Salta i links e vai al contenuto

Ci siamo baciati… ed è scomparso!

Faccio due premesse necessarie: non si tratta di un ragazzo qualunque, ed in secondo luogo non ci voglio una storia.

Giovedì infine ho deciso di fare una pazzia: prendo un aereo per Roma e parto per conoscere il ragazzo che sento da ormai più di un anno, ma che non avevo mai incontrato. In realtà non sono scesa soltanto per quello, avevo anche altri affari da sbrigare durante tutto il resto del giorno…fatto sta che la sera finalmente ci incontriamo, prima con altri nostri amici, e poi rimaniamo da soli… dopo più di un anno passato a sentirci al telefono, fra chiamate e messaggi. Ci siamo conosciuti in quanto facevamo parte di un gruppo online molto affiatato, di cui fra l’altro fan parte anche altri miei amici che invece conosco dal vivo. Loro l’avevano già incontrato, mi era stato “raccomandato” da tutti, e sostanzialmente era palese che fra noi ci fosse un interesse da…. sostanzialmente un anno. Ma era un interesse così, un pò vago per quanto mi riguarda, del tipo quando ti piace il ragazzo più bello della scuola alle superiori, ma non è che pensi realmente di starci insieme…
Tutto cambia quando molto recentemente mi lascio col mio ragazzo storico. E lì, soltanto la sua presenza per messaggi mi ha salvato dal baratro senza fondo in cui solitamente cado dopo questi avvenimenti….insomma, per messaggi si stava bene, ed era da un anno che si diceva (per scherzo) che se non fossimo stati fidanzati avremmo potuto vederci.. ed ad oggi non lo siamo più entrambi. C’è un particolare importante da dire però: nonostante aleggiasse questa attrazione reciproca da tempo immemore (nel frattempo comunque ci siamo reciprocamente visti da foto varie sul famoso blog che gestiamo insieme agli altri), è sempre stato chiaro che eravamo (e siamo, spero!) AMICI. Non voglio una storia con questo ragazzo, molto semplicemente mi piace sentirlo, quando ci siamo visti mi son sentita “a casa” per tutto il tempo…sono stata veramente bene. Si sapeva che eravamo reciprocamente attratti, quindi l’ho sempre considerata come un’amicizia che, a livello fisico, magari poteva andare un pò più in là, ma che sarebbe comunque rimasta un’amicizia.
Da parte sua invece non so…prima che ci vedessimo mi scriveva che si sentiva un pò agitato dal fatto di vedermi, e che comunque sarebbe rimasto al suo posto perché lui vuole essere una persona seria con le ragazze che incontra.
Nonostante tutto, a fine serata ci baciamo: dai era inevitabile dopo tutto quello che si era detto, ed oltretutto ci siamo soltanto baciati a casa sua, mentre avremmo potuto fare molto peggio (anche se in realtà pareva che fossimo indirizzati verso il “peggio”, se non che ad un certo punto mi sono accorta che stavo per perdere l’aereo!).
Il giorno dopo mi sono fatta avanti io, e lui mi ha risposto, ma con tutta tranquillità, mentre prima di giovedì mi rispondeva all’istante. Il giorno dopo ancora mi sono fatta sentire sempre io (come del resto accadeva anche prima di giovedì dato che io mi sveglio prima), ma lui mi è parso estremamente distaccato, non tanto per quello che scriveva, ma per i tempi di risposta. Allora mi son detta: beh, se ci tiene un giorno inizierà lui no? Anche perché dai tempi di risposta mi pareva di dar fastidio…..
Da lì, son passati due giorni interi, e non si è fatto minimamente sentire. XD
Lui è un ragazzo tendenzialmente timido, io sono più intraprendente, ma con me non si faceva più ‘sti problemi da un pò….se non mi facevo sentire per qualche giorno, poi mi scriveva lui….
Non vorrei che si fosse messo in testa il fatto che ora siamo qualcosa che non vuole, anche perché anche lui si è appena lasciato…il punto è che neanche io voglio una storia con lui. Ma non voglio assolutamente perdere la sua amicizia. Per me ci può tranquillamente stare un’amicizia con un ragazzo con cui ci si scambia baci, perché alla fine la nostra non è mai stata un’amicizia platonica, ma sempre un pò puntata sull’incontro fra noi…e nonostante tutto è sempre stata un’ottima amicizia nel momento del bisogno.
Ma se lui è completamente sparito….io che faccio? Pensavo di attendere anche fino ad altre 2 settimane, dato che solitamente dopo un pò mi scrive lui di solito….ma temo di lasciar così sfumare il nostro fantastico rapporto, anche considerando che prima di giovedì ci scrivevamo praticamente ogni giorno….voi che fareste?

L'autore ha scritto 12 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

12 commenti a

Ci siamo baciati… ed è scomparso!

Pagine: 1 2

  1. 1
    Dulcinessa -

    Sai quando si dice “Se baci una donna, quella si innamora?”… Ecco! Forse siamo così abituati a vedere la donna romantica e tenerona e l’uomo forte e indifferente che non ci fermiamo a pensare che, alle volte, i ruoli possono invertirsi. Esistono uomini che sanno emozionarsi come le donne e donne che “lasciano correre” come uomini.
    Probabilmente anche lui non voleva più di un’amicizia, però quando ti ha avuto davanti agli occhi, sentendoti parlare e infine baciandoti, si è reso conto che forse vorrebbe qualcosa di più… Ma se veramente è così tuo amico, avrà sicuramente capito che tu non vuoi ciò chd vuole lui e mettiamo pure in conto che, a quanto sembra, non vivete proprio così vicini.
    Potrebbe essere che lui ti voglia, ma non come tu vuoi lui? Potrebbe essere che ti ha baciata e si è reso conto di aver fatto uno sbaglio? Potrebbero essere mille e mille motivi che lo hanno spinto a non cercarti più, ma alla fine ti sei già risposta da sola…
    “Lui è un ragazzo tendenzialmente timido”… Queste sono le tue parole, questa è la risosta che cercavi! Anche se ha preso la totale confidenza con te, in questo momento, la timidezza lo avrà preso con se.
    Con questo voglio farti capire che le persone non sempre si rivelano come ce le aspettiamo. E un uomo timido è mille volte più timido di una donna.
    Il mio consiglio è semplice: una telefonata pacifica risolve ogni cosa. Sii sincera con lui e fagli capire cosa vuoi e vedrai che, se saprai trattarlo come un vero caro amico, lui ti dirà spontaneamente cosa vuole da te e come mai non ti ha più cercata. Se così non fosse, chiediglielo direttamente, non è reato.
    Buona fortuna,
    Dulcinessa

    P.S. L’uomo prova le stesse emozioni che prova la donna, anche se lo sa nascondere molto meglio. Non prendere tutto per scontato.

  2. 2
    Dakino -

    Se lo vuoi prenditelo prima che lo faccia qualcun’altra…
    Poi se stiamo ancora a vedere chi chiama per primo beh…so dolori!

  3. 3
    Cecco -

    Dici che non vuoi una storia con lui… ma i fatti dimostrerebbero il contrario. Forse sono la persona meno indicata per esprimere opinioni in merito, perché non ho esperienza, però mi pare che in fondo tu, almeno a livello inconscio, vorresti più di ogni altra cosa ciò che neghi di volere: infatti nei giorni successivi al bacio mi pare che ti abbia sorpreso se non addirittura irritato la sua lentezza nei tempi di risposta ai tuoi messaggi… e poi hai anche confessato di essere attratta da lui.

  4. 4
    ketty -

    Chiamalo e parlaci chiaramente chiedi spiegazioni a lui !!

  5. 5
    cecco -

    Condivido quello che a detto Dakino: non stare a lambiccarti il cervello… se davvero sei attratta da lui prenditelo prima che qualcun altro te lo possa soffiare… ogni lasciata e persa, se non tenti un domani potresti pentirti di non averci provato… vivresti sempre con il dubbio: chissà se mi fossi spinta oltre come sarebbe andata…

  6. 6
    Brizzolone -

    Mio modesto parere di 57enne che si è comportato così in diverse circostanze come il ragazzo che ti ha baciato : non gli piaci, solo che per educazione non voleva dirtelo durante il vostro incontro, acconsentiva data la situazione creatasi, ma appena ha avuto la possibilità si è smarcato, ed ora attua la tipica strategia di allontanamento da persona discreta. Ciao.

  7. 7
    beatris01 -

    Ciao ragazzi! Nn so se a voi o ai posteri potrà interessare come é andata a finire la cosa xD …..comunque infine dopo tre giorni interi di assoluto silenzio, la sera del terzo giorno infine si é fatto sentire lui (in ogni caso, uno o due giorni dopo mi sarei fatta sentire io su vostro consiglio!)… Ci Siam sentiti come se nulla fosse successo, però alla fine esattamente ieri non é riuscito a resistere dal chiedermi che cosa ha significato per me quel famoso giovedì! Gli ho risposto, e ci siamo chiariti…. E sostanzialmente siamo giunti a quello che desideravo: continuare la nostra amicizia così com era, ed anzi più di prima! …ora ci scriviamo durante tutto l arco del giorno, e sostanzialmente abbiamo in mente di rivederci di nuovo, anche se stavolta dovrebbe salire lui 😉 Grazie a tutti! ^_^

  8. 8
    cecco -

    Sicura che è quello che desideri?

  9. 9
    Maria Grazia -

    accidenti tesoro sei davvero sfortunata ! … perlomeno nel mio caso prima di scomparire aspettano di aver fatto sesso completo ( e di norma è l’ unica cosa che vale la pena ricevere da un uomo ).

  10. 10
    clori -

    Perchè ti accontenti di cosi’ poco? Secondo me non lo vuoi ammettere per paura che lui pensi quello che tu stai cercando di pensare.. non farti troppe fisime, non calcolare se deve essere solo un amico o un tromba-amico, emh perdonami, in questo caso bacia-amico, o chicchesia, lascia che le cose vadano come devono andare.. ”let it be” e tutto sarà piu’ bello! perchè in fondo mica lo decidi tu.. lo decide il tuo cuore!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili