Salta i links e vai al contenuto

Problemi d’amore (2)

Lettere scritte dall'autore  AnonimaR

Allora, ho estremo bisogno di qualcuno di esterno, che mi aiuti a capirci dentro qualcosa in quest’enorme confusione. Sono innamorata di un ragazzo. Ci conosciamo da tre anni più o meno, per due anni siamo stati amicissimi, poi ci siamo allontanati perchè comunque io mi stavo vivendo la mia storia con il mio ragazzo dell’epoca, e persone esterne, mi avevo detto che probabilmente lui provava qualcosa per me, così per non deluderlo o prenderlo in giro, mi allontanai. Due mesi fa, lasciai il mio ragazzo per schiarirmi le idee, e più andavo avanti più sentivo che mi mancava questo mio ‘amico’, l’amicizia che avevamo ecc, dopo poco capii cosa mi stava succedendo e cosa iniziai a provare per lui, così un giorno, gli confessai tutto. Lui mi disse che avrebbe preferito rispondermi di persona, ma in quelle settimane non saremmo riusciti a vederci, così mi ha risposto per messaggio. Allora la sua prima risposta fu ‘Mi spiace, ma non si può fare, non perchè tu non mi piaccia, ma perchè mi sto frequentando con un’altra persona’, parlammo per altri dieci minuti e al mio ‘non ti preoccupare, posso anche aspettare e vedere come vanno le cose’, lui mi rispose ‘Ok, ma ti do un consiglio, non restare fissa su di me, non sono l’unico ragazzo al mondo, non vorrei che perdessi occasioni per colpa mia’, io ovviamente, testarda come sono, continuai imperterrita sul mio discorso cercando di capire meglio e gli chiesi se per lui non era il momento di provarci, ora, o se non lo era in generale e li mi disse esattamente ‘No, non lo è in generale, scusami, ma non sei il mio tipo di ragazza’. Messaggiammo per altri dieci minuti poi io non mi feci più sentire. Lui il giorno dopo mi cercò, e mi scrisse ‘Perchè, sarò onesto, sono ancora molto confuso dal tuo messaggio’, andammo avanti a parlare ma non saltò fuori nulla di nuovo. Ieri sera, gli scrissi, parlammo un pò e alla mia fatidica domanda ‘Posso venire a parlarti o anche solo a salutarti prima che parti per le vacanze?’ mi rispose ‘Scusami, non voglio tu ti faccia strane idee, ti ho già spiegato che non si può fare’, io per l’ennesima volta gli ho spiegato che quella cosa l’ho capita, il fatto che non mi vuole, l’ho capito, quello che non capivo è perchè mi negasse anche l’amicizia, quando una settimana prima mi disse che per lui non c’erano problemi nel restare amici, e lui poi rispose ‘Perchè non ci sentiamo da due anni e mi sembra strano che è saltato fuori, tutto così, all’improvviso, mi dici che hai lasciato il tipo ma ci esci ancora, va bene tutto, ma non sono stupido!’. Io premetto che il mio ex lo vedo, non spesso,ma avendo la stessa compagnia, come invitano lui, invitano anche me, quindi quando usciamo ci ritroviamo spesso nella compagnia insieme. Comunque sia, ora la mia domanda è questa, fa l’orgoglioso? E’ confuso? Non mi vuole tra i piedi? Vorrei capire meglio, possibilmente da persone esterne..
Grazie in anticipo.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Problemi d’amore (2)

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

3 commenti

  1. 1
    seccco -

    Probabilmente ha capito che tipo sei. Spero per lui che non si faccia coinvolgere.

  2. 2
    AnonimaR -

    Perchè che tipo sarei, scusami?

  3. 3
    trema -

    ciao anonimaR vista dall’esterno questa situazine,sembra semplice cioè..eravate amicissimi,l un per ‘altra stavate provando qualcosa di più,poi te hai cominciato ad uscire con un altro e lui forse si è sentito messo da parte nel momento in cui i sui sentimenti per te stavano fiorendo e già questo potrebbe averlo ferito,poi nn vi siete sentiti x 2 lunghi anni,dove tutti e 2 avete continuato a vivere,tu hai capito troppo tardi o hai potuto solo adesso capire che ti mancava,per te magari adesso è più facile poter stare cn lui,nn 6 più fidanzata,ma lui ha continuato a vivere senza di te,vede un’altra ke potrebbe essere gelosa e contare molto per lui..kissà..sta di fatto ke il tempo vi ha allontanati,lui sarà cambiato,e il fatto ke tu sia ripiombata tutt’un tratto nella sua vita kiedendo qualcosa ke lui avrà difficilmente sotterrato,lo mette a disagio e si sentirà confuso,cmq secondo me dovresti andare da lui,guardarlo negli okki e ascoltare ciò ke avrà da dirti anche solo il suo silenzio ti potrebbe dire molto..nn hai nulla da perdere,se accetta la tua amicizia,coltivala bene,non ferirlo,se ti kiude le porte in faccia,cosa ke avrebbe il diritto di fare..allora cerca di non pensarlo,distraiti e vai avanti..non puoi aspettare in eterno un’amore perduto..mi dispiace………

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili