Salta i links e vai al contenuto

Rinascere dopo l’abbandono

Lettere scritte dall'autore  massi61
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

39 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    domenico60 -

    Caro Massi, hai ragione, non ti ho spiegato molte cose. Pensavo che avessi letto la mia lettera “Ritornare insieme, come si fa?”. Beh la mia storia è come tante e probabilmente sono io che la sto prendendo peggio di come dovrei. Siamo stati insieme veramente otto mesi, ma ci frequentiamo da più di due anni. Cinque mesi fa mi ha lasciato, così di punto in bianco. E’ vero che in quel periodo ero intrattabile, avevo problemi economici gravi e probabilmente non mi sono accorto dei segnali che da un pò mi stava lanciando. Però quando si ama come li diceva di amarmi, si parla, si discute, si litiga persino, ma non si agisce come ha fatto lei, decidendo in silenzio e soprattutto decidendo per tutti e due. Lei di fronte alla mia insistenza di ricevere spiegazioni, mi dice solo di guardare avanti, che ormai è troppo tardi, che io sto apprezzandola solo adesso che l’ho persa. E’ normale tutto ciò? Sono io che sono talmente stupido da non volere accettare la fine? Mi sono trovato mille spiegazioni, ho pensato perfino che ero troppo vecchio per lei (io ho 46 anni e lei 34), ho cercato di farmene una ragione di guardare veramente avanti, ho persino cercato un’altra persona, ma niente, non ce la faccio a dimenticarla. E quel che è peggio che più passa il tempo e più ci sto male. Mettici pure il fatto che la vedo tutti i giorni e capirai che non ho alternative allo star male. Non so più che fare. Ecco la mia storia. Non so se troverò la forza per rialzarmi, fa ancora troppo male.
    Se vuoi scrivermi la mia e.mail è: palladinoag.domenico@libero.it
    Ti abbraccio affettuosamente

  2. 12
    massi61 -

    Dopo tante cose scritte e pensate me ne esce una sola dal cuore.

    AMORE RITORNA DA ME

    Tu hai molto da fare da sola.
    C’è ancora molto da fare insieme.
    Faremo tutto e saremo felici.

    Fatti sentire.
    Massi

  3. 13
    massi61 -

    Dialogo tra Massi e SnoopyVoltaire

    SnoopyVoltaire: Devo dirti che non è sempre molto facile fidarsi di una persona.
    Per quanto io sia onesta e sincera è probabile che l’altro poi non lo sia con me.Oddio! Potrebbe succedere anche il caso contrario ma non è il caso mio.
    E poi è importante che due persone abbiamo fiducia tra loro.
    Ci deve essere fiducia reciproca in un rapporto amoroso..

    Massi: Certo che ci deve essere, nel mio caso c’era, ma poi?
    Cosa è cambiato in lei? Se ne è andata senza mai dirmi il motivo e darmi una spiegazione, come posso avere ancora fiducia?
    Non la privo della possibilità di riconquistarsela, ma pare che ora io non esista più nella sua vita e questo interesse non l’abbia per nulla.

    SnoopyVoltaire: Ecco perchè rimane importante che un uomo e una donna siano onesti e sinceri in coppia.

    Massi: Certo.

    SnoopyVoltaire: Io però mi chiedo sempre: Ma se il grande amore è unico e quello stesso amore ti è sfuggito dalle mani…come farai adesso a ritornare indietro?
    Come farai a rivivere quell’amore, se adesso non c’è più…?

    Massi: Io cerco di salvarmi distinguendo l’amore passionale e romantico, che è sfumato sotto i miei occhi e con lei non tornerà più, dall’amore profondo o spirituale. Quello è un amore a senso unico. Non importa se lei non prova più nulla per me. Dietro le quinte io l’amerò fino alla fine dei nostri giorni. Il che vuol dire che anche se non ci incontreremo più, io non la scorderò e dentro di me avrò sempre un pensiero buono, un augurio, una preghierina per lei.

    SnoopyVoltaire: Un amore unico,irripetibile e totalizzante.Un Amore che sa di Amaro, ma anche di infinita dolcezza.é triste…a questo punto sembra che una persona sia condannata a vita a rimanere nella tristezza…nella solitudine.

    Massi: Non vederla così, la solitudine non esiste se non nella nostra testa.
    Lei non vive più con me, non mi da più nulla, ne compagnia, né affetto, né amore né sesso. Nulla. Ma io non sono solo. Intanto ho sempre un mondo davanti, da conquistare, e poi la posso avere con me per l’eternità. Basta un ricordo, di quelli belli, per avere il sorriso e la speranza nel cuore.

    SnoopyVoltaire: Dov’è allora questo Grande Amore, se prima c’è e poi non c’è…?

    Massi: L’amore vero c’è sempre quello romantico è scomparso insieme a lei.

  4. 14
    massi61 -

    SnoopyVoltaire: Forse è nella natura stessa del grande Amore esserci per poi non esserci. Forse non hai pensato che è Il Tuo Amore in sè ad essere prima Grande(DearLove) e poi allo stesso tempo Unreliable…é Questa La natura dell’Amore in sè: Wonderful e Unreliable allo stesso tempo. Nello stesso istante.

    Massi: Si ora Unreliable conserva dentro di se in uno scrigno segreto ciò che resta del nostro amore.

    SnoopyVoltaire: Penso che Questo Amore Bisogna accettarlo così com’è. Così come Viene…

    Massi: io credo che amerei anche questa Unreliable se riaprisse il suo scrigno segreto. Non lo farà più.

    SnoopyVoltaire: La vita è imprevedibile e per questo non ci può essere un senso sempre a tutto…Secondo me, non è vero che c’è una fondamentale causa che presuppone tutto ciò che accade in questa vita( o in un’altra se mai ci fosse…). Ad Esempio: io non riesco mai a capire la ragione del perchè preferisco fare per istinto una cosa e non un’altra…Ecco… secondo me, è proprio questo il Nostro problema (che poi è un problema di Tutti): Voler sempre poter dare una spiegazione logica a tutto! Ci si dovrebbe rendere conto che a un certo punto bisogna fermarsi.Ti puoi fermare e riflettere.

    Massi: Hai ragione. Ti seguo in questo.

    SnoopyVoltaire: Amare tanto te stesso. Questa, poi, è un’ altra cosa che non smetteresti mai di fare, ma trovare una spiegazione sempre a tutto è praticamente-empiricamnte impossibile…Lasciare la vita così come va e amare tanto se stessi, potrebbe essere una valida soluzione..
    Due persone alla ricerca dell’uno e dell’altro. Alla ricerca di sè del loro essere e del loro Amore. Un Amore che potrebbe essere prima Grande e poi Unreliable…Si sentono e si percepiscono. Si potranno sentire\amare anche una vita intera senza mai incontrarsi…, ma sono convinta che fin quando riusciranno ad amare bene se stessi, continueranno ad amarsi senza sosta anche reciprocamente. Così,Per L’eternità.

    Massi: Certo, E’ così e lasciami versare una lacrima….

    SnoopyVoltaire: Perchè per me l’Amore è elettivo. Nel senso che due anime, due entità al di là del tempo e dello spazio potranno sempre sentirsi\percepirsi perchè la loro essenza è praticamente uguale. Per questo…Quando due entità sono identiche per mezzo di un’energia misteriosa ke le unisce, nemmeno la forza del destino riuscirebbe mai a separarle..è bello pensarci. L’importante è no porsi mai i limiti della razionalità…

    Massi: E’ un pensiero mistico, è il più bel pensiero sull’amore. Per questo vale la pena vivere.

    Ciao
    Massi

  5. 15
    massi61 -

    ARMONIA

    Il fine ultimo della nostra vita è dare amore e saperlo ricevere,
    in un’armonia che si espande e abbraccia tutto l’Universo.
    Io e te siamo uno e lo saremo sempre,
    non resta che accettarlo e vivere felici.

  6. 16
    massi61 -

    Domenico come stai?

    ti lascio questo pensiero:

    “Avere una relazione amorosa significa volontà di crescere insieme spiritualmente, di aumentare la propria consapevolezza reciprocamente.”

    Massi

  7. 17
    massi61 -

    Bellinzona, 24/09/2006

    Tu non ci crederai, ma in questi giorni ho sentito,
    ho percepito in te l’amore.
    Amore per me quanto io ne ho per te.
    Si esprime nel concederci la nostra libertà.
    Alla fine del cammino le nostre anime si rincontreranno.
    Buona passeggiata.

  8. 18
    massi61 -

    Ma non vi accorgete che il mondo sta impazzendo e tra un po’ finiremo per autodistruggerci?

    … e state ancora li a cincischiare e a rigirarvi con i soliti miseri problemini quotidiani, inutili e irrisori….

    State buttando il bello della vita a fronte di un programma futuro che non avrà mai fine….

    Sarcrificate l’amore per la carriera, la libertà per l’apprezzamento, la felicità per il denaro…

    vi fate legare dal mutuo, dalla proprietà, dagli schemi sociali,

    e non vi resta nemmeno il tempo per accorgervi che il mondo sta impazzendo…

    Io non posso aspettare la fine senza amare, senza essere felice, senza essere libero,

    pensateci…. non manca molto all’esaurimento nervoso collettivo….

    Max

  9. 19
    massi61 -

    Buon Natale e tanta serenità ritrovata a tutti quelli che mi hanno sorretto e voluto bene in quest’anno per me difficile. Che il nuovo anno porti a tutti voi tanta pace e amore.
    Un abbraccio a tutti voi.
    Max

  10. 20
    Marco -

    Ciao a tutti e nello specifico a Massi61,
    non so se oggi scrivi o leggi ancora qui.
    Nel “pieno della tempesta” e sballottato qua e là senza apparentemente riuscire a trovare un lembo di terra su cui poter metter piede, sono virtualmente approdato in questo spazio di sfogo e confronto, tra le lettere di chi – come me – sta avendo o ha avuto il dolore dell’abbandono e della separazione dalla persona amata.
    ho letto avidamente a destra e a manca nella ricerca spasmodica di una parola di conforto, una piccola speranza, una nuova chiave di lettura per quello che mi sta accadendo; postare una risposta su questo thread mi è sembrato il modo più opportuno per entrare……
    Avrò riletto 200 volte la tua del 16 Agosto 2006 …. Bellissima, tenera e soprattutto lucida …. Condivido tutto di quello che hai scritto ed ho pianto per la commozione su molti passaggi, anch’io sai ho la mia Dear Love ed ovviamente (e purtroppo) c’è anche una “Unreliable”, quella che non ha saputo capire “la purezza dell’amore che la ha avvolta” quella che “ha buttato gli abiti preziosi adattati minuziosamente al posto che ripulirli” …….. 9 anni di amore totale passione e serenità, un rispetto totale tra noi, tanti progetti per il futuro, mai un tradimento che più belli di noi due non c’era nessuno, mai una gelosia che non ce n’era nemmeno bisogno, poi un giorno qualcosa in lei ha iniziato a non funzionare più a meraviglia …. 1 mese, 2 …..ci abbiamo provato a rimettere in ordine …. ci abbiamo provato eccome … 6 mesi, una sera la deflagrazione “io non ti amo più e non voglio più continuare la mia vita con te”, la mente collassa, nel cuore la morte più nera, black-out, finito, flatline.
    Questo accadeva due settimane fa e non so nemmeno bene per quale motivo sono arrivato a scrivere qui, forse per solidarietà con altre anime ferite, forse per buttare fuori quel dolore che a momenti sembra ti voglia far smettere di respirare ed ucciderti ma …. comunque sto scrivendo e se sto scrivendo vuol dire che sono vivo accidenti.
    Ho apprezzato tantissimo anche il resto che hai scritto, le risposte ad altre lettere, vorrei tanto in questo momento poter pensare come te, credere che la via di uscita ci sia e che sia possibile imboccarla ma Tesoro, Unreliable e DearLove mi tengono ancora tutte insieme stretto in una morsa e con tutte e tre è impossibile lottare. per ora. Flatline.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili