Salta i links e vai al contenuto

Si può scrivere una lettera a dio?

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Febbraio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Si può scrivere una lettera a dio?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Cultura

La lettera ha ricevuto finora 67 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 7

  1. 21
    Irina -

    Caro Dio,

    ma dove sei se ci sei…

    come mai permetti che molta gente sta soffrendo, sta subendo, sta morendo da fame, dalle torture, dalle malatie…Saranno tanto peccatori che non meritano la tua attenzione ? Allora, non sei cosi tanto misericordioso e buono se permetti tutto cio…

    I bambini? malati, stuprati, affamati, uccisi che colpa hanno ? Dove sei?

    No, non credo in te …

  2. 22
    leo -

    se la gente, anziché scrivere tonnellate di romanzi d’appendice sull’invenzione di un “Dio” personale, impiegasse le proprie energie nel custodire con responsabilità il patrimonio della Creazione in sé stessa, il mondo non sarebbe quello schifo che è, pestilenze di vario genere sarebbero miti lontani, la longevità sarebbe alla portata di tutti, gli st….. sarebbero per lo più confinati in appositi riformatori, quasi tutti avrebbero la consapevolezza che la Terra, il Cielo e l’Uomo sono Uno e a nessuno verrebbe in mente la bislacca idea di scrivere letterine all’Etere.

  3. 23
    Matteo -

    Penso che ognuno puo’ scrivere quello che vuole qui….la vita non e’ solo tutto uno schifo,ma fortunatamente esistono anche momenti felici,non bisogna pensare che esista solo il male…ci sono migliaia di persone che aiutano il prossimo,fanno volontariato..solo che il bene fa’ meno notizia..anch’io onestamente non capisco perche’ nel mondo accadono cose bruttissime e Dio non interviene…ma forse e’ stanco di tutta la cattiveria che c’e’ …non lo so’..pero’ io credo in lui..saluti..

  4. 24
    sara -

    Non e’ colpa dI Dio se il mondo va’ alla rovina lui ci ha dato il libero arbitrio sta a noi scegliere il bene!! voglio ringraziarti per le cose belle che mi hai donato….caro Dio…

  5. 25
    fanni -

    La biscacca idea di scrivere letterine all’etere…ma allora perche’ tu scrivi qui?….io prego e non ho neanche bisogno di scrivere le lettere a Dio perche’ gli parlo tutti i giorni e lo ringrazio per le cose belle che ho..

  6. 26
    Francesco -

    Come osate dire che Dio non c’è , se tutto quello che c’è esiste , riflettete e guardate dentro di voi e in tutto quello che vi circonda. A….già qualcuno lo immagina un grande omone con barba e baffi, capelli lunghi,e chi piu’ne ha piu’ ne metta, lassu’ trà le nuvole che controlla tutti e tutto e fà progetti da milioni di anni e poi da solo ma da dove è sbucato? da cosa è scaturito? Certo che esiste, lo si puo’ vedere e toccare, lui è, vede e sente, muore e si rinnova, lui è la vita la sua casa si trova in tutto quello che esiste. Pensate quanto è grande, E cercate di comportarvi meglio che potete, perchè a lui interessa solo questo, Ciao a tutti.

  7. 27
    olga -

    Francesco io la penso come te..hai scritto delle bellissime parole..Dio e’ amore,l’amore in tutte le cose anche le piu’ piccole….Buone feste Buon Anno..il Signore ti benedica..ciao

  8. 28
    bronva -

    Caro Dio,non sono un fedele che ti scrive o parla molto…Ma dopoo gli ultimi eventi vorrei che tu dicessi alle persone che non ci sono più,ma a me molto care,che mi mancano molto e soffro molto al fatto che loro non ci siano più…non sono neanche riusciti a vedere il loro bis-nipote!!!!non so se è giusto o no scrivere su questo forum,ma ho voglia di dire quello che sento!!!Alfredo e Maria mi mancate tanto e vi vorrò sempre tanto bene…Anche mio figlio riceverà quello che voi mi avete dato…anche se ero un pò testardo per capire!….prima!!!con tutto il mio cuore,addio…

  9. 29
    bronva -

    Dio cè…

  10. 30
    Loredana -

    Caro Dio,mi domando sempre quale sia il fine della nostra esistenza..nasciamo per poi morire,ma che viviamo a fare?Però se con la vita penso,immagino,sogno,costruisco il mio futuro,amo,soffro,allora mi rendo conto che se c’e questa energia in me,il tutto non è pura inutilità,ma sta a testimoniare il motivo della mia vita,che è guidata e voluta da te!Ti sento nel canto degli uccelli,ti vedo nella profondità del mare e nella grandezza delle montagne e soprattutto ti parlo attraverso il mio cuore!Tu non sei,purtroppo visibile a tutti fisicamente!Ma se sei in grado di determinare in me,tutte queste cose,non ho bisogno di vederti..perchè qualcosa di cosi grande,forse non può essere nemmeno percepita da noi umani!!Tu sei tutto ciò ke è inspiegabile ma che è in grado di dimostrarmi piu di tutto,solo vedendo le mie lacrime quando cercano te e hanno fiducia di te!!Dio non so se è riduttivo sentire da te questa espressione,però sappi,come se mi rivolgessi ad un amico,che io ti voglio bene!

Pagine: 1 2 3 4 5 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili