Salta i links e vai al contenuto

Come recuperare l’amore di una persona?

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Scrivo questa lettera perchè da poco la mia ragazza mi ha lasciato. Io ho 29 anni e dopo cinque anni vissuti assieme da un momento allatro ha deciso di mollarmi. Un’anno fà era capitata la stessa cosa, ma poi ci ha ripesato e abbiamo ricominciato la storia. tutto benissimo fino a due settimane fà. La spiegazione è stata: ” Non Sò…., ci vogliamo bene in maniera diversa, siamo su due piani diversi, Tu mi Ami io ti voglio bene…”, tutto questo il giorno dopo S.Valentino, dopo che gli ho fatto una sorpresa, regalandogli un mazzo di rose rosse ed una lettare dove scrivevo quello che provavo per lei, facendomi trovare a casa sua dopo che lei era tornate dall’estero per lavoro. Ma questo non vuol dire niete, il mio problema rimane quello di capire le sue motivazioni. Ho domandato a lei personalmente se aveva un’altro e mi ha risposto di No (io le credo). io avrei fatto di tutto per rimanere con lei, e molte cose sono riuscito a cambiarle. Ero sempre disponibile a fare quello che voleva, perchè mi sentivo di farlo, la Amavo da impazzire… e forse la amo ancora adesso. Ho provato a mandarle un pò di SMS ,ma non mi risponde. Vorrei avere la possibilità di riaverla, ma continuava a dirmi che non era colpa mia, era lei che forse era cambiata. In effetti nell’ultimo periodo era un pòfredda nei miei confronti, e l’avevo capito, ma penso che la situazione si poteva risolverla parlando. Io purtroppo faccio molta fatica a parlare e ad esprimere quello che ho dentro, ma con lei riuscivo a fare tutto. Adesso mi manca, mi manca tutto di lei, e non riesco ad andare avanti senza di lei. Mi domandavo come si può fare a riconquistarla, sempre se si può. lasciarla stare, continuare a scriverle quello che provo (anche se lei sa benissimo quello che provo per lei), ma soprattutto dopo che mi ha detto che non mi ama più è possibile innamorarsi ancora della stessa persona (perchè sicuramente lei era innamorata di me).
Vi ringrazio tutti

Lettera pubblicata il 5 Marzo 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Come recuperare l’amore di una persona?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 95 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10

  1. 81
    giorgio -

    La mia ragazza mi ha lascito dopo 10 anni. Siceramente non capisco perchè. Ci siamo sempre molto divertiti, v faccio un esempio, ognuno a casa propria, ma vita costellata di week end a Parigi, Vacanze di un mese in Brasile per otto anni tutti gli anni tra febbraio e marzo, settimane in barca a vela etc. Poi lei ha cominciato a creare situazioni di attrito creandosi aspettative mai definite che secondo lei non sono arrivate ma che sinceramente non abbiamo mai messo a fuoco più di tanto, e si è giustificata dicendo che sono anni che aspetta cose che non sono arrivate. Adesso lei ha abbracciato ideali animalisti fino all’eccesso e non parla d’altro. Io dopo 10 anni non accetto molto che una compagna giri l’interruttore e ti cambi la vita così, anche perchè io ho 46 anni e lei 43, quindi pensavo in un futuro con lei ed anche lei. Chiaramente sto soffrendo ma lei sembra non sentire ragioni. Mi sembrava che fossimo due senza un problema al mondo, e che non so cosa possa una donna volere di più. Dice che qualcosa si è rotto, ma non capisco come a questa età non si riesca a superare un problema di questa entità. Si rifiuta di uscire, vuole essere lasciata in pace e non risponde ai messaggi. Come comportamento è inspiegabile e pur cercando dei miei possibili errori, non mi vengono in mente che normali problematiche che caratterizzano la vita di ogni coppia, calcolando il fatto che non vivendo insieme non c’è neppure il problema della noiosa routine quotidiana. Sostiene di volere stare da sola e che sembra che la causa di tutti i suoi malesseri sia io.
    Accetto suggerimenti.

    Grazie

  2. 82
    colam's -

    Con tutte le precauzioni del mondo mi e’ venuto il pensiero seguente: ma forse la tua lei sta iniziando quella fase difficile e destabiliZzante della menopausa ?

  3. 83
    angelo -

    ciao a tutti mi chiamo angelo ho 27 anni e da circa due anni che sono innamorato di una ragazza completamente stupenda , fin dal primo giorno che lo visto non mi sono tolto gli occhi da lei . Lei all’inizio che ci siamo conosciuti sembrava che era disponibile con me insomma mi faceva gli occhi dolci e si emozionava quando ci incrociavamo . ma io non ho avuto il coraggio di parlarne con lei e magari guardando dritta negli occhi e dirle il mio amore che provo per lei . niente io ho preso una decisione e gli ho scritto una lettera d’amore solo che quella lettera lo scritta in forma anonina , che secondo i miei piani lo facevo capire di giorno a giorno .Ma il destino a voluto che io e questa ragazza non ci incontrassimo piu .
    dopo circa un annetto lo rincontrata per caso e da li mi e venuto un flash e ho mandato un bel mazzo di rose con una bella dedica e i miei contatti ma lei non mi a mai risposto . sono passate dei mesi e io non ho avuto più notizie di lei quasi quasi mi ero arreso quando all’improviso mi e apparsa nuovamente davanti gli occhi , e io non so piu come comportarmi . secondo voi come e stato il mio comportamento ?
    e come mi devo comportare in futuro se la rivedo? vi prego rispondetemi ho un gran bisogno di sapere dove ho spagliato

  4. 84
    nicola -

    ciao anche a me capita la stessa tua situazione devi avere pazienza

  5. 85
    ramo spezzato -

    per graz. attenta a non spezzare troppi rami che poi rimani senza…

  6. 86
    liliana -

    ciao ragazzi,io sono stata lasciata da un uomo piu grande di me di 13 anni,lui 55 io 42,dopo un anno e mezzo fantastico dove mi ripeteva all’infinito che io ero la sua bambina la sua famiglia che non ha mai avuto,mi voleva sposare ad ogni costo!lui un uomo che conosceva solo ristoranti famosi e costosi,viveva di apparenza! io gli ho fatto scoprire il vento,le lucciole e quanto è bello guardarle…le cose piu semplici che questa vita ci regala.vi giuro era la favole di pretty wooman, poi….senza un motivo un giorno a cominciato dicendomi siamo troppo diversi,sei una gran donna ma siamo agli opposti,l’amore non basta!ho cercato in mille modi di parlargli e capire sto’ male da morire non dormo bene di notte! non vi nego che faccio cose assurde,tipo andare sotto casa sua e vederlo solo un attimo di nascosto,non risponde piu agli sms,per me esiste solo lui! sono dispersta.il tempo? piu’ passa piu’ mi manca.ciao

  7. 87
    Emy -

    Ciao a tutti, sn 1 ragazza di 28 anni e leggendo la lettera soxa sn scoppiata in lacrime… mi è successa la stessa cosa esattamente poco + di 2 mesi fà, dopo 4 anni di solutidine subendo 1 tradimento di 1 altro, conoscetti 1 ragazzo via facebook, x me era solo amicizia, ma pian piano ci affezionammo entrambi, mi ha semxe detto ke di me l’aveva rapito la dolcezza e la serenità ke riuscivo a trasmettergli, ma dopo 8 mesi sparì da 1 giorno all’altro, + gli scrivevo e + nn risp… senza neppure conoscerlo da vicino stavo male cm 1 cane, al ke qualcuno da lassù pregò x me e dopo 5 mesi di silenzio da parte sua ebbimo la possibilità di conoscerci da vicino… appena mi vide restò immobile, fissandomi mentre io ero completamente disinvolta, ci fecimo 1 passeggiata in centro kiakkierando x tutto il tempo, rientrati in camera mi kiede scusa e perdono x cm si era comportato i mesi fà e mi baciò… nn avevo parole! ero felice cm se nn fosse mai successo nulla, ci addormentammo abbracciati, nn mi kiese nulla solo dei baci e la mattina seguente continuammo la passeggiata… io al 7° cielo ma comportandomi da amica… arrivò il momento di separarci… da quel giorno nn mi mollò +! ero diventata il suo pensiero fisso e qndo gli dicevo il xkè di quella reazione di tempo fà mi risp: nn lo sò! continuò a gonfie vele tra parole, dimostrazioni e promesse x i 4 mesi + belli della mia vita… fino a ke 1 mattina si alzò e mi disse x telefono ke si sente freddo!!! unica spiegazione ke mi vuole immensamente bene ma nn mi ama… s’allontanò piano piano, mentre io feci 600 km da sola x raggiungerlo! ma niente… cn tutto ke mi aveva detto ke voleva kiuderla passeggiando x la città mi teneva mano nella mano fino all’ultimo secondo ke mi vide… da quel giorno di allontanò di + ed io mi sto accorciando 1 anno di vita ogni giorno, mi manca da morire! cm fà 1 cambiare idea da 1 giorno all’altro??? cm fa a tenerti mano nella mano e dirti ke ti lascia??? sarei disposta a fare qualunque cosa pur di riaverlo al mio fianco cn lo stesso entusiasmo di qndo mi kiese scusa la xima sera ke mi vide… cm posso riconquistarlo??? ke devo fare? nn è facile cn 700 km di distanza e lui continua a dire ke nn è il caso vedersi… se qualcuno può aiutarmi vi prego accetto ogni consiglio!!! xkè mi manca ogni giorno semxe di + e lo rivorrei al mio fianco!!! grazie

  8. 88
    ADRIANO -

    Ciao liliana e atri a cui risponderò in questo blog voglio soltanto dirti che si nota dal tuo commento che hai il cuore affranto per una delusione in amore per il semplice fatto che non ti saresti mai aspettata da lui un certo ripudio… io ho la fortuna di comprendere le persone e aiutarle ad uscire dalla loro situazione che ha reso il loro cuore un prato contornato da spine dove al suo interno devi stare attento dove ti appoggi e appena ci si avvicina col pensiero ci si punge facendoci molto male… concludo dicendoti liliana che lui essendo più grande di te aveva una marcia in più e quindi vedendoti come una ragazza semplice e rispettosa che si accontenta delle semplici gioie che ci regala la natura ha voluto colpire sulla tua parte buona ferendoti… basta leccarti le ferite si rimargineranno lui ti ha dato la dimostrazione di non essere l’uomo che tu meriti per quello che sei e per quello che vali.. ma se a te piace allora non devi fare altro che fargli sentire la tua mancanza vedrai col tempo e non ne passerà molto lui si accorgerà della tua assenza tornando da te.. oppure se lui non tornerà tu devi trovare la forza di rialzarti e dire a te stessa che sono una donna capace e bella per potermi permettere un ragazzo che mi faccia stare bene.. liliana non andarti a cercare le situazioni per incontrarlo tu conosci ormai le sue abitudini e se un giorno casualmente vi incontrerete allora li potrai esporre tutto cio’ che pensi e risolvere ogni disguido.. e se lui fara’ finta di non vederti o di non conoscerti se e’ stupido allora li ti scattera’ un meccanismo nella tua mente che lo buttera’ fuori dalla tua vita come se non lo avessi mai conosciuto ritrovando quella forza che ti permette di trovare l’amore della tua vita quello vero!!!!La mia email è lunganime90@hotmail. it fammi sapere come è andata oppure rispondimi sul blog in bocca a lupo a tutti… e ricordate che non bisogna anticipare le mosse ma sara’ il tempo a farcele fare

  9. 89
    ADRIANO -

    Ciamo Emily si vede da come dici che il ragazzo di cui parli ha molto le idee confuse significando che non è ancora pronto per affrontare una relazione duratura con una ragazza(perchè forse prima di te ha avuto una relazione lunga e dopo è finita in pasto ai pesci ed’è per questo il motivo per cui lui prima di aprire un’altro rapporto vuole andarci sulle punte dei piedi è diventato premuroso)vedrai che il tempo lo aiuterà a schiarirsi le idee e a tornare da te perchè lui lo sa che ha una ragazza che gli vuole bene ma nemmeno devi essere la sua ruota di scorta ..io ti direi di fare una cosa …Chiamalo col numero di una tua migliore amica e quando lui risponde digli ke ti sto kiamando col numero di mia madre perchè non avevo i soldi per chiamarti col mio…nella scusa ti avvicinerai a lui e poi gli parlerai riallacciando i rapporti se veramente ci tieni a lui…a volte si deve essere disposti a fare mosse azzardate pur di sentire la persona amata fammi sapere

  10. 90
    ADRIANO -

    Ciao Angelo ho letto la tua lettera non quella che hai inviato in forma anonima alla ragazza del tuo cuore ma questa lettera che hai pubblicato qui..;)allora voglio cominciare nel dirti ke di ragazzi come te oggi come oggi se ne trovano facilmente attaccati ai vecchi valori hai dimostrato di essere un cavaliere però un cavaliere oscuro ..ma tu devi venire fuori alla luce mostrandoti a lei non avendo paura di nulla..sappi che quel gesto poteva scaturire tanto ti rendeva unico nei okki di lei ….ora ti dico cosa devi fare mostrando cosi carattere perchè alle ragazze gli piacciono ragazzi decisi maturi e convinti di ciò ke fanno…Incontrala vai da lei e digli ti ricordi quella lettera ke iniziava con oppure gli citi un verso della tua lettera cosi capisce ke l’hai scritta tu ..poi lei dirà si e tu dirai lo so ke inizialmente dovevo dirtelo ma in quel momento mi sono fatto prendere dalla foga di scriverti e di dire cosa prova x te e come tu appari dinanzia ai miei okki che non ho pensato di autografarla vai cosi

Pagine: 1 7 8 9 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili