Salta i links e vai al contenuto

A distanza di un anno e mezzo continua ancora a rovinarmi la vita!

Una storia facile da raccontare, uguale a tante altre.. La storia di una ragazza innamorata della vita che finisce ad infatuarsi di un ragazzo bello ma stronzo.
Ecco, mi pare stupido continuare a parlare in terza persona, per cui tornerò sulla retta via.
Ho avuto una storia importante quanto travagliata con un ragazzo dall’indole categoricamente stronza, per lui ho cambiato il mio modo di essere.. gli ho voluto un bene immenso e ho impiegato 1 anno e mezzo per dimenticarlo, ma ci sono riuscita grazia anche all’incontro con un uomo straordinario che considero l’amore della mia vita. Fin qua sembra essersi risolto tutto pe il meglio; se non fosse che il mio ex faceva parte del mio gruppo di amici e ne fa parte ancora adesso.. -. –
Nell’ultimo periodo non stava più uscendo con noi, fino a ieri: è capitato che siamo stati da una mia amica e non solo è venuto anche lui, ma si è anche seduto accanto al mio ragazzo. Ciò gli ha permesso praticamente di rovinarmi la serata! Ci guardava in continuazione con fare indagatore, osservava ogni gesto e stava attento ad ogni parola che diceva il mio ragazzo e se “sbagliava” qualcosa (qualche battuta stupida o qualche uscita buffa, niente di che) subito lo metteva in evidenza! Mi sono accorta insomma che la sua presenza urta ancora la mia sensibilità (non capite male, a me ormai non fa più né caldo né freddo, non lo vedo quasi mai e lo ritengo un vero e proprio stronzo) non solo perché mi ricorda il male che mi ha fatto, ma anche perché continua a sentirsi superiore come prima!
Vorrei sapere da voi qualche commento su questo fatto.. se capita a qualcun altra di voi e se avete qualche consiglio. grazie.

L'autore ha scritto 7 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

12 commenti a

A distanza di un anno e mezzo continua ancora a rovinarmi la vita!

Pagine: 1 2

  1. 1
    silvana_1980 -

    Eh cara mia sta rosicando come un matto e tu non gli dare soddisfazione, anzi non cagarlo proprio….prenditi il tuo uomo baciatelo, coccolatelo e strafregatene anche in sua presenza…se ti arrabbi fai solo il suo gioco. Ti ha rovinato abbastanza la vita, ora è il suo turno per soffrire. La vita è una ruota che gira, e tutto, sia il bene sia il male fatto alla fine torna indietro. Lo imparerà anche lui molto presto

  2. 2
    Mariù -

    Silvana mi hai risposto come il mio ragazzo 🙂 il problema però sai qual è? Che lui non rosica perché è geloso o invidioso…ma x dispetto! Per puro piacere e amor proprio..
    D’altro canto io e lui siamo stati praticamente sempre in competizione tramite battibecchi e frecciatine.. E quindi mi viene d’istinto reagire. Ma purtroppo questo infierisce non poco sul rapporto col mio ragazzo poi quando succede come ieri sera.. 🙁

  3. 3
    silvana_1980 -

    e allora fallo per il tuo ragazzo che adesso stringe i denti ma un giorno potrebbe scoppiare perchè dai ancora importanza a delle frecciatine senza senso…stai attenta perchè un giorno potrebbe intendere che calcoli più le cazzate del tuo ex che il tuo rapporto attuale. ti ripeto, strafregatene se tieni al tuo ragazzo e alla vostra storia…e vedrai che se non abbocchi all’amo l’altro si stufa di sparar a vuoto

  4. 4
    dancan -

    ehm.,…
    fammi capire… allora… al solito… ‘il ragazzo bello ma str...o’ che diamiine vuol dire? ah, eco. ti sei innamorata dell’esteriorita di questo qui. e ovviamente, ti ha trattato male, dato che oltre te, probabilmente ne ha dietro altre.. poi, dopo un anno e mezzo… dimentichi questo qui, e trovi ‘l’amore della tua vita’ ma adesso stai qui a menarcela sul fatto che ‘il bello str...o’ appunto, fa lo str...o con te quando parli e ‘ti rovina la serata’ ( un appunto.. ma poi, di serate, non ce ne sono piu?) e a leggerti.. sembra che ‘ l’amore delal tua vita’ non sia poi tale, se ad una cena tra amici, stai li a notare cosa c...o fa uno che ti ha trattato male… ragazza mia, fai pace con il cervello ( senza offesa) perchè, evidentemente, quello nuovo non è l’amore della tua vita, dato che sei ancora attratta dal bello str...o. e mi sembra anche un atteggiamento molto superficiale. non è lui, che rosica. sei tu che innanzitutto ti illudi, secondo… secondo me, rosichi tu, se ad una cena tra amici, ti metti a dare peso ai comportamenti di uno che ti ha fatto stare male.. ah gia, siete donne. se non avete il controllo su tutto e tutti.. andate in paranoia. per il tuo bene, chiediti se ami il tuo compagno. o se preferisci il bello str...o. perchè guarda, è piu facile fare lo str...o, che essere una brava persona. però a te pare piaccia il fatto che sia bello… infatti, è la prima cosa che hai detto BELLO ma str...O. quindi, per te è stato piu importate che fosse bello, piuttosto che ti trattasse bene….

  5. 5
    Mariù -

    @ silvana
    Sai,hai proprio ragione! Cercherò di fare cio che tu dici.. Non ho più voglia di sprecare il mio tempo per dare corda a uno di cui non me ne dovrebbe poi importare niente. Mi coccolerò il mio ragazzo e lascerò l’ex nel suo brodo.
    Grazie!
    @ dancan
    Noto che tu hai una rabbia repressa contro le donne.. Dovresti iniziare ad andare da uno strizzacervelli sai? Lo dico per il tuo bene,vedo che ti accanisci spesso e volentieri contro le donne.
    Tuttavia ritengo i tuoi toni duri e diretti molto utili per render chiare le idee a coloro che scrivono,ti ringrazio proprio per questo,ho capito che non ha senso dare adito alle sue provocazioni,lui non merita più nulla e io credo di meritare di vivere la mia vita in santa pace.Hai ragione!Mi concentrerò sul mio ragazzo attuale,perché è quello che sento di amare e con cui desidero passare tutta la vita (è cosi che definisco “l’amore della mia vita” ,non so te).
    Per quanto riguarda l’ex sì, era uno bello e str...o ma l’ho detta subito cosi x far capire il tipo. Certo l’aspetto estetico ha influito molto,ma io mi ero innamorata soprattutto del suo modo di essere,della sua dolcezza e della sua simpatia,a differenza sua invece. Tutto il resto è facile da capire.
    Purtroppo non ho la capacità di odiare le persone a cui ho voluto bene,mi sentirei una falsa ipocrita,ma senza dubbio non sono ancora attratta da lui e credimi lo so molto meglio di te 😉 il mio attuale ragazzo mi fatto tornare a vivere e non vedo perché dovrei avere nei suoi confronti tutta la cattiveria che tu mi ha descritto. Per me lui é molto importante,mi rispetta e mi tratta come nessuno su questa terra. Non credo tu abbia sufficienti elementi per giudicare se lo amo o sono attratta dall’ex. L’unico elemento che avevi te l’ho riconosciuto,il fatto che ancora do adito alle sue provocazioni. Ebbene avevo già detto che mi veniva naturale,per carattere. Ma da ora in poi me ne starò ben lontana.

    Grazie a entrambi!

  6. 6
    Mariù -

    P.s.
    @ dancan
    E’ più facile essere str...i che belle persone? Lo so perfettamente. Bisogna solo valutare bene i benefici che ne derivano da entrambi i comportamenti. Se uno è str...o sono immediati e passeggeri. Se uno è una brava persona sono duraturi e vitalizi. Poi ognuno è libero di scegliere. Io con gli str...i (belli o brutti che siano) ho chiuso.

  7. 7
    dancan -

    scusa, fammi capire.. ti sei innamorata di uno che prima definisci bello e str...o. ora lo definisci bello, simpatico e dolce. questo che c’entra con l’essere str...o, scusa? a casa mia uno str...o non è ne gentile, ne dolce. appunto, è uno str...o….
    si, mi accanisco contro CERTE donne. quelle che pretendono il dominio assoluto, lappecoramento del loro uomo, salvo poi lamentarsi che il suddetto non ha le palle. mi accanisco contro quelle che credono che il mondo gli giri intorno, solo perchè sono carine o bellocce e hanno un buco fra le gambe. ce l’ho con quelle che frignano che non trovano piu veri uomini, quando loro sono solo delle ragazzine viziate isteriche e egocentriche, incapaci di affrontare il benchè minimo problema… ma vogliono l’uomo con el palle.. ce l’ho con quelel che si lamentano che certi uomini sono morti di figa, ma stranamente non notano che se uno scopa, è perchè una gliela da. ma lo str...o è sempre l’uomo. ce l’ho con quelle che dal momento che hanno un ragazzo, smettono completamente di impegnarsi,dato che oramai il pollo l’hanno trovato… continuo? ( ok, molti uomini sono str...i, e traditori)

    dici che tutto il resto è facile da capire? ma hai riletto cio che hai scritto??? ti sei lamentata perchè il tuo ex, str...o, tra l’altro, ti ha stressato per una serata. strano che lo hai notato, non trovi? io , avrei cambiato posto. tu sei rimasta li. e se ti ha dato fastidio i suoi commenti su di te.. forse è perchè a te, lui qui, interessa ancora. o forse è il solito senso del possesso di voi donne… non lo so. io, quando la ragazza che stava con me prima della mia attuale compagna, ha solo PROVATO a parlarmi o anche solo intromettersi nella mia famiglia, l’ho presa in disparte e le ho detto che se ci provava di nuovo,gli avrei ammazzato tutta la famiglia. lei per ultima. c...o devi vedere come è diventata un agnellino e ha smesso di fare battutine del c...o e di frequentare i pochi posti in cui vado con la mia famiglia.
    tu, invece , ti sei lasciata prendere, dato che il suo comportamento ti ha dato fastidio, e come dici tu, ti ha rovinato la serata. potevi fare qualcosa. se non l’hai fatto… un motivo ci sarà… no?
    l’hai detto tu nel titolo… dopo un anno e mezzo, continua a rovinarti la vita… secondo me, qualcosa non lo dici. o forse… non è cosi che stanno le cose. o semplicemente.. lo str...o ti attira ancora. e se ti attira ancora.. il tuo ‘grande amore’ non è ne cosi grande, ne cosi amore.
    io devo farmi vedere da uno strizzacervelli? mah.. non serve.

  8. 8
    Mariù -

    @ dancan
    Giudichi,giudichi e giudichi…! Ma non hai idea di come siano andate le cose!
    Non mi va di spiattellare tutta la mia storia sul forum,se mi dai un’e-mail te la mando e con tutti i dettagli. Ma non credo tu sia così coerente con te stesso.
    Lui era simpatico e dolce (è per questo che me n’ero innamorata), è stato il suo comportamento ad essere str...o! Era lui str...o perché appena si è stancato del giochino l’ha buttato via. Come molti uomini d’oggi,ma non mi va di entrare nella lotta uomini-donne che spesso si ritrova su questo forum.
    Io penso solo che gli uomini e le donne contemporanee siano immorali e “senza palle” (anche le donne) allo stesso identico modo: non si può fare di tutta l’erba un fascio. Non posso lamentarmi perché io un uomo vero con le palle ce l’ho,a differenza però di molte mie amiche. D’altra parte mi vengono i brividi a sentire donne ( femmine anzi) che decidono di lasciare il proprio uomo per un’avventura sessuale o cose simili.
    Non voglio avere tutti in mio possesso,al contrario vorrei non vederlo mai più l’ex. Il mio unico desiderio é vivere la mia storia attuale.
    “Rovinarmi la vita” intendo perchè è successo anche altre volte ma nella serata sopra citata è giunto al limite.
    Non potevo cambiare posto perché si erano tutti seduti e sicuramente non si sarebbero scombinati tutti per me! E poi,avrei davvero fatto il suo gioco.
    Infine non credo che la soluzione giusta sia la minaccia,non credo ne sarei capace,con chiunque.
    Tu sei incattivito dalla vita e mi dispiace, vedi male dovunque. Non mi ritrovo in nessuna delle donne che tu hai descritto,che tu ci creda o no potrebbero confermartelo sono le persone che passano giornate con me, non che leggono un mio sprazzo di vita su di un forum.
    Ti ho ringraziato del consiglio e ho capito il mio errore. Non credo di meritare ulteriormente il tuo accanimento.

  9. 9
    dancan -

    accanimento.. io ti ho spiegato cosa IO ho dovuto fare per levarmi dalle palle una che , oltre a rovinarmi psicologicamente, mi ha pure fottuto piu di 10mila euri. io nn sono incattivito. solo mi sembra strano, in tutti i rapporti che vedo.. che se c’è un errore,in una coppia, OVVIAMENTE è colpa SEMPRE,COMUNQUE,IN OGNI CASO, colpa dell’uomo. quasi mai sentita una donna dire che se c’è un problema, è ANCHE colpa sua. no. questo nn lo sento mai dire. tu parli a me di coerenza? scusa, ma…

    Ma non hai idea di come siano andate le cose!
    Non mi va di spiattellare tutta la mia storia sul forum.

    sono parole tue, non mie, o sbagli0? però sei qui a chiedere dei consigli.. però, su 400 cose che dovresti dire.. ne dici 4 (ovviamente le 4 che fanno gioco a te) e ti lamenti se trovi qualcuno (come me) che magari, in quelle 4 cose, ci trova una contraddizione di fondo. e che ovviamente, essendo uomo.. magari ha un punto di vista diverso ( che nn vuol dire che lo devi appoggiare, solo ascoltare, visto che hai scritto per avere un parere diverso dalla tua idea. oppure sei anche tu uno di quelli che ascolta e apprezza solo quelli che lo coccolano?)

    tesoro mio bello… tu dici cosa ti capita, e io ti dico cosa penso. magari lo faccio nel modo sbagliato, anzi, sicuramente. ma io nn ho mezze misure, le coccole, te le fanno altri utenti. io invece ti dico piu o meno cosa devi fare per iniziare ad uscire dal casino in cui ti sei messa VOLONTARIAMENTE.
    (riguardo al fare cazzate, ne ho fatte di piu e piu grosse della metà degli utenti di qui messi insieme… quindi, se sono duro, è perchè ne sono uscito, ma non grazie alle carezze, ma grazie agli schiaffi, che mi son dovuto dare da solo, tra l’altro)
    non ti roitrovi in nessuna delle donne che ho descritto. ma io non ho descritto TE.(ah! benedetto egocentrismo delle donne…) io ti ho spiegato perchè sono cosi ‘duro’ con certe categorie di donne.
    io non ti ho giudicato ( e anche se l’avessi fatto.. bè… scrivi su un forum pubblico per essere giudicata, quindi… altrimenti non lo faresti). ti ho solo detto come la penso. certo, essendo donne, fate fatica , ad accettare un punto di vista diverso dal vostro, e ancor di piu, una critica..)
    poi, scusami, ma.. se il ‘figo’ suscita in te questi sentimenti, vuol dire che per questo qui, tu provi ancora qualcosa. sai, io per le mie ex, ho troncato di netto. cambiato amici cambiato giri. appunto per non creare imbarazzi in nessuno, nè per cadere nel giochino dei ricordi. e soprattutto, per rispetto verso la mia compagna. te invece, che fai? permetti all’ex di romperti i co...oni? amica mia… cerca di chiarirti un poi di piu con te stessa, perchè se il ‘nuovo moroso’ sospetta qualcosa.. prima riempie di ceffoni lui, e magari due li rimedi pure tu, per non aver fatto NULLA per difendere la vostra relazione ( già, perchè sono sicuro, che le ex del tuo nuovo ragazzo, non frequentano il vostro giro, ne fanno battutine, o almeno nn lo fanno in vostra presenza…) ques

  10. 10
    dancan -

    questo almeno è quello che dovresti chiederti: ma al mio compagno attuale, questa situazione, sta bene, o magari gli da fastidio? queste domande te le seiposte? e che hai fatto, per rimediare? il nulla cosmico, a giudicare cio che hai detto.
    sul conoscere tutta la storia, lo farei volentieri, ma ad una condizione: che la racconti evitando di descrivere TE come vittima e lui come carnefice, che la racconti in maniera OBBIETTIVA, e non giustificando ogni tua azione con la frase ‘ lo amavo tanto ecc ecc ecc lui mi trattava male dopo che mi ha avuto, ecc ecc ecc) si, esistono uomini str...i, lo so bene. ma esistono sempre donne che hanno l’indole di voler cambiare qualcuno o di credere che uno cambi per far piacere a voi o per il dominio che volete sempre… raccontami la storia, ma per favore, sii obbiettiva. e soprattutto… se ci tieni al nuovo amore, evita di frequentare quest’imbecille. anche se fa oarte della stessa compagnia. e a proposito.. io mi sarei spostato, da quelal sedia. per alcune buone ragioni: 1: per rispetto al tuo attuale compagno. 2: per rimarcare che tu, con l’idiota, non ci vuoi piu avere nulla a che fare. 3:per mettere bene in chiaro, che sei disposta a tutto, per difendere il famoso amore che qui dentro ti vanti cosi tanto di aver trovato.
    sai una cosa? quando sono andato a prendere la mia ragazza al suo paese, le ho fatto fare tutto cio che il padre di sua figlia non le ha mai fatto fare. e ho fatto in modo che ci vedessero tutti, ma proprio tutti. e alla fine, sono andato a ringraziare sia lui, sia la sua famiglia. (rischiando anche la mia incolumità, ma ci vuole ben altro, per fermarmi) perchè loro non si sono mai resi conto di quanto fosse meravigliosa, la persona che loro hanno sempe rifiutato. ho fatto in modo di mettere ben chiaro che da quel momento in avanti, non avrei tollerato neppure il minimo sguardo di disapprovazione o altro. e che a lei DEVONO dare rispetto. cosi devi fare tu: se veramente ci tieni al nuovo moroso, a quello vecchio devi dare un taglio. definitivo. e fargli capire di smettere di rompere gli zebedei. prima che il moroso nuovo se ne accorga e ci pensi lui.
    intanto pensa se riesci a raccontare la storia in modo obbiettivo. se ci riesci, ti do una mail.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili