Salta i links e vai al contenuto

Ritrovarsi dopo tanti anni ma…

Salve,
vi racconto un’esperienza che vivo da poco più di un mese, cioè da quando in fb mi richiede l’amicizia un amico di adolescenza. Oggi siamo quarantenni e non ci incontriamo da quando eravamo ragazzi e nulla più sapevamo l’uno dell’altra neppure il fatto che viviamo in città diverse. Ai tempi io avevo una cotta per lui. Forse anche lui, almeno dice oggi. Io sono libera e lui sposato con un bimbo piccolo. Non so com’è ma ci siamo ritrovati simpatici e da subito abbiamo iniziato a sentirci telefonicamente quotidianamente e chiacchieriamo per tanto tempo. E’ un ridere continuo, una sintonia che non riusciamo a spiegarci e ci stupiamo ogni volta su questa assurda sorpresa ricevuta quasi per caso: il piacere di sentire un’affinità particolare che mai avremmo immaginato. Non fa che dirmi che si rispecchia in me, che siamo sulla stessa lunghezza d’onda per modo di pensare e per i tratti di personalità, che è come se ci conoscessimo da sempre e così via. Insomma la situazione fa molto piacere ad entrambi. Io comunque vivo la situazione anche con un velo d’ombra perchè temo che il gioco possa portarci delle preoccupazioni. Capiterà che ci incontreremo perchè a volte lui torna nella città in cui sono rimasta e se ci piacessimo anche fisicamente? Gli ho raccontato le mie perplessità e che mi dispiacerebbe che ne derivassero difficoltà per una cosa nata per caso e che viene vissuta al momento come un gioco, ma con segretezza perchè non l’ha condivisa con la moglie. Del suo matrimonio, al momento, non mi dice niente, così come io no ho raccontato le mie esperienze. Come dice lui non c’è niente di male in tutto ciò e perciò questi pensieri possono farci sentire a disagio senza che ci sia motivo. Ma forse io non so vivere con leggerezza le cose che capitano e al fluire della vita faccio qualche resistenza. E’ vero che non bisogna fasciarsi la testa prima del tempo e vivere il momento ma la paura di soffrire mi trattiene. Avete voglia di dirmi la vostra? Grazie

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

33 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    dancan -

    fiorella…. scusa se ti dico queste parole, ma….
    ma lo sport preferito di voi donne è portare via il compagno alle altre? ( per poi lamentarvi quando la stessa cosa accade a voi, ovvio)
    vi siete ritrovati dopo 40 anni. bene. forse eravate innamorati senza saperlo.. peccato. tu sei libera e lui ha famiglia. (parafrasando cio che le donne dicono spesso agli uomini… ma che, ragionate con al passera?) é SPOSATO HA FAMIGLIA. se fossi una donna, capiresti che anche quella frequentazione epistolare, è deleteria. se non per te, per lo meno della SUA famiglia. ah gia, finche si tratta di donne, va tutto bene, giusto? e poi è un coglione pure lui, se ti dice che non c’è niente di male… scusa, se TUO marito si mettesse a sentire quitidianamente e piacevolmente una vecchia fiamma, tu come la prenderesti, calcolando che tra l’altro hai pure un bambino piccolo? ragazza mia… vi vedo sempre a sparare a zero sugli uomini perchè ragionano con una parte anatomica. e invece voi che sapendo di un uomo sposato fate in modo di insinuarvi nella coppia? a che pro, poi? ah già. felice una donna, felici tutti. scusami se sono un po ruvido, ma altre parole non me ne vengono. comunque… avete 40 anni. e due vite diverse. e non potete tornare ad averne 14…. ne avete 40! il passato è passato.

  2. 2
    colam's -

    Se non ci fosse niente di male perche’ tiene la moglie all’oscuro di tutto ?!

    Io se sento dei vecchi amici / vecchie amiche non ho problemi a dirlo a mia moglie, anche se ci fosse stato del tenero in tanti anni fa.

    Percio’ in realta’ lui ci sta progressivamente provando, ma e’ sposato con prole. Tu fai finta di niente finche’ dopo le prime trom.ate non scoprirete che tra di voi ci sta una gran passione fisica, percio’ tu ti innamorerai, lui ti dira’ che sta in crisi, che lascera’ la moglie ma non subito, bomberete a volonta’ finche’ come al solito non verranno i nodi al pettine dopo qualche mese o anno. Ovvero che o lui non lascera’ mai la moglie e non vi sentirete più ma tu ci rimarrai male, oppure lui lascera’ la moglie ma ci sta la prole di mezzo percio’ e’ un casino e la cosa si riperquotera’ su di voi come coppia, e tu ci rimarrai male.

    E non accenno nemmeno all’aspetto che dovrebbe essere più importante per voi adulti responsabili: questa bambina non credi che sara’ più felice con un papa’ e mamma uniti ?

  3. 3
    fiorella -

    dancan perchè parli a tutte le donne, se ognuna è diversa? e rispondi a me come se io fossi le donne. Chi scrive comunque racconta la sua personale esperienza, null’altro oltretutto svelando di sè? no, non sei un pò ruvido. Hai solo scambiato questo spazio per un tiro al bersaglio! Ma è uno sport che si pratica altrove…

  4. 4
    piove70 -

    … lo capisco che per lui sia molto piacevole…. e chi sta meglio di lui.. ha moglie, figlio a casa e anche chi lo rende allegro, lo fa divertire… secondo me dovresti smettere di sentirlo.. perchè scusa se te lo dico e sono sono brusca, ma ti parlo come ad una sorella maggiore… ma sai cosa capiterà?????? che vi incontrerete…. vi piacerete.. farete sesso e lui se ne tornerà dalla moglie come niente fosse.. fino a che ricapiterà dalle tue parti e allora… di nuovo sesso e tu ad aspettare sue chiamate (che per ovvi motivi saranno rare e segrete)….. è questa la vita che vuoi??? vivere nelll’ombra di un’altra donna???? aspettare un uomo che è di un’altra?… (sappi che gli uomini sposati MAI E POI MAI LASCERANNO LA MOGLIE X UN’ALTRA)… questa vita potrebbe essere anche piacevole a 20 30 anni… quando non si hanno ancora le idee ben chiare su cosa si voglia e su cosa sia pretendere rispetto da un uomo… ma a 40 anni…. mi sembra una vita davvero triste.. e non raccontarti la solita bugia che ci raccontiamo noi donne – d’altronde non faccio niente di male e poi è un gioco- perchè con questi giochi si rimane SEMPRE scottate.. un abbraccio

  5. 5
    Kid -

    Condivido tutto . Ma come cxxo fate a stare su facebook a 40 anni?
    Ma non vi vergognate , na roba per adolescenti per flirtare e farsi i cazzi degli altri?
    Dopo certo , che altre riflessioni , come ha fatto Duncan , che sono sacrosante , manco vi vengono in mente .
    Invece di costruirvi una vostra vita , concretamente , stiamo a infilarci nelle situazioni trasgressive ed eccitanti ..
    Ma datti da fare per le cose serie che un giorno magari ti porteranno ad avere un compagno di vita ed un figlio , invece che ste minchiate da sfigati! E poi dopo rimani sola e senza prospettive.
    La felicità a buon mercato , senza impegno e fatica , è di scarsa qualità , ricordalo.
    Certo che beatiful e sex and the city e stronzate simil , vanno veramente regredito a livelli pietosi!

  6. 6
    Aria85 -

    Cara Fiorella,
    poco importa se lui dice ‘non c’è niente di male’!
    Se così fosse,perchè non ne ha parlato con la moglie?E’ chiaro che questo incontro vi renda elettrici,vi faccia magari fare un salto indietro a tempi più spensierati,ma è rischioso!
    Gli uomini,purtroppo,hanno spesso la brutta abitudine di nascondere la testa sotto la sabbia…sa benissimo anche lui dove si rischia di andare a parare,ma evidentemente è quello che vuole,magari perchè sta in crisi con la moglie,o con se stesso,e cerca di tranquillizzarti per evitare che tu fugga.
    Però,mia cara,ci hai visto giusto,eccome!
    Vero è,che è lui ad avere una famiglia a cui rendere conto,tu sei libera!Però,per la serie ‘chi ha più intelligenza la usi’…lascialo andare!Altrimenti rischi di infilarti in una dinamica sporca che probabilmente neanche vuoi.
    Comincia ad interessarti mooolto della sua famiglia,della moglie in particolar modo!Manifesata la curiosità di conoscerla,magari…che so…invitali tutti al completo a venirti a trovare!Insomma:batti sul chiodo ‘moglie’ e dalla sua reazione capirai che quel che cerca è una relazione parallela.
    Occhi aperti!Pensa alla tua felicità!
    Ti abbraccio!

  7. 7
    aria85 -

    @dancan
    perdonami ma,per quanto io condivida il non infilarsi nelle famiglie altrui,non mi sembra questo il caso!
    Lei non mi pare si sia messa a fare la rovina-famiglie corteggiando dannatamente un uomo sposato!
    E tra l’altro,un uomo SPOSATO non dovrebbe preoccuparsi di PROTEGGERE la sua famiglia,invece di andarsene in giro a fare lo splendido per sentirsi giovane e fico??!!

  8. 8
    colam's -

    Beh aria85 sono d’accordissimo che il primo a dover proteggere la propria famiglia e la propria coppia e’ lui.

    Ma non ci nascondiamo dietro ad un dito: una persona che ha veramente a cuore di non essere una rovina famiglia gli avrebbe gia detto, a questo marpione, che assolutamente non vuole creare casini con la moglie e che percio’ o lui fa le cose alla luce del sole e coinvolge anche lei, oppure e’ chiaro che lui sta facendo un gioco sporco volto a mettere in piedi una relazione clandestina extra-matrimoniale. Secondo la Constituzione, e secondo me, la famiglia e’ fondata sul matrimonio. A questo punto il mondo si divide in due categorie, e fiorella deve scegliere a quale appartenere. La famiglia “non rovina famiglie” percio’ “non voglio creare casini con tua moglie, e poi hai una figlia, percio’ non ti far venire idee strane”, oppure la categoria “rovina famiglie” molto pilatesca, ovvero “se non ci pensi tu alla tua famiglia figurati se ci devo pensare io, me ne frego più di te, e chissene sia di tua moglie che di tua figlia”. Io una differenza tra le due risposte la vedo, e per me la seconda categoria e’ da rovina famiglie. Chi a più coscienza la usi..

  9. 9
    Lo -

    Infatti, sottoscrivo tutto cio che dice Aria85! E poi è facile giudicare, tutti pronti a scagliare la prima pietra! Fiorella, in bocca al lupo!

  10. 10
    viola -

    Cara Fiorella io non ci vedo nulla di male, se la vostra amicizia rimane telefonica e rimane tale. Sei tu che sai dentro di te cosa c’è, leggilo. Parlare con un uomo anche se solo un amico spesso porta a battute stupide che però rimangono fini a loro stesse.. io non vedo sempre il marcio dietro ogni cosa..

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili