Salta i links e vai al contenuto

Riqualificazione di Catene

Lettere scritte dall'autore  anfipoloi

Riqualificazione del quartiere Catene.
Nella serata di venerdì 04/04/09, presso la municipalità di Catene, ho assistito alla presentazione dei possibili progetti per la nuova piazza di Catene. Le idee che ho visto esposte prevedono entrambe la realizzazione di una piazza (utile?), l’edificazione di ulteriori nuovi complessi abitativi e parcheggi (una vera e propria colata di cemento) con abbattimento di buona parte degli unici alberi oggi esistenti/resistenti a Catene in quel piccolo francobollo di verde prospiciente la chiesa e, non ultimo, lo spostamento dell’asse viario di circa 50/60 metri all’interno del vecchio campetto da calcio (dovrebbe questo risolvere la viabilità di via Trieste?).
Mi domando e chiedo: è veramente questo che vuole la cittadinanza di Catene o si cerca di salvaguardare gli “interessi” (€) di qualcuno che ha votato a favore di questa ulteriore cementificazione?
Mancando pochi mesi alle consultazioni comunali, non si potrebbe in quell’occasione sottoporre alla cittadinanza stessa i vari progetti, compreso quello di NON cementificare alcunché, e lasciare che ha decidere siano i futuri fruitori e non gli interessi economici di quelli o quegli altri che oggi impongono le loro scelte “SORDI” alle molteplici perplessità della cittadinanza?
Bobbo dr Fabio

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Riqualificazione di Catene

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Cittadini

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili