Le ragazze ceche: la mia storia
Riferimento alla lettera:
La mia è la storia di un anima che è stata ferita. Ho conosciuto in estate un angelo dai capelli bruni e gli occhi dolci di fata. 21 anni della Repubblica Ceca in Italia alla pari per pagarsi gli studi. Mi sono innamorato solo due volte in vita mia e...
Leggi tutto il testo a pagina 1
Data di pubblicazione: 31 Gennaio 2012
L'autore, TIAMAVO, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
771 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 1 link per commento.
▸ Mostra regolamentoI commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
I commenti devono essere pertinenti alla lettera e aggiungere un contributo alla discussione.
Non sono ammessi scambi personali o conversazioni tra utenti, né insulti o attacchi personali, contenuti futili, promozionali o di propaganda.
Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi protetti da diritto d'autore. Usa un solo nome.
Leggi l'informativa sulla privacy.

Solnze, vai a leggere poi gli altri articoli…si parla pure di come diventino le Est europee dopo essersi coniugate con occidentali. Inoltre, secondo me l’italiano non è che sia attratto dalla bellezza vera, piuttosto dal profumo della fi..e dal grado di presunta faciloneria che una donna emana. La prova del 9: ho avuto colleghe 4oenni BELLE ma non guardate perché acqua e sapone…mentre le colleghe NON belle ma truccate e con le te tre mezze fuori venivano prese più in considerazione! Eppure, come l’ucraina del video, non erano belle struccate…se noti infatti quest’ucraina sotto la patina di trucco, non è affatto bella: occhi piccoli, denti un po’sporgenti, capelli finti).
Rette mezze fuori
Ho letto l’articolo sullo sposarsi una russa in Italia e sui rischi che comportano i matrimoni in Italia causa presidente leggi femministe.
Ma possibile che l’uomo italico medio riduca tutto ai soldi? Ma perché se ti comporti bene con una donna questa dovrebbe lasciarti? E ammesso pure che ti lasci perché dopo tanti anni non ti ama più, perché dovrebbe rovinarti finanziariamente se l’hai sempre trattata bene?
Mi è sembrato un autore un po’ gretto.
Tette mezze fuori, accidenti al correttore automatico!
Beh, no. Io non lo trovi gretto…spiega di aver pensato che i luoghi comuni su russofone fossero dettati da “invidia” e di essersi ricreduto!!!
olla, la donna ideale per l’uomo italiano specialmente degli ultimi tempi è una che ha le tette grandi e soprattutto sempre sporgenti con i vestiti, con il reggiseno a balconcino, truccata come un clown, capelli dritti con la piastra da sembrare un cadavere, palestrata, tonica, che indossa sempre vestitini e minigonne, top e tacco 12 cm in ogni occasione anche se dovesse andare a lavorare a scaricare merce perché sennò per lui non è femminile, mentre una donna più spartana jeans, felpa e scarpe da ginnastica, senza trucco e perché no con qualche kg in più non viene calcolata perché a suo dire è troppo cessa… ecco il motivo che in italia non è possibile farsi corteggiare dagli uomini italiani, se questo è lo spessore di persona che presenta siamo nella merda. ah dimenticavo deve sempre posate foto su facebook con selfie dalle faccie più merdose possibili
Ahahahah mi sono rivista il video con calma una seconda cosa e ho capito più cose. Beh in realtà più che offendermi mi ha fatto morire dal ridere. Però ascoltando le sue parole mi sono resa conto che ormai sono diventata più ucraina che russa sotto tantissimi aspetti. A parte che avendo sempre fatto viaggi in Germania-Alto Adige fin da piccolissima ho sempre avuto abitudini un po’ miste con quelle mitteleuropee.
Ecco una serie di link ad articoli sul tradimento fatto in italiana da persone italiane, non da russe:
http://www.lastampa.it/2011/03/25/societa/caro-marito-ecco-come-ti-tradisco-P1NBRhyEpIUu0v1nIvzizM/pagina.html
http://www.donnad.it/citta-italiane-tradimenti
http://www.affaritaliani.it/costume/tradimento-italia-il-paese-piu-infedele-404385.html
http://amore.alfemminile.com/forum/ma-che-traditrici-le-italiane-fd357530
http://www.wdonna.it/infedelta-in-italia/83725
* * *
Ecco una serie di articoli su donne italiane che hanno sottratto figli e casa al marito (non sono russe !):
Aprite gli occchi. I padri separati in Italia sono 4 milioni e 800 mila !!!! E non sono sposati con le russe ma con ITALIANE !!! Sveglia !! Su 1 caso di donna ucraina divorziata ci sono 240 donne divorziate italiane !! Non credete alle fandonie !
GUARDATE BENE IL VIDEO !!!!
https://www.padri.it/
http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/uomo-divorziato-uomo-rovinato-sempre-pi-separati-finiscono-mense-95661.htm
http://www.huffingtonpost.it/2016/11/22/padri-separati-figli-_n_13145504.html
* * *
E ora un video simpatico sulle differenze tra russe e italiane dal punto di vista degli uomini italiani !
https://www.youtube.com/watch?v=ZEYyks1OAgA
Solnze, please…puoi dire esattamente cosa dice l’ucraina del video??? L’articolo è molto riassuntivo…
Vabbè ciao, correzioni
-> letto una seconda volta
-> più ucraina che italiana
Sirenetta,il problema è che se sei fi.. ti si attaccano in tanti, vero, ma sono quasi tutti dei c….i superficiali.
@Itto: che anche le italiane tradiscano, nessun dubbio. Io non ho mai detto che le italiane non tradiscano…l’articolo “Italia, Paese più infedele” si parlava dell’Italia in generale…far passare le italiane per traditrici quando gli italioti maschi hanno spessissimo una doppia famiglia, una ufficiale ed una di fatto, mi sembra una banalità. Si legga “La maggior parte dei matrimoni si basa sull’infedeltà”…
Per quanto riguarda i “padri separati” che finiscono sotto i ponti…non mi fanno nessuna pena perché se si sono scelti un certo tipo di donna, colpa loro. E gli uomini che si fanno mandare sotto i ponti, non sono uomini. Sono incoerenti: quando la moglie, italiana o straniera che sia (e di italioti mandati sotto i ponti da straniere ce ne sono…anche da sud americane mica solo russofone) si sistema in tutto e per tutto sul gobbo di lui, sforna figli e non lavora, è una brava donna attaccata ai valori di una volta. ..quando poi le cose vanno male, si lamentano perché finiscono sotto i ponti…se uno è cosi scemo ed ignorante da non capire che se si prende una che non ha un soldo, che non lavora ecc…si rovina qualora il rapporto dovesse rompersi, andare alla Caritas ben gli sta.
OLLA,
da quello che ho capito lei è un’ucraina che vive in Italia (vicino Napoli) e sta raccontando le sue impressioni sulla cultura italiana. Dice che per lei sono strane alcune abitudini: per esempio la colazione solo dolce, i pranzi infiniti, il fatto che la gente non mantenga una distanza personale sui mezzi pubblici ma si appiccichi, il fatto che per salutarsi si scambino i bacetti, poi dice che gli italiani gesticolano molto non solo con le mani ma con tutto il corpo, che parlano a voce alta e altre cose. Soprattutto dice che si lamentano molto, per esempio non fanno altro che parlare di stipendi, di soldi che mancano, di lavoro, ecc. E poi se ho capito bene dice che parlano tutti lentamente, con un modo di fare intellettualoide (però non sono sicura di aver capito bene questo).
Comunque ci sono anche americane che fanno video simili. Io non lo considero offensivo perché se torni dall’estero ti rendi conto che in un certo senso è così.
Dopo estere stata al ristorante con cene offerte dagli itaglioni, pare sfotta questi ultimi per il fatto di lamentare sempre problemi digestivi…
“@Itto: che anche le italiane tradiscano, nessun dubbio.”
Si, tradiscono eccome. 240 italiane tradiscono, mentre solo 1 ucraina tradisce.
“Io non ho mai detto che le italiane non tradiscano…l’articolo “Italia, Paese più infedele” si parlava dell’Italia in generale…far passare le italiane per traditrici quando gli italioti maschi hanno spessissimo una doppia famiglia, una ufficiale ed una di fatto, mi sembra una banalità.”
Lei non ha colto il punto. Se gli italiani traditori (maschi) sono così tanti, non esiste un numero sufficiente di ucraine mangiasoldi per giustificare tutti sti tradimenti da parte maschile. Quindi sono le donne italiane a tradire MOLTO di più !
“Per quanto riguarda i “padri separati” che finiscono sotto i ponti…non mi fanno nessuna pena perché se si sono scelti un certo tipo di donna, colpa loro.”
Sotto i ponti ce li hanno mandati le leggi a favore delle donne.
“..quando poi le cose vanno male, si lamentano perché finiscono sotto i ponti…se uno è cosi scemo ed ignorante da non capire che se si prende una che non ha un soldo, che non lavora ecc…si rovina qualora il rapporto dovesse rompersi, andare alla Caritas ben gli sta.”
Al contrario all’inizio sembrano brave ragazze italiane, poi si scopre che sono meretrici mantenute che portano via soldi, casa e figli. E la legge da loro ragione. Ecco perché succede. Non sono tutti stupidi. Sono vittime.
Non puoi generalizzare Itto. Io non ho mai tradito mio marito né intendo farlo e sono una monogama convinta. Eppure sono italiana.
Queste leggi “a favore della donna” in realtà tutelano il coniuge economicamente più debole, che di solito è la donna ma può essere anche l’uomo, e leggi analoghe esistono praticamente in tutto l’Occidente (nonché in Russia). L’unico modo per aggirare questa legge non è sposare un’ucraina ma lavorare in nero.
Itto riguardano al commento n. 364 la legge sul matrimonio in italia non solo sostiene le donne italiane ma anche quelle straniere appena si trasferiscono in italia, che poi in italia non tutte le donne sono cosi’ tutelate dalle leggi anzi’ in verita’ l’italia e’ una nazione dove si schiera a favore del furbetto dove si sono tutelate le donne ma pure tanti uomini non scherzano, tanti sono gli uomini che dopo essersi sposati vanno a prostitute, a trans o con le ragazze anche maggiorenni che per un po’ di carne fresca si fanno una sana trombata e poi vengono scoperti dalla moglie e poi giustamente la donna lo caccia fuori di casa? E’ anche giusto che la donna sia tutelata da questi fatti
Ma poi a sposarsi chi gli prescrive il medico avere una partner fissa, sposarsi, fidanzarsi, costruire un futuro con lei? ma saper dire di no a lei anche al costo di perderla? Imparare a stare da soli ma sapere quello che si vuole e fare solo le cose che ci soddisfano senza badare i bisogni dell’altra persona da sempre e neanche se si trattasse dei semplici amici? Che poi di fatto in italia ci si sposa perche’ ancora si crede a un valore che ormai non esiste piu’ e lo stesso vale per la prole (infatti si vede come vengono trattati i figli dai genitori, per una cosa fatta male i genitori sanno solo piantare litigi, urla, botte come se fossimo allo stadio a vedere una partita di calcio o a un concerto degli U2) e perche’ il popolo preferisce sposarsi e figliare per farsi belli, profondi ed accettabili dagli occhi degli altri. Cmq preferisco una persona libertina che cambia in continuazione altri/e partner a una coppia coniugata e a dei genitori che litigano in continuazione in coppia o con i figli magari per fesserie
Un altro modo di aggirare la legge è la convivenza, anche se in caso di figli l’uomo deve sganciare gli alimenti per la prole (e ci mancherebbe, aggiungo)
Solnze, ogni volta che sento la parola “itaglioni” mi ritengo autorizzato a generalizzare. Che fatto piu’ lecito non esiste dato che la legge e’ contro chi diffama in modo particolare, non contro chi parla in generale.
Mi sembra che non hai preteso da Olla la stessa puntuale applicazione della non generalizzazione, come avevo richiesto. Dato che non lo hai fatto prima, hai mostrato la tua approvazione al generalizzare e quindi se permetti ne beneficio anche io.
– – –
Sirenetta il tuo discorso mi sta bene, quello che non capisco e’ perche’ bisogna sempre scegliere tra la cacca e la diarrea.. Il tuo esempio: meglio una coppia di libertini tranquilli che due sposati che litigano.Io invece preferisco gli sposati tranquilli.
Ora applicando questo principio al discorso donne ucraine, io continuo a sentire la tiriterera: “meglio una italiana grassa arrogante che si porta via i figli a casa sua, invece di una russa bella che prende per il culo l’uomo, gli ruba i soldi e porta i figli in russia”. Io invece sono per lo standard, cioe’ donna russa ultrafiga non arrogante che non porta via i figli, cioe’ la normalita’, cioe’ 999 russe ottime contro 1 sola che fa schifo.
Afferma di essere “uscito” con TANTISSIME ucraine, tutte splendide, belle, NON traditrici ed evidentemente NON grasse (chissà perché, poi, l’italiana è SEMPRE GRASSA…probabilmente voi omuncoli italioti siete talmente profondi da vedere solo qualche cm in più…); come mai allora NON abbiamo ancora visto i confetti??? A questa, domanda, infidamente, Lei non risponde. Inoltre, dimostra di non conoscere la realtà…perché esiste per caso qualche legge che dica che divorziare da una straniera costi meno??? O che una straniera con prole RIFIUTI la casa assegnata dal giudice? Se ne conosce, prego: esempi concreti e non ciance. Lei riporta le SUE opinioni, non FATTI reali. Gli articoli che cita, poi, sono generici: non sono incentrati sulle italiane! Tant’è che un articolo conclude dicendo che in Svizzera vige una legge che vieta le relazioni tra colleghi…non Le si accende la lampadina che per fare una tale legge, evidentemente, in certe parti dell’ “estero” succeda quello che succede in Italia se non peggio??? Continua ad osannare le qualità delle ucraine ma per continuare a ripetere le stesse cose, pare che Lei debba convincere più se stesso che gli altri. Io sono italiana come Solnze, mai tradito mio marito e sto con lui da 16 anni; nessuna voglia di tradirlo visto che è stato il primo la prima notte di nozze e desidero che sia l’ultimo.
Ma pi, scusi, anziché osannare russofone sul web perché non dedica loro tempo?
E lei perche’ scrive qui ? Non ha di meglio ?
Itto,
Secondo me quello che sbagli è a generalizzare. Non esistono donne italiane belle e brave? Poi se per gusti personali preferisci le russe è tuo diritto avere dei gusti, ma perché infangare le italiane? Ti è capitato qualcosa in particolare?
Io quando mi sono permessa di offendere gli italiani l’ho fatto perché mi sono successe delle cose (capitate anche a tante mie amiche che ora sono fida con stranieri), non solo col mio ex ma anche con uomini che credevo amici ma che in realtà ci stavano provando e quando ho detto loro di no hanno fatto cose molto gravi. Sono giunta a conclusione che tendenzialmente l’uomo italiano sia geloso a livelli quasi patologici. Non tutti, ovvio, ma tendenzialmente sì e se vuoi ti posso raccontare cosa mi è capitato. A ciò si somma il fatto che il tipo mediterraneo non sia esteticamente il mio tipo preferito. Facendo 1+1 ovvio che preferisco gli stranieri del nord e dell’Est Europa, ma non posso dire che non ci sono anche uomini italiani ok.
Dunque Solnze,
prima mi dici di non generalizzare, poi tu stessa affermi nel secondo paragrafo del tuo intervento che “Io quando mi sono permessa di offendere gli italiani l’ho fatto perché mi sono successe delle cose” e poi aggiungi “capitate anche a tante mie amiche che ora sono fida con stranieri”.
Quindi da ciò concludi che: “Sono giunta a conclusione che tendenzialmente l’uomo italiano sia geloso a livelli quasi patologici. ”
Ora ti parlo per me. Ho circa 1200 amici, tra persone strette e persone di minor frequentazione. Di questi circa 800 sono uomini. Ho parlato con decine e decine di loro, e TUTTI mi hanno confermato senza eccezione le cose che io sto scrivendo a proposito della donna italiana in generale). Tutto ciò peraltro anche da me stesso sperimentato in diverse occasioni.
Quindi, posso generalizzare.
Scrivo dove mi pare… certamente ho molto di meglio da fare ma sa…MIRACOLI che solo gli UOMINI slavi sanno fare: da quando lui è entrato nella mia vita il tempo si è come dilatato…riesco a fare più cose in un giorno! E bene. Non mi succedeva da 10 anni. E poi: slealtà: non si risponde ad una domanda con un’altra domanda!!!!