Salta i links e vai al contenuto

Mi sembra di vivere un grande incubo…

Lettere scritte dall'autore  fabietto77
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

143 commenti

Pagine: 1 11 12 13 14 15

  1. 121
    fabietto77 -

    Elisabetta…che dire..all’inizio pensavo che l’avrei aspettata anche tutta la vita..ma mi accorgo che non serve..mi accorgo che più passa il tempo e più questa donna si comporta in modo ambiguo..confuso..incomprensibile a volte..all’inizio non mi vuole..in modo fermo..deciso e convinto..arriva alle firme..piange..non firma..preferisce prendere tempo…poi mi dice che non ha firmato perché non voleva farmi del male (??????)…poi mi dice che invece non sa ancora se sarebbe la cosa giusta…poi mi dice che standole addosso non le ho dato modo di capire…che dobbiamo stare lontani perché deve vedere se le manco..(??????)..certo..continuando a stare con l’altro eh…piccolo particolare…ora io..cosa posso avere da una persona così?? Se non rischiare di impazzire del tutto?? Vedi..io avrei dato l’anima per garantire a mia figlia il futuro che merita..intendo una famiglia unita..una madre ed un padre che si vogliono bene e lo trasmettono a lei..e sono una persona matura e comprensiva credimi..so che ci possono essere incidenti di percorso..sbandate o altro e so anche che queste cose possono se affrontate nella giusta maniera aiutare a crescere e ad evolvere..ma ci deve essere un sentimento di fondo..che può a volte afievolirsi e tornare a crescere..che ne so..ma da come lei agisce con me..da quello che mi dice..da come mi tiene in considerazione..ho concluso che non c’è nemmeno rispetto…per cui posso farmi ferire,..come è stato..ed anche tanto…ma non posso e non devo permetterle di uccidermi. Ora..mesi fa..morivo dentro..ed anche fuori..non potevo nascondere la mia sofferenza..ora muoio dentro..ma fuori inizio a sorridere..e spero tanto che piano piano anche dentro qualcosa cambi. Non so..davvero..se la ruota giri..credimi oramai non me lo auguro più..l’amore quello vero supera tutto e perdona..ok, ma come ho detto..il mio treno..per quanto credo a lei non importi nulla..è stato fermo per più di un anno ma ora è ripartito.

  2. 122
    elisabetta -

    Si Fabietto, credo che la mia in fondo sia solo ammirazione e invidia nel tuoi confronti perchè stai riuscendo a fare quello che non sono riuscita a fare io..:rispettarmi e farmi rispettare!
    Anche io sono stata lasciata per un’altra appena conosciuta dopo 5 anni, però ho avuto quella “debolezza” che io scambiavo per amore di riaccoglierlo quando è tornato perchè con l’altra era andata male.
    E con quale risultato?????? .. di farmi dare definitivamente per scontata, farmi prendere a calci e pugni (metaforico eh!) peggio di prima fin quando poi non l’ho lasciato io dopo 8 mesi che eravamo tornati insieme. E lì, si è ricordato che esistevo!!! Anche se per orgoglio e rabbia dopo me l’ha fatta pagare che non ti dico, perchè finchè non reagivo andava tutto bene, quando poi ho iniziato a dire “esisto anche io”..puff, di colpo ero difficile e avevo un carattere troppo forte?! Io??? Oltre al danno anche la beffa. Ripeto, sputata in faccia dopo tutto quello che ho fatto per lui, dopo che ho dato e vrei continuato a dargli tutto!
    Come te Fabietto!

    Ora sta con una da qualche mese che … meglio se stendo un velo pietoso! fatto sta che lei, evidentemente parassita e amante della vita spensierata e che non lavora perchè tanto c’è lui che mantiene lei e la figlia avuta da un altro… dicevo.. lui la tratta come una principessa, con tutto il rispetto e il garbo di questo mondo..

    Non scendo nei particolari, ma la cosa mi rattrista moltissimo! Sapere che ho dato tutta me stessa a chi ne ha solo approfittato e con sadismo pure! Che schifo.

    Quindi bravo, bravissimo, anzi! Io non avevo capito che stava ancora con quell’altro. Se è cosi che stanno le cose, fai bene. Amati di piu, come io non ho fatto con me stessa.

    Baci.

  3. 123
    fabietto77 -

    Solo una cosa…mi tormenta..mi da fastidio quasi..vorrei capire davvero..per che diavolo non firmare la separazione e “prendere tempo”??? Questo è al momento l’unico mio grande perché…le sue lacrime non erano finte quel giorno..e come..come diavolo si fa a stare con un altro..da un anno ormai..e riuscire a dire a me che deve prendere tempo?? Lo chiedo a Voi..perchè io non riesco a capire..e non voglio e non ho più voglia davvero di chiedere a lei…perché una donna si dichiara ancora confusa..dopo un anno senza me e con l’altro?? Perché all’inizio mi diceva che la storia era chiusa per sempre..x sempre ed ora invece parla di aspettare e vedere?? Credetemi è dura non cercarla non chiedere e non insistere..ma è l’unica cosa che mi viene di fare al momento…e mi trovo qui ora a dover decidere se andare in vacanza insieme tra due settimane..una settimana al mare con lei e la nostra bimba..non so se sia un bene..per me..per mia figlia..nn so se sia un male..non so un caxxo…

  4. 124
    Esteban -

    Fabietto, fuggi via a gambe levate, credimi. Prova a pensare a questo scenario, ora andate in vacamnza voi 3 e poi una volta a casa lei torna dall’ altro (ammesso che durante la vacanza, alla quale sicuramente non rinuncerà per una mera situazione di comodo non continui a non sentirlo). Ma che vacanza sarebbe, quali altre prove ti servono per capire l’incoerenza di questa persona ( altro che la tua come ti aveva detto). Capisco benisimo che in nome del bene della bimba ci si debba almeno provare, ma a tutto c’è un limite e questo lo sai benissimo anche tu. Ora, dato che lei non sceglie, se non di fare i comodi suoi, io fossi in te, prenderei la situazione di petto e mi farei un gran piatto di fatti miei, che lei risolva prima i SUOI conflitti prima di crearne altri a te che già devi sopportare tutto questo. Poi la scelta è solo tua. Ti auguro di risolvere questa situazione davvero ingarbugliata. S.

  5. 125
    harry -

    “Perché all’inizio mi diceva che la storia era chiusa per sempre..x sempre ed ora invece parla di aspettare e vedere?? ”

    si vede che con l’altro non sta andando bene come credeva all’inizio un anno fa. ha sicuramente visto che lui non è il principe azzurro che credeva, e vuole forse riprenderti, ma non perché ti ama, ma per la sicurezza che le davi, perché tu sì che la trattavi bene, perché l’altro di sicuro la sta trattando male.
    prova a chiederle come va con l’altro, solo per curiosità.

  6. 126
    Never -

    Fabietto
    Non ci siamo proprio secondo me…Ti capirei davvero, non ci fosse “l’altro”, ma stante così le cose non ci sono dubbi secondo me. Lasciare tutto, chiudere il rapporto con lei da quel lato. Senza se e senza ma, costi quel che costi. Se no siamo di fronte a una presa per i fondelli. La confusione è un conto, ma stare con un altro dice tutto. Non si può davvero transigere su quello. O sta con te, lascia l’altro subito allora lì vedi tu cosa fare, ma la situazione così non è accettabile, per quanto amore tu possa avere.

  7. 127
    elisabetta -

    E’ semplicemente confusa, può capitare nella vita, e frse sta cercando di tenere aperto uno spiraglio nel caso in cui vada male con l’altro, oppure si sta ravvedendo perchè il tuo esserti impreziosito le sta facendo venire la paura di perderti definitivamente!!

    Tu però non lasciare che sia solo lei a comandare il gioco.

    Continua cosi.

  8. 128
    fabietto77 -

    Ciao a tutti!
    Alla fine sono andate in vacanza con lei e nostra figlia..una settimana..ci siamo trovati bene e ci siamo divertiti…la bimba era felicissima ..abbiamo addirittura dormito insieme un paio di notti…boh…la cosa interessante naturalmente è che al ragazzo con cui si vede non l’ ha detto…quindi bugie anche con questo…perché diavolo non riesco a staccarmi da lei e stare bene? Perché mi manca ancora così tanto? perché continuo nonostante tutto a considerarla il grande amore della mia vita? L’altra metà della mela? Lei dice che PER ORA sta bene così…ma ha ancora manifestato confusione..dice che PER IL BENE DI NOSTRA FIGLIA NON VUOLE LASCIARE NULLA DI INTENTATO…ma intanto sta con l’altro…vorrei solo stare bene..non essere qui costantemente a pensare che forse un giorno potrò riunire la mia adorata famiglia…sono un idiota..ma l’amavo davvero nel modo più profondo e completo possibile..

  9. 129
    elisabetta -

    …”per ora LEI sta bene cosi!…
    E quando pensi che sia arrivato il momento di stare bene anche TU????

    Come vedi questa donna è l’apoteosi dell’egoismo…ma tu sei innamorato per cui vedi tutto attraverso il filtro dell’amore.

    Dal di fuori però non è cosi!

  10. 130
    Fabio -

    Ciao a tutti,
    vi aggiorno sulla mia situazione..purtroppo si è davvero finita e credo ragazzi che il mio cervello lo stia iniziando ad accettare soltanto ora…infatti non sono stato così male..chiamiamola fase dell’ACCETTAZIONE. Ragazzi è dura..è dura alzarsi ogni giorno ed affrontare cose che prima sbrigavi con uno schiocco di dita ed un sorriso ed ora sembrano macigni..è dura saperla con l’altro e sentirla dirmi “avevi solo da essere in grado di tenerti una moglie”..so che è normale che lei trovi come delle scusanti perché alla fine è lei senza gravi motivi ad essersi stufata..ad aver preferito un altro..ad aver distrutto una famiglia..però fa male ragazzi..male da morire..a volte ho paura di non farcela perché sento che anche il cervello mi abbandona..nel senso che non riesco più a pensare..mi scordo le cose..al lavoro faccio fatica..ma poi guardo mia figlia e dico che lei merita un padre..non un vegetale..piango ancora..ma da solo..e vado avanti..ora in 2 settimane devo svuotare casa mia venduta..e trovarmi una sistemazione..per me ..e la mia bambina quando sarà con me..Amici non credevo fosse così dura..ho una dignità per cui non la sento non la chiamo e soprattutto ho smesso di chiederle di pensarci. Vedo la mia bambina..sto con lei e cerco di essere al massimo..ma per il resto ancora non vedo luce in fondo al tunnel..lei ha distrutto il mio sogno..quello in cui credevo..quella cosa meravigliosa di cui ogni uomo va fiero..cioè una famiglia..caxxo erano le mie donne..quando le guardavo mi venivano le lacrime agli occhi per la gioia..mi sentivo invincibile..ed ora mi è stato tolto..i miei progetti..il futuro come lo vedevo io..mia figlia..volevo che crescesse con un esempio di amore..di genitori che si amano..con una famiglia forte..armoniosa..che le desse sicurezza..niente. So che mi rialzerò..non posso fare altrimenti..ma non mi vergogno a dire che ogni mattina..al risveglio..piango..e anche non mi vergogno a dire che sono costretto a mettere mia moglie in un angolo del mio cuore ed amarla da lontano..non posso fare altro al momento. Spero che la vita mi riservi ancora gioie…in fondo credo di meritarlo..ma soprattutto lo merita mia figlia che non c’entra nulla con questa situazione..è dura..e sono stanco..sono tanto stanco..

Pagine: 1 11 12 13 14 15

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili