Salta i links e vai al contenuto

Quelli che ti deludono

Lettere scritte dall'autore  peace
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

38 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 31
    Golem -

    Non è detto neanche che non si possa essere colpiti da un meteorite mentre si beve un caffè sul lungomare di Senigallia, se è per questo. Ma sul perchè sia rarissimo che una storia di adolescenti possa sfociare in una storia “seria” non avrebbe neppure bisogno di essere commentata per quanto è “normale” che sia così. Per avere la possibilità di capire la differenza tra quei momenti e la realtà bisogna che si sia diventati adulti. Ma non solo anagraficamente.

  2. 32
    Miss unknown -

    Buonasera signora.. Ho letto la sua lettera e posso dirle che la capisco. Sono una ragazza di 17 anni,sono fidanzata da 3 anni, e ultimamente il mio ragazzo si comporta male nei miei confronti.. A causa di uno stupido litigio non si fa vedere da tre settimane, ne con me ne con la mia famiglia. La mia angoscia porta mia madre e le mie sorelle a stare in pensiero per me.. Loro cercano di non farlo capire, ma io lo vedo che quando sono triste, loro si arrabbiano. So che magari non vuole accettare consigli da una ragazza di quasi 18 anni, però da figlia, so cosa si prova.. Il mio consiglio è quello di non fargpi pesare la situazione, di non dirle cose come “te l’avevo detto” perché si sentirebbe morire dentro.. Eviti proprio il discorso, gli stia vicino, gli faccia capire che il mare è pieno di pesci.. La faccia uscire, magari uscite insieme, è brutto.. So cosa si prova. Perché sono stata lasciata per un mese e mezzo con questo ragazzo, e per mia madre e mia sorella è come un figlio/fratello.. La abbracci più spesso, la faccia piangere.. Io la capisco. Sia a lei, che a sua figlia anche se io non sono stata tradita, ma la capisco. Se vuole possiamo anche parlarne in privato, spero riesca a superare tutto!

  3. 33
    Yog -

    È notizia di oggi: a Senigallia un uomo di 43 anni è rimasto ucciso da un meteorite mentre sorseggiava un macchiatone caldo. Non era sul lungomare, ma 50 m verso il centro. C’è su Google News.

  4. 34
    Golem -

    Bè Peace, ci siamo. La possibilità che possa andare bene una storia tra imberbi adolescenti é concreta. Un meteorite ha colpito a Senigallia.
    Avevi ragione tu. Abbi fiducia.

  5. 35
    Peace -

    Non era un meteorite ragazzi, era una nave spaziale!!!
    Le statistiche aumentano!!

  6. 36
    Peace -

    Cara Miss unknown

    La tua lettera è stata molto utile proprio perchè ti trovi nella situazione di mia figlia.
    Ho fatto già tutto quanto , le sono stata vicina, e non ho mai giudicato, l’ho distratta, l’ho fatta ridere e piangere, ne ho parlato solo quando era lei ad iniziare il discorso; le ho dato solo un consiglio, quello di chiudere ogni tipo di contatto, e, con la morte nel cuore, le ho detto chiaramente che lui non la vuole più e che ogni tentativo da parte sua di ricontattarlo sarebbe sfociato in un’ulteriore dolorosa delusione.
    Sai, ogni mamma reagisce in modo diverso, ma di fondo c’è il dolore nel vedere la prorpia figlia soffrire, vorremmo potervi evitare tutto questo anche se sappiamo benissimo che non è possibile, vorremmo poter soffrire al posto vostro e vedervi felici.
    Per questo motivo tua mamma si arrabbia, perchè si sente impotente, non sa che fare.
    Parlale, dille quello provi, quello che ti aspetti da lei, chiedile aiuto, dille che certe frasi ( te l’avevo detto) ti fanno soffrire, lei capirà.
    Se puoi lasciami un tuo contatto, ne parliamo in privato.
    Ti abbraccio

  7. 37
    Miss unknown -

    Mi farebbe molto piacere parlare con qualcuno di diverso ogni tanto, sopratutto con qualcuno che si trova nella posizione esatta da poter dare consigli, perché lei può mettersi nei panni di mia madre e io posso mettermi nei panni di sua figlia, se scopro come poterla contattare in privato, la contatterò molto volentieri! Un abbraccio

  8. 38
    Yog -

    E che vuoi scoprire? Se vuoi parlare in privato devi darle la mail.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili