzi

  • 2881
    kristina -

    Leggero, passerà ci vorra del tempo ,sarà dura ma se non ti ama più che vuoi fare? anche se tibuttassi ai suoi piedi ti lascerebbe , un giorno si pentirà succede sempre così tieni duro e in bocca al lupo

  • 2882
    leggero -

    lo swo ma è successo tutto da un giorno all’altro..non lo riesco ad accettare..domani lui verrà da me x parlare di persona perchè è successo per telefono abitando in due città diverse..ho paura..di cadere e non rialzarmi più

  • 2883
    kristina -

    ciao a tutti, quando credevo di aver superato il dolore per il suo addio cioè 2 anni buoni, ieri mi telefona una chiedendomi spiegazioni su un sms, del 2010 e io ho detto a quei tempi era il mio compagno lei tutta nervosa mi dice che era lei la compagna che l’ha portata a parigi vienna altri posti a me diceva che era fuori per lavoro , il dolore è ritornato ma se è vero che c’è un dio gli auguro la peggiore disgrazia e la più brutta malattia che c’è a queesto maondo , a lei ha detto che ero na poco di buono possa essere maledetto per tutti i giorni che le restano e piangere 24 ore al giorno uomini come questo dovrebbero morire soli come i cani

  • 2884
    dolcenera -

    oddio kristina…mi spiace..penso sia un dolore fortissimo quello che stai provando..rendersi conto che c’erano altre bugie che ti raccontava oltre all’abbandono subito è davvero dura…anch’io m’aspetto di scoprire nuove cose ,magari la verità su cosa è successo veramente, ma sai cosa penso anche?? fortuna che è successo..ti immagini a vivere altri anni insieme e poi scoprire più tardi tante cose spiacevoli? immagini se avessi continuato a stare con lui? meglio perderle persone del genere che trovarle…la vita è una sola. ti auguro di ritrovare la fiducia negli uomini ,come la sto cercando io, e di trovare un compagno migliore: una persona che ti stimi non in quanto compagna ma, come persona…è questo che a loro manca stimare il prossimo…rispettarlo.che tristezza che mi fanno. un abbraccio forte!

  • 2885
    kristina -

    grazie dolce, sono veramente a terra anchio in questo momento vorrei avere un amico con cui dialogare ma purtroppo sono sola il dolore mi fa stare male e ti assicuro che sto malissimo l’ansia mi attanaglia mi manca il respiro se penso a questa che mi ha raccontato di tutto , e come mi sono sentita non rriesc ad esprimere quello che sto vivendo e vedo sempre più nero lo maledico dalla mattina alla sera , è brutta la solitudine lo grido a tutti sono stanca di vivere e penso seriamente di farla finita non vedo niente all’orizzonte ADDIO a tutti

  • 2886
    antonio -

    no kristina nn dire così…anche io la pensavo come te, anche a me mi ha lasciato per un altro, ho sofferto tanto, adesso di meno, devi reagire x TE e poi xchè reagendo in modo positivo gli dimostrerai che stai bene senza di lui anzi BENISSIMO..TANTO BUTTARSI A TERRA nn risolve nulla e allora nn gliene frega quindi VIVI

  • 2887
    metà -

    Delle volte mi chiedo, se tutto quello che stiamo vivendo, serva realmente a qualcosa, se esiste una giustizia divina, che faccia scontare a chi, ci a fatto tutto questo male…di rivivere triplicato il nostro dolore!
    Una parte ottimista di me, m dice, che in tutto questo siamo solo fortunati, xchè, abbiamo avuto la possibilità di amare con tutto l’amore possibile, mentre ad altri, a chi cambia ragazzo/a ogni cambio di stagione…questa fortuna non è concessa! Mi viene di chiamarlo Amore fittizio, e che amore è, che amore può provare una persona che tradisce, mente, dimentica tutto…non può provare amore neanche verso se stesso!
    A tratti maledico il giorno in cui l’ho incontrato, altre mi fa una pena immensa…una tristezza che neanche si può immagire! ho una rabbia dentro!!! Perchè non è giusto, non è giusto che qualcuno si permetta di costruire castelli, fare voli pindarici con i tuoi sogni e le tue emozioni, e poi sul più bello indietreggi come un codardo. Rivelando così che tutto ciò che provava, non valeva la pena di mettersi in gioco. E’ che c’è di più bello in amore…se nn rischiare, sperare, gioire e sorridere? NIENTE…solo la falsità di chi crede che amore è tutt’altro, senza rendersi conto che l’amore era quel piccolo gesto, quel dolce sorriso che si nascondeva, nelle nostre speranze e nella nostra voglia di amarlo/a
    Che dire… scusate lo sfogo! ma credo che alla fine dobbiamo renderci conto, che noi, non abbiamo sbagliato nulla…o se abbiamo sbagliato è perchè abbiamo amato le persone meno adatte a noi!
    Mia nonna dice sempre: ritorna indietro tutto…triplicato! chissà, magari a loro tornerà indietro il dolore che c’hanno fatto provare, e a noi? tornerà indietro triplicato tutto l’amore che abbiamo donato…
    NON VEDO L’ORA!

  • 2888
    Feanor -

    Ritorna triplicato?!!? Ma che vi frega…. di cosa torna all’atlro!?!?

    Pensate piuttosto a questo:

    1_ Nn avete + affianco, una persona che nn vi ha mai amato.
    2_ Avete sicuramente capito qualche cosa + di voi, e quindi avete fatto un passo avanti, nella vs. crescita personale.
    3_ Avete ancora la cosa + bella del mondo… la vita!

    Saluti

  • 2889
    vito -

    Credo abbiamo ragione tutti, purtroppo sempre sono i sentimenti che ci dirigono. Purtroppo chi viene lasciato soffre in modo smisurato. Ogni abbandono a cominciare dalla morte di un conoscente o alla partenza per mesi di una persona a cui si tiene fa soffrire, in intensita e frequenza del ricordo. Purtroppo e’ cosi, bisogna accettarlo e trovare nuovi orizzonti, facciamo un passo indietro prima di conoscere
    Chi abbiamo perso e ricominciamo.
    Buona vita a tutti

  • 2890
    anna -

    ciao a tutti.. io sono incinta nell 3 mese.. e 2 settimane fa il mio ragazzo ha deciso di dirmi ke non mi ama… ke e tutto uno0nsbaglio e ke pensa ancora alla sua ex. lei lo ha anke minacciato. fino a 2 settimane fa lui la odiava talmente tanto.. lei lo cerka perke lui le deve dei soldi…nn so ke fare.. sto male. e tutto mi fa talmente skifo.. aiuto? cosa posso fare?? non so piu dove sbattere la testa….:-(((((((((((((

  • 2891
    lidia -

    mi dispiace tanto anna…immaggino come stai. non so se sei credente ma se lo sei mettiti nelle mani di Dio e prega con fede, lui sicuramente non ti abbandonerà e troverai una luce nel buio…capisco che potrebbero sembrarti solo parole ma se credi sono sicura troverai un pò di serenità…pregherò per te oggi. un forte abbraccio

  • 2892
    daniela -

    Ciao a tutti sono nella vostra stessa barca soffro cosí tanto che a volte anche respirare mi fa male mi passerá ???????? Soffro talmente tanto che non vedo futuro per ora un bacio a tutti.

  • 2893
    zorodea -

    anche io sono nella vostra situazione mi ha lasciata da 1 anno dopo 10 di convivenza, ho 50 anni e non riesco a smettere di amarlo ho solo voglia di sparire, senza di lui non ce la faccio a vivere mi ha portato via tutto di me sono una persona vuota e mi sento sola da morire.

  • 2894
    kristina -

    come ti capisco zorodea, anchio ho 52 anni e mi ha lasciato e se leggi sopra vedi cosa ha combinato, io mi sto lasciando maorire piano piano, manco ho più le forze, tu prova a reagire e se puoi dimentiacalo io ti giueo sto aspettando la morte come la liberazione so stanca addio

  • 2895
    zorodea -

    kristina, alora tu mi puoi capire, io sono qui sola in casa e mi sembra di impazzire, a vollte vorrei prendere la macchina e correre all’impazzata contro un muro……ma dobbiamo farci forza e cercare di reagire non si puo’ morire per amore. anche io stasera non riesco a connettere, mi sento una solitudine dentro terribile, non so come fare ad andare avanti, cerchiamo di aiutarci una con l’altra ad uscirne fuori.
    ciao

  • 2896
    kristina -

    zorodea, se vuoi ci scriviamo in pv a me resta poco da vivere e ti assicuro che mi piacerebbe interagire con qualkuno se vuoi la mia email è petixstefania@yahoo.it

  • 2897
    Feanor -

    @ Kris – zoro

    Finitela di fare la lagnaaaaaaaaaaa!!!
    Datevi una sveglaitaaaaa!!!

    Siamo nel 2011… ci sono mille modi per socializzae, basta solo volerlo…. è veramente brutto sentire che vorreste farla finita.. magari chi vi legge ha appena perso una persona cara… e sente le vs. idiozie! BASTA!

    Nn volete stare sole? Crisi di mezza età? Uscite… andate in giro, andate a bervi una roba in un bar/locale… magari frequentato da persone di una certa età… andate a fare un corso di ballo, un corso in piscina, un corso in palestra… fate qualcosa… e finitela di rompere con ste frigneeeeeeeeeee!!!

    Ok!??! Ho suscitato rabbia nei miei confornti?! Vi sto pure antipatico per quello che vi ho detto?!?!? Bene, almeno ho ottenuto qualcosa… vi volevo smuovereeeeeeee……. prendervi a calci nel sedere nn posso… ma se potessi farei anche quello, nn sopporto leggere certe cose… roba da denunciaaaaa!!!

    SVEGLIATEVIIII… la vita è unica!

  • 2898
    zorodea -

    caro feanor, volevo solo farti sapere che comunque io ho gia’ sopportato anche il fatto di perdere una persona cara, visto che a 37 anni sono rimasta vedova, mio marito e’ morto dopo 17 anni di matrimonio, quindi so cosa vuol dire anche quello. e poi dimmi, quanti anni hai tu per parlare cosi’ e che cosa ne sai di cosa puo’ veramnte provare una persona in queste situazioni? credevo di incontrare persone che ti capiscono e si sono trovate nella tua situazione e invece mi sento dire che sono una lagna. grazie……….. comunque non ti preoccupare non mi leggerai piu’ qui.non scrivero’ mai piu’ in questa rubrica.

  • 2899
    kristina -

    cara zorodea, ho letto le precedenti e capisco la tua reazione , ma se leggi attentamente la email di feneaor, non è un rimprovero ma un modo di soronarci a tornare ala vita, ma siccome so come ti senti e quello che stai passando tiassicuro che lo vivo da 2 anni , che sembra avere addosso tuti che ci rimproverano ma fen ha ragione dovremo darci una mossa e mandare al diavolo chi ci ha fatto e fa sofrire ma il nostro dolore è grande , ci vorrà del tempo affinchè tu possa riprendere in mano la tua vita e ricominiciare a guardare il futuro lo so abbiamo una certa età e pensiamo che per noi il mondo è finito con l’uscita del partner che credevamo fosse nostro e che fino alla fine avremmo avuto il suo amore, ma leggi la mia email dove dico che quando credevo di aver superato una soglia di dolore mi arriva la mazzata finale , credimi sto male ,anzi malissimo ti assicuro che ho provato il suicidio, adesso peggioro ma vorrei andare avanti ma non ho stimoli.
    Percò continua a scrivere anche perke fe si riferiva a tutti non a te in particolare, sai fa bene scrivere e leggere col pensiero e con queste 4 parole scritte quì saper di poter consolare qualkuno.
    DIMMI SE HO SBAGLIATO?

  • 2900
    Feanor -

    @ Zoro

    Sai, quando ho scritto, ho tralasciato una cosa fondamentale… ovvero questa:

    “Credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un ca##o della vita degli altri. ”

    Ma l’ho fatto di proposito… xchè credo che scrivere in un forum… nn serva molto per lamentarsi, ma più che altro x confrontarsi, per capire dove sta il trucco, per dirci “devi andare avanti”… xchè la vita è unica, e nessuno può e deve impedirmi di viverla…
    Invece lo star li a pensare che poteva andare meglio, che siamo stati sfortunati… o pensare dopo 1 anno al tipo, che nn ci vuole +.. e magari ci ha pure trattato male.. beh credo nn serva a nulla!

    Ok, volevo sfogarti… vuoi sofgarti… fallo pure… magari ti fa bene… ma cerca una soluzione… nn una causa!
    La causa nn ti servirà a nulla… la soluzione… il saper chiudere la porta e darsi forza per andare avanti… per dire, questa è la mia vita… ed ora gli do una svolta… beh magari ti servirà… e se nn ti darai tu stessa la svolta… magari leggendo sul forum la troverai chissà…

    P.S: Chiaramente ho scritto questo, xchè tanto so che leggerai le mie parole 😉

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 1 link per commento.

▸ Mostra regolamento

I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.

I commenti devono essere pertinenti alla lettera e aggiungere un contributo alla discussione.

Non sono ammessi scambi personali o conversazioni tra utenti, né insulti o attacchi personali, contenuti futili, promozionali o di propaganda.

Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi protetti da diritto d'autore. Usa un solo nome.

Leggi l'informativa sulla privacy.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili

© 2000 - 2026 Letterealdirettore
Gestito da VALEXA s.r.l.s. | P.IVA IT09022550967