Salta i links e vai al contenuto

Riflessione sulla Religione

Lettere scritte dall'autore  markito22
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 7 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

101 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11

  1. 91
    davide -

    Il fatto indiscutibile è che quasi tutte le religioni che esistono sulla faccia della terra, sono state la causa della maggior parte delle guerre e dei conflitti che ci sono stati e che ci sono oggi. Ma da quì a dire che Dio non esiste? Non ho capito quale sia il nesso. Spiegatemelo.

  2. 92
    mago prof. Silva -

    Il detto “magia e religione e’ pane per i poveri e’ sempre valido, la differenza e che il mago spiritico ti frega un paio di volte mentre il professionista religioso ti frega per tutta la vita, con il battesimo, la cresima, il matrimonio , le messe ecc. e infine ti ruba tutto con l’estrema unzione, MAGO PROF. SILVA (spettacoli)

  3. 93
    Roberto Santoro -

    markito22 scusa se mi permetto di intervenire sulla frase dove hai scritto:( Come si può pretendere di credere all’esistenza di un Dio, se non c’è alcuna prova concreta della sua esistenza.)Ma sono certo che potrei darti la prova concreta di Dio che stai cercando ,Dio esiste veramente e non solo ma se vuoi fargli qualche domanda ti risponde anche ,non è uno scherzo se vuoi possiamo fare un’incontro anche davanti al Papa e davanti a scienziati e avrai prove tangibili , non sono un presuntuoso ma conosco il mistero della fede che per i cattolici è rimasto solo un(MISTERO) ma per noi cristiani è vivere il modello del cielo ,io personalmente da ateo non avrei conosciuto Dio se non avessi incontrato un vero servo di Dio purtroppo funziona cosi, la fede si trasmette attraverso i veri mandati di Dio e non attraverso persone elette da altre persone a svolgere il servizio della chiesa ,quella è solo religiosità che non porta da nessuna parte ,Dio si sperimenta esclusivamente dopo essere stato battezzato da un vero ministerio eletto da Dio perché chi ti convince è lo SS che riceverai solo dopo il battesimo attraverso l’imposizione delle mani (atti 19v3 Egli disse loro: «Con quale battesimo siete dunque stati battezzati?» Essi risposero…………..Dio è lo stesso ieri oggi e in eterno come accadevano allora i segni accadono ancora oggi ma l’uomo non ci crede .

  4. 94
    carmen hernandez -

    Non occorrono tanti ragionamenti per capire che le religioni sono state inventate dall’uomo finalizzate,
    a ingannare e al profitto, quella cattolica cristiana e’ la piu’ sfacciata, basti pensare che si basa su un Cristo figlio di Dio onnipotente che sapeva resuscitare, sapeva camminare sulle acque, ma non sapeva l’esistenza di altri continenti , di altri popoli lontani e invece di apparire a tutta l’umanita’
    si limito’ a viaggiare sul somaro conversando con quattro ignoranti di quell’epoca su un fazzoletto di terra, e sulla bufala di Cristo la chiesa ha fondato un impero, con eminenze, santita’ eccellenze, monsignori, principi della chiesa ecc,ecc. titoli contro la povera gente. Con parole astratte ad effetto
    come misericordia, bonta’ di Dio, preghiera, fede , speranza, ha attirato nei secoli milioni di creduloni, ultimamente sta sbandierando in televisione che aiuta i poveri(con gli spiccioli)pagando costosissime spese pubblicitarie

  5. 95
    Angwhy -

    @carmen hernandez è ovviamente cosi,la politica e la religione(tutte)servono solo a chi le predica come il nostro baciapile qui che probabilmente ha trovato il modo di sbarcare il lunario con queste puttanate

  6. 96
    Roberto Santoro -

    carmen hernandez come fai a dire certe stonzate su Gesù che non sapeva l’esistenza di altri continenti se lui stesso è Dio che ha formato i continenti poi il fatto che viaggiò su un somaro e ha predicato a quei 4 ignoranti che tu dici ; basta già solo il fatto che predicando a 4 persone e tutto il mondo ne ha sentito parlare e lo temono è già una potenza mostrata poi se credi che le persone che credono in lui sono ignoranti , credo che dovresti prima di tutto farti un esame di coscienza e dire :(sono io che sono ingannata dal diavolo oppure sono ignoranti le persone che ci credono ?)dopo questo penso che hai capito che non potrai confrontarti con tantissime persone che rappresentano la maggioranza dell’intero pianeta , credo che gli ignoranti siano quelli che non credono all’esistenza di un Dio ,è vero che le varie religioni servono solo a fare confusione attorno alla verità di Dio ma la verità esiste e si chiama Gesù Cristo ed è anche il solo unico vero Dio che ritornerà sulla terra a giudicare sia i vivi che i morti e non solo ma farà tramare non solo la terra ma anche il cielo e tu abiti sulla terra
    Ebrei 12:26

    la cui voce scosse allora la terra e che adesso ha fatto questa promessa: «Ancora una volta farò tremare non solo la terra, ma anche il cielo».

  7. 97
    Rosa -

    Oggi il biologico vale più della Bibbia. Quando Gesù tornerà vincitore non sarà festa dei cristiani. Il figlio dell’Uomo è tornato. Figlio di Adamo. Un profeta per le ricerche storiche del popolo di Dio che si divide in tutte le religioni perché la Verità sia manifesta. Non sarà pietoso verso chi non dovrà proprio permettersi di nominarlo per avere la parte che gli sarà tolta. Dio parlerà la stessa lingua in tutto il mondo. Il terrore degli idioti cederà il posto al timore. Quelli che non stanno a numero faranno festa, che è l’unica cosa che sanno fare. Tanto è vero che chi li rappresenta è povero in canna. Gli artisti, notoriamente spiantati. Lascia stare l’aspetto impreditoriale che li avvicina ad un borghese.

  8. 98
    Trader -

    Rosa 97: “Oggi il biologico vale più della Bibbia”
    In effetti il cibo biologico costa molto, più di una copia della Bibbia.

    “Il figlio dell’Uomo è tornato. Figlio di Adamo”
    Conosco anch’io una persona che si chiama Adamo. Mi dici che suo figlio è tornato? E dov’era, che con le restrizioni per il Covid-19 non si può andare da nessuna parte?

    “Dio parlerà la stessa lingua in tutto il mondo.”
    Immagino in inglese.

  9. 99
    Golem -

    Trader, lascia perdere, questa è un’altra che è partita per la tangente, anche se c’è chi ci legge “poesia” in quelle farneticazioni. Eppure le pubblicano, e cassano cose più serie. È angosciante il disagio che c’è in giro. Deprimente.

  10. 100
    toroseduto -

    Basta con queste masturbazioni pseudo-credenti o meno, ognuno faccia ciò che gli pare giusto, senza venire a qui a dimostrare la buona fede. Io e Marquito volevamo solo discutere un poco. Sono arrivati psichiatri, psicologi, dotti sapienti.
    La cosa che mi ha fatto più sorridere è che dio parlerà inglese. 3/4 del mondo non capirà.

    Leggete invece di scrivere, ci sono tanti libri da assimilare, primo fra tutti ” Comparazioni fra le varie religioni” 12 volumi da 1000 pagine ognuno. Ci vogliono almeno 10 anni per afferrarne il senso. Autore : Shurè. Ci sentiamo fra vent’anni, e ne riparleremo.

Pagine: 1 8 9 10 11

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili