Salta i links e vai al contenuto

Rapporto con minorenne

Lettere scritte dall'autore  

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni che da 2 mesi sta con un ragazzo di 16 anni e siamo davvero innamorati!! Vorrei gentilmente sapere se per caso se io facessi del sesso con questo ragazzo questa potrebbe essere considerata violenza su minore e di conseguenza rischiare una denuncia perchè i suoi genitori non vogliono che stia con me (con la scusa dell’età)!!
ps: specifico che tutta la storia è iniziata da lui e che col passare del tempo anche io mi sono innamorata e ora non vogliamo lasciarci ma il pensiero che i suoi possano fare una cosa del genere (denunciarmi) mi terrorizza. e poi, se loro potessero ma non potessero dimostrare che un rapporto tra noi c’è stato non correrei alcun rischio, vero??
Aspetto una vostra risposta, grazie mille in anticipo e buona giornata

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Controversie

5 commenti

  1. 1
    cuore e attributi -

    no non lo è, bisogna avere compiuto 14 anni, avvocato

  2. 2
    mikman -

    Se fosse stato il contrario, forse un pò di timore ci poteva stare. Se vi amate, amatevi per bene senza preoccuparvi di altro, è una delle poche cose, ancora, più belle che ci sono rimaste, fate sesso, e divertitevi.

  3. 3
    ChiaraMente -

    Se non sbaglio esiste in archivio una lettera che proponeva una problematica simile. In ogni a caso a 16 anni ha l’età per poter avere rapporti sessuali consenzienti con maggiorenni, anche se il rischio di denuncia da parte di genitori particolarmente accaniti esiste ugualmente ( capi di imputazione per chi ha voglia di darti problemi esistono, c’è la corruzione, l’istigazione..). Certo è ridicolo ma cosa vuoi a dirti? Piuttosto come mai con un ragazzino così piccolo? E’ maturo lui o sei adolescente tu? In bocca al lupo

  4. 4
    mo86 -

    x chiaramente:
    per rispondere alla domanda del come mai un ragazzino così piccolo ti dico che io sono abbastanza matura e credimi, sono rimasta sconvolta nel trovare tutta quella maturità anche in un ragazzo più piccolo perchè i sedicenni di oggi non sono come lui…lui ne ha passate tante ed è per questo che è molto più maturo della sua età altrimenti non ci stavo di certo insieme!!!:-)
    grazie a tutti per le vostre risposte!!!e….crepi il lupo!!!

  5. 5
    stellina -

    Mi è successa proprio questa cosa… io ho 19 anni e stavo con un raga di quasi 15 anni, ci amavamo veramente, fino a qualche settimana fa.. sua madre l’ha costretto a lasciami, è una cosa davvero triste 🙁 però non posso fare proprio niente, a parte soffrire

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili