Salta i links e vai al contenuto

Quando sul lavoro ci provano

Lettere scritte dall'autore  

Cosa si prova quando sul lavoro ti fanno capire che ti scavalca se lo merita perchè più piacente o ‘che ci devi stare’? Quando ti invitano a essere più invitante e attraente per attirare l’attenzione? Se poi ti accontenti della mansione da segreteria quotidiana e senti questi condizionamenti quando non te ne frega nulla della carriera…pensi che serva per andare in alto, non per stare in basso. Perchè i colleghi sono così maiali e arrivisti? Vadano a p….. nella loro vita privata, perchè provarci tra colleghi? Finchè lo propongono oralmente è un conto, ma quando ti ritrovi certe manatine o discorsi e gesti volgari non puoi assolutamente trascurare il fenomeno. Già gli occhi pesano,le mani poi…

L'autore ha scritto 7 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Attualità - Lavoro

13 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    guerriero -

    perchè sono delle merde, nn delle persone

  2. 2
    Monk -

    Posso? Le manatine sono molestie sessuali. Se ci sono, bisogna rivolgersi alla competente autorità.

    Quanto agli ambienti di lavoro, fanno abbastanza schifo, generalmente. Quando poi certa gente ci prova con la ragazza o il ragazzo già impegnati, il tutto è ancora più schifoso.

    Per quelle che ci stanno…. beh, credo che purtroppo sia stato insegnato loro il famoso detto che “con la pelliccia piccola ci si fa la pelliccia grossa”. Per quanto mi riguarda, già odio le comuni raccomandazioni, figurati quelle “da letto”. Per me bisognerebbe ripristinare la gogna in piazza, per esporre certa gente al pubblico ludibrio: il problema è che la società odierna applaude queste persone, che vengono considerate “furbe” e “più intelligenti” di chi si spacca la schiena per conquistarsi una posizione lavorativa consona alle proprie capacità.

  3. 3
    silvana_1980 -

    Già, e per questo dobbiamo anche ringraziare, oltre a loro che non meritano alcun commento, tutte le signore cosiddette carine e compiacenti che scambiano la scrivania del capo di turno per il marciapiede. Cambia il luogo ma sempre di vendita di se stessi trattasi.

  4. 4
    ondanomala -

    mettili a posto ogni volta…capita a tutte sul posto di lavoro. Quando arrivai in ospedale, 1° giorno di lavoro (avevo 23 anni ) un collega (45 anni all’epoca) disse “finalmente carne fresca…”. Lo guardai con l’aria del pulcino smarrito, pensai “che porco!”. Comunque sono 15 anni che lavoro in quel posto e non so quante volte ha provato verbalmente, ma le mani una volta le ha usate e credo che gli facciano ancora male le poche parole che gli dissi davanti ad altri colleghi. Fui fredda e distaccata, non mi mostrai ne offesa ne altro ma gli feci chiaramente capire che se fosse ricapitato non l’avrebbe passata liscia. Ciao

  5. 5
    strazio -

    Ma quando tutti fanno così allora è l’intero ufficio una fogna

  6. 6
    Monk -

    Io direi che quando anche uno solo fa così, una bella denuncia e smette subito. Però non bisogna avere il timore di perdere il posto di lavoro, che pure molte hanno: è più importante la propria dignità o un lavoro? Ponetevi la domanda, e datevi la risposta, alla Marzullo.

  7. 7
    Raffaele -

    Probabilmente ci provano tra colleghi perchè è l’unico modo in cui riescono ad approcciare una donna, abbastanza decadente.

  8. 8
    non so che dire -

    Sul lavoro va di moda toccarsi le gambe e i bassi fianchi.Immaginate quando a toccare il c… è un’altra donna e osi dirle di non permettersi:alla prima occasione è il direttore a dirti ‘ma Lei non si fa toccare neanche dalle donne’.Per non parlare di quelli che di proposito non tengono le distanze:strusciarsi è prassi comune sul lavoro.Una triste realtà:quelli che lavorano di più senza stancarsi tengono il ritmo facendo proprio quello.

  9. 9
    micione72 -

    Ciao Strazio,
    meno male che tu, da Donna con la D maiuscola, ci rifletti su questa cosa!
    Quante altre donne, invece ( ma anche uomini), REALMENTE si prostituiscono pur di fare un piccolo passo avanti nella carriera!
    VERGOGNA!

  10. 10
    micione72 -

    Ma si Monk!
    Fondiamo un comitato PRO-GOGNA!
    Cosi svergogniamo quelli che di vergogna non ne hanno e smascheriamo pure i furbetti che predicano bene e razzolano male (e quanti ce ne sono di questi!!!)!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili