Salta i links e vai al contenuto

Sentimenti per un ex e qualche domanda

Ciao a tutti,
Vi scrivo perche mi trovo in una situazione personale difficile.

Nel 1996 ho conosciuto una ragazza squisita. Ci siamo inammorati e la storia e andata avanti fino al maggio del 2005. Negli’ultimi due anni del nostro rapporto le cose non andavano bene ma prima di questo c’e sempre stato un amore molto profondo. La sentivo piu fredda e meno vicino. Io mi sono avicinato ad un altra persona per varie ragioni (interesse verso altre persone (ci siamo conosciuti molto giovani), perche si era raffredato il nostro rapporto, distanza perche viviamo a 1000 km di distanza…ecc). Insomma le cose non andavano per il verso giusto.

Nel Maggio del 2005 va a lavorare in villagio. Ufficialmente non eravamo piu insieme ma ci sentivammo una volta alla settimana. Verso Settembre del 2005 mi manda un e-mail dichiarando la rottura definitiva.

Io sto malissimo la chiamo, le scrivo, le mando dei fiori ma lei o non risponde o mi dice di volermi bene ma di uscire con altre ragazze e di “rifarmi un vita”. Io rimango incredulo, insisto…ma questo e il modo di lasciare una persona dopo 9 anni insieme? Neanche vedendoci a quattr’occhi!!

Dopo qualche mese lascio stare e mi concentro su altre cose come giusto fare. Piano piano cominciamo a risentirci, una chiamata casuale un sms di tanto in tanto. Io sto gia molto meglio ma non posso negare di avere ancora dei sentimenti verso di lei.

Verso Luglio/Agosto di quest’anno mi chiama e mi chiede se ci possiamo vedere. Permetto che io abito all’estero dunque si organizza per prendere un volo ad Ottobre di quest’anno. Ogni tanto ci sentiamo. Suo lavoro li piace anche se molto impegnativo e che sta uscendo parecchio..niente di piu.

Prima di venire da me ad Ottobre mi dice che anche se viene a trovarmi “questo non e esattamente un ritorno semplicemente vediamoci e prendiamo le cose come vanno senza particolari aspettative. Che io devo continuare con la mia vita e che se questa visita e’ troppo presto per me e possa danegiarmi avrebbe trovato una sistemazione alternativa”

Ci vediamo il weekend scorso. La vado a prendere a l’aeroporto. Passiamo due giorni molto belli. Non succedde niente di particolare. Ogni tanto lei mi prende il braccio per strada, mi fa qualche carezza e ci diammo un abbraccio due/tre volte. Parliamo come quando eravamo insieme. D’altro canto lei mi chiede se comprero casa, cosa intendo fare in futuro, se sono contento, se ho incontrato altre ragazze…Dal canto suo mi dice di avere avuto una storia importante per qualche mese che purtroppo e andata male. Di frequentare qualche ragazzo attualemente ma niente di piu.

A fine weekend lei riparte e ci salutiamo in aeroporto. Questa settimana mi manda le foto del weekend e ogni tanto mi manda qualche mail. Martedi li mando dei fiori in ufficio. Subito mi manda un e-mail ringraziandomi ma dicendomi di concentrarmi di piu sulla mia vita. La sera poi mi manda un sms ringraziandomi ancora dei fiori. Io non le rispondo e i ieri mi chiede se mi sono offesso, che ci tiene a me e non vuole ferrirmi.

Io rimango tuttora un po confuso. So che lei e’ una ragazza molto orgoliosa e testarda dunque non insisto piu. Se ci sara una svolta alla situazione dovra venire da lei. So che ha ancora dei sentimenti per me ma si rifiuta di aprirsi verso di me.

Io non sto male ma e logico che penso ancora a lei. Per ora ho deciso di non comunicare con lei ma di essere cortese se lei mi chiama e risponderle.

Che ne pensate? Che tattica dovrei adottare? Perche e’ voluta venire da me per due giorni in casa mia? Voleva solo essere allogiata e sondare un po la mia vita attuale? Ha ancora dei sentimenti per me? Lo ha fatto solo per sotto sotto scusarsi del modo in cui ci siamo lasciati circa un anno fa?

Dittemi cosa dovrei fare per favore. Un lato di me chiaramente spera in una lenta riconciliazione un altro lato guarda avanti anche se covo ancora sentimenti molto forti nei suoi confronti.

Grazie a tutti che risponderanno.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

4 commenti

  1. 1
    ragioniera84 -

    anche a me è capitato d sospettare che il mio ex provasse ancora qualcosa x me xkè m mandava dei messaggi chiari ma evidentemente nn erano molto chiari perchè mi sbaglaivo di brutto! lui s sta rifacendo una vita, sn io la stupida ke nn riesce a trovare le forze, e tutto perchè lui m ha fatto sperare fino alla fine…

  2. 2
    antonio -

    io ti consiglio di quardare avanti e mai indietro vivi la vita gg x giorno e nn fermarti al primo ostacolo sicuramente ci saranno altre ragazze in questo mondo.se propio nn fai altro che pensare a lei fagli uno sgarro cioe digli che ti sei fidanzato cn un’altra e continui dicendo la nostra storia e stata bellissima ma questa di + e poi devi riuscire a farci capire che lasceresti questa raga x ritornare cn lei

  3. 3
    Mary -

    Anche io ho sofferto molto x il my ex è stato bruttissimo e c son stata messa 1 mese e 8 gg…direte poco xò m c son frequentata x 1 anno…qnd c siamo lasciti piangevo ogni sera nn ho amngiato x una sett inftt avevo xso 1 kilo…!!trp bugie tradimenti e nn avevo la forza d lasciarlo e m sopportavo tt a scuola m son sentita male x lui…nn c siamo sntiti x mesi ed è tornato lui ma no xk gli int ma x illudermi d nuovo inftt era fida mentre a me diceva tutto il cntrario iangevo sola sola le my amiche k m aiutavano e soffrivano dietro a me cercavano d confortarmi xò arrivat alla fine nn so spiegarmi come ogni tanto s’ c penso ma nn m int + d lui ora provo solo odio nn è + nex mischiato con niente x me

  4. 4
    Katia -

    e’ evidente che vuole tenerti legato ma senza compromettere la sua libertà. mi sembra la stessa storia che ho vissuto io. lei si sente sicura del tuo amore e quindi non è motivata a cercarlo – cel’ha già. se venisse a sapere che ti sei fidanzato impazzirebbe. io ti consiglio di dimenticarla pensando non alle cose belle fatte insieme , ma a quello che ti ha fatto passare col suo egoimo. ricordati che l’amore non fa soffrire quando questo succede vuol dire che non è amore. non stare al suo gioco e non permetterle più di usarti.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili