Salta i links e vai al contenuto

Non riesco a trovare un senso per andare avanti

  

Ho già scritto altre lettere su questo sito.. Questa più che altro è uno sfogo che voglio condividere con voi nella speranza di avere qualche piccolo consiglio.
La mia vita ora come ora va avanti senza una logica, senza un senso.. La verità è che non riesco a trovare un senso per andare avanti.
Ogni giorno mi dico ‘aspetta,vedrai che le cose miglioreranno’ ma invece non cambia nulla.

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

25 commenti a

Non riesco a trovare un senso per andare avanti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Jhan88 -

    ciao principessa,he si per me le donne son tutte principesse.
    sono un ragazzo di 23 anni che come te si sente perso in questo mondo
    ho perso la mia ragazza ho perso i miei amici sono rimasto solo e non esco mai sto chiuso in casa tra tv pc libri e paranoia se non fosse per il lavoro sarei sempre solo oltre ai miei genitori.ma tu di dove sei?se ti va possiamo chiacchierare un pò tramite pc

  2. 2
    rossana -

    Lessy,
    comprendo il tuo sentirti sola. l’essere umano non è fatto per stare da solo.

    se però ti dovesse capitare di essere male accompagnata, ti posso assicurare che sarebbe di gran lunga peggio che vivere sola.

    perchè non provi a pensare che la vita ha il suo senso in sè stessa, nel piacere che, poco o tanto, ti riesce di trovare nelle tue giornate?

    l’eccesso di aspettative è spesso compagno del male di vivere. non farti intrappolare in questo circolo vizioso. cerca di apprezzare l’esistenza per quello che ti dà, ponendoti piccoli semplici obiettivi, facili da raggiungere.

    entrando in un circolo di positività, potresti sentirti meglio. provaci con un minimo d’impegno. vedrai che la situazione si farà a poco a poco più “leggera”.

    un abbraccio.

  3. 3
    kombo89 -

    Se la tua vita non ti soddisfa, devi cambiare qualcosa.
    E devi essere tu a farlo. Da come scrivi, sembra che tu stia aspettando qualcuno che ti salvi dalla tua vita. Ma quel qualcuno sei tu.

    Se non coltivi nulla, cosa speri di raccogliere?

    Comincia col chiederti cosa ti piacerebbe fare, chi ti piacerebbe diventare. Pensa a come vorresti essere.

    Considera la distanza che c’è tra quello che sei ora, e quello che vuoi diventare. E gli ostacoli che stanno in questo spazio.

    Quindi, elabora un piano per superare questi ostacoli e diventare chi vuoi essere.

    Con l’organizzazione e la determinazione puoi raggiungere qualsiasi obiettivo. L’importante è che tu ne scelga uno, qualcosa che tu desideri intensamente.

  4. 4
    Danicoach -

    Ciao Lessy, concordo con gli altri. Purtroppo l’unica persona che può cambiare la situazione sei tu. Ci sono strategie e metodi specifici per farlo. Bisogna iniziare dal pensiero che bisogna prendersi cura di se e amarsi, poi agire, piccoli obiettivi che ti danno energia e agire per raggiungerli. Facile a dirsi che a farsi, ma purtroppo dico, è così. Non so se si può fare.
    Non sei sola e non è mai la fine, possiamo sempre iniziare qualcosa di nuovo. Il fatto di non trovare un senso per andare avanti è già un senso di per sè. Non accanirti nella ricerca di senso, rimmarrai bloccata con il pensiero. Ti auguro tutto il meglio.

  5. 5
    piero74 -

    ciao lessy, condivido in pieno il discorso di rossana: ma lo condivido al mille per mille; lascia perdere lo “stare aspettando qualcosa o qualcuno”: quello lì è un piccolo sintomo di ansia che se non elimini subito, prenderà piede nella tua vita sotto forma di ansia o depressione: ti dico questo perchè a me prima anche capitava: adesso una volta ogni tanto; hai degli hobbies? dedicati a loro: cerca di coltivare amicizie; cerca di coltivare qualche hobby che ti piace e vedrai, piano piano, la vita come tornerà ad avere un senso; purtroppo tu hai detto poco nella lettera, e perciò non si comprende il motivo di questo tuo malessere; se ti va riscrivi; ciao e non pensare a niente e nessuno; lascia stare le attese, perchè quelle attese lì lasciano il tempo che trovano; se c’è anche qualche hobby che ti piace mettilo in cantiere e fallo funzionare e non pensare a niente e nessuno; solo dà importanza a chi te ne dà, ok? ciao. a presto, ok?

  6. 6
    nic -

    ciao lessy, ho quasi il doppio dei tuoi anni, mi trovo nella tua stessa situazione. quanti pensieri che mi vengono in testa, anche brutti, ma non mollo, so che da qualche parte cè una donna che mi aspetta. sono sicuro che da qualche parte cè ne uno anche per te. hai 21 anni sei giovanissima, di donne brutto ormai cè ne sono talmente poche e tu non sei una di quelle. e allora forzaaaaaaaaa.sguardo alto e petto in fuori

  7. 7
    nic -

    riciao. vedi lessy, mi trovo nella tua identica situazione, ma con un po’ di anni in piu’,e nn è facile per niente. certe volte mi vengono pensiere brutti su di me,mi chiedo . ma che ci sto a fare qua ? . poi penso alle altre persone , le osservo ,le guardo, e noto che anche le altre , chi di un modo chi in un altro, sono zeppe di problemi. non ci sono rimedi o medicine,purtroppo. ma che cavolo……… , sono riuscito a rialzarmi diverse volte, anche se adesso la mazzata è stata forte. pazienza, ci vorra’ solo un po’ piu di tempo. quindi non ti abbattere. sembrera’ banale ….. ma quanto vorrei avere i tuoi 20 anni. hai il diritto e la forza di sbucciare il mondo come fosse una mela

  8. 8
    Lessy -

    Ciao a tutti..
    Quando ho visto questa lettera mi sono stupita..non pensavo di averla inviata! Qualche giorno fa stavo scrivendo su questo sito per avere un pò di consigli..alla fine però decisi di cancellare la lettera,di non inviarla..è per questo che ci sono solo tre righe! Beh..credo di aver sbagliato qualcosa >.< . Vorrei ringraziare chi mi ha risposto a questa due righe che ho scritto.. Se leggete le altre lettere che ho scritto capirete meglio la mia situazione.. Ora come ora ho detto che non trovo un senso per andare avanti perchè non ho niente e nessuno per cui farlo..beh,dovrei farlo per me stessa ma non trovo nessun motivo valido per stare su sta terra! Sono sola..sola come un cane..Questo sicuramente è per colpa mia e del carattere che mi ritrovo..sono molto timida e insicura..credo sia anche per questo che non ho amici..non esco mai se non per andare a un lavoro che nemmeno mi piace ma a cui ormai mi sento incollata! Non so cosa fare per cambiare.. Vorrei avere la forza di reagire,di cambiare le cose,di prendere in mano la mia vita e fare qualcosa per cui valga la pena vivere! Ma io cosa voglio? Non lo so.. non so cosa vorrei diventare, essere,fare.. Vorrei solo trovare la forza per andare avanti ma ormai non ce l'ho più..

  9. 9
    memories -

    Ce ne sono di cose che puoi fare…

  10. 10
    piero74 -

    e chi te l’ha detto che non hai forze per andare avanti? non esiste niente che ti piace? se il tuo lavoro non ti piace potresti cambiare anche paese, no? questa può essere una cura per la timidezza; sai, alle volte, cambiando aria ti ricarichi. hai mai pensato a cambiare paese? sai, esistono persone che non si sbloccano mai se non vedono altra gente e altra aria.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili