Salta i links e vai al contenuto

Sentimento non ricambiato

Lettere scritte dall'autore  SAX7791
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

22 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    pikkola -

    Salve a tutti.io sono una di quelle che si trova nella vostra situazione…(fiera di essere innamorata)ma non ricambiata!ogni giorno da quando mi alzo dal letto fino a quando vado a dormire il mio pensiero va a finire ad una persona che con me non è mai stata fidanzata!Ma cosa voglio io da questo ragazzo?cosìè che mi tiene legata?èla paura di stare sola oppure è vero amore???Perchè amo una persona che non mi ama?Beh,oltre la vita anche l’amore è strana e tutti almeno una volta nella vita ci siamo ritrovati a soffrire per qualcuno che non ci ama però dobbiamo cercare di capire che anche soli possiamo farcela e pensare che nella nostra solitudine c’è tanta altra gente che sta sofffrendo per la stessa situazione!Io sto malissimo,per me èla mia vita,il mio unico vero amore,è questo ciò che penso adesso ma preferisco più soffrire senza di lui che soffrire avendolo e non essere mai amata!:)La vita è 1 e va goduta al massimo però auguro a tutti voi oltre a me di raggiungere tutti i vostri desideri!

  2. 12
    Rosaria -

    Ciao ,sono una donna sposata ,da 28 anni ,io ne o 45 ,tutto bene fino a un annetto fa ma nn so se sia stato il caso il destino nn so dire ,sia io che mio marito abbiamo deciso di prendere un bar ,e cosi e stato fatto ,andava tutto bene tra me e mio marito ,fino a che io inizio a innamorami di un cliente ,vedevo solo lui nei mie pensieri cera solo solo ,man mano siamo diventati amici ,molto amici ,ma per lui io ero la signora del bar ,che poi e diventata una carissima amica ,ma per me nn era lo stesso ,o sofferto tanto perche nn potevo credere che mi stesse succedendo una cosa cosi o sofferto molto ,fino al punto fi farmi schifo ,,ma alla fine o deciso o detto a questo amico casa mi stesse succedendo ,ma per lui nn credo che sia stata una novita ,nn rimasto perplesso ,mi a quarfata e mi a detto sei una donna sposata ,io nn ti abbandono ,ti staro vicino e vedrai che pian pian riusciremo a venirne fuori ,senza far soffrire nessuno ,e cosi e stato ,io molto serena sapevo di poterlo vedere tutti I giorni ,lui faceva 18 chilometri tutti I giorni ,pur di farmi stare bene ,poi nn so cosa sia successo ,ainiziato a venire sempre meno fino al punto di nn venire piu ,io o provato a chiamarlo a mandargli messaggi ,ma senza una risposta ,mi ricordo l’ultima volta che era venuto ,prima di andar via mi a guardata in modo diverso da tutte le altre volte ,o chiesto perche sto sguardo ,lui mi dice niente ,ci vediamo domani ,quel domani nn ce mai piu stato ,o continuato a sperare he venisse ,ma niente nulla vuoto ,mi chiedo il perche cosi bruscamente nn riesco a trovare la risposta ,nn riesco a capire e tutto questo mi fa stare ancora di piu male ,per favore qualcuno puo aitarmi a capire ,forse riusciro a stare piu serena ,grazie ,

  3. 13
    realtàdeifatti -

    SARAH HAI LETTO IL COMMENTO NUMERO 12? cosa ne pensi? sei ancora sicura che la monogamia matrimoniale non sia solo una gabbia culturale…e che tutti , buoni a cattivi, possano amare più persone nel corso della loro vita?

  4. 14
    tony77 -

    sono un ragazzo di 35 anni,e anch’io come voi mi trovo nella stessa situazione,amo una donna che non prova lo stesso sentimento per me,lei dice che per me prova solo un bene immenso e che farebbe tutto per me e che non vuole perdermi,dice che con me sta bene si sente amata protetta e tanto altro che sta male quando non mi sente e non puo stare senza vedermi ma che però non mi ama e che il suo e solo un gran bene,ma tra noi c’è stato qualcosa che è andato oltre la semplice amicizia come carezze intime,e quasi siamo arrivati a fare l’amore ma non lo abbiamo fatto perche quando ci siamo trovati a quel punto lei si e bloccata e non e riuscita a fare l’amore con me ma ogni volta che ci vediamo tra noi scatta qualcosa ma quando arriviamo al punto decisivo lei si tira indietro e dice di non amarmi ,ma secondo me qualcosa per me la prova se no non sarebbe arrivata a fare ciò che abbiamo fatto ,io le chiedo sempre un bacio e lei non me lo ha ancora dato dice che il bacio e importante e non essendo innamorata di me non riesce a darmelo pur avendoci provato varie volte ma al momento di toccare le sue labbra lei gira il viso e si fa baciare sulla guancia,quindi amici vi capisco bene vivo la vostra stessa situazione ormai da 2 anni ma non riesco a stare lontano da lei ora sono 2 mesi che non ci vediamo,e l’ho sentita solo 2 volte perche mi ha cercato lei e dura e difficile stare accanto ad una persona che ami e sapere che lei non prova la stessa cosa per te ,ma il suo atteggiamento quando siamo soli a me fa capire che qualcosa prova ma lei non se ne rende conto forse un giorno capirà che anche lei mi ama,io a gennaio andrò via e starò via circa tre anni forse in questo tempo che mancherò lei si accorgerà di amarmi i miei amici dicono che sono stupido a stare dietro ad una persona che non ricambia il mio amore io gli rispondo semplicemente che sono innamorato.amici comprendo e capisco tutti voi vivendo io questa situazione,nel mio cuore spero che il giorno che partirò lei mi dica che prova le mie stesse cose posso solo dire viva l’amore!

  5. 15
    Giuseppe -

    mi trovo nella stessa situazione di tanti.Pensavo di essere l’unico ma vedo che siamo in tanti. Da tre mesi ho conosciuto una ragazza di 35 anni io ne ho 42. Lavoriamo nello stesso posto.Quando lei è arrivata pregavo che andasse via perchè sapevo quello che mi sarebbe successo. Nn sapevo se era sposata,fidanzata o suora. Il giorno stesso ho saputo che era fidanzata da 10 anni ma che aveva lasciato il suo ragazzo ad agosto.Abbiamo iniziato a frequentarci.Pranzi insieme, uscite insieme e altro.Lei mi cercava e io la cercavo.sms chiamate serali e notturne.Io mi sono dichiarato e lei mi ha detto che se si metteva in testa me doveva spararsi.Ogni volta che telefonava a qualcuno di nascosto mi parlava di amici, amiche, dottori. Io sapevo che chiamava il suo ex. Ho provato a baciarla ma si faceva baciare solo sul collo o la guancia.Però mi cercava.Se io mi allontanavo da lei mi cercava e faceva la carina.Io impazzivo ed impazzisco anche ora che sto scrivendo. Tutte le sere e le notti al cellulare. Un sabato tutto ok al cellulare fino alle 12 e mezzo.Il giorno dopo tutto cambia.Non ci ho capito niente e ho pianto.Non so come comportarmi se la lascio stare lei mi cerca e io torno alla carica. E’ una situazione nn bella dalla quale non riesco ad uscirne a volte mi sembra di impazzire e poi la tengo vicina tutti i giorni perchè lavoriamo insieme. solo la PREchiera mi aiuta. Un augurio a tutti voi e buona vita

  6. 16
    francesca -

    ciao a tutti, beh vedo ke non sono l’unica con questo problema tremendo.. mi sono innamorata persa di un ragazzo molto fuori dalle righe, alternativo, anticonformista.. come piace a me. quando mi guardava (e mi guarda)sembra ke gli piacevo ,gli piaccio molto..così mi sono illusa..ho dovuto farmi avanti io x invitarlo ad uscire con me, siamo usciti, bellissima serata..di conoscenza e alla fine un bacio.ero al settimo cielo, strainnamorata..però poi lui è partito in vacanza..io piangevo tutte le sere..poi è tornato..ma era indifferente..allora un giorno gli ho dichiarato ke mi piaceva,e lui sembrava molto interessato alla cosa..poi sempre io,gli ho proposto un’uscita palesemente bollente,e lui ha accettato molto contento. la serata è stata ok. però lui è sempre sfuggente,contraddittorio,ermetico,indecifrabile, evasivo,non vuole legami,..poi dovevamo rivederci ma mi ha tirato un pacco clamoroso..ho cominciato a stare di un male, piangendo,singhiozzando,incapace di fermarmi,non riuscivo più ad emettere un suono,a respirare,..per 2 giorni..non lo auguro a nessuno.ho 40 anni!queste cose le ho già passate quando ero adolescente! mi ha tolto il sorriso,la vitalità,la carica,l’entusiasmo,mangio pochissimo,dormo poco ..niente,forse mi arrenderò,o forse contrattaccherò..comincio ad avere realmente paura di quello ke provo x lui ke chiaramente mi fa stare solo male.ma lui sembra non abbia alcuna intenzione di uscire della mia testa.!anche questa è una situazione senza via d’uscita,e se ne esco,esco pazza. se qualcuno ha voglia di suggerirmi qualcosa l’ascolto volentieri.tanta felicità a tutti!

  7. 17
    Samuel Bellamy -

    Cara Francesca ti stai scavando la fossa dove ti seppellirai. Di solito queste situazioni sono tipiche dell’adolescenza, ma vedo che i tuoi 40 anni non ti aiutano a capire che sei destinata a farti umiliare e perdere fiducia in te stessa.
    Innamorarsi del tipo alternativo ( secondo te) anticonformista ( sempre secondo te) fuori dalle righe ( ancora una volta secondo te) è una caratteristica di quelle donne che amano farsi del male.
    Scoprirari, a tue spese, che quello che ti sembra un figo irragiungibile è quasi sempre un povero fesso che ha più problemi dentro di se’ di un trattato di psichiatria, e che si dà arie da grand’uomo senza esserlo realmente, ma lo fa credere soprattutto alle ingenue e romantiche come te, perche’, per un motivo che nessuno capirà mai, molte donne riescono a perdere tempo, salute e dignità dietro questi personaggi inconsistenti, che giocano con tante illuse, convinte di aver incontrato ” er mejo der bigoncio”, che invece finisce spesso nel catalogo dei falliti.
    Francesca, se non lo hai capito, gli uomini veramente interessanti sono quelli che appaiono meno, quelli invece che vogliono apparire, che ti sembrano fuori dagli schemi sono quelli che hanno problemi di identità, Narcisi innamorati solo di se’ stessi, che tempo per te non ne avranno mai, ma vorranno il tuo, senza darti in cambio niente, facendo i cacchi loro senza rispettare nessuno, questo perché le tipe come te li fanno sentire dei principini a cui si deve tutto, mentre per loro le donne come voi saranno sempre le schiave per i loro vizi da immaturi. Se ti piace quel ruolo accomodati.

    P.S. Però è strano che alla tua età ti fai ancora prendere da certi squinternati.

  8. 18
    cam -

    Io ho amato e sono stata ricambiata, ma all’improvviso mi ha lasciata dal giorno alla notte. Ha dormito da me, era strano ma non voleva dirmi perché e il giorno dopo è scappato a casa. Non si è fatto sentire per tutto il giorno e la sera è venuto da me per dirmi che era finita, che non sapeva più se mi amava, il tutto piangendo. Ci siamo sentiti per il mese seguente (settembre), ma all’improvviso è diventato cattivo e mi ha chiamata per dirmi cose molto brutte. Non lo sento da più di un mese e lo amo ancora.
    Non ho scoperto se ci fosse un’altra (lui diceva di no), non ho capito da quanto tempo andava avanti (non me lo ha mai detto). Ho insistito spesso per avere una risposta e questo lo ha fatto imbestialire.
    Da persone che si amavano siamo diventati due estranei. Io non lo vedo da un mese e mezzo e ho sempre evitato tutti i posti in cui potrei vederlo. Stasera rischio di vederlo, ma ci sarà tanta gente perciò magari non ci incrociamo. Se lo dovessi vedere voglio farmi vedere serena, lo stesso se dovessi vederlo con un’altra, anzi, a maggior ragione!!
    Dobbiamo decidere di smettere di soffrire. Magari Samuel è stato un po’ duro, ma ha ragione. Quando la sofferenza è troppa e ci si affoga dentro non è sana. Allora giustifico anche chi mi lascia. Non dobbiamo farci male da sole! Non siamo delle crocerossine e non dobbiamo diventare psicotiche dietro a chi ha deciso di andare via o dietro a chi non ci ama. Il dolore fa parte della vita ed è devastante, ma la felictà è una scelta e dobbiamo farla ogni giorno.

  9. 19
    loredana -

    Salve a tutti. 3 anni fa ho legato molto con un ragazzo che coabitava nel , io stesso appartamento e a poco a poco x me l amicizia e’ diventata qualcosa di piu’…dopo un po’ e vari tentativi di farlo capitolare, gli confessai di voler stare con lui e, messo alle strette, rivelo’ che x lui ero solo un’amica anke se mi voleva bene. Tuttavia ho sofferto xke’ si e’ comportato da cafone: in pratica si e’ pure arrabbiato x i miei sentimenti (e pensare ke era stato lui a cercarmi!)…
    da allora sn rimasta in contatto cn lui anke se nn abitavamo piu’ sotto lo stesso tetto:il mio tentativo era quello di farlo innamorare prima o poi di me.
    Solo di recente ho capito che devo voltare pagina: ho visto sul suo profilo fb una foto di lui cn una ragazza e la cosa mi ha fatto andare in tilt, anke se razionalmente mi ero gia’ da tempo rassegnata.
    Cosi’ ho pensato di inviargli una email x kiudere definitivamente questo tormento ma soprattutto xke’ spero ke leggendola lui possa capire ke ha sbagliato a nn dare una possibilita’ a noi 2 e affinke’ capisca ke davvero c’erano dei forti legami tra noi…
    Secondo voi faccio bene a inviargli questo messaggio? Non lo faccio x fargli cambiare idea, lui ormai ha la sua vita e il destino ci ha definitivamente allontanati, anke fisicamente
    Da parte mia credo di doverlo fare altrimenti impazzirei pensando di nn avergli mai detto cio’ ke sentivo. Io so ke era quello giusto…
    Rispondetemi, please…

  10. 20
    haily -

    x loredana

    non era quello giusto. quello giusto ti ricambia. non mandargli nessun messaggio fai una figura da sfigata altrimenti, di quella che ancora gli muore dietro nonostante lui l’ha già rifiutata! non importa quello che a te sembra di dirgli, ma è quello che lui percepirà questo, qualunque siano le tue parole. vai avanti conosci altri ragazzi.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili