Salta i links e vai al contenuto

Cosa fare con ragazza rumena?

di alexx74
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Cosa fare con ragazza rumena?

La lettera ha ricevuto finora 173 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 18

  1. 61
    Andrea_The_Original -

    Onestamente non sono mai stato molto attratto dalla bellona, ma da ragazze carine. Per cui il mio discorso è molto più equo di ciò che si possa credere. Ma i presupposti si sono creati poche volte, proprio a causa della mentalità nostrana, che vuole anche una semplice ragazza carina con un codazzo di marpioni.
    Ovvio quindi che la donna in questione sarà più propensa a scegliere tra i pretendenti (ruolo passivo – attivo), piuttosto che darsi da fare, interessarsi, agire (ruolo attivo emancipato).
    I seduttori non sono tutti millantatori,ma molti sanno che per fare sognare le donne devi costruirti l’immagine che loro stesse vogliono vedere. Ecco perché molte trovano un forte scostamento tra l’uomo nella fase del corteggiamento, e l’uomo post.
    Non c’entra nulla essere brave e cattive persone. Una donna normale/carina ha automaticamente un numero di corteggiatori, che aumentano se si espone ai social, che aumentano ulteriormente se pubblica qualche foto anche solo appena provocante.
    Per cui questa finta emancipazione, in un paese come il nostro almeno, ha portato solo le donne a darla più agevolmente e un pò meno segretamente a chi vogliono, e gli uomini considerati “alfa”, ad ottenerla più facilmente, sempre più sgravati dal peso morale nei confronti delle donne, perché “tanto di donne serie non ce ne sono”.
    Questo genera il malessere nei rapporti che ben conosciamo.
    Non l’uomo brutto e cattivo come pensi tu.

  2. 62
    maria grazia -

    “Io sono convinto che un corteggiamento, se ci debba essere, dovrebbe essere messo in pratica dopo che ci si è iniziati a frequentare e non prima, in modo tale che tutto possa essere più spontaneo. Peccato che se l’uomo non si dà da fare, non fa colpo. Almeno in paesi come questo”

    Andrea, mi spiace deluderti ( o disilluderti.. ) ma in TUTTO il mondo funziona così! si cominciano a frequentare solo le persone che in qualche modo ci attirano, per qualche motivo. è questo sopratutto per ragioni PRATICHE: il tempo libero a disposizione è sempre poco, e si preferisce impiegarlo solo con chi riteniamo DAVVERO interessante, a torto o a ragione. non mi pare tra l’ altro che le donne di oggi siano restìe a prendere l’ iniziativa, anzi… che poi tu queste donne non le abbia mai incontrate, questo è un altro discorso.

    “Non dirmi che tu tra un italiano medio maschilista e un bell’uomo straniero sceglieresti il primo perché non ci credo.”

    Io non ne faccio una questione di razze o di categorie. vuoi sapere che uomo sceglierei IO Andrea ? un uomo che, A PRESCINDERE DALLA SUA NAZIONALITA’, non pretenda di avere ragione a tutti i costi, che sa anche mettersi in discussione, che accetta un confronto senza irrigidirsi o pretendere di dettare SEMPRE legge, che uno sbaglio non me lo rinfaccia a vita, che non mi giudica in base a supposizioni congetture o preconcetti ma cerca di COMUNICARE con me, di conoscermi, cerca di farmi delle domande. che non è terrorizzato dall’ idea di amare qualcuno! ma SOPRATUTTO… vorrei un uomo che ti rimane a fianco anche se hai il resto del mondo contro. per me l’ AMORE è questo!

    https://www.youtube.com/watch?v=fTyu7mb9YKc

  3. 63
    maria grazia -

    “Per cui questa finta emancipazione, in un paese come il nostro almeno, ha portato solo le donne a darla più agevolmente e un pò meno segretamente a chi vogliono, e gli uomini considerati “alfa”, ad ottenerla più facilmente, sempre più sgravati dal peso morale nei confronti delle donne, perché “tanto di donne serie non ce ne sono”.
    Questo genera il malessere nei rapporti che ben conosciamo.”

    Su questo mi trovi d’ accordo. quella che abbiamo oggi è solo una FINTA emancipazione. La vera emancipazione non vuole dire fare sesso a destra e a manca, o mettersi alla mercè della società prestandosi a meccanismi per i quali si mercifica la donna. La vera emancipazione è quella consapevolezza di se stessi che porta ad affermare e a combattere con forza per le proprie idee, i propri principi e la propria autorealizzazione. che può anche voler dire semplicemente diventare mogli e mamme, intendiamoci. ogni donna ha un SUO percorso.
    La questione non è essere “sante” o “mignotte”. La questione e’ NON ESSERE SPROVVEDUTE.
    tieni presente comunque Andrea che quello che per te è un difetto ( l’ avere il codazzo di ammiratori per cui ti devi mettere in fila ) per tanti altri uomini invece ( sia italiani che stranieri ) è un pregio! a molti uomini PIACE lottare per conquistare la “preda difficile e ambita”, per loro è una SFIDA, è una cosa che gli piace ancor più dell’ avere la donna in sè per sè! noi donne questo lo sappiamo, ecco perchè spesso, per stare “in partita”, mostriamo il nostro carnet di spasimanti. spesso lo facciamo deliberatamente proprio perchè questo accende le fantasie del tizio che tra tutti ci intriga maggiormente. ora te la faccio io una domanda: tra una donna molto popolare e ambita ma “difficile”, e una sola come un cane che sta all’ ultima spiaggia, ma che ti si butta subito tra le braccia, tu chi sceglieresti ?…
    no, non dire nulla… la risposta già la conosco 😉

    Mai pensato che tu sia brutto e cattivo.secondo me tu sei un uomo italiano medio/superiore, intelligente ma pigro ( non vuoi impegnarti a corteggiare ), e gran scassacoglioni :). ti piacciono i documentari scientifici e i calcoli matematici, vero ?..

  4. 64
    Annalisa -

    Io credo che la donna ha perso il suo fascino.La donna di ,non andiamo molto lontano ,la donna di 30 anni fa prima di separarsi ,non divorziare ,ma separare pensava molto di più.A noi piace che i nostri genitori invecchiano insieme cosa che oggi e diventata una cosa impossibile poche copie si salvano.La donna e diventata sboccata ,volgare ,sfacciata in queste tre parole ogni tanto mi trovo anche io .so che ha mio marito quando si bisticcia e io gli dico sei una testa di ….questo va su tutte le furie x questo 2 volte mi ha messo le mani addosso. La donna vuole libertà ,vuole comandare.Credo che anche queste donne erano stufe dei loro mariti qualche volta ,ma sapevano nasconderlo bene,sapevano prendere l’uomo con le buone.Io lo so benissimo che il mio comportamento ,linguaggio fa di mio marito 2 persone diverse.Se pretendo ,se parlo 10 parole di qui 5 sono parolacce non ottengo da lui neanche un spillo .invece con un dialogo normale ,a volte preso x c…si ottiene tutto.Credo che un uomo cerca la dolcezza,una carezza spontanea ,trovare sua moglie la sera con una faccia sorridente,amabile ,non che appena apre la porta e come spalancare la porta del inferno ,bambini che gridano ,disordine ,la cena non pronta ,la moglie nera un ambiente nervoso.
    Tanti uomini credono che sposarsi e come trovare la seconda mamma ,che la donna e tuttofare idraulico ,imbianchino,ecc.Ecco perché tante donne sono perennemente incazzate il peso di tutte queste responsabilità li schiacciano io almeno sono cosi .Ho in cucina sotto il lavandino il scarico perde ho messo una bacinella che cosi non rovino il mobile ,sarà più di 3 mesi che chiedo ha mio marito di aggiustarla ,come non detto .Dare il bianco lo sempre fatto io x risparmiare ,cose che un uomo deve farle lui ,come mio marito ci sono a migliaia ,x loro la casa e un rifugio di cenare ,pranzare ,tv,dormire,e basta.diventa sempre difficile sposarsi,nessuno/a vuole sentirsi in gabbia,il matrimonio diventa una gabbia x tanti.

  5. 65
    Andrea_The_Original -

    Attirare una persona per come si è, è un conto, tentare di sedurla o impressionarla è un altro.
    Trovo molto più onesto un uomo che sceglie di andare con una prostituta se ha solo voglia di fare sesso, piuttosto che un uomo che invita a cena una donna, si dimostra interessato, per poi frequentarla senza impegno e magari sparire.
    Ho capito negli anni che uomini e donne ragionano in modo diametralmente opposto. Per un uomo ha un certo peso il concetto di onore della donna, nel senso che apprezza quella che non si butta via troppo facilmente, mentre per la donna tale concetto è molto meno radicato.
    Tra il rischiare una trombata con il tizio che le solletica l’utero e una conoscenza con chi non fa lo stesso effetto, sceglie generalmente la prima. Se non fosse altro che nella maggioranza dei casi il tizio non è poi realmente interessato.
    Scelta condivisibile o meno, ma i fatti sono due: se la donna è disinteressata anch’ella e quindi vuole solo farsi una trombata, tanto vale dirlo subito evitando ipocriti teatrini. Se la donna è coinvolta, come spesso accade, è controproducente andare a letto con qualcuno che non è realmente interessato.
    Avete la fortuna di non essere sessualmente dipendenti, questo dovrebbe permettervi di non incappare in grossolani errori.
    Non ho detto di non aver mai incontrato donne che prendessero l’iniziativa, ma se volessimo metterla sulle percentuali, a me e ai miei conoscenti sono capitatati più spesso approcci diretti da parte di straniere piuttosto che italiane. Il che rappresenta nel suo piccolo un dato statistico.
    La domanda che mi poni è troppo estrema. Ti rispondo semplicemente che sceglierei la donna che mi piace, ma che non concepisco per forma mentis, di far parte di nessun codazzo.

  6. 66
    Andrea_The_Original -

    Se mi piaci e ti piaccio, se ne può parlare, se devo gareggiare al re del pollaio non fa per me.
    Per il resto da parte mia nessun vittimismo, anzi, solo consapevolezza di come girano le cose. Sono consapevole che per gli “outsider” i giochi sono più complicati.
    La piccola rivincita è che però restiamo impressi, cosa che non accade ai tanti uomini più o meno omologati.
    Mi sembri tu quella che si pone in maniera vittimistica nei confronti della vita e degli uomini.

  7. 67
    maria grazia -

    Andrea
    da parte mia non c’è nessun vittimismo. anch’ io dico solo le cose come per come sono. certamente, lo dico da un punto di vista femminile, essendo io donna. E come donna, noto nel maschio non poche contraddizioni, come quando ad esempio dici che voi uomini in una donna cercate sopratutto l’ ONORE, e la capacità di non concedersi facilmente. ma al tempo stesso accusate le italiane di essere “difficili” nell’ approccio, e di fare troppo le preziose. ma forse Andrea certe donne fanno “le preziose” proprio per salvaguardare il loro “onore”, proprio perchè non vogliono darsi in pasto a tutti quelli che incontrano, ma solo a chi DECIDONO LORO. e alle donne poco importa se il tizio a cui elargiranno le proprie grazie ricambierà o meno la loro ardente passione.. sono riuscite ad averlo, il resto si vedrà.. con buona pace dei “bravi ragazzi” che non le avranno mai. funziona così Andrea, FUNZIONERA’ SEMPRE COSI’. e non saremo nè io nè te a cambiare le cose.
    ma poi che significa “buttarsi via” ?… Andrea, nessuna donna si “butta via”. semmai ci sono donne che vivono la loro sessualità con più spregiudicatezza, altre che invece sono più parche nel concedersi atti sessuali, e altre ancora che vivono in totale castità. sono tutte scelte di vita a mio avviso apprezzabili nella stessa misura, se chi le mette in atto è BEN CONSCIA di quello che fa e di quello che vuole, e se le sue sono scelte libere a consapevoli, e non scelte “imposte” da pressioni e convenzioni esterne. da questo punto di vista, non ci sono quindi donne che meritano più rispetto di altre. o donne che non ne meritano affatto. ci sono invece donne adatte ad alcuni uomini, e donne adatte ad altri. e ci sono anche donne non adatte proprio a nessuno. come ci sono UOMINI non adatti a nessuna.
    se gli uomini italiani cominciano a cambiare prospettiva al riguardo, e a non fare più la divisione del mondo in “sante” e “puttane”, vedrete che l’ approccio con le italiane sarà molto più semplice.

  8. 68
    maria grazia -

    Annalisa
    io non ho mai creduto nel matrimonio, secondo me è LA TOMBA DELL’ AMORE. penso che già la semplice convivenza come “fidanzati” sia molto rischiosa per la salvaguardia di un rapporto. ma capisco bene che quando ci sono esigenze particolari ( come ad esempio la presenza di figli ) non si può non vivere insieme. secondo me però, più che cercare di ritornare a modelli di coppia ormai superati, come quelli dei nostri genitori e dei nostri nonni, sarebbe opportuno mettersi nell’ ottica di prestare attenzione alle esigenze dell’ altro, e non solo alle nostre. e questo, a mio avviso, dovrebbe farlo sia l’ uomo che la donna. oggi la donna, come giustamente dici tu, è gravata da molte responsabilità. a differenza delle donne delle generazioni passate, noi dobbiamo lavorare E GUADAGNARE, e dobbiamo ritagliarci il nostro posto nel mondo, e tutto questo può portarci all’ esasperazione se non riceviamo alcuna collaborazione in casa. condividere la vita con qualcuno è – o meglio DOVREBBE ESSERE – un RECIPROCO atto di amore e di dono verso l’ altro, nel quale si cerca sempre prima di tutto di coltivare la COMPRENSIONE. per quello che posso percepire, in molte coppie ( sia del passato che del presente ) mancava questo elemento fondamentale che rende un amore veramente saldo e duraturo nel tempo. troppe volte si è concentrati solo su se stessi e su quello che si vuole ottenere dal rapporto, ignorando quello che magari l’ altro ci comunica. è un grave errore, ed è la ragione principale di molte liti furibonde e di molte rotture.
    le unioni non finiscono perchè ogni tanto si urla o si dicono parolacce. finiscono perchè l’ uno non è SINTONIZZATO con l’ altro a livello profondo ed empatico.

  9. 69
    alex -

    praticamente situazione chiusa con quella ragazza.. non si smentiscono mai!
    all’ennesima richiesta di soldi ho terminato la mia breve storia.. non ci potevo credere!

  10. 70
    alex -

    purtroppo queste ragazze di night rumene russe polacche ceche sono tutte uguali!

Pagine: 1 5 6 7 8 9 18

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili