Salta i links e vai al contenuto

Quanto tempo le devo dare prima di mettere fine a questa sofferenza?

Lettere scritte dall'autore  Presic
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

31 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    Isis -

    Non mi resta che dire se son rose fioriranno e…in bocca al lupo!
    Facci sapere come ve, sempre qui a tua disposizione!
    Un abbraccio, Isis

  2. 22
    Spectre -

    sono contento ti sia sistemato un pò. so cosa significa.

    a tuo favore spero giochi davvero l’età già matura di voi due. io conoscono BENE le ricadute su queste questioni, e ti assicuro che potrebbe saltare fuori di nuovo tutto giusto tra due anni. io la 1^ volta sn restato senza di lei per circa 1 mesetto scarso. dopo due anni è scoppiato tutto di nuovo. spero non capiti così anche a te ovviamente. ma mi pare giusto dirtelo, per quel che può servire.

    davvero, chissà che vada tutto bene. auguroni!

  3. 23
    Isis -

    Finchè lei non avrà trovato pace in se stessa potrà accadere di nuovo, non credo che i ritorni repentini siano buona cosa, ci vuole tempo per capirsi, tempo per realizzare che l altro non sta li ad aspettarci, per capire noi stesse, e sciogliere le crisi interne che abbiamo accantonato dando loro poca importanza ma che invece ci logorano dentro e ci rovinano la vita…
    A volte si lascia per disperazione, altre per non far del male ancora all altro, perchè si razionalizza il fatto di non essere giuste, perchè si capisce ceh i problemi ceh si hanno sono troppo pesanti per farci vivere bene e di conseguenza far vivere bene l altro…e spesso tutto cio è frainteso come superficilità, come immaturità, come cattiveria..
    Invece è un atto d amore più grande di quel che sembra: far del male una volta per non farne di più in futuro…oppure distaccarsi per un pò in modo totale, per risolversi dentro e tornare solo quando si sta bene con se stessi, perchè se non ci si ama, non si può amare…far del male una volta e farsene consapevolmente, per stare meglio dopo—
    E’ una colpa orribile questa?
    E’ una colpa si, solo se non viene detta, solo se non viene esposta…

    Come ho scritto in un altro thread…sarà la solitudine ma sto facendo molta introspezione.E questo mi porta a capire tante cose..tanti atteggiamenti…

  4. 24
    guerriero -

    Isis le persone che lasciano per i motivi che dici tu sono molto ma molto rare. Spesso e volentieri se ne fottono alla grande

  5. 25
    Isis -

    Parlavo per me, Guerriero, e per chi come me sta così: male, consapevole che serve, che è necessario..

  6. 26
    Presic -

    Ragazzi miei, pensavo di scrivervi cose belle… …pensavo che le cose si stavano risolvendo ma il disco suona sempre la stessa musica!!! come vi ho detto in precedenza, le ho dato tempo, si è fatta risentire lei dopo appena 3 giorni, abbiamo ricominciato a vederci ma sul momento che gli ho chiesto spiegazioni, mi ha risposto la solita menata… …”non ricominciare con gli stessi discorsi, deve riscattare in me quella molla di desiderio per te!!!” ma come si può andare in giro per centri commerciali chiedendomi pareri sull’arredamento della nostra casa, sul divano da comprare, addirittura mi fa scegliere a me un orologio nuovo che si è comprato e che porta 24 su24 al braccio, giornate intere al mare con tanto di cena conclusiva di fine serata a casa sua e poi quando le chiedo come stanno le cose mi rfila la solia risposta? Ho sono io che a 30 anni non c’ho capito ancora un “H” delle donne o mi sta mettendo alla prova o vuole far passare il tempo per far rimanere una buona amicizia e niente più!!! Le ho chiesto se sta cambiando qualcosa e mi ha risposto “devi pazientare ancora un pochino “forse” ma ti voglio un gran bene e se stai male tu sto male pure io, sii forte!!! Ma porca la miseria, più forte di così, sono oramai 2 mesi che aspetto come un pollo, cosa devo fare? Io non ci capisco più niente, ho sparisco dalla circolazione o… …non so più che fare… …ragazzi, per favore consigli a raffica, sto veramente a pezzi, ho perso 13 chili in 2 mesi e si incazza pure dicendomi di mangiare dopo che lo stomaco s’è chiuso e non ne vuole più sapere di cibo!!! La amo alla follia ma così non posso più andare avanti!!!! Aiutatemi vi prego!!! Grazie a tutti!!!

  7. 27
    Isis -

    secondo me vuolemetterti alla prova, anche se, non so dirti se superandola o meno lei resterà con te comunque…
    A volte si va avanti tranquillamente poi appena gli errori si riaffacciano anche solo timidamente…lei che è sulla difensiva…rivà in crisi…ma anche no, sia chiaro…
    Che consigli darti? L ultimatum gliel avevi dato e lei è tornata…ora….non so…abbi pazienza… oppure tronca tu se è insopportabile l’attesa…

  8. 28
    ChiaraMente -

    Uff, è difficile…sopportarla! Senti, se lei vuole pensare che almeno ti dia le ferie, anche il lavoro per lei no!

  9. 29
    ele80 -

    Quando uno inizia a mettere in dubbio i sentimenti o chiede una pausa , quella pausa ha nome e cognome.
    se ami non lo fai.
    quando chiama non dovresti risponderle ma farle sentire che ti sta perdendo..non fare lo zerbino! Ely

  10. 30
    Presic -

    Ciao Ele80
    è passato così tanto tempo che non mi ricordavo più di aver scritto questa stupidissima lettera!!!
    Sono passati anni… …quella storia è finita poiché la pausa, effettivamente, aveva un nome ed un cognome!!!
    Oramai acqua passata… …mi sono rifatto una vita, mi sono fidanzato, sposato ed a settembre diventerò papà!!! Che dire… …il passato è passato, lei fa parte di quel passato che non mi appartiene più!!! Saluto a tutti quelli che in quel brutto periodo mi sono stati molto vicini!!!
    PS Non credete alle pause di riflessione… …solo scuse per perder tempo e farvi perdere la pazienza!!!

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili