Salta i links e vai al contenuto

Quale destino spetta a un ragazzo che…????

Secondo voi come sará il futuro di un adolescente che…?
-parla ogni tanto con pochissime persone
-è brutto e basso
-vive in un luogo dove non c’è nulla
-va in giro per la cittá da solo per recarsi a scuola e aspettare gli orari dei pullman
-odia il proprio viso
-è ossessionato dal culto del corpo
-passa le ore davanti lo specchio,a misurarsi i muscoli dopo allenamento
-che si allena come un ossesso
-esce pochissimo di casa
-che non messaggia/chatta mai con nessuno
-che ha attacchi di bassa autostima
-che non piange mai,ma che tiene sempre tutto dentro
-ha un carattere iroso/facilmente irritabile
Secondo voi che fine potrebbe fare uno cosí?Diventare bello e piacente crescendo,riuscendo ad avere un futuro migliore sia dal punto di vista sociale che lavorativo ecc eccc o è costretto a vivere nella solitudine,perché non accettato dalla societá circostante.Che fine potrebbe fare da adulto?

L'autore ha scritto 7 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

8 commenti

  1. 1
    Catcher in the rye -

    Solodasempre890, mi dispiace dirtelo ma qui nessuno può dirti come sarà il tuo futuro: non abbiamo la sfera di cristallo. Ma, per come la vedo io, è un bene! Perché significa che non c’è nulla di preconfezionato..il tuo futuro, chi diventerai (leggi vuoi diventare) è nelle tue mani. Puoi decidere tu qualsiasi cosa (eccezion fatta per i casi imponderabili della vita), fidati.

    Io di mio posso darti un consiglio. Spero che tu non ci legga una nota polemica che non è affatto nelle mie intenzioni, ma perché, per esempio, un po’ del tempo che passi in palestra (mi pare di capire tanto) o a specchiarti non provi a usarlo per qualcosa come, non so uno sport di squadra o un lavoretto o del volontariato? Qualcosa che possa metterti in contatto con altre persone preferibilmente coetanei e farti sentire meno solo, quello che vuoi.
    Se vogliamo che le cose cambino, dobbiamo aiutare a cambiare e le occasioni alle volte bisogna crearsele, non trovi?

  2. 2
    Solodasempre890 -

    Catcher in the rye grazie mille per la risposta e per il consiglio,lo apprezzo moltissimo.Anch’io avevo pensato a qualcosa del genere,ma nella mia zona non c’è nulla del genere.Mi tocca aspettare la maggiore etá per poter prendere la patente e quindi allargare i miei orizzonti,muovendomi liberamente.

  3. 3
    Daitarn3 -

    L’essere soli e non accettati dagli altri non ha niente a che fare con l’aspetto fisico, ma con il carattere.
    Sei giovanissimo e puoi ancora cambiare tutto… La stessa forza che applichi per farti il fisico adottala pure per mitigare la tua rabbia e cercare di essere una persona più di serena.Le persone magari ti evitano perché il tuo disagio traspare all’esterno anche se tu non te ne rendi conto, fidati che è così !
    Validissimo il consiglio di fare qualcosa con altre persone tipo qualche sport, o cose simili.

  4. 4
    stranita -

    Dipende da cosa decide di essere questo adolescente crescendo! Dipende solo da lui!!!
    Si è sempre in tempo per modificarsi…specialmente quando si è in giovane età 🙂

  5. 5
    Dennis -

    Io ho il tuo stesso problema….vado in palestra da mesi ormai, tutti i giorni, mi sto costruendo un bel corpo, ma in palestra si socializza poco. si scambiano giusto due chiacchiere. Tra pochissimo mi iscriverò a Taekwondo ed entrero’ a fare parte di un gruppo di persone con cui magari potro’ condividere anche altre esperieze oltre lo sport. Non bisogna rimanere sulla difensiva, bisogna andare all’attacco e non demoralizzarsi mai. Reagire. Non hai nulla che non va, è solo la tua età che ti fa soffrire questa condizione. Da adulti diciamo che ci si accontenta di un lavoro, e certe priorità come numerose compagnie di amici passano in secondo piano. In ogni caso alla tua eta’ dovresti svolgere attività aerobica, mettere in circolo le endorfine che ti predispongano bene al prossimo, come antidepressivo, “fare gruppo” condividendo la stessa esperienza che funge da “collante” con più persone, fare gare, questo devi fare, devi mangiarti il mondo iniziando ad assassinare le tue debolezze, rivolgendo il tuo sguardo altrove, e non più solo sulle tue lacune. Devi andare contro le tue attitudini facendo cose che non ti va di fare.
    Mettiti in gioco 6 giorni su 7 e vedrai che ne guadagnerai in sicurezza e autostima, tutto il resto piano piano arriva. Ciao grande abbi cura di te a prescindere dalle amicizie che avrai o meno, fidanzate oppure no, inizia a fregartene di tutto, siamo tutti nella stessa barca. L’importante è farci vedere forti agli occhi di un Dio, qualsiasi, difronte a noi stessi

  6. 6
    IO -

    devi solo scegliere se per te è più importante avere un bicipide allenato o la tua mente.
    Se ti fissi solo sull’aspetto, il tuo futuro sarà difficile, con un lavoro umile ed un corpo che col tempo ti abbandonerà.
    Cura prima la mente e poi il corpo.
    Studiare ti aiuterà ad avere un futuro migliore e di conseguenze le donne arriveranno da sole

  7. 7
    Gaudente -

    un futuro di merda.

  8. 8
    rob -

    In Italia comandano i nani…medita!!!!

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili