Salta i links e vai al contenuto

Si è scoperta lesbica all’improvviso

di emilio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Luglio 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Si è scoperta lesbica all’improvviso

La lettera ha ricevuto finora 101 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 11

  1. 61
    Danilo -

    Non capisco perchè lei ogni tanto mi scrive, mi parla sempre con superficialità è vero, come se mi facesse un favore..allora io dico se ti sa un peso scrivermi perchè lo fai?? non capisco perchè veramente..sarà per pietà? perchè pensa che se la sento magari sto un po’ meglio?! boh non lo so..

  2. 62
    danilo -

    posso avere il contatto msn di qualcuno di voi che ha subito questa cosa?? per parlare un po’ ne ho bisogno..

  3. 63
    maria -

    caro emilio, ho 32 anni e posso raccontarti la mia esperienza personale, magari sentire la versione di una donna potrebbe aiutarti. a 28 anni mi è successo di “innamorarmi” di una ragazza che lavorava con me, anche se ho sempre avuto rapporti con uomini. Quindi può succedere che all’improvviso una donna possa avere un’esperienza del genere questo non vuol dire che tu sia stato ingannato. Innamorarsi di una donna è completamente diverso e ti posso assicurare che l’aspetto sessuale non c’entra nulla. Questo mi è successo dopo essermi lasciata con il mio ragazzo, il quale proprio come te aveva deciso di lavorare fuori, ma non è stata la lontanza ad allontanarmi da lui ma i suoi comportamenti, e il fatto di aver scoperto alcuni tradimenti. Proprio dopo questa forte delusione, in qst rapporto nel quale avevo investito tutto, mi sono ritrovata vicina qst mia collega di lavoro, non so come sia successo ma si è instaurata una forte complicità, dolcezza e sincerità. Dopo un anno mi sono fidanzata con un ragazzo a cui ho raccontato qst mia esperienza e siamo felicemente fidanzati orami da anni. Penso che tu non debba sentirti condizionato da questa esperienza negativa, però non capisco perchè non hai parlato direttamente con la tua ragazza di quello che avevi
    scoperto? probabilmente se ti ha lasciato c’era qualche altro problema nel rapporto, almeno da come racconti la storia credo che il problema sia stato proprio di comunicazione,visto che sei arrivato a spiare le email, non avevi fiducia di lei? il vizio di alcuni uomini è sempre lo stesso è quello di non voler accettare la realtà dei fatti, le proprie mancanze. Scusami se mi permetto ma non credo che qst ragazza cosi all’improvviso ti abbia lasciato per colpa di una ragazza, avrebbe potuto esserci anche un ragazzo, credo che ti abbia lasciato perchè non era più innamorata di te e basta, e solo tu sai i motivi anche se vuoi cercarti delle giustificazioni, quando dei rapporti finiscono ci sono sempre dei validii motivi, e penso che tu abbia solo cercato scuse per non assumerti le tue responsabilità, classico attegiamento di quegli uomini senza attributi. Non devi prendere quest’esperienza in maniera negativa ma dovrà secondo me aiutarti nei tuoi successivi rapporti, e se ti ritroverai ad avere dei dubbi chiedi direttamente anzichè spiare. I rapporti si basano sulla fiducia reciproca.

  4. 64
    Beppe -

    Cara Maria, non so come ti permetti a scrivere cose del genere! anche il tuo potrebbe essere un classico comportamento da donne senza attributi! ci lascia il nostro partner e quindi si cambiano i gusti sessuali? ma fammi il piacere! ammetti almeno a te stessa cio’ che ancora oggi non riesci ad ammettere! tu avevi gia’ pensato a certe cose, forse non era ancora maturata in te una certa consapevolezza omosessuale ma sii onesta con te stessa! e poi….vista la poca sensibilita’ che hai avuto nei confronti di Emilio anche a te si potrebbe dire che il tuo ex ti tradiva perche’ magari se ne era accorto della tua ambiguita’ e chissa’ forse proprio per questo non si sentiva soddisfatto!

    Emilio, non cadere assolutamente nel labirinto dei sensi di colpa!!!!

  5. 65
    maria -

    carissimo Beppe credo di aver espresso una semplice opinione che puoi non condividere e credo di essere stata abbastanza delicata, per quando riguarda me non credo di non aver avuto gli attributi anzi al contrario…il mio ragazzo che mi tradiva l’ho lasciato infatti, se come dici tu mi tradiva perchè non si sentiva soddisfatto ha fatto bene, ma purtroppo mi ha cercata per parecchio chiedendomi di ritornare insieme quindi non credo sia quello il problema…e ti ho già spiegato che non c’entra il sesso, e il cambiar gusti sessuali probabilmente non c’arrivi…E ti dirò ancor di più qualsiasi donna presa in un determinto periodo della propria vita come può trovarsi un uomo a fianco può trovarsi anche una donna e avere un’esperienza del genere, dovresti entrare nella psicologia di una donna per capire, e i motivi possono essere tanti soprattutto quando si ha accanto uomini troppo presi da se stessi che non riescono ad avere una certa sensibilità verso una donna e ti ripeto che si tratta di qualcosa che parte dalla testa, il coinvolgimento tra due donne non è mai inizialmente sessuale, ed è molto probabile come è successo anche a me che poi non ci sia attrazione sessuale, e quindi che finisca li la cosa. Per quanto riguarda emilio semplicemente non credo che i rapporti finiscano per colpa di una sola persona, credo che sempre da entrambi le parti ci siano delle mancanze, a volte può capitare di più da una parte che dall’altra, il discorso che un’uomo si riduca a spiare lo dimostra, vuol dire che non c’è comunicazione nel rapporto c’arrivi a questo, caro beppe??? Ci si lascia quando non si è più innamorati e basta e i motivi possono essere davvero tanti.

  6. 66
    Beppe -

    Carissima Maria non sono cose che si dicono ad una persona che attraversa questi momenti difficili, ma evidentemente non c’arrivi tu a certe cose quindi ti lascio con la tua presunzione e alla tua poca sensibilita’!

  7. 67
    Max -

    cara maria, credo che tu non abbia centrato il punto della questione. qui il fatto non è che un rapporto possa finire, perchè è ovvio che può finire, ma qui parliamo di persone infime che per mesi o anni mentono a se stesse e agli altri sulle proprie inclinazioni sessuali,o peggio fanno certe cose solo per trasgredire, perchè sinceramente io alla bisessualità non ci credo, soprattutto nella società odierna, tranne che in rarissime eccezioni. hai idea di quanto può sentirsi tradita e presa per il culo una persona che si trova di fronte a certe cose? credo proprio di no. come dice beppe comunque, almeno abbiate il buon gusto di ammettere le cose, perchè non è che una donna si sveglia la mattina e si innamora di una un altra donna. evidentemente pensava a certe cose già da prima ma non aveva il coraggio di esternarle.

  8. 68
    alice -

    ciao..diciamo che forse sono l’altro lato della medaglia in questa conversazione..quando ero piccola giocavo con le barbie , ero femminile..ho avuto parecchie storielle e sono stata anche fidanzata per 2 anni con un ragazzo,finche ho capito di non amarlo piu o non abbastanza..ho iniziato l’universita e mi sn trasferita lonatano dai miei..ho conosciuto una ragazza k ci ha provato con me e da li..bum! mille dubbi,domande..pensavo fosse solo curiosita..pensavo mi piacesse solo lei..cioe ho sempre pensato di essere bisessuale da piccola,ma pensavo fosse un pensiero come gli altri..e ora a volte tendo a definirmi lesbica a volte bisessuale xk cmq sn stata con tanti ragazzi e li ho voluti ,ci ho sofferto x loro e stata bene, non mi sono stati imposti..e non capisco, perche non sto con loro? perche scelgo le donne?chi sono io?

  9. 69
    etero 100% -

    il problema è semplice

    devi predere dalla partner (o dal partner) quello che è disposta a darti senza pretendere troppo.

    Se ritieni che ciò sia insufficiente allora parlatene insieme e poi se continua l’insufficienza allora prendi la decisione di troncare perché è meglio farlo subito che soffrire all’infinito.

    Lascia però la porta socchiusa così che se la partner cambierà idea …..

  10. 70
    Danilo -

    Buongiorno a tutti, tempo fa scrissi qui in quanto ho avuto la stessa storia di emilio, ora vi riscrivo dopo circa due anni dall’accaduto. Beh in questi due anni sono successe un po’ di cose, la prima è che ovviamente sono stato male, molto male..dopo quel periodo mi sono visto con una ragazza, premetto che lei era fidanzata e io mi sono confidato di tutto quello che mi era successo. Lei mi faceva il filo e dopo un po’ ho ceduto e ci sono uscito, ma non ha mai lasciato il suo ragazzo. Sta di fatto che io dopo 4 mesi che ci vedevamo di nascosto gli chiedo di prendere una decisione…e lei, non essendo sicura di quello che provavo io, ha scelto per il sicuro e quindi di mollarmi e stare con il suo ragazzo. Inutile a dire che io ci sono rimasto male ma il dolore è durato circa una settimana non di più. Mentre uscivo con quella ragazza però c’era una sua amica che non mi era mai passata inosservata ma non mi ero mai fatto una possibile storia su di lei anche perchè uscivo con una sua amica.
    Sta di fatto che il primo dell’anno mi decido e provo a dirgli che mi interessa, sinceramente io pensavo in un suo rifiuto totale, e invece lei che fa? dopo poco lascia il suo ragazzo me lo viene a dire di persona e da li iniziamo a frequentarci. Io veramente facevo fatica a crederci, questa sensazione di incredulità mi è durata per circa un mese, alla fine però è passata anche perchè lei mi dimostrava tutto il bene che a parole mi diceva. Ogni volta che io provavo a chiedergli: “ma come hai fatto a fare questo cambiamento cosi radicale?” lei mi rispondeva: “non lo so nemmeno io, ma sto facendo quello che mi sento di fare!”.
    Bene, vi ho fatto tutta questa premessa per arrivare al punto che ora vi spiego: è da un po’ che ho un magone sullo stomaco, non riesco a vivere questa storia serenamente, molti comportamenti che ho con lei sono gli stessi che ho avuto con la mia ex ragazza (quella che mi ha tradito per una donna), non vorrei che questi magoni ci siano in quanto cerco di trasformare l’attuale nel passato e che quindi questi pensieri inconsci che ho mi stanno provocando un blocco emotivo tale da avere questo magone dentro e ultimamente avere la sensazione di non voler stare vicino a quella persona, di stare meglio senza.. io addirittura metto in discussione il fatto di essere ancora etero. Possibile che la mia storia passata mi stia facendo tutto questo? possibile che io l’abbia superata ma che effettivamente non l’abbia chiusa? che cosa mi sta succedendo? che cosa ho? che diavolo mi succede? Paura di iniziare una nuova storia seria? paura di stare male? paura di non capire cosa sono, cosa voglio etc?
    Io vorrei solo essere felice e ad ora tutto sono tranne che quello eppure non mi mancherebbe niente per esserlo..

    Danilo

Pagine: 1 5 6 7 8 9 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili