Salta i links e vai al contenuto

Instaurare una semplice amicizia

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Giugno 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Instaurare una semplice amicizia

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amicizia - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 32 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    Almost-ImperfectT -

    Quindi abbiamo tutti stabilito che l’amicizia tra uomo e donna non esiste.
    Personalmente non aggiunge niente di nuovo a quello che già sapevo, se non che i rapporti sembrano ormai diventati solo una guerra a chi sbaglia meno, a chi soffre di più, a chi è più onesto, a capire se è meglio l’uomo o la donna… Spero di non dover trovare sul mio cammino un uomo troppo arrabbiato con le donne e che faccia soffrire me per riscattare tutto il genere maschile.
    Se me lo avessere detto quando ero piccola non c’avrei creduto, doversi guardare le spalle come in guerra… Ma se così dev’essere ne prendo coscienza e continuo a fare come mi viene meglio: me ne tiro fuori e guardo gli altri da bordo campo.

  2. 22
    Kid -

    A-Imp

    Io posso parlare per me , poi ..
    Io credo che invece esista e sia diffusa nei rapporti già consolidati , in quelli nuovi puo’ invece nascere ma non con tutti , con persone che abbiano un minimo di buon senso e si veda ad occhio che non insistano a cercare altro , perchè san cosa sia il rispetto per gli altri , seppure possan provare una attrazione istintiva.

    Non sei un po’ troppo negativa , questo periodo, o mi sbaglio?

  3. 23
    Sunshine. -

    @Almost-Imperfect,
    hai capito quello che intendo io. Anche perchè i “figoni” non li sopporto, si credono quasi tutti Dio in terra.

    @dancan,
    si può dire chiaro e tondo anche con un po’ di gentilezza.
    Comunque non è che “fisicamente mi fa l’effetto del guttalax” come dici tu eh! Non guardo solo l’aspetto fisico, c’è anche altro..

  4. 24
    almost-Imperfect -

    @kid
    ti avevo risposto una cosa un pò più lunga, a volte con poche righe non si riesce a spiegare bene le cose e spesso molto dipende anche dal proprio carattere, ma poi ho pensato che questa era la lettera di Sunshine e non mi andava di dirottare il discorso su qualche altra cosa che alla fine a lei poteva non interessare. Ho cancellato tutto e così non sapendo come chiudere ho buttato là due cose
    Però ormai un pò di tempo lo rubo…
    Quello che ho detto è stata anche una reazione ad alcune lettere che avevo guardato prima, ad alcuni commenti di altri utenti che mi turbano.
    Sì perché qualcuno di voi a volte prende delle posizioni che a me fanno pensare; i tuoi, quelli di altri, ci sono volte che fatico a riconoscermi ed anche a difendermi.
    Per carità guarda, io sono la più acida e bacchettona che tu possa incontrare sulla faccia della terra, troppo rigida su alcune posizioni, sono la prima a riconoscerlo, ma sono per natura fiduciosa nei confronti di tutti e mi pongo positivamente a tutte le persone che incontro.
    Che corrisponde a fregature…
    L’odio e il risentimento che a volte sento nelle vostre risposte ed i problemi che espongono altri mi fanno riflettere… Allora tendo a prendere le distanze, faccio un pò di “autotutela”
    Tu dirai: ma non ci conosci neanche… vero, ma anche la rete è un modo per conoscersi ed io che tendenzialmente mi fido potrei raccontarti tutta la mia storia, i miei desideri, le paure che ho e poi? dovrei sentirmi rispondere cosa: donna sei al mondo solo per far figli e prendere calci
    Queste “seghe mentali” mi hanno portato a cancellare tutto e risponderti con quattro righe senza senso
    Mi scuso di nuovo con sunshine per aver catalizzato il suo post
    Ma kid te non ti preoccupare… uno di questi giorni troverai un bel titolone con scritto:
    tutto quello che volevo dire a kid e ancora non ho detto…
    poi son cavoli tuoi…. ihihihihih….

  5. 25
    Kid -

    @ A-Imp

    Ok , se non si scade nel personale , come altri personaggi hanno fatto, puoi scrivere quel che vuoi. Ma ricordati che ad ogni persona per come si pone , è dovuta una reazione:
    Ricordo che io non vado , nel forum delle donne tradite a non dire di non generalizzare , che sono delle rabbiose o delle frustrate , solo perchè io non ho mai tradito in una relazione.
    Perchè le provocherei fortemente , tralaltro , con una presunzione vergognosa e cioè , siccome io non sono così , non devono generalizzare e se non la pensano come me , giu’ “offese” dopo che c’hanno pure sbattuto la testa.
    Poi dopo se non si voglion capire certi concetti e si legge la parolina , per carità dura , nei miei scritti e che scatena la nevrosi di rispondermi a tutti i costi (Perchè qualcuna non è in quella maniera )o malamente o provocatoriamente , ci si dovrebbe fare anche un esame di coscienza . Io mi astengo dal fare lo stesso in altri forum, anche se non ho mai tradito (quindi non sono così!!!)e non capisco perchè chi non si riconosce ,allora in quel che io dico della maggioranza delle donne, non si stia zitta o almeno faccia l’unica cosa intelligente , e cioè di apportare una positività senza contemporaneamente scendere nel giudizio negativo, sulla mia persona.
    Perchè è ovvio poi cosa succeda.

  6. 26
    Almost-Imperfect -

    @kid non c’ho capito niente…
    Guarda che non volevo offenderti, in nessun modo, con la storia del nuovo post volevo solo fare una battuta (magari non è riuscita…), tanto per dirti che non mi sembrava questo il luogo per parlare di situazioni che non erano più attinenti all’argomento iniziale e che tante volte, sia a te, sia a qualcun altro, o altra, ho pensato di rispondere e poi mi sono detta che non era importante, non avrei aggiunto niente alla discussione
    Volevo solo sdrammatizzare, scherzare…
    Ma se ti devi incavolare di brutto la prossima volta evito di risponderti e che cavolo…

  7. 27
    Kid -

    @ A-Imp

    😀
    Non sono incavolato!
    Io cmq mi riferivo alla parte centrale del tuo mess perchè ho inteso che ti riferissi anche di me . E ho voluto solo precisare,
    visto che non quella premessa , non era chiarissimo che fosse una battuta , in finale.

  8. 28
    Mariù -

    Ciao 🙂 guarda nn credo ci sia una regola precisa x le amicizie maschio-femmina ma io personalmente ci credo veramente poco…o meglio credo ce ne possano essere in casi mlt rari…certo è ke quando ci sono,sono la cosa più spettacolare del mondo…!:) devi magari cercare l’amicizia in uno fidanzato…oppure kmq uscirci in gruppo all’inizio e nn sola…se è destino troverai la tua amicizia!:) io su 5 ragazzi ke in vari periodi di tempo per me erano come fratelli,non ce n’era nessuno a cui io invece interessassi cm qlks di più…ma solo uno adesso è il mio migliore amico!:) e lo è diventato capendo ke anke da parte sua c’era solo una forte amicizia:) buona fortuna!:) saluti

  9. 29
    Almost-Impefect -

    Scusate una domanda, ma allora quando è proprio l’uomo a dirti che è solo amicizia? Tipo quando ti guardano con quell’aria mezzo tra lo scioccato (sè… e chi ci crede!) e l’offeso e ti dicono: “Ma che hai capito era solo per aumentare il giro d’amicizie”
    Sì, sì, come no… ciaooooo
    Ecco volevo solamente dire che alcuni pur di strappare un invito fanno proprio finta di non capire e ti vorrebbero quasi convincere del contrario; non è che sono proprio tutti seri o sicuri di quello che vogliono, spesso sono i primi a voler essere fraintesi.
    In ogni caso, tanto per dire, ho solo due “amici” uomini; con uno siamo nati a distanza di 4 mesi, abbiamo abitato in appartamenti attigui fino a che ognuno non se n’è andato di casa, mia mamma o la sua ci guardavano a vicenda, abbiamo fatto l’asilo e tutte le scuole insieme; eravamo fidanzatini all’asilo, per cui adesso ci può stare anche amicizia… ma in ogni caso, ci sentiamo, ci vediamo per una pizza e parliamo veramente di tutto, ma difficilmente cerchiamo una situazione che ci faccia stare troppo intimi; l’altro… beh, è omosessuale per cui non credo faccia testo

  10. 30
    Mariù -

    Almost,nn ho ben capito se parli x esperienza o in generale. Io riesco a capire qnd cn 1 amico posso stare al sicuro da fraintendimenti…e ank se sn pochi qll veri è stupendo averli. Per il resto nn ho capito la prima parte del tuo commento,gli approfittatori ci sono sempre stati al mondo 🙂

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili