Salta i links e vai al contenuto

Ripartire da zero…

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Aprile 2016. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Ripartire da zero…

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 38 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    Campano -

    Strano che tu consideri che consideri il tuo ex chiuso e anche tu stai a casa perchè non riesci a fare amicizia.
    Cmq anche io non riesco a fare amicizia perchè sono timido e non sono di molte parole.

  2. 12
    stranita -

    @Campano è proprio da me che voglio ripartire! E’ normale che se cambio luogo e rimango sempre la stessa farò gli stessi errori! Sono IO che devo migliorare il mio rapportarmi con le persone!!! Il mio ex ragazzo era molto peggio di me caratterialmente e non era neanche disposto a “stringere amicizia” con le mie amiche o le mie conoscenze (cosa che io ho fatto tranquillamente con i suoi amici). In questo momento ho tanta voglia di condividere e voglio far uscire il meglio di me! Voglio impegnarmi!!!!

    @Maria Grazia, da qualunque cosa sei spinta…l’importante è crederci veramente e buttarsi a capofitto!!! Basta pensare…penso che tu, come me, hai pensato troppo nella tua vita…ora è il momento di agire e di non pensare troppo!! Ci vuole un po’ di follia per essere felici!!! 🙂

  3. 13
    Sandro82 -

    Se trovi la forza di ricominciare da zero, fallo senza tentennare. Non perdere tempo e non pensarci su. Non fare l’errore che ho fatto io, che per timore del fallimento… ho fallito e sono ancora in questo posto di merda, senza soldi, senza lavoro, solo come un cane e senza nessun futuro.

  4. 14
    maria grazia -

    stranita, a volte ho pensato troppo, altre volte troppo poco. La mia attuale situazione, pensieri, progetti sono solo il risultato delle mie vicende personali e di ciò che ho appreso nella vita, oltre che delle mie soggettive inclinazioni. Niente di più e niente di meno. Ho faticato molto, come tutti, per trovare un mio equilibrio, e oggi intendo proseguire su quella strada. E non lo faccio nè per una questione di immagine o di “onore”, e nè per guadagnarmi l’ accettazione di chichessia, cosa di cui tra l’ altro non mi è mai importato un ciufolo. Lo faccio solo e unicamente PER ME STESSA, perchè credo in questa cosa.

    Penso sia questo il presupposto fondamentale da cui ripartire, aldilà di tutti i desideri che possiamo proiettare verso l’ esterno. ciao.

    Sandro, vista l’ età che hai mi sembra un pò presto per darti per vinto!..

  5. 15
    stranita -

    @Sandro82 Potrebbe essere un’inizio anche per te! Perché non ci pensi?

  6. 16
    Sofia -

    Stranita….hai tre vere amiche….un lavoro …un guadagno…guarda hai già tante cose ..tante cose già molto positive! Quindi invece di lamentarti impara ad apprezzare…e finiamola con sta stronzata di andare all’estero per imparare l’inglese!
    L’inglese si può imparare benissimo anche qui!
    Senza sta cagata di andare all’estero!
    Meglio che ognuno stia al paese suo! Soprattutto al giorno d’oggi!

    Cmq l’Italia fa schifo! Ma tu sarai sicuramente in una grande città.. Iscriviti ai siti del lavoro. Ogni giorno ne arrivano 200 di offerte!

    Prova a svegliarti un po..OK?

  7. 17
    Sofia -

    ROS …la pali che??????
    La palingenesi dell’Io cosciente??

    Maria grazia …c’è il vento della lingua araba e ostrogota vero!??

    Aprite le finestre capi!!!
    Fate uscire sto vento!,!!

    Ma non so nemmeno dove c.... le andate a prendere certe cose…

    Robe da matti!!!!

  8. 18
    stranita -

    @Sofia ho un lavoro che non mi permettere di vivere e neanche di sopravvivere perché sono più le tasse che pago, di quello che guadagno; se vado a studiare all’estero è per un futuro migliore.
    Non sono in una grande città, ma in una cittadina, in cui il mio lavoro non viene apprezzato. Mando cv spessissimo con costanza, ma ancora nulla.
    Sono felice di avere delle vere amiche, ma non voglio neanche stare sempre sola e non avere nessuno con cui svagarmi e divertirmi…
    Ho solo voglia di crearmi una vita mia e magari trovare anche una persona che possa rendermi felice e amarmi!
    Sto solo cercando di “smuovere la mia vita”!

  9. 19
    Anna -

    sofia….sei sempre la solita disfattista!
    punto primo non è vero un c.... che l’inglese o qualsiasi altra lingua si impara anche da qui… l’esperienza e la conoscenza si apprendono sul “campo”, stando sul posto… quindi stesso discorso vale per le lingue!
    punto secondo i siti del lavoro come li chiami tu per la maggior parte sono tutti siti fuffa… ma poi li leggi i quotidiani? la guardi la televisione? vivi in quest’epoca? non c’è lavoro e non ci sono sbocchi per i giovani… che ogni anno evadono a migliaia e abbandonano tutto per un futuro migliore!
    punto terzo… e mi rivolgo all’autrice della lettera, secondo me fai bene a partire, ho capito perfettamente il discorso che fai quindi prova… hai tutte le carte in regola per potercela fare! in bocca al lupo!

  10. 20
    Sofia -

    Guarda stranita…io so solo che tutti i ragazzi che volevano conquistare il mondo e essere grandi come lo vuoi te in questo momento…hanno fatto quasi tutti una brutta fine!
    Non solo l’esempio dalla TV…ma io stessa ho conosciuto persone che avevano figli che sono andati all’estero per studiare e hanno avuto brutte esperienze…addirittura altri non riuscivano più a tornare!

    Il lavoro se cerchi bene c’è ancora qua…e basta che ti sposti di regione in regione qua in Italia…

    Poi se vuoi andare all’estero fallo..sono c.... tuoi!

    Ciao..

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili