Salta i links e vai al contenuto

Sesso ed altre cose.. imbarazzanti!

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Novembre 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Sesso ed altre cose.. imbarazzanti!

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 112 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 12

  1. 51
    M. -

    Anna,
    non te la devi prendere per il termine disfunzionale; significa solo che una cosa non funziona, e questo rapporto con questo ragazzo non funzionava. Solo questo.
    Comunque non credere di aver perso la tua DIGNITÀ o cose simili.
    La dignità la si perde facendo altre cose, e di certo non per un errore di calcolo verso se stessi, diciamo così.
    Questa tua esperienza ti sarà utile solo quando capirai (e magari l’hai già capito) che non esistono prove di “amore” di quel genere, così come non è giusto verso se stessi fare una cosa che non ci garba più di tanto.
    Manipolare una volontà altrui per piegarla ai propri volerei, soprattutto se si sfrutta la sfera sessuale di una persona, è un comportamento da vigliacchi. L’essere gay o meno non c’entra nulla in tutto questo.
    Nell’amore, nel senso pieno del termine, non ci sono abusi, ma condivisioni volute da entrambe le parti.
    Lascia perdere le frasi dei baci Perugina avariati.
    Sono solo cazzate. Nell’abuso non c’è nulla più dell’abuso stesso.
    Non preoccuparti.
    Ciao

  2. 52
    Andrea74 -

    Golem: “Sono parassiti”, “Rispettati e fatti rispettare”.. sto riflettendo molto su queste due tue frasi. Sono spunti interessanti per il futuro, più che per l’analisi del passato! Grazie mille.

    Marco: libero di pensare che sia fiction. L’escalation di “violenza” è stata graduale, quindi io all’inizio ho cercato di adattarmi, di compiacere il mio ex perché lo amavo. Sbagliando, per carità, ma adesso non è che al primo disagio bisogna lasciare il partner. Un anno sembra lungo, ma in realtà scorre via tra le dita, come la sabbia. Ci avevi pensato?

    Rossana: avrò sbagliato ad etichettarlo, hai ragione, ma cerca (e cercate) di comprendere la rabbia, la frustrazione, la delusione. Ho detto che è gay, non che è un pedofilo stupratore maniaco sessuale!

    Sarah: lei non deve certo essere la sua facciata…

    Sono convinta che mi usasse anche per questo… Un padre di cui non specifico grado e corpo, ma cmq un alto ufficiale di un corpo particolarmente in vista in questo paese….. Mi sfoggiava con suo padre per rassicurarlo sulla sua identità sessuale, dato che il mio ex “suocero” era il primo a coltivare dei dubbi: lo so perché una sera me ne parlo da solo a sola (ed era pure in divisa in quel momento!).

    Stasera guarderò “In & Out”, così mi faccio due sane risate!

  3. 53
    Andrea74 -

    (segue)

    Questo è quello che secondo me Anna88 dovrebbe rispondere a sostenitori e detrattori… Ho letto molto attentamente sia la sua lettera sia i suoi commenti, mentre ovviamente non so se abbia davvero parlato col padre di lui

  4. 54
    Anna88 -

    Scusa Andrea75, ma perché mi metti in bocca delle parole?

    Non capisco a che pro….
    E poi la pantomima sull’incontro tra me e il padre del mio ex.. scusami ma io ho bisogno di aiuto e pareri, non di un film.. Non te la prendere, ma non capisco il senso di tutto questo.

  5. 55
    rossana -

    Anna,
    visto che qui alcuni “amici di forum” fanno del loro meglio per stravolgere tutto quanto penso e scrivo, tengo a precisarti che, se non sei masochista o stupida, hai fatto quanto ritenevi giusto fare finché l’hai ritenuto di TUO interesse oltre che suo. gli abusi veri, a mio avviso, sono altri, di vario genere, che pur sono spesso presenti nei rapporti che non raggiungono la perfezione ma nei quali CHI AMA DI MENO OTTIENE DI PIU'(credo fosse semplicemente questo il concetto del poeta che ho citato).

    se non avessi voluto tenerti questo ragazzo, gli avresti detto di no fin dalla seconda richiesta. se sei andata avanti per qualche tempo, era per vederci chiaro, in te stessa e in lui. concordo con il tuo: “Ho imparato qualcosa da questa disavventura sentimentale.”

    di certo avrà imparato qualcosa anche il ragazzo, che non criminalizzo per i problemi che può avere e che, strada facendo, risolverà come meglio gli riuscirà di fare…

    nessuno dei due è da cure psichiatriche. a mio avviso, state semplicemente prendendo coscienza di chi siete e di cosa desiderate trovare in un rapporto di coppia. ne sei venuta fuori da sola, senza bisogno di cavalieri che liberassero la principessa dal drago. gli errori di percorso, in un verso o nell’altro, sono per TUTTI pressoché inevitabili.

  6. 56
    Golem -

    “Chi ama di meno ottiene di più”.
    Di conseguenza chi NON ama per niente ottiene TUTTO.

    Ecco come nascono i “parassiti” di cui si parlava, e la ragione per cui solo quando l’amore e’ reciproco ha la dignità che è contenuta ne suo nome.

  7. 57
    Anna88 -

    L’ultima affermazione è tua? O è una citazione? Se sì, di chi? Mi è piaciuta.

    Per Andrea72: Non guarderò in and out, trovo stupide certe commediacce, senza offesa, guardo 7 Anni in Tibet. Pare non sia male.

  8. 58
    piero74 -

    ma a me dispiace come trattate sta ragazza: sta ragazza ha fatto la sua esperienza, per un certo periodo ha tirato avanti finchè il vento non ha cambiato direzione, ma poi quando ha cambiato direzione, ha detto: basta! a me non mi piace fare quelle sporcizie! per i miei gusti ha fatto più che bene ha buttare sta storia nel cesso! qui ognuno di noi avrebbe agito così, perchè è così che va la vita: io sto con te perchè ti voglio bene e tutto, ma quando vedo che dall’altra parte si cambia atteggiamento, permetti che me ne accorgo e lo cambio anch’io o devo continuare a soffrire e farmi usare come se niente fosse? qualche giorno fa, prima che anna è andata all’appuntamento, anche io ho fatto il mio dovere di dire di lasciarlo stare, ma dopo non mi sono messo a criticarla così come sta facendo qualcuno! anna purtroppo si è trovata in una situazione brutta e spiacevole, dove, la maggior parte di noi avrebbe agito così perchè è così che si deve fare: voglio riportarvi un aforisma di paulo coelho che dice: l’amore è una cosa nuova: non importa che amiamo una, due o dieci volte, ma ci troviamo ogni volta di fronte ad una situazione che non conosciamo: anna, vai avanti per la tua strada e non dar retta a nessuno perchè a me l’esperienza, ha insegnato che chi ti critica e ti giudica, al tuo posto avrebbe fatto peggio di te. ciao.

  9. 59
    Golem -

    Anna ti riferisci al mio post? La prima parte tra virgolette è nota da sempre, il resto è la mia risposta a Rossana che aveva citato la famosa frase.

    Esatto Piero, e nel constatare il vero valore del personaggio con cui ha avuto a che fare Anna, ridimensionare anche la figura di quel poveretto.
    Non si può avere nostalgia di un parassita. A meno che non si abbiano “problemi” a nostra volta.

  10. 60
    Sarah -

    7 anni in Tibet non è male ma ha dei punti u n po’ morti.

Pagine: 1 4 5 6 7 8 12

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili