Salta i links e vai al contenuto

Quando arriva il Paradiso

Ho voglia di Dio. Ma una voglia di unione con Lui sempre più perfetta. Voglio il Paradiso. Pensate che resisterà ancora per molto Iddio a non squarciare il velo della fede per amarmi e mostrarsi così come Egli è?

L'autore ha scritto 20 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso - Spiritualità
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

46 commenti a

Quando arriva il Paradiso

Pagine: 1 2 3 5

  1. 1
    Rossella -

    Oggi è difficile entrare nel mistero dell’Assunta perché non si riconosce il valore della vita contemplativa. La perfezione richiede la rinuncia totale ad ogni passione, perché sono quelle a generare l’insidia dello scoraggiamento. La Madonna non avrebbe avuto bisogno di ritirarsi a Efeso, eppure lo ha fatto per adempiere al suo dovere di apostola della carità. La casa di Efeso assomiglia in tutto ad una corte di una regina e/o ad un monastero. Anche lo studio è una passione che in quanto tale apre la porta alle tentazioni; queste si presentono sotto forma di false notizie che rafforzano il nostro orgoglio. Ma è importante studiare. Volevo solo dire che la perfezione non è di questo mondo. La devozione alla Madonna di Loreto rafforza questa nostra convinzione. Mia zia c’è stata diverse volte e mi ha portato tanti libri che purtroppo non ho avuto modo di leggere perché di lì a poco mi sono trasferita e li ho messi un po’ da parte. L’importante è avere coscienza del pericolo e combattere ogni giorno contro i propri difetti perché il Signore trova sempre un modo per farci capire dove ci vuole portare. Noi portiamo a galla delle domande e le risposte arrivano attraverso l’amore. Ma non dobbiamo essere tanto ingenui da confondere l’amore con gli “angeli della luce”, con quelle manifestazioni che addormentano la nostra coscienza. Capita. L’amore ti parla della tua vocazione e t’invita ad avere fede. Perché è ovvio che se dall’incontro con un uomo scaturisce un progresso morale ti rassegni all’idea che la tua strada è quella, ma potresti percorrerla da sola per tutto il resto della vita nella consapevolezza di avere dalla tua parte tutti gli amici del cielo e della terra.

  2. 2
    Sofia -

    Piccola ci vorrà ancora un bel bel po…..è stata annunciata già da tempo l’età dell’oro…ma di preciso non si sa ancora quando arriverà.. Dovrai ancora avere molta pazienza. Nel frattempo questa fogna di mondo sta finendo e si degrada sempre di più..

  3. 3
    Yog -

    Eh no, Rossella. Tu i libri li hai messi da parte perché non te ne fregava una beata fava di quello che c’era scritto. Diciamolo chiaro e tondo, ormai ti conosciamo meglio di te stessa. La storia del trasloco è una frombola. Comunque con il jobs act voluto dal bomba anche l’Assunta lo sarebbe stata solo a tempo determinato. Quanto a Piccola78, posso dirle che Iddio, da quanto è ansioso di vederla, sta costruendo una specie di muro di Berlino. Altro che velo.

  4. 4
    Golem -

    Ha ragione Rossella. Un sacco di giovani donne non conoscono il mistero dell’assunta.
    Tutte le escluse si chiedono sempre come abbia fatto la vincitrice a guadagnarsi il posto. Avrà avuto un culo della madonna?

  5. 5
    Piccolastella78 -

    Solo due parole: Grazie Rossella! :-)

  6. 6
    Piccolastella78 -

    Sofia, concordo.

    Yog, le tue proiezioni mi fanno tenerezza, nel senso di pietà: sì, insomma, ho pietà per te…

    Golem, meriti un calcio in culo a ripetizione con pedatore automatico: i bestemmiatori si guadagnano guai in terra e in Purgatorio, se ci arrivano per una botta di culo, cioè per pura Misericordia Divina! Chiedi perdono alla Madonna, che tu hai offesa, e fallo nel tuo cuore ingrato con sincerità !

    Saresti pure un padre di famiglia degno di questo nome?!!!!

    Ecco “l’esempio Golem”: DA NON SEGUIRE!

    Sei anzianotto, cerca di usare la zucca, finché t’illudi di averla, prima che la demenza senile prevalga!

  7. 7
    rossana -

    Rossella,
    anche a me è piaciuto molto il tuo commento. grazie!

  8. 8
    Golem -

    C’è già zia Antonia che è una follower della Madonna, in tutt’e due i sendi, Piccina. 81 anni, cuoca soperba e sempre allegra. Perfetta per te. Tutte le sere a messa, Radio Maria sempre accesa e io sono il suo nipote più amato. Vedi tu a preghiere come sono messo. Sono più raccomandato di te.
    Scommetti che una volta dall’Altra Parte mi trovi piazzato meglio di te? Tranquilla Baby, con Mery “siamo così”.

    P.S. ah, gli smadonnatori solo in Purgatorio vanno?

  9. 9
    Piccolastella78 -

    Golem, ama ed insegna ad amare la Madonna, o in Paradiso non ci entri! È inutile che ti illudi!

    Fai il buffone quando qui c’è il circo ovvero sempre, ma le cose sacre lasciale stare : lo dico per il tuo bene!

    Non dare scandali e fa’ il pagliaccio solo con cose profane. Ciao!

    ________________________

    Voglio condividere con voi questo :

    https://youtu.be/YrGFPpo2s38

    Spero che vi piaccia! :-)

  10. 10
    rossana -

    Piccola,
    bello il video che hai segnalato, soprattutto per chi ancora cerca la fede piena, non soltanto quella di facciata.

    adesso mi scollego e mi godo il resto del pomeriggio in compagnia di me stessa e di quanto ancora mi piace assaporare…

    a presto, con uno scritto meno superficiale. :)

Pagine: 1 2 3 5

Lascia un commento

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.