Salta i links e vai al contenuto

Ritrovarsi dopo tanti anni ma…

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Maggio 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Ritrovarsi dopo tanti anni ma…

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 33 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    Aria85 -

    @colam’s

    Infatti mi pare di capire che siano proprio i dubbi su quanto potrebbe accadere che hanno spinto fiorella a scrivere questa lettera!
    Se penso ad una rovina famiglie,mi viene in mente una che tampina un uomo sposato in maniera forsennata,sostenendo di esserne innamorata,e che questo suo sentimento sia la cosa più importante da realizzare anche a discapito della famiglia al di là della barricata.
    Ma continua a non sembrarmi questa la posizione di fiorella!
    Come giustamente fai tu,condividere la proprie conoscenze con la propria moglie è possibile se non si ha nulla da nascondere!E soprattutto,se una tua amica si facesse sotto con te,probabilmente la allontaneresti…ma se sei tu a coltivare un’amicizia all’insaputa di tua moglie,magari con la speranza di andare oltre,allora,chi è più responsabile??

  2. 12
    Kid -

    Bei ragionamenti .
    Quà non stanno parlando di una “bella amicizia” . Che fate finta di non sapere leggere ? Quà si parla se lasciarsi andare , fisicamente , o meno. Si devono incontrare e la moglie , ovviamente non sà nulla .
    Si sentono tutti i giorni . Cosa accadra probabilmente?
    Descriviamo i due possibili scenari:

    1) Ci và a letto e lui lascia la moglie . Un uomo tutto d’un pezzo , ci sarà da fidarsi per il futuro.

    2) Ci và a letto e lui non lascia la moglie . Passano gli anni , ne ha 40 la signorina, non 20 .

    A proposito vi auguro un compagno che a 40 anni sta in chat a beccare , così poi passando dalla parte della moglie o compagna , magari vi ritorna il senno.
    Ma probabilmente per ragionare così , siete donne a cui gli assi nella manica non mancano, e la cosa non vi preoccuperebbe piu’ di tanto .

  3. 13
    colam's -

    Ok vero – va beh al massimo fiorella rischi di essere una “rovina famiglie” passiva. Comunque l’impressione generale suscitata dalla tua lettera mi pare chiara, a parte le diverse sensibilita’ degli utenti: questo qui vuole provarci con te ! Ci stai ?

  4. 14
    forseti -

    Piantatela con sto …di fb!
    Tu hai dei dubbi ma secondo me, in fondo, la situazione non ti dispiace.

  5. 15
    Fiorella -

    Mi fa piacere leggere i vostri punti di vista perchè arricchiscono il mio, sebbene alcuni non posso condividerli perchè non mi riconosco in essi.
    Mi riferisco soprattutto alla mia recente entrata nella categoria delle “rovinafamiglie”, che forse perfino è una categoria che non esiste se non nel nostro quotidiano esercizio di semplificare le cose della vita perchè ci risulta difficile afferrarne la complessità. Mi capita sovente di tendere nell’immediatezza verso questa modalità di rappresentarmi le cose che avvengono e per questo lo dico.
    Non credo che fb sia necessariamente uno strumento malvagio o per adolescenti. Per ognuno è una cosa diversa e forse alcuni non lo usano credendo che possa soprattutto essere usato per rimorchiare e la cosa li potrebbe spaventare.
    Ringrazio chi, fra questi Aria85, aggiunge le sue parole alle mie per rendere più esplicito uno stato d’animo che non ho espresso fino in fondo ma graditamente vedo non essere isolato, nè così oscuro.
    Credo inoltre che non staremmo qui a parlare se certe visioni delle cose avessero la forza di imporsi da sole senza nessuno che le accompagni a noi. Ma vivremmo in un mondo che non è quello che ci appartiene e nel quale a quanto pare stiamo in molti scomodi e vorremmo aggiustare.

  6. 16
    dancan -

    fiorella… lasciamti precisare un paio di cose.. innanzitutto, se posti qualcosa su un forum pubblico… ci sarà sempre chi la pensa come te, sia chi non la pensa come te. se volevi una pacca sulla spalla o qualcuno che ti giustifica, l’hai trovato, ma hai trovato anche chi non la pensa cosi. se non vuoi essere criticata, non scrivere. è semplice, no? in secondo luogo… tu puoi anche darla via a chi ti pare e piace. a gratis o a pagamento. puoi anche andare a fare la papi girls. a me non me ne frega un beneamato. io ti ho solo detto il mio pensiero. punto. a questo punto però aggiungo qualcos’altro, al mio precedente post.. mi dici ‘perchè parlo con te come se fossi tutte le donne, dato che ognuna è diversa?’ scusa, ma io non ho mai trovato nessuna donna, che sia felice del fatto che il suo uomo si sente in continuazione e si trova bene nel sentire una vecchia fiamma. perchè, tu, quando il tuo compagno inizia una relazione con un’altra sei felice? ( a parte gli scambisti, ovvio, ma penso che per loro, la cosa è limitata al puro sesso) quindi?
    sembra che tu cerchi qui quell’approvazione per qualcosa che stai facendo… ma la vita è tua. io ti ho solo detto come la penso io.
    una domanda… ma non ti sembra che a 40 anni sia un po tardi, per fare l’amante? cioè….. ti ricordi che lui non è libero, vero?

  7. 17
    sisley-68 -

    xfiorella….lascialo se hai la dignita’. e come dice colam’s in ogni caso da come andranno le cose nulla di buono avrete. ce i figli mezza. se nn ci fossero figli allora perche no?!

  8. 18
    nigel -

    Cara Fiorella,
    è la prima volta che scrivo a questo forum. Penso di condividere le opinioni di chi ti critica fermamente su quello che stai facendo. Posso farti un esempio: sei sposata (anche se so che non lo sei) da 10 anni o più, e ad un certo momento incontri una persona che ti fa stare bene, ecc. ecc., e credi quindi che questo nuovo uomo sia l’amore della tua vita. A questo punto decidi di metterti con questa nuova persona, lasciando tuo marito e tutto quello che avete costruito negli anni.
    Prova ora a ribaltare la situazione: prova ad immaginare d’incontrare il tuo ipotetico ed attuale marito, dopo 10 anni di matrimonio avuti con l’altra persona. Faresti lo stesso ragionamento di prima.
    Questo per dirti che purtroppo in un rapporto c’è la rutine, abitudine, e quindi è umano pensare che incontrare un’altra persona, metta in dubbio tutto ciò che hai vissuto negli anni precedenti. E’ normale dopo che hai mangiato la minestra per anni, provare la pasta è molto meglio. Ma prima o poi ti stuferai anche della pasta, e cercherai qualcos’altro.
    La costanza e la ragione fanno la differenza tra le persone. Di storie simili le ho viste tante, e credimi, ci sono sempre in mezzo persone che subiscono e soffrono. E’ il male di questo momento, dove molti rapporti (d’amore e di lavoro) sono effimeri, privi di fiducia e di costanza. Cambiare è molto facile. Ci sono matrimoni e relazioni che finiscono per internet, o per altre stupidaggini simili. Mettiti nei panni di chi ne soffrirebbe. Nel tuo caso penso che lui voglia intraprendere una relazione con te, lasciando all’oscuro la moglie… è proprio ciò che capita tante volte, ogni giorno, senza rispetto… che schifo!
    Non sono un moralista; tutti noi siamo attirati dall’avventura e dall’emozione. Ma nel tuo caso, qualcuno ne soffrirà della situazione.

  9. 19
    bubi2011 -

    Ciao,
    ha ragione Dancan se andate a leggere la mia lettera ne avrete la prova.
    E propio quello che è successo a me.
    Pensate sempre a quello che fate perche come si dice non fate agli altri quello che non volete che facciano a noi.
    La lettera è le solita corne.

  10. 20
    luca53 -

    Ho letto diversi commenti, anch’io mi sono ritrovato a scoprire che mia moglia aveva ritrovato su FB dopo quasi 39 anni una suo vecchio flirt di pochi mesi (2 esattamente). Mi aveva nascotto l’amicizia che gli aveva chiesto e i pochi messaggi intercorsi, lui abita all’estero quindi non c’e’ stato nessun tradimento. La cosa mi ha fatto soffrire perche’ non immaginavo che mia moglie potesse ricercare anche se per curiosita’ un suo fidanzatino, chiedergli l’amicizia e inviargli sms per le festivita’ e il suo compleanno. Ho scoperto che aveva nel cellulare il suo numero che aveva memorizzato con il nome di una donna. Alle mie domande mi ha risposta che era stata solo curiosita’ e basta. Ma mi chiedo e’ giusto far soffrire una persona che da 40 anni condivide il tetto coniugale…ne vale la pena per la sola curiosita’e poi perche’ se era solo curiosita’ perche’non parlarmene.Mi dice che io e lei in quel periodo (eravamo giovani studenti) non si stava insieme…e questo puo’ giustificare una mancata sensibilita’ nei miei confronti ? Mi sono sentito tradito psicologicamente, non e’ successo niente (lui vive all’estero)ma mi sono sentito solo e Vi chiedo se e’ tutto normale, oppure sono troppo geloso…ma se fossi stato io come l’avrebbe presa lei ? Lei mi dice che e’ stata solo curiosita’, anch’io sono stato su FB a ricercare mie ex fiamme ma mi sono limitato a visualizzare il profilo, alcune foto e stop , non volevo andare oltre …sia perche’ potevo provocare magare disagio alla persona e a me stesso e poi non ne valeva la pena dopo 40 anni…non ha senso, la curiosita’ ha un limite. luca

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili