Salta i links e vai al contenuto

Privilegi dei parlamentari

Lettere scritte dall'autore  

MAGGIO 2005
Il Parlamento ha votato all’UNANIMITA’ senza astenuti (Strano ma vero!?) una legge riguardante un aumento retributivo mensile per Senatori,e Deputati di Euro 1.135 nette al mese
La mozione inoltre è stata così ben cammuffata da non risultare nemmeno nei verbali

Stipendio euro 19.150
Stip.base euro 9.980
Portaborse euro 4.o3o (in genere famigliari,parenti e amici)
Rimborso spese
Affitto euro 2.900
Indennità di carica tra i 335 euro e euro 6.455
TUTTO ESENTASSE!!!!!!!!

In più
-telefono cellulare gratis.tessera cinema gratis.tessera teatro gratis.tessera autobus gratis.metrò gratis
-circolazione autostrade gratis.palestre e piscine gratis.treni gratis.ambasciate gratis.cliniche gratis.
-assicurazione infortuni gratis.assicurazione decesso gratis.auto blu con autista gratis.ristorante gratis

– NEL 1999 HANNO MANGIATO E BEVUTO GRATIS PER EURO 1.472.OOO
-Hanno diritto alla pensione dopo 35 MESI in Parlamento mentre obbligano noi cittadini a OLTRE 35 ANNI(per ora)
-circa 103.000 euro li incassano come rimborso spese elettorali,(IN VIOLAZIONE ALLLA LEGGE ELETTORALE SUL FINANZIAMENTO AI PARTITI)
-Più enormi privilegi per coloro che sono stati Presidente della Repubblica,Presidente della Camera,Presidente del Senato
un esempio per tutti :La signora PIVETTI ha a disposizione e GRATIS un ufficio,una segretaria,ed un auto blu,con autista e scorta sempre al suo servizio.

La classe politica ha causato al Paese un danno di UN MILIARDO E 255 MILIONI DI EURO!!!
La sola camera dei Deputati ci costa 2.215 EURO AL MINUTO!!!!

Dopo avere letto questa lettera che ne pensate?Per un operaio come me che porta a casa 1.200 euro mensili, con moglie e due figli a carico e un mutuo mensile di 550euro che ci sta strozzando ciò è veramente disarmante.
Loro dichiarano di voler bene all’ITALIA,E di volerla salvare,dopo ciò che ho letto non credo più a nessuno di loro mi fanno solo schifo.La figura che hanno fatto alle IENE SIA COME CULTURA GENERALE,SIA COME TEST ALLA DROGA NON GLI HA FATTO CERTO ONORE.Se li mandassimo tutti a casa togliendo loro tutti questi privilegi,ma se davvero sono nati per fare politica come dichiarano loro,fargliela fare,e Bene!!ma per MILLE EURO AL MESE!

che ne pensate?saluto tutti gli scrittori del sito bello,intelligente ed esauriente e un grazie particolare al direttore

SALUTI A TUTTI DAGO44

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Politica

18 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    publio -

    hai ragione! i tagli nella finanziaria dovevano partire da loro, dai loro stipendi e tutti i servizi che hai elencato. fanno la bella vita sulle nostre spalle!ora capisco perchè ambiscono tutti a fare deputati e senatori! è un magna magna continuo. e ne sono sicuro interessi a fare del bene non cè nè tanto i politici in 5 anni si riempono le tasche!

  2. 2
    matilde -

    Caro DAGO44, come ti capisco…. anche se sto meglio di te… ho anche io un mutuo da pagare ma per fortuna il mio fidanzato lavora…
    La classe politica fa veramente schifo: destra, sinistra, centro . Tutti indistintamente.
    Il fatto è che noi siamo convinti di essere al loro serivizio, mentre non è così ! Sono loro al nostro servizio ! Loro dovrebbero essere solo il nostro portavoce a seconda degli schieramenti ….
    Invece ci sfruttano , ci fanno lavorare, ci fanno pagare le tasse… e i soldi non bastano mai.. altro che dire che i giovani non vogliono più uscire di casa etc…etc… non ci sono i soldiiii!!!!
    Alle prossime elezioni dovremmo disertare tutti: non andare a votare … è utopia ma sarebbe un gran gesto di noi cittadini per fargli capire che fanno schifo e non li vogliamoooo!!!
    Altro che seconda repubblica : sono gli stessi con la facciata rifatta…

  3. 3
    Vax -

    E’ una mail che gira in internet ormai da molti anni, sono tutte cose che si sanno e che fanno schifo.
    Però credo che questa situazione non cambierà.
    Parlando di mutui, il mio è di 890 euro, poi c’è la macchina con altri 300 euro, più le bollette e via dicendo…… per fortuna si lavora in due, altrimenti non si potrebbe vivere.

  4. 4
    dago44 -

    Cara Matilde,Caro Publio.grazie delle vostre risposte,molto civili,e molto intelligenti,sarebbe bello trovarsi in tanti,e veramente togliere tutti questi privelegi,e magari consentire ai nostri poliziotti di avere le macchine in condizioni di poter svolgere il loro lavoro.Ho un mio amico che lavora in questura che il computer se lo è dovuto portare da casa,quindi togliendo i privilegi a loro si andrebbero a incrementare lo stipendio a poliziotti,finanzieri,carabinieri,potenziare gli ospedali,aumentre stipendi a infermieri,maestri,professori,aumentare i fondi alle scuolke(mio figlio piccolo,che fa la terza elementare si porta la carta igienica da casa….

  5. 5
    camargue -

    Un gigantesco VAFFA***** a tutti i parlamentari!!! Ragazzi scendiamo in pazza !

  6. 6
    dago44 -

    Camargue,capisco il tuo nervosismo,che in parte è anche il mio,quella di scendere in piazza era una mia idea,tanto per smuovere qualcosa,per mettere a conoscenza le persone che ignorano,e confermare a quelle ancora indecise,per noi il parlamento così come è un enorme palla al piede,e finanziaria su finanziaria vogliono essere icuri di avere per loro i privilegi,non certo per riassettare il debito pubblico.Adesso loro stanno gia svenando lo stato per potersi pagare stipendi,e comodi vari,togliendo a noi il T.F.R.,e obbligandoci a farci pure la pensione integrativa.Io non posso permettermela e dopo 25 anni di onesto,faticoso,e duro lavoro per me questa è la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso,e considerate che i dati che vi ho scritto non sono aggiornati al 2006…ve lo ricordate il caro Bertinotti solo l’anno scorso come incitava la piazza per qualsiasi cosa,anche la più stupida?Guardatelo ora seduto sullo scranno del potere attorniato da inutili uscieri,come si è amalgamato bene ai fabbisogni PROPRI…….
    DAGO44

  7. 7
    filippo -

    scendere in piazza è impensabile e inutile.
    le manifestazioni alla Masaniello hanno fatto il loro tempo.
    per avere un risultato efficace ci vuole un’organizzazione capillare estesa su tutto il territorio nazionale e non si organizza una V colonna in 5 minuti.
    peraltro, tentativi di ribaltamento di questa mafia di Stato ci sono stati e sono finiti in nulla di fatto. non per nulla è Mafia!
    nossignori!
    questi si preoccuperanno davvero solo quando più del 70% della gente avrà il buon senso e la dignità di disertare le urne.
    Mercato signori miei, Mercato! come per i preti, e in effetti non c’è gran differenza!
    la questione di fondo è se esiste questo 70% e passa!
    conoscendo bene questo paese, la mia impressione è che dei moltissimi che si lamentano gran parte in realtà sta dentro qualche cricca e si guarda i fatti propri, il celebre inconcludente “mugugno” italiota!
    dopo l’elezione di Berlusconi nessuno aveva votato a Destra!
    dopo l’elezione di Prodi e 3 giorni dopo l’Indulto, non si sentiva nessuno che aveva votato a Sinistra!
    c’è del marcio in questo paese!
    venendo al titolo di questo post, potrei sapere da Dago44 di quando è la notizia che ha riportato?
    perché se è quella dell’Espresso di qualche anno fa, beh, è un po’ passata di cottura! se invece fosse di questi giorni, allora qualcosa di costruttivo forse si può armare, fosse anche usando i siti per le petizioni ufficiali e le raccolte di firme.
    il Blog di Beppe Grillo ad esempio non ne fa alcuna menzione!
    figuriamoci se B.G. si sarebbe fatto scappare una cosa di questo tipo!

  8. 8
    dago44 -

    Probabilmente come tu dici, filippo le manifestazioni di piazza avranno fatto il loro tempo,e forse hai ragione però la seconda sarebbe la più sensata e cioè organizzare un qualcosa di costruttivo,non distruttivo,anche in rete,coinvolgendo tutto e tutti,io questo mi sto prefiggendo di fare,e cioè chiedere l’ABOLIZIONE,DEFINITIVA dei privilegi hai parlamentari,loro fanno politica?bene che la facciano ma la macchina ce la mettono loro,la benzina si arrangiano loro,i vestiti si arrangiano loro,esattamente come facciamo noi onesti cittadini,La cosa purtroppo non è ribollita,ma sempre attuale,perchè loro sempre dalla stessa mucca mungono,Filippo,per quanto riguarda B.G.che io stimo molto come comico prima ancora che come blogghista,non credo gli sia sfuggita la notizia,penso piuttosto che faccia comodo anche a lui che rimanga muta li dove si trova.Chi si è veramente interessato ad andare
    fino in fondo alla vicenda,nessuno,ma cominciamo a parlarne,sai benissimo anche tu che tante gocce fanno il mare.

  9. 9
    dago44 -

    l’ARTICOLO è dell’espresso maggio 2005 quindi per altro non tanto vecchio e comunque come ti dicevo ora tocca alla sinistra ottenere i privilegi,poi toccherà a qualcun altro che verrà eletto,pensa solo ad ANDREOTTI a che caspita di pensione prende dopo oltre mezzosecolo di parlamento o a buon vecchio SCALFARO,che percepisce pensione di magistrato senza per altro aver mai esercitato la professione,più quella di presidente della Repubblica,o ai vari personaggi televisivi che sono stati eletti e raggiunta il termine della legislatura prendono la pensione e mi vegono in mente nomi del calibro di SCOTTI, la ZANICCHI
    etc.Poi abbiamo forze dell’ordine sempre in prima line che quando è grassa percepiscono stipendi da miseria.Dai 900euro ai 1.300quando va bene.Penso che sia davvero ora di darci un taglio.Questo è io mio pensiero.ciao filippo,grazie per aver risposto.

  10. 10
    Vax -

    Tempo fa venne fuori la notizia che avevano deciso di abbassarsi leggermente (del 30%) gli stipendi, non so se poi questa cosa è già operativa o meno. I costri maggiori purtroppo non sono gli stipendi, ma tutti i vari benefit…….
    Un bel costo ce l’hanno anche gli impiegati pubblici, di cui molti stipendiati per non far niene. Purtroppo ho avuto la sfortuna di frequentare l’Ospedale qualche vola in estate, e di vedere il personale che se ne stava tranquillamente a chiacchera, a leggere il giornale, a fumare, tutto mentre era (doveva essere) in servizio.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili