Salta i links e vai al contenuto

Senza parole!!

Lettere scritte dall'autore  Gaia85

Buongiorno..
Scrivo per la prima volta poiché esausta e bisognosa di sfogarmi e confrontarmi.
Cercherò di essere breve.
Ad Agosto mi decido a scaricare una di quelle stupide app di incontri. Becco un ragazzo a 1ora da me. Comincia a scrivermi prima lì, poi su Instagram, privatamente. Simpatico, carino.. A mio avviso si faceva sentire anche troppo! Non entro nei dettagli altrimenti faccio notte.
Insomma, mi da il suo numero e da li cominciamo a sentirci per due settimane. Lui assiduo, dal buongiorno alla buonanotte. Note vocali ad ogni pausa lavoro, dal lavoro al supermercato, nel supermercato, dal supermercato a casa. Insomma, ci siamo capite. Usciva la sera con gli amici, stessa cosa. Io, che solitamente agli inizi sono quella più diataccata, l’ho lasciato fare. Vabbè, ci “conosciamo” un po’ di più e dopo due settimane ci vediamo. Vado io da lui. Solitamente non faccio mai venire un Uomo da me alla prima uscita. Mi fa trovare tutto ciò che piace a me. Insomma, voleva conquistarsi bene la signora qui presente. Restiamo piacevolmente colpiti entrambi e la cosa va avanti. Lui nel frattempo crea proprio una quotidianità tra di noi. Dal mattino alla sera. Nonostante ci stessimo frequentando, si comportava come un fidanzato. Ed arrivo al dunque, poi le cose le spiego man mano se doveste farmi domande, spero. Conoscendolo c’erano cose che non mi convincevano. Profilo instagram pieno di donne, i suoi mi piace ovunque. Ogni volta che stavamo insieme il suo telefono era off limits. Se lo portava sempre in bagno. Ora, io , so perfettamente che significa, ma ho voluto vedere anche dove voleva arrivare. La frequentazione prosegue. Mi presenta un caro amico, organizza cene a 4,mi porta al paese dei suoi, quando va da loro mi manda le loro foto. Avevamo grande sintonia, grande complicità. Oltre alle cose dette qui sopra, altro grande pallino per me, la sua “finta” paura di impegno. Perché dico finta? Perché diceva di aver raggiunto un equilibrio da solo dopo essersi lasciato 3 e mezzo fa. E che aveva bisogno di tempo. Percarità, ognuno il suo.. Ma era una cosa che non mi dava speranze essendo io una che vive le cose per davvero con positività. Comunque.. Succede che, dal. Nulla, nel giro di una settimana, in cui sono saltate fuori a mio sentore, delle bugie da parte sua, mi fa fuori. Cioè.. Tra Domenica e Domenica ha avuto un escalation di sbalzi d’umore (che ha sempre avuto ma non su noi). Dalla voglia di vedermi, al silenzio, al buongiorno, al non rispondere, dal cercarmi allo sparire, dal voler far pace dicendomi che ci saremmo abbracciati presto, all’ignorarmi nwl giro di un giorno. Finché, non scoppio, cosa che per me lui voleva. Questa domenica silenzio totale, io gli dico che sarebbe meglio vederci e parlarne perché c’è qualcosa che non va, nonostante lui tutta la settimana diceva che era tutto ok, finché il lunedì mattina mi fa un vocale di 5 minuti(35 anni!) in cui mi dice che in questa settimana si è reso conto che la cosa non evolve, che non va come speravamo e che era il caso di chiudere. Io.. Allibita.. Ma come, mercoledì non vedevi l’ora di vedermi, ti mancavo, giovedì pure(ah dovevamo vederci quella sera ma io non ho potuto) e la Domenica? Puff? Oltretutto contavo così tanto da farmi un vocale?!.
Io di risposte me ne sono date, anche perché fortunatamente, ho un cervello pensante.. Mi chiedo se, sentendo altre teste coincidono, oppure, essendo coinvolta, non riesco ad essere lucida.

A casa mia, se sei un indeciso, insicuro, bugiardo cronico e farfallone, non fai quello che hai fatto con me.. Anzi, dovresti dire che vuoi una cosa di letto e ciao. “lasciarmi” con un vocale, dopo avermi cercata fino al giorbo prima, in cui dicevi che ti mancavo, che volevi vedermi e ora, dal nulla, non voler nemmeno affrontarmi per un chiarimento .. Mi sembra ridicolo! Perché complicare le cose?!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Senza parole!!

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Relazioni

10 commenti

  1. 1
    Lollooooo -

    Non ne posso avere la certezza ma forse sei capitata col classico narcisista patologico, anche se non mi pare di vedere una forte svalutazione nei tuoi confronti (o almeno non l’hai detto)

    Vedi se ti ci ritrovi:
    https://francescazampone.com/le-fasi-delle-storie-con-i-narcisi/

  2. 2
    Gabriele -

    Difficile dire cosa frullasse nella testa di questo uomo. Se si fosse trattato di un uomo, ti avrebbe riservato almeno il diritto di replica.
    Se si decide di non vedersi più, bisognerebbe dirtelo di persona, invece di fare i moderni, o meglio, i contemporanei, scrivendosi: “è meglio se non ci frequentiamo più” con un messaggino cretino (con rispetto nei tuoi confronti, contesto la modalità) magari pure su Whatsapp, piuttosto che Telegram o Skype. Più che rabbia provo fastidio. Per queste dinamiche che obbligano ad a vere a che fare per via digitale, poi se vuoi un confronto fai la figura dello strano.
    Potrei dirti di lasciarlo perdere, ma è la cosa più facile. Alle volte bisognerebbe solo guardarsi, in mezzo alle gambe, ed essere consapevoli se oltre i genitali, si è uomini per davvero. Questo è tizio che fa finta. Almeno secondo me. Se ci fosse stato un buon motivo per non frequentarvi più, credo che esistano diverse modalità, per esempio il classico faccia a faccia. Quanto sono antico…
    P.S.: Io ho 27 anni, qualora ti fosse venuto il dubbio.

  3. 3
    Bottex -

    Dunque Gaia85, c’è stato un tempo in cui avevo provato anche io una app di incontri. E sono presto giunto a una conclusione: se si cerca una relazione seria, le app di incontri bisogna lasciarle stare, non sono certo la soluzione. Lì si trovano solo persone che cercano un qualche incontro occasionale, o mandare qualche messaggio piccante per divertirsi, o stranieri/e che cercano di approfittarsi. Ma davvero, niente di più.
    Le risposte te le sei già data: sei stata solo un passatempo per lui. Probabilmente eri solo un pezzo della sua collezione che aveva su Instagram. Scusa se sono duro, ma è la verità. Purtroppo ci sono diversi ragazzi che sono molto bravi ad abbindolare le donne per arrivare ad avere quello che vogliono (e cioè non certo una relazione seria), facendole sentire a loro agio e dimostrando una grande complicità. Ma poi, quando l’hanno ottenuto, o han capito che non possono ottenerlo, o si sono semplicemente stancati, scaricano con un pretesto qualsiasi, senza nemmeno fornire una spiegazione. Che è quello che è successo a te. Ti consiglio di archiviare la cosa e non pensarci più.
    Un altro consiglio: lascia stare le app, meglio le buone vecchie conoscenze di persona.

  4. 4
    Gaia85 -

    Ma infatti la modalità mi delude e ferisce più di tutto. Un vocale di 5 minuti in cui mi spiega quelle che per me sono scuse perché magari ha già o aveva una o più persone, visto quanto sta sui social e quante donne aggiunge al giorno. Non lo considero un narcisita di quelli patologici perché è una persona indecisa nella vita e insicura. Sicuramente I social, o meglio, le donne gli danno sicurezze. Penso sia emotivamente poco equilibrato.. Magari lui si lancia a razzo perché sta bene e quello che fa lo fa perché vuole.. Ma… Non è comunque normale. Se fino al mercoledì mi vuoi, ti manco e mi vuoi vedere e la domenica mi molli tra silenzi e vocali e nemmeno mi vuoi affrontare come se avessi la lebbra.. Eh.. Capite bene.. Che c’è qualcosa che non va… E sono frustrata per il modo…

  5. 5
    Tigrotto -

    Penso che ti abbia visto come una da una botta e via! Non è riuscito nell intento si è stufato e ha lasciato perdere, tu non hai abboccato alle fandonie che andava dicendo e la cosa si è sciolta cosi, ognuno per la sua strada, è molto semplice.

  6. 6
    Bohemien82 -

    “fortunatamente, ho un cervello pensante..”

    Eppure la risposta a questa banalissima situazione non sei riuscita a dartela.. i social comunque sono stati e sono la rovina, soprattutto per voi donne così attratte da ogni tipo di luccichio.

  7. 7
    flavio -

    Sarebbe dovuta finire al “paura di impegnarsi”. Nessuno ha mai remore nel lanciarsi con una persona, se questa lo intriga. Anche se è uscito da un’altra storia il giorno prima. Ma poi certe cose le si sente a intuito, non ci si lascia coinvolgere usando la scusa del “voglio vedere fin dove si spinge”. Quindi 35 anni lui, facciamogli una colpa del vocale su WA, però forse anche tu non proprio matura nel processare e accettare segnali più che ovvi.

  8. 8
    Mister T -

    Ha trovato di meglio, voleva solo scopare senza impegno, é refrattario a qualsiasi tipo di relazione quindi quando ha visto che la cosa stava diventando un pokino piú seria gli é venuta una fifa blu e si é volatilizzato. Per me la terza ipotesi é quella che si avvicina di piú al tuo caso

  9. 9
    Yog -

    Se ti ha flashato (io non so che vuol dire, ma tu immagino di sì) ha fatto solo bene, mi schiero con lui fino alla morte. Sei maledettamente giudicante, creperai zitella.

  10. 10
    shinder -

    Gaia, non hai perso niente.
    Sei stata una delle tante per lui,
    che si è iscritto al sito per divertirsi,
    un pò di incontri a distanza con intermezzi
    reali, ma pronto a svanire.
    Servono a sfogare il suo equilibrio emotivo,
    con storie fra il reale e l’immaginario.
    Provare nuove emozioni.
    Per una storia seria non è questa la strada.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili