Salta i links e vai al contenuto

Potrebbe tradirmi?

Lettere scritte dall'autore  

Sono fidanzato da circa un anno. Amo la mia ragazza e sono certo che lei ami me. Da qualche tempo lei ha deciso di frequentare un amico, beh la cosa non la ho digerita e non credo che mai lo farò! Ma la capisco, il mio lavoro porta via molto tempo e di conseguenza più tempo libero a lei, ha poche amiche e non sempre riescono ad incontrarsi quindi posso capire la sua solitudine. Il fatto è che la mia forte gelosia in contrasto con la consapevolezza della situazione mi porta a tenere tutto dentro divorandomi piano piano. Nonostante ne continuiamo a parlare e lei cerca di rassicurarmi non riesco a trovare pace. Alla fine credo che il tradimento nasca spesso dalle circostanze e dai quei piccoli attimi di debolezza ed egoismo che davanti ad una scelta portano a fare quella sbagliata. Cosa potrei fare? Vietarle di vedere il suo amico non la ritengo un opzione ma desidererei tanto che fosse lei a capire me adesso e magari troncare il rapporto con lui.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

6 commenti

  1. 1
    marco9504 -

    Beh, prova a spiegarle come ti senti.
    Non penso che la tua ragazza sia tanto egoista da dirti di no.
    Spiegale che OGNI uomo sarebbe geloso ! Faglielo capire perché è davvero è così. Dovete parlarne assolutamente perché se no rischiate davvero grosso.
    Spero si risolva tutto per il meglio 😀 Buona fortuna !! 😀

  2. 2
    Point -

    Forse con questo amico è già andata oltre. Prova ad indagare.

  3. 3
    Giada -

    @point… perché ? Le donne hanno amici uomini . Sono gli uomini che non hanno amici “ donne”…… rifletti

  4. 4
    Esther -

    Se è consapevole = matura, no, ma questo vale in generale: chi sa cosa vuole non tradisce. Nel caso particolare, lei si sta creando l’occasione, e tu non puoi startene zitto mentre il suo amico, o viceversa, prima o poi ci proverà, sotto al tuo naso. Chi cammina intorno ad un burrone, ha più probabilità di caderci di chi si trova al sicuro con i piedi sempre ben piantati su un terreno solido. È ovvio, ma l’ovvio è morto, perciò mi correggo: sarebbe ovvio buon senso evitare di mettere paglia vicino al fuoco!

  5. 5
    Acqua -

    Non è detto. Dipende fortemente da che tipo di interesse ha lei nei confronti dell’amico e dalla stabilità del vostro rapporto (intensità del sentimento e aspirazioni future). Mi è capitato in passato, già fidanzata da anni, di avere occasioni varie con amico che io consideravo solo come tale e anche se lui si sarebbe volentieri spinto oltre, io non l’ho mai assecondato. Tuttora siamo amici anche se non ci frequentiamo per via della distanza. Tuttavia è vero che ci possono essere periodo “no” e momenti di debolezza durante i quali il fatto di avere un’occasione può favorire un tradimento. Sono comunque convinta che anche in mancanza di occasioni facili, tali opportunità sarebbero comunque ricercate altrove. Capisco quindi la tua difficoltà ed insicurezza, ma alla fine è una questione di fiducia. Falle presente che tu sei perplesso e che vorresti massima trasparenza, ma non impedirle di avere un amico.

  6. 6
    Esther -

    Per voi che pensate che “non meritate affetto” è d’obbligo la sofferenza afinalistica per esistere?!

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili