Salta i links e vai al contenuto

Riprendersi è proprio dura

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Riprendersi è proprio dura

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 75 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 8

  1. 21
    CHICCA -

    Grazie guerriero, lo spero davvero davvero tanto. A volte mi dico che chi ne esce a testa alta da questa storia sarò sicuramente io… però poi dico “si va beh,ne esco a testa alta ma sempre a pezzi. Lui è felice ed è pure convinto di aver fatto tutto nel verso giusto, di avermi chiesto tempo per 5 lunghissime settimane per pensare davvero a noi… e non mi ha trovata, quindi lui ha il cuore in pace perchè non ha trovato me e ha capito che voleva lei e quindi ha preso la sua decisione dopo averci ragionato”….
    Peccato che io fossi all’oscuro di tutto, ma questo a lui mica importa. Lui è convinto di aver agito razionalmente e di aver fatto di tutto per salvare la nostra storia (mi ha anche dettoc he il week end fatto via insieme era un’ulteriore prova che mi dava… ma dava a chi?? ha finto di esser felice e tranquillo x 4 giorni, che prova è?) e questa sua convinzione di esser stato il paladino della giustizia mi fa indemoniare!!!
    Capirà solo se con questa qui andrà male… è solo quello il modo in cuipotrà capire qualcosa. Comunque ora è troppo presto, son insieme da pochissimo e sarebbe bello che prendesse subito un calcio nel culo poderoso ma si sa i primi tempi osno sempre belli e difficilmente andranno male. Ma c’è tutta una vita davanti… magari prima o poi non mi interesserà nemmeno piu che vada bene o meno….

  2. 22
    guerriero -

    CHICCA, devi avere pazienza, ancora è presto. Le cose vengono a galla, superati i primi periodi di passione.

  3. 23
    CHICCA -

    E’ che in queste situazioni purtroppo si vorrebbe ttto e subito… perchè ho paura che le rivincite o non le avrò mai o se le avrò arriveranno quando non mi importerà piu nulla. E sarebbe un’altra vittoria per lui…

  4. 24
    guerriero -

    ma infatti è così, arrivano quando nn te ne frega, ma un po di soddisfazione te la prenderai cmq e ci godrai pure, perchè in ogni caso nn avrai dimenticato ciò che hai subito . Nn credo che per lui sia una vittoria, secondo me vince chi meglio allontana il male e la persona che lo ha fatto (parlo soprattutto nelle situazioni peggiori tipo tradimenrti ecc) il prima possibile, sparendo del tutto. Spesso le rivincite bisogna sapersele costruire ( io ho fatto così)

  5. 25
    ChiaraMente -

    mmz, non volerle male, non ti serve a niente. Fa male come il peggiore dei tradimenti e credo che quando sia possibile sia meglio lasciarsi prima che entri qualcun altro in gioco, questa è l’unica cosa dela quale ti puoi lamentare. Ma davvero tu non hai mai capito i suoi segnali “criptici” di insoddisfazione profonda? E’ raro che un uomo che non si renda conto quando la sua donna è insoddisfatta. O forse sono abituata male io. Certo parlare chiaro aiuta ma a volte non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.

  6. 26
    CHICCA -

    Io sparita son sparita… nel senso che non l’ho cercato, in 1 mese non l’ho cercato! Mai mesaggi, mail mail, mai chiamate. Niente. Ed è stata dura finoa che non ho caputo che aveva portato la nuova fidanzata dagli amici, poi è scattato qualcosa. Dolore immenso e poi rabbia.
    Non abbiamo nulla da dirci, assolutamente. Se ci sentiremo è perchè chiamerà lui. Io quella chiamata l’aspetto ma potrebbe non arrvare mai. E se così fosse capirò ancora di piu che merda di persona sia. Perchè non si dimenticano le persone, MAI.
    Ripensandoci son abbastanza orgogliosa del fatto che stando male son comunque riuscita a non rendermi ridicola/patetica etc cercandolo disperata. Una cosa che avrei voluto fare era dargli un cd di foto che avevo già fatto, foto e musica dei nostri pochi viaggi fatti come fossero un filmato. i ho pronti sul pc da un bel po e avrei voluto lasciarglielo a casa con un biglietto… Però quando ho saputo che lui mi ha umliata presentando ufficialmente la nuova fidanzata il pensiero è scoppiato come una bolla di sapone. Se lui vuol dirtuggere tutti i ricordi belli degli ultimi 11 anni perchè dargli quel cd? Non sarebbe un regalo gradito, chi vuol dimenticare non apprezzerà mai niente. Quindi cassata l’idea, se vorrà ricordare quei momenti dovrà tovarli dentro di se e basta…

  7. 27
    guerriero -

    CHICCA, sei sulla strada giusta, continua così, brava nn dargli niente, anzi butta tutto ed elimina qualsiasi cosa che lo riguarda e che ti farebbe soffrire.
    Se fai così in poco tempo starai molto meglio e forse avrai anche la forza di fanculizzarlo se si farà risentire.

  8. 28
    CHICCA -

    Oggi infatti dedico alla giornata alla ricostruzione della mia stanza (dopo 1 mese è d’obbligo, anche prchè sembra sia passato l’uragano Katrina…). Mia mamma è già stata un mito perchè da subito mi aveva tolgo gli ingrandimenti delle foto che da era appesi alla parete e mi ha tolto anche qualsiasi foto sua ci fosse (io ho la camera piena di foto). Ha fatto uno scatolone che non so dove sia finito, penso nel box. Le foto nel pc non me la sento di cancellarle, ma non le guardo… Però non voglio cancellarle, sono anche ricordi della mia vita, molte sono di viaggi (pochisismi perchè lui non voleva mai andare via e anche perchè aveva semre tutti i dabati impegnati per sport) che ho voluto fortemente io e sono posti che voglio ricordare. Se le cancellassi penso che me ne pentirei, magari un giorno riuscirò a guardarle…
    C’è la poltrona letto dove spessissimo lui ha dormito, ma quella non posso mica buttarla, e comunque ho scoperto che non mi fa molto effetto… è li ma non mi crea problemi.
    Oggi inizio a rimettere in ordine la camera cambiando anche qualcosa. La prendo come metafora del RIORDINARE la mia vita, cosa che fino ad ora non son ancora riuscita a fare ma è ovviamente troppo presto.
    Chissà poi cosa riuscirò a fare delle vacanze estive…che mi spaventano perchè negli ultimi 15 anni io le ho sempre fatte nel suo paese, ci siamo conosciuti cos’ al mare…e da quando siamo insieme ho sempre fatte da lui, a casa dei suoi. Ora ovviamente devo trovare altre soluzioni ma non è facile perchè alcuni amici si son già organizzati, altri van via a luglio quando io non posso… è un casino ma l’idea di rimanere a casa mi terrorizza…
    Lui non pensa nemmeno a queste cose, lui scenderà, magari con lei….ennesima sostituzione! Lui PROBLEMI NON NE HA e questa coas mi fa indemoniare!!!!
    E io cazzarola devo dimostrargli che può ammazzarsi e che io non rimango a casa!!!
    Ce la devo fare

  9. 29
    guerriero -

    chiccha tua mamma ha fatto benissimo, io tutti i ricordi li ho restituiti buttati e bruciati.Forse è meglio se tu a lui nn faccia sapere nulla,e cmq è un occasione per fare cose nuove, vita nuova senza no stro..

  10. 30
    gilda79 -

    sono nuova, del forum, ma in realtà anche della situazione.. mi trovo da sola, dopo una convivenza di 4anni(!!) e una storia di.. diciamo 6, anche se in realtà nel 2002, sì, ci siamo ‘trovati’ e stati insieme x6mesi, poi gennaio 2003 lasciati, anche se abbiamo continuato tutto l’anno (non ricordo neanche come o perché..) a vederci (..), sul finale non trascurando altre ‘compagnie’, finché gennaio 2004 abbiamo deciso di tornare insieme, a maggio convivenza e a luglio 2004 abbiamo preso un cane (sembra una caz..ta, ma il legame dopo 4 anni con qualunque essere vivente, quando si rompe.. fa malissimo!!).. insomma, mi ritrovo ad abitare in quella che è stata ‘casa nostra’ completamente da sola e, stupendomi 1po’ di questo, mi ritrovo a non rimpiangere la chiusura della storia, ma ad accusare pesantemente il vuoto della casa!! lui è tornato dai suoi (praticamente qua dietro!!), e può, almeno x1po’, tenere il cane.. in contemporanea alla chiusura della storia, a lui iniziava uno stage, per cui si è ritrovato ad essere super impegnato, libero dalla vita di coppia/convivenza e senza il tempo x pensarci.. io invece mi trovo..in tesi!! e avendo troppo tempo a disposizione del pensiero (nonché una tesi su amore&odio..), la mia paura è di..impazzire!! ripeto, la cosa più strana, almeno per ora (ed è passato un mese e mezzo), è il non rimpiangere la chiusura della storia (anche se non mancano momenti di confusione totale!!), ma il vuoto, il troppo tempo libero (di contro al suo, limitato a tal punto da non avere tempo per pensare a ‘noi’ o a questo stacco, che cmq abbiamo preso come definitivo..), e l’assenza del cane!! sto cercando di concentrarmi sulla tesi, perché è necessario finirla velocemente, ma a volte sprofondo nel baratro della tristezza e sfioro l’odio per lui (a volte me ne sento in realtà avvolta..!!), la rabbia perché sto accusando anche per lui, e anche se non vorrei tornarci insieme (..?..!..?..), vorrei vedere il bene che dice di provare, ma che.. non trova riscontro nella realtà.. credo cmq che mi organizzerò per parlare con qualcuno e vomitargli addosso tutte le mie inquietudini.. sembra quasi sia dura sopportarsi da soli..!! [scusate.. quando trovo una possibilità di sfogo, ne approfitto..!!] la sensazione, dopo 1rapporto di6 anni con la stessa persona, ininterrottamente o quasi, è una specie di amnesia riguardo la propria esistenza singolarmente.. e così come può essere strano sentirsi ‘soli’, allo stesso tempo è a volte entusiasmante sentire di ritrovare la propria personalità singola.. anche se in realtà, ancora troppo si zoppica!!
    un in bocca al lupo di cuore a tutti quelli che hanno dei casini da risolvere.. con l’augurio che il bel tempo ci porti le illuminazioni necessarie!!

Pagine: 1 2 3 4 5 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili