Salta i links e vai al contenuto

La regola dell’amico

È anche una canzone di Max Pezzali di un po’ di tempo fa! Beh, chi la conosce sa di cosa sto parlando. E mi scuso con chi mi aveva preceduto in una lettera precedente “Perché sempre amico”, però adesso esporre anche la mia esperienza.
Allora, io e la mia ex uscivamo insieme ad un altra coppia di amici. Eravamo felici, ridevamo, passavamo splendide serate assieme tutti e 4… no aspettate non è come pensate voi!!! Dopo un po’ di anni però loro si lasciarono e per questo la nostra amicizia finì un po’ per la delusione di lei (aveva sempre rifiutato perché voleva stare da sola), un po’ perché mi sembrava poco opportuno portarla con noi che eravamo una coppia e lei sola. Gli anni passarono e non ci siamo più sentiti, nè visti a causa degli studi fuori sede. Ora la ruota gira e la sorte che toccò a lei per il passato ha toccato anche me. La mia ragazza mi lascia dopo 7 anni insieme la scorsa estate e io un giorno passando la lista della rubrica del cellulare mi blocco sul suo nome. L’ho fatto così perché mi sono venute in mente tutte le nostre uscite, le risate e poi perché volevo sfogarmi con qualcuno, ma qualcuno che poteva ascoltarmi e capire cosa stavo provando. Lei lo aveva provato prima di me e quando gli mandai un sms spiegandogli il tutto, pensava ad uno scherzo. Non ci ha creduto fino a quando l’ho chiamata piangendo. Mi sono confidato con lei, le ho raccontato tutto dei miei 7 anni… ma proprio tutto. Lei mi è stata sempre vicino, premetto solo al telefono perché viviamo lontani 900 km. Mi capiva, parlavamo tutta la notte, fino al mattino ormai sapeva tutto di me e anche di lei. Lo avrete capito, io alla fine mi sono innamorato di lei e glielo ho detto. Per risposta lei mi ha detto che non vuole compromettere il nostro rapporto di amicizia. Mi ha giurato, e le credo, che non è fidanzata ne pensa a qualcuno. È molto confusa e sta soffrendo da molti mesi. Non vuole guardarmi diversamente, e dice che merito di meglio e di essere felice, cose che lei non può darmi. Poi però dice che la mia è solo una fissa perché ho bisogno di qualcuno e lei è questa persona. Inutile dire che ho cercato di convincerla del contrario… oh, io adesso mi sono rinnamorato di lei… mannaggia a me!!! La sento per telefono, mi chiede sempre come sto, e mi chiede sempre se l’ho sentita. Io le ho detto che ha paura di dirmi di si, perché vivrebbe nel terrore di un ritorno della mia ex. Lo capisco però ha sofferto anche lei come me, e l’altra sera che l’ho chiamata mi ha risposto piangendo… aveva una crisi. Non mi ha voluto dire perché piangesse, ma ha detto che per un po’ vuole stare sola e io non la sto cercando come mi ha chiesto.
Che ne pensate. Grazie a tutti.

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

2 commenti

  1. 1
    Kavinsky -

    ti sei innamorato di una al telefono a 900 km di distanza solo perchè questa ti riporta ad un fasullo legame con la tua ex..non hai ancora superato il trauma dell’abbandono..

    Sarebbe troppo facile dirti di provare altre esperienze..ma se ti innamori di una al telefono figuriamoci se posso consigliarti di fare un pò piu sesso…no no no zerbineresti subito…lasciala stare…lei ha la sua vita e tu non sei piu di una voce al telefono…

    esci incontra gente prova nuovi hobby iscriviti a corsi…insomma vivitela la vita vedrai che incontrerai anche qualcosa piu di una voce al telefono…

    Ps
    ma come fai a dire Ti amo…mi pare che qui il termine amore venga usato veramente e continuamente a sproposito…ma dove vivete in un romanzo dell’800 ? la vita è altra cosa…per fortuna…

  2. 2
    silvana_1980_mitici_883 -

    penso che se ti amava quando tu le hai fatto la dichiarazione, non aspettava altro….ti buttava le braccia al collo e ti dava un bacio
    ma così non è stato
    quindi vale la regola dell’amico non sbaglia maiiii se sei amico di una donna non ci combinerai mai niente mai niente niente mai non potreiiiiiiiiiii
    mai vederti come fidanzato 😛
    mettitela via.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili