Salta i links e vai al contenuto

Regolamento scuola elementare: è legale?

Lettere scritte dall'autore  CANARINO

Vorrei sapere se è legale che un consiglio d’istituto di una scuola elementare integri il seguente articolo del regolamento d’istituto:
“I danni provocati vengono risarciti dal responsabile.
Qualora questi non venga individuato, il risarcimento sarà effettuato in modo collettivo dalla classe o dal gruppo interessato” con la seguente dizione:
“””Al danno corrisponderà una sanzione pecuniaria pari al 100% del valore del bene danneggiato. I fondi così eventualemnte raccolti saranno destinati ad acquisto di materiale didattico o sportivo.!!
Mi sembra asurdo!!!. Grazie

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Regolamento scuola elementare: è legale?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Scuola

1 commento

  1. 1
    Anna63 -

    Per prima cosa è bene insegnare ai propri figli a rispettare tutto ciò che non è di nostra proprietà, anche se è di proprietà pubblica! Non penso proprio che la scuola possa far pagare a una classe il danno provocato da un solo responsabile, sarebbe in contrasto (penso) con il codice civile. Questo regolamento secondo me ha lo scopo di fare in modo che i bambini non siano complici di coloro che provocano danni.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili