Salta i links e vai al contenuto

Scambio di coppia, il gran ritorno

di Seb
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Scambio di coppia, il gran ritorno

La lettera ha ricevuto finora 4.815 commenti

Pagine: 1 336 337 338 339 340 482

  1. 3371
    Termy -

    Veramente l’ho letto in questa discussione,una ragazza ha scritto che qui e su altri siti scrive sempre le stesse cose come coppiabirichina,tutto il santo giorno da anni…se per voi é normale.

  2. 3372
    CB -

    Cara rossana, credo che l’argomento sia alquanto ampio da non poter essere illustrato tramite post, peraltro viene trattato a livello alquanto specialistico, non saprei se ci sono pubblicazioni di tipo più divulgativo. Provo a darti un semplice elenco.
    Oltre naturalmente ai cinque sensi normalmente conosciuti e che cito giusto per completezza:
    LA VISTA: ci permette di godere dei colori e delle forme che la natura ci regala.
    IL TATTO: con cui è possibile avere contatto con tutto ciò che ci circonda.
    IL GUSTO: ci consente di percepire il sapore dei cibi e differenziare i gusti del salato, dell’amaro, dell’aspro, del dolce e dell’umami, anche se alcuni studi recenti indicano la presenza di altri recettori associati al gusto del fritto e del grasso.
    L’UDITO: è il primo senso che si sviluppa in feto, grazie ad esso possiamo sentire i rumori.
    L’OLFATTO: grazie ad esso è possibile riconoscere gran parte degli odori presenti nell’ambiente esterno.
    Ci sono da aggiungere:
    L’EQUILIBRIO: permette di percepire le accelerazioni, compresa quella di gravità.
    IL DOLORE: esso viene percepito attraverso tre distinte reti sensoriali proprie, una cutanea sulla pelle, una somatica sulle ossa e giunture, ed una relativa agli organi interni.
    LA TERMOCEZIONE: Il senso che fa riconoscere la temperatura esterna, relativamente a quella corporea, attraverso la pelle.
    LA PROPRIOCEZIONE (o anche CINESTETICO, come suggerisce Golem): permette di riconoscere la posizione delle varie parti del proprio corpo. Lo psicologo americano Howard Gardner ha espresso la presenza di intelligenze multiple, tra cui quella corporeo-cinestetica.
    È utile sottolineare che questo senso utilizza una rete costituita sia da esterocettori sia enterocettori:
    – esterocettori, in grado di reagire agli stimoli esterni;
    – enterocettori, funzione indicata anche come interocettiva o viscerale, reagisce a stimoli provenienti dagli organi interni.

  3. 3373
    CB -

    Gli ultimi studi hanno individuato ulteriori altri sensi:
    IL PRURITO: è un senso in quanto ha un sistema sensoriale proprio.
    LA TENSIONE: grazie ad essa il nostro cervello percepisce lo stato di tensione dei muscoli.
    LO STIRAMENTO: recettori specifici che rilevano l’allungamento, situati in particolare nei polmoni, stomaco, vescica, intestino.
    BARESTETICA: Sensibilità alla pressione esercitata su vari segmenti del corpo, propria dei tessuti profondi.
    LA SETE: è anch’esso un senso singolare e si attiva quando il nostro corpo si disidrata.
    LA FAME: anch’esso si attiva quando il nostro corpo ha bisogno di cibo.
    LA CHEMIOPERCEZIONE: è la percezione degli stimoli chimici.
    TEMPO: non è ancora chiara la dinamica funzionale, ma permette di percepire il trascorrere del tempo.
    IL MAGNETISMO: è la capacità di percepire i campi magnetici, nell’uomo è pochissimo sviluppata..
    ALEAZIONE: permette la percezione del pericolo e del rischio.
    IL SIGNIFICATO: consente di comprendere il senso delle cose ed il loro rapporto.
    LA PROFONDITÀ: esplicita la funzione di percepire la concretezza della situazione che si vive.
    Ci terrei a sottolineare che quando il dolore è estremamente forte da non poter essere sopportato, il cervello provvede a interromper le comunicazioni con i sensori che lo trasmettono. Non sono rari i casi di persone che pur subendo un’amputazione violenta di arti, hanno dimostrato un comportamento di astrazione.
    X Termy
    Dev’essere veramente stupendo essere bello come il sole e riuscire a vedere oltre il proprio naso, noi purtroppo, comuni mortali non abbiamo tutte queste fortune caro Termitino, ino, ino. Per curiosità, ma su quale sito scriverei? Sai mi piacerebbe leggermi visto che non ho amici, e poi potrei anche imparare qualcosa, non si sa mai. Se hai bisogno di un po’… che so, di materia grigia, no, no, per te è meglio marrone, si, si, marrone ti dona di più e fa pendant con il resto; in questo momento ne avrei giusto un po’ da dartene.

  4. 3374
    Termy -

    Secondo me uno che come coppiabirichina da anni tenta di convincere la gente che lo scambismo é cosa e buona e giusta o é il proprietario di un prive, o ha un sito di annunci o é completamente squilibrato e senza una vita.

  5. 3375
    CB -

    Rossana concordo appieno con la tua analisi. Io nella vita faccio altro, ciò nonostante, mi piace meditare e semmai condividere le riflessioni con altri, come faccio qui, dove l’argomento è questo. In verità non frequento altri siti, come insinua Termy, e se lo facessi, seguirei senz’altro altri temi. Osservavo tra me e me, quanto astio e stravaganza si possa trovare in giro e ragionando su ciò, mi chiedevo quanta responsabilità ha la scuola, quanta la famiglia e quanto la società, ma questa è tutta un’altra storia e qui non è il luogo adatto per indagare. A ben vedere, io non tratto dello scambismo in quanto tale, ma piuttosto su ciò che vi è nascosto dietro; da cosa lo provoca, come si sviluppa e verso dove è indirizzato, ma soprattutto cosa rende retrive le persone che vi si oppongono. In verità, io mi limito a cercare risposte sulle levate che qui si pongono, nel tentativo di mettere in luce le motivazioni e le modalità con cui si evolvono. Cosa spinge Violet7 ad essere così ostile, o misoneista Termy? Personalmente ritengo che disconoscere ottusamente le idee avverse alle mie, mi porti semplicemente all’immobilismo, alla chiusura, all’arretratezza, alla scemenza ed alla cecità e questa è una cosa che mi sconquassa profondamente. In questo senso, trovo questo argomento molto interessante, così pieno di spunti difficili da trovare altrove, ma forse hai ragione tu, sono io che ne sono ossessionato, non dallo scambismo, ma dalla conoscenza dell’intimo umano, ed anche se ritengo che questo argomento sia ancora largamente invaso da spunti, dovrei provare a staccarmene e rivolgermi ad altro; in verità faccio molto altro e quella mezzora che spendo qui non mi stavolge la vita. Comunque grazie!

  6. 3376
    rossana -

    Termy,
    potresti anche non avere affatto torto. per quanto MI riguarda, ho sempre avuto grandi difficoltà a distinguere fra i “normali” e gli “anormali”. fra l’altro, a lungo andare, quelli che la maggior parte delle persone classificava come “fuori di testa” si sono quasi sempre rivelati nei miei confronti migliori della massa considerata “positiva”.

    di recente ho sposato appieno la visione della psicologa che a suo tempo ha favorito una mia insperata rinascita e la stabilizzazione di un apprezzabile equilibrio d’insieme.

    asseriva che quello che più conta in un essere umano è la bontà di fondo. se a questo aggiungiamo una scarsa aggressività e azioni che NON nuocciono a nessuno, il quadro delle mie preferenze relazionali è completo. non sono che le MIE, niente di più!

  7. 3377
    CB -

    A leggere i vostri post provo spesso una sensazione…, come se lo stomaco mi salisse in gola; come se fossi sottoposto ad una bella accelerazione di G positivi che si generano ogni qualvolta le mie idee vengono scosse fino alle radici più profonde. Per me si tratterebbe di una piacevole percezione se non fosse che mi senta fortemente contrariato per le risposte irriverenti e senza costrutto che denotano soltanto incapacità ed una mancanza di cultura; non dico nozionismo, che quello non sto a giudicare. Vorrei farvi notare che personalmente ho solo cercato di chiarire le inesattezze che esprimete e sottolineato i vostri pregiudizi. In verità ripeto, non ho mai inteso convertire alcuno allo scambismo, anche se voi inconcepibilmente continuate a credere in ciò. Penso che a ben vedere, la cosa sia facilmente appurabile provando a rileggere meglio i miei interventi, in pratica si tratta soltanto di vostre fisime. Sentire disagio per le parole che esprimo, denota un vostro problema che dovreste provare a risolvere. L’unico consiglio che posso darvi per evitare ulteriore apprensione, è quello di allontanarvi da questo dibattito; ci tengo alla vostra salute né!
    Bye, bye…

  8. 3378
    Dario -

    il mondo dello scambio sta cambiando.Noi giochiamo sin dagli anni 90 e oggi l’ambiente é degradato,é diventato tutto un bussiness.650 euro per un evento che ti lascia solo tanta tristezza…ormai siamo davvero rassegnati come coppia,delle atmosfere erotiche che amavamo non è rimasto quasi nulla.Le nuove leve sono praticamente solo interessate a esibirsi o curiosare, sabato sera In un prive di cui nn faró nome di giochi “reali” se ne sono visti molto pochi (ah, definiamo gioco due coppie che scambiano i partner non “altro”)
    Aneddoto: avremo approcciato non meno di 10 coppie e per 10 volte siamo stati rifiutati con sobbalzi di terrore femminili,uomini che scappavano tenendo la compagna per mano come inseguiti da anthony perkins e forse la categoria peggiore ovvero le furbette.Non abbiamo contato le lei di coppia che spingevano Mia moglie a fare rapporti orali ai propri compagni mentre loro si limitavano a masturbare furiosamente chi scrive con lo stesso entusiasmo di una infermiera.Al punto che dopo l’ennesima lei che attuava questo giochino Mia moglie ha prosaicamente preso il capo di lei per farle “capire” e al rifiuto conseguente mi ha trascinato via letteralmente inviperita. Ecco, purtroppo se questo è il LO scambismo odierno beh …che palle ragazzi!Abbiamo visto più sesso in una discoteca a Londra che non agli ultimi party swingers. Lo scriviamo consci di assumere una posizione provocatoria e scomoda: se non siete lí per sco.... che cavolo ci andate a fare?

  9. 3379
    Gianni_69 -

    Salve a tutti,scrivo qui probabilmente “in primis” come sfogo, ma anche per sapere come vi ponete davanti al problema rischio nello scambio.
    Il tutto nasce da una serata di un paio di settimane fa in un club durante la quale io e mia moglie abbiamo giocato con una coppia (coppia odiosamente falsa in quanto amici con il lui interessato solo alle donne altrui e la lei usata solo come esca)
    Il tutto è stato molto squallido, avendo trovato una coppia falsa, ma questo nei club puó capitare, il problema è nato 2 giorni dopo quando la mia lei dopo un bagno ha trovato nella vasca il preservativo del tipo. Sinceramente adesso siamo preoccupati di eventuali malattie dato che da una persona che non ti dice nulla sul fatto che gli si è sfilato il preservativo facendo finta di niente puoi aspettarti di tutto.
    A questo punto ci siamo stiamo mettendo in disussione e ci stiamo chiedendo se il gioco vale la candela, è vero è stato un colpo di sfortuna, ma proprio per questo probabilmente rifletti maggiormente su quello che stai facendo. Questo episodio ci ha fatto un po’ odiare l’ambiente, anche se non si puó generalizzare perchè fortunatamente siamo tutti diversi, peró effettivamente per la ricerca di un divertimento effimero puoi correre il rischio di vederti rovinata completamente la vita.
    Riflettendo è ovvio pensare che anche con il sesso orale esiste una minima percentuale di contrarre malattie e allora proprio per questo ti dici, “ne vale la pene?”.
    Volevo sapere cosa ne pensate voi o se avete mai pensato ai rischi…un saluto a tutti e scusate lo sfogo

  10. 3380
    Golem -

    Se col sesso orale il rischio c’è, seppure minimo, fatelo scritto. Quello è sicuro al 100 per 100

Pagine: 1 336 337 338 339 340 482

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili