Salta i links e vai al contenuto

Piccolo aiuto, se non vi disturba…

Lettere scritte dall'autore  

Ciao, sono una ragazza che ama leggere e si diletta nello scrivere, ogni tanto.
Ho buttato giù qualcosa, una breve storia e vorrei che qualcuno la leggesse, solo che mi piacerebbe ricevere i pareri di persone non di parte.
Però non sono in cerca di complimenti o cose del genere… quelle che voglio sono delle critiche. Delle vere e proprie critiche.
E questo perché voglio migliorare.
C’è qualcuno disposto a leggere? Se sì rispondete a questo messaggio e lasciatemi la vostra email, vi contatterò subito e vi invierò la storia 🙂

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Cultura

10 commenti

  1. 1
    marikoska -

    ciao..vai!! giulianelregnodioz@gmail.com
    🙂
    SSSupercriticona 😉

  2. 2
    M.r.K. -

    uto.pia@outlook.it manda pure se ti va 🙂

  3. 3
    Aton -

    Mia ingenua amica, prima che tu spedisca in giro il tuo testo ti faccio notare che non avresti in ogni caso una valutazione oggettiva da parte di persone con cui scambi l’indirizzo mail. Non mi dilungo nello spiegarti il perché, ma ci sono diversi motivi.
    Un altro aspetto è quello del diritto di autore e della proprietà intellettuale dell’opera: detto francamente, è estremamente improbabile che tu abbia scritto un capolavoro, ma ammettiamo in ipotesi che sia vero il contrario e che la tua opera abbia un valore commerciale. La consegneresti al primo che passa? Chi dimostrerebbe un domani che la hai scritta tu?
    Per ovviare a tutta questa serie di problemi esistono delle validissime iniziative: da anni io frequento questo sito:

    http://www.danaelibri.it/rifugio/letturaincrociata/istruzioni.asp

    In pratica il tuo romanzo viene letto in forma assolutamente anonima e gratuita da persone volontarie (qualificate) di cui non conoscerai mai la mail e ti arriveranno un paio di pareri approfonditi.

    L’unico limite è che – stranamente – sono più i romanzieri esordienti che i lettori volontari (io sono uno di questi), perciò può passare qualche mese prima di sapere se ciò che hai scritto è valido.

    Però ti assicuro che avrai un parere davvero imparziale: altrimenti l’alternativa è fare leggere il testo a tua mamma (che ti dirà che è stupendo) o al tuo ragazzo (che userà una gradazione dal bello allo stupendo a seconda della taglia del tuo reggiseno).

    Sulla pagina web che ti ho indicato è spiegato tutto.

  4. 4
    Max (Lighthouse) -

    Ciao, perchè no!
    lighthouse.1968@yahoo.it

  5. 5
    Writer -

    Ciao Aton, non ho intenzione di spedire il mio testo in giro, ma solo piccole parti che non mi convincono e che vorrei migliorare. Non è affatto un capolavoro, anzi. Ma pur facendo schifo è qualcosa di mio che non ho intenzione di divulgare allegramente e facilmente xD

  6. 6
    jojo -

    Writer,anche io mi diletto spesso a scrivere poesie e vorrei cominciare(non so ancora quando) a scrivere libri. Se vorrai pubblicarlo,però,scrivi brevemente qui la trama e alcune parti principali cosi ti diremo(o almeno io sono disposta a farlo) cosa ne pensiamo. Segui il tuo sogno e non fermarti,sei forte!

  7. 7
    Angelo9 -

    Ciao carissima. Se vuoi inviarmi qualche parte del tuo scritto, sappi che anch’io scrivo da tempo e diversi anni fa ho pubblicato un libro di racconti e poesie e continuo a scrivere per mio diletto, perche’per riuscire in questo settore, come in altri, non e’ facile per tanti motivi, comunque ho una certa dimestichezza con la letteratura. Mi farebbe molto piacere leggerti e cercare di darti qualche consiglio almeno sulla forma.
    Angelobattaglia4@yahoo.it

  8. 8
    Angelo9 -

    Una precisazione: l’indirizzo di posta elettronica va tutto minuscolo, compresa la prima “a” di angelo. Ciao

  9. 9
    demon -

    Scrivi qui se ti va: amy_71@hotmail.it

  10. 10
    AlexandreDantes -

    sarei molto curioso 🙂 darkenednasil@hotmail.it

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili