Salta i links e vai al contenuto

Quando si può dire che la storia è realmente terminata?

Lettere scritte dall'autore  tribio

Ciao a tutti,
Vi racconto la mia storia e spero che qualcuno di voi mi possa dare qualche consiglio. Non so cosa fare e ci sto tanto male.
Sono stato 6 anni con una ragazza ed è semplicemente stato bellissimo! Chiaramente, come ogni rapporto abbiamo avuto degli alti e bassi ma secondo me sempre nella norma. Per lei invece non è stato sempre bello perché dice che ci sono stati tanti momenti in cui la trascuravo molto e non l’aiutavo nei suoi problemi. Probabilmente era anche vero. La relazione era forse basata più su di me che su entrambi ma io non me ne rendevo conto. Fatto sta che dopo qualche mese dalla fine della relazione conosce un ragazzo e si mette con lui. Ragazzo pieno d’amore e attenzioni verso i suoi confronti. Dicendo sempre che non era l’uomo della sua vita perché un fannullone e senza ambizioni ma il fatto che la metteva sempre sul piedistallo e l’amava alla follia era sufficiente per stargli accanto. Io e lei ci siamo comunque sempre sentiti. Abbiamo una complicità da invidiare. Ci piacciono le stesse cose. Abbiamo gli stessi gusti. Siamo sempre stati sulla stessa lunghezza d’onda. Le ho sempre fatto capire che ci sono e di aver capito di non essere stato sempre presente e che comunque il tempo matura le persone.
Con questo ragazzo ci sta quasi 4 anni! Sì avete capito bene! 4 anni! Passa ancora un anno e via via che il tempo passa il nostro rapporto si intensifica nuovamente. Sempre di più. Poi scopro delle mail dove scrive ad un amico la sua situazione amorosa e che è attratta da persone che però non può avere perché definisce “caratterialmente” non compatibili. Ed io non figuro in questa “lista”. Le faccio una scenata e non volevo più vederla perché mi aveva ferito. Questo per 2 mesi fin quando mi riavvicino e mi dice che io interpreto le cose come voglio.
Ora sono passati ulteriormente 3 mesi. Ci sentiamo ogni giorno e siamo sempre molto compatibili come sempre, passiamo addirittura dei fine settimana insieme, per es. And a visitare delle città. Ci scambiamo regalini, la coccolo molto e sono sicuro che è la donna della mia vita. Io le sto molto appresso, le dico sempre che il nostro destino è di rimetterci assieme. Però lei non è proprio come sono io. Lei ogni tanto parla del nostro futuro e delle altre no. Se le chiedo se quest’anno and in vacanza insieme mi risponde che non è giusto. Mi dice che non mi devo illudere di niente. Mi dice che non vuole che io soffra. Ora ho scoperto che si vede con un altro. Non so se è solo sesso o no. Premetto che noi non siamo né assieme e né facciamo sesso anche perché dice, che se lo facessimo significherebbe molto e non si può più tornare indietro. Cmq lei non sa che io lo so. Io le ripeto spesso di dirmi la verità perché se dovesse trovare amore in questo momento, sarebbe la prova inconfutabile che non mi vuole e mi allontanerei per sempre. Le faccio battute su questa persona e mi dice che è molto intelligente ed interessante ma che non ci potrebbe stare assieme. Nega che si vedono / sentono.
Ma allora perché non me lo dice? Perché non è pronta di me e vuole aspettare? Perché non è sicura di questo new entry? Non so cosa fare. Come mi devo comportare? Sbattergli le verità addosso e mandarla a quel paese una volta per sempre? Anche se non siamo una coppia fatta e finita? Oppure aver pazienza, non dire nulla cercare di riconquistarla come sto facendo?
Please help me! Quasi dimenticavo.. Entrambi abbiamo 31 anni.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Quando si può dire che la storia è realmente terminata?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

2 commenti

  1. 1
    valentina -

    mandala a quel paese. come fai a starle ancora dietro? e lei che ti illude facendo cosi, forse non lo capisce ma è cosi. come puoi avere un futuro con una donna che dopo 6 anni ti lascia per un altro??’ come puo essere la mamma dei tuoi bambini? e che scusa è che la trascuravi? i momenti difficili rafforzano i rapporti, lei è scappata.. non voglio essere cattiva ma realista. tu sei accecato da lei m chiudi tu questa volta sennò non capirà mai cosa vuole realmente, state divisi per un pò.. se sarai tu ciò che vorrai tornerà unicamente da te.. è cosi.. non perdere tempo cosi aspettando che qualcosa cadi dal cielo.. non è giusto.. ed è grave essere confusi è scappare cn un altro dopo una storia di 6 anni.. pensa come vivresti.. potrebbe lasciarti da un giorno all altro.. potrebbe separarsi dopo un matrimonio. non andare contro un fallimenti ma fai delle prove, metti alla prova lei, non farti piu sentire prima o poi tornerà in ginocchio se non sarà toppo tardi. e in amore si ama in due.. e non si sta per pietà o ecc ecc…

  2. 2
    tribio -

    ciao valentina e grazie per la risposta.
    lei però non mi ha lasciato dopo 6 anni di relazione per andare con un altro!
    ci siamo lasciati di comune accordo. poi si è messa 4 anni con uno nuovo.
    e solo dopo ritorno io alla carica. l’ultimo anno ci siamo sentiti parecchio.
    stiamo sempre bene assieme e basta. facciamo tutto ma non siamo una coppia.
    quindi niente sesso per esempio.
    quando le dico che dovrebbe provare a lasciarsi andare mi dice che ha un blocco.
    ho l’impressione che anche se le do tutte le attenzioni del mondo,
    le manca qualcosa! eppure sono sicuro che sia possibile.
    ma cosa le manca? non so ma secondo me si può riconquistare una relazione se le si da qualcosa di più!
    che ne pensate?
    ditemi voi
    grazie tribio

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili