Salta i links e vai al contenuto

Problemi con Vista Microsoft

Lettere scritte dall'autore  bussirino
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

29 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Basta !! -

    ….. Irina, questi sono i tuoi argomenti: “non hai attitudine cerebrale, mi fai pena” …. Ho trovato un articolo che riguarda la tua situazione, http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20070806232423AA3tXQF
    Mi dispiace, ma chi fa pena sei tu ……

  2. 22
    Infinite -

    • E allora………vediamo se la finite di scannarvi scioccamente,leggendo alcune delle famose sentenze, sputate dalla clientela reggiana di MW, del centro commerciale dei Petali del Giglio, ovviamente di Reggio Emilia. Da specificare che la clientela di Reggio è molto variegata, composta non solo da autoctoni ma da molti cittadini campani e/o provenienti dal sud Italia (me compreso), nonchè da molti cittadini extracomunitari. Non v’è traccia di razzismo in questa premessa, perchè è solo per sottolineare che la stupidità e pari in tutti questi gruppi diversi per origine :
    1) telefonini sportivi: “scusi, ce l’avete un cavo UISP per il telefonino?”
    2) “scusi, ce l’avete un’ antenna BLUES?”
    3) “scusi, ma nella mappa Europa c’è anche l’ITALIA?”
    4) “scusi, le luci usb che si attaccano ai portatili per leggere i libri?”
    5)” scusi, mi hanno rubato il telefono e me lo sono bloccato…come chiamo il 155?”
    6) (chiesto al reparto pc) “scusssi non ce l’avete l’acchiappansetti?” (espressamente detto così)
    7) “scusa, ma nella stampante la connessione usb, è un optional?”
    8) “scusa, avete l’adattatore per fare andare i giochi della playstation sul pc usb?” (ehhhhhhhhhh?)
    9) (chiesto sempre a pc) “scusa, la TIVOLI ce l’hai?”(che niente niente intendevi dire…TISCALI?)
    10) “scusa…quanto costa la VODAFONE?” (mah…direi 20mila milioni di euro…..boh????? ‘n so ‘na sega!!!)
    11) “mi servirebbe un CDRRW” (mmmmh mi sa che hai comprato una consonante in più……….vabè)
    12 (questa è magica…ancora adesso non l’ho compresa) “vorrei una tastiera wireless che funzioni a 30 metri di distanza, e se non ci si può arrivare vorrei uno switch per ripetere il segnale dei tasti………….” (MA CHE ME STAI A PIJA’ PE’L……………….?!)
    13)” scusi…………..ma è meglio SATA o…………….LACIE?” (……..boh…fa un pò te!)
    14) “scusi, avete le custodie per le chiavette usb?”(volendo questa è la più accettabile)
    15) (chiesta sempre al reparto PC…e lo dico con rassegnazione…vabè che Reggio FU terra di contadini……..)” scusi, avete le falciatrici?e i decespugliatori?” (mavvacaghhhhhhhhhhhhhhhhh……………………)
    16) “scusi avete le cuffie per la TV che non disturbano?”
    17) “secondo lei……………c’è modo di uscire da qui?” (questa la posso anche giustificare)
    18) “scusi, avete un modem router wi-FIREless??” (l’argomento…pare….scottante!)
    19) “chiedo scusa, pendrive ESTERNE ne trovo??”
    20) “scusi, ma il nintendo SD dov’è?”
    21) “scusa, ce l’avete uno di quei cosi, come si chiamano, SQUITCH? (…………no….abbiamo gli SHRECK!)
    22) “salve, c’avete un cavo ANTERnet per attaccarsi al COMPIUTO?”
    23) “scusate, lavora qui un certo Davide Menozzi? E’ un vostro collega, no?” (qui devo spiegare chi è Menozzi…..next page…)

  3. 23
    Infinite -

    • 23 – Infinite:
    11 Novembre 2007, 12:14 am
    Allora, Menozzi è uno che abbiamo visto SOLO al corso iniziale, ad aprile…poi quando abbiamo aperto a maggio, da allora causa complicità con chissà quale medico, si è messo in malattia e essendo stato assunto come apprendista, cioè per 4 anni, ed avendo superato il periodo iniziale ai tempi dell’allestimento, adesso rimane sul groppone dell’azienda senza modo di essere buttato fuori….lo si vede solo quando viene a prendere la busta paga!!!!!!!!!!! CHE GRAN PARACU………….! E POI DICONO TERONI A NOI DEL SUD – essendo lui un ragazzino reggiano – !
    24) scusate, ma voi siete COMPUTER? (spiacente signora….siamo esseri UMANI!)
    25) (mio collega Marco, mentre va in ufficio, viene fermato da un tipo all’altezza del reparto TV…e gli chiede………) “Scusi ma è meglio plasma o lcd?” e il mio collega Marco ” dipende da cosa deve fare” e il tipo………….”GUARDARE LA TV!”)
    26 “Ma questa marca qui….la Logitech, mò dov’è che rimane???????? Sarà micca di Reggio?”
    27) ASTRATTISMO PURO! (un tipico esempio di scarsa capacità di spiegazione del cliente…..o di scarsa predisposizione all’ascolto da parte del repartista…..!) “c’avete quel cavetto elettrico che si dirama in due e permette di collegarsi a due pc con il collegamento a delle porte usb?” (EH?)
    28) “Tengo Windows icspiduemilanovantotto………….” (…in mezzo a tre dovrebbe aver azzeccato almeno uno!!!!!!)
    29) (da un cliente tutto incacchiato) “Non riesco a leggere i quotidiani a tutto schermo su internet…………..che devo fare? CHE DEVO FARE?” (………allora per uno come te visto che dovrebbe essere improponibile, causa eccessiva difficoltà, cambiare risoluzione del monitor…..allora che ne dici di…………….USARE LA ROTELLA DEL MOUSE VERSO IL BASSO?)
    30) “Scusi…le web CAMMERE?” (spiacente signora………………………….siamo al completo……………..c’è il pienone, niente più CAMMERE!)
    altre e altre e altre ancora sono sempre pronte ad essere lette…………….magari un’altra volta!……………….

  4. 24
    Irina -

    Infinite, ma tu lavori in un’manicomio…..hihihi .Mi divertirei da matti…

    “””vorrei una tastiera wireless che funzioni a 30 metri di distanza, e se non ci si può arrivare vorrei uno switch per ripetere il segnale dei tasti………….

    chiedo scusa, pendrive ESTERNE ne trovo”””

    queste sono le piu belle….hihihi
    Alla prima io risponderei : no abbiamo solo per 29 metri hihihi

    Saluti a grande lavoratore Menozzi

  5. 25
    Infinite -

    Hai detto bene, Irina…manicomio è la parola adatta! Ciao!!!!!

  6. 26
    Irina -

    Infinite, avevi scritto anche che i clienti riportono indietro i computer inventando dei problemi, se ha voglia di approfondire, sono molto curiosa…

    Buon lavoro! 🙂

    Ciao!

  7. 27
    Infinite -

    Ma come, Irina….io cerco di dimenticare e tu invece mi vuoi per forza ricordare le bestialità che sento quotidianamente…………….! Ma sei cattivaaaaaaaaaa!!!!!!!!! Naaaaaaaaaa…..guarda, non c’è niente di eclatante quanto le sentenze che ho già riportato, ma semplicemente quello che più mi colpisce è il fatto che il cliente di turno, anzichè dire “ahò non sono riuscito ad utilizzare il sistema operativo in modo corretto, mi spieghi come devo fare? Guarda, non so…. come faccio a far funzionare la stampante con Vista, non so dove devo prendere i driver, mi spieghi dove devo cercarli?????????”), al contrario, molte persone preferiscono ritornare tutte incacchiate, RIGOROSAMENTE dopo 8 giorni (perchè è politica abituale di MW, ammettere la sostituzione IMMEDIATA di qualsiasi prodotto, a patto che lo si riporti indietro ENTRO e NON OLTRE 8 giorni con il relativo scontrino, altra cosa che invece viene puntualmente persa da molte persone…) e quindi io trovandomi di fronte a chi NON ha nessun problema reale di malfunzionamento su un computer. e che comunque pretende di fare il cambio quando sono scaduti da tempo gli 8 giorni, e soprattutto perchè la prima cosa che fatto il cliente, E’ STATA PERDERE LO SCONTRINO IGNORANDO I MIEI RICHIAMI SULL’IMPORTANZA DI CONSERVARLO SEMPRE……insomma io non posso fare altro che rifiutarmi di cambiare proprio un bel niente! E le persone mi minacciano, si inventano pezzi di recitazione grandiosi, del tipo “C’E’ UN DIRETTORE QUI DENTRO????? VOGLIO PARLARE IMMEDIATAMENTE CON CHI HA UN BRICIOLO DI EDUCAZIONE!!!!!!!!” quindi facendomi fare la figura del maleducato………..a me che ho più pazienza della MONTESSORI !!!!!! Ecco perchè ripeto che molta gente va trattata come si trattano i bambini capricciosi, ed ecco perchè ribadisco che pur essendo un prodotto che assorbe molte più risorse del pc, di quante invece ne assorbisse XP, Vista tutto sommato non differisce tanto dal suo predecessore, e quindi è un prodotto abbastanza mediocre, che nasce MONCO e che (forse e speriamo) verrà migliorato DOPO la sua uscita (con il tanto atteso service pack). Viene da domandarsi se il caro zio Bill riuscirà mai a mettere sul mercato un prodotto che funziona subito, in partenza cioè quando viene MESSO SUL MERCATO! Non dico al livello di Leopard, sul Mac, ma cribbio vendere prodotti che hanno problemi alla nascita è come vendere le pere (quelle stesse che Ombra e chi altri mi hanno ricordato che avrei potuto vendere,invece di vendere pc…..) CHE SICURAMENTE SONO INFESTATE DA BRUCHI E INSETTI VARI……….e che solo DOPO AVERLE VENDUTE poi, metto sul mercato l’insetticida che POTREBBE ESSERE IN GRADO DI RIPULIRLE…..! Insomma, caro vecchio mago di tutti i nerd…..Willie Gates…..non te le andare a cercare!!!!!!!!!!!! Ma a parte i problemi di Vista…finchè ci sarà gente che, come è successo oggi, torna per la terza volta richiedendo la sostituzione del pc che ha comprato, perchè a loro dire non funzionava,ma che in realtà

  8. 28
    Infinite -

    PER UN MESE E PASSA E DOPO DUE CAMBI………….non faceva altro che andare a inserire il cavetto VGA del monitor NON NELLA PORTA VGA DELLA SCHEDA VIDEO DEDICATA….MA IN QUELLO DELLA SCHEDA INTEGRATA CHE E’ DISATTIVATA DAL BIOS…..QUINDI GRAZIE DEI FIORI CHE SUL MONITOR COMPARE LA SCRITTA “NO SIGNAL”………!!!! FINCHE’ ACCADE TUTTO QUESTO ALLORA RESTO CONVINTO CHE LA “QUALITA’ ” DELLA CLIENTELA ANDREBBE MIGLIORATA E NON ABITUATA (come invece accade) AD ESSERE IMBOCCATA………! Sbaglio? Appaio come un inutile arrogante e presuntuoso?

  9. 29
    Irina -

    Infinite,

    sai che cosa farei al tuo posto ?

    Piutosto di giocare i giochi di vent anni fa e lamentare del’ingnoranza della clientela e l’imperfezione dei prodotti di microsoft – crei una presentazione in flash con audio ( perche i libri lunghi e noiosi ormai li leggono pochi sfigati come me) destinata agli acquirenti dove spieghi tutte le procedure base : collegamento dei cavetti, partizioni del drive, amministrazione e configurazione dei servizi sulla base di uso seguente del’computer, ottimizazzione e pulizia del’registro, operazione del ripristino, l’importanza del antivirus aggiornato e presenza di firewall ( questo ormai lo sanno tutti, ma secondo la statistica 9 pc di 10 sono infetti o fanno parte di botnet); aggiungi un’po di pubblicita di MW e vai a proporre questa soluzione ( come prodotto finale) al capo dei capi di MW.

    In caso se lui non capisce niente può essere anche cosi, perche in Italia alla cima della monte non è neccesariamente ci sono dei cervelli piu brillanti, trova una ditta o un’programmatore che ti possa aiutare a realizzare questa idea.

    Il mercato ha bisogna di un prodotto del genere? Si capisce, esistono dei simili? Per quanto ne so io, no.

    Se ti piace l’idea, la vuoi realizzare, quando diventerai ricco, manda mi un’salutino…. 🙂

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili