Salta i links e vai al contenuto

Sentenza vergognosa

Buongiorno, ho 39 anni, separata da 5 anni e ho due bambini di 10 e 6 anni.
La sentenza di separazione, redatta dal Giudice, scrive che il padre dei bambini, deve provvedere al versamento mensile di € 500,00 (per i due figli) a fronte del mantenimento dei minori.
Da agosto del 2011, non percepisco più alcuna somma dal mio ex marito, tanto da creare ovviamente delle difficoltà economiche notevoli. Dopo vari tentativi pacifici per capire il motivo del mancato pagamento, e non ricevendo alcuna risposta decido di querelarlo e scatta a suo carico una denuncia penale (con indagini ancora in corso). Il padre dei bambini non paga ovviamente nemmeno il 50% delle spese straordinarie, insomma davvero se ne frega altamente dei minori. Decido di portare avanti un’azione legale nei suoi confronti, che porti almeno al pignoramento di un quinto della pensione che lui percepisce, a titolo di indennità (dall’esercito). Faccio notare che parliamo di una persona che sta lavorando oltretutto e che ha 41 anni. La sentenza sbalorditiva di oggi?
Il Giudice, comunica che non intende pignorare la pensione e quindi respinge la domanda.
Ma allora è più importante lasciare la pensione di circa € 900,00 mensili(più i ricavi dall’altro lavoro) e far morire di fame i suoi figli? Non ho parole …
Se questa è le legge ditemi che tutela hanno i minori.
Non intendo accettare questo affronto e difendo i miei figli pertanto mi appellerò ad un Giudice che coscienza non ne ha …

Arianna

Lettera pubblicata il 3 Luglio 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Sentenza vergognosa

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Controversie - Famiglia

La lettera ha ricevuto finora 4 commenti

  1. 1
    cursa -

    forse non ci hai raccontato come stanno effettivamente le cose. Non dice se tu lavori e se intendi lavorare…non dici quanto guadagna il tuo ex….insomma ….per farla breve….i figli si fanno in due e si mantengono in due …basta a vessare questi poveri padri che oltre ad avere avuto la sfortuna di scegliere la persona sbagliata devono continuare ad approntare sacrifici economici…..comunque con 500 si sopravvive alla fame…..magari insisterei sulle spese straordinarie…..dicci tutto e avrai risposte piu esaurienti

  2. 2
    gianfrys -

    vai a lavore e impegnati, basta veramente questo approfittamento del mantenimento. E magari cara aria sei rimasta a vivere nella casa di vostra proprietà????.. Care donne incominciate ad essere autonome in tutto incominciando da ciò

  3. 3
    sospeso -

    esatto gianfris. è una vergogna che l’uomo deve sempre rimetterci di più nelle separazione. bisogna andare dagli avvocati e fare i patti PRIMA DI SPOSARSI…meglio andar dagli avvocati prima quando si ride che poi quando si piange

    DALL’AMORE ROMANTICO ALLE DENUNCE PENALI…cioè vi rendete conto?????

    Donne avete voluto la bici (libertà di andar con chi vi pare, parità sessuale, divorzio? bene, sacrosanto…ma adesso allora rimboccatevi le maniche pure voi…smettetela di fare le principesse sul pisello a frignare e andate a lavorare che la pacchia è finita). E se gli metti contro pure i figli fa bene a non darti una lira

  4. 4
    Elena. -

    Che roba vergognosa e squallida, davvero.
    Il diritto al lavoro, di qua e di la, e poi? E poi si lamentano perché non vengono mantenute, e per giunta dal loro ex marito.
    Vergogna.

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili