Salta i links e vai al contenuto

Quando a piacerti è una persona molto più giovane

di anita77
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Marzo 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Quando a piacerti è una persona molto più giovane

La lettera ha ricevuto finora 51 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6

  1. 41
    alberto2006 -

    Maria Grazia niente da obiettare su quello che hai detto ma faccio una piccola precisazione:il fattore estetico per’così dire nei confronti di una coppia con’vistosa differenza di età VALE ANCHE PER IL CASO OPPOSTO.Quando vedo un uomo di mezza età con la giovane non riesco affatto a darne un giudizio benevolo al’di là di quello che è il pensiero comune.Penso ma non solo io che quasi sicuramente c’è un patto nom scritto ma chiaro dove il fattore’economico è determinante.Non ho mai visto o non conosco una’persona poco abbiente di mezz’eta accompagnarsi a una ragazza’giovane e piacente ma’se ul biglietto da visita è di un certo tipo le cose cambiano..Non c’è una motivazione economica?Può essere in qualche caso ma’vorrei sapere se queste’donne cercano inconsciamente un padre e il tipo di rapporto che hanno avuto con lui se conflittuale o inesistente..Al’di là di tutto anche se posso sembrare schematico credo che quello’che comunque deve prevalere è l’equilibrio della coppia.Paradossalmemte tengono molto di più quelle che hanno all’apparenza um’apparenza meno logica ma in’cui le esigenze dei partners si incastrano perfettamente (come nel caso sopra citato).E tengono molto meglio(qui l’età nom c’entra)le relazioni dove c’è una parte forte e una parte più debole alla quale va benissimo che l’altro/a conduca il gioco ma gli esempi potrebbero continuare..

  2. 42
    Sofia -

    È difficile mg trovare un ragazzo giovane maturo.. Difficile ma non impossibile… Tu l’hai trovato!
    Io mi sentirei un po a disagio e in soggezione se adesso a 30 stessi con uno di 20…non mi sentirei a mio agio ecco diciamo così…

    Però hai ragione tu…bisogna vedere la persona…ci si innamora dell’anima di una persona e del suo modo di fare non dell’età..

    Può darsi mg non so…baci!

  3. 43
    TiPrendoeTiPortoVia -

    Scusa Mariagrazia ma ci stai smenando davvero il ca**** ! Pure io sto con una ragazza più piccola di me di 12 anni ma non continuo a sbandierarlo! Sai perché? Perché sono soddisfatto sereno e felice. Tu evidentemente non lo sei visto che elemosini certezze ovunque. Fai davvero pena.

  4. 44
    Golem -

    Ti Prendo e Ti porto via. Vedo che hai capito bene il discorso di MG, come molti qui dentro, data la cilindrata media. Maria Grazia parla di un fenomeno sociologico che la riguarda e che era inconsueto sino a qualche hanno fa ma che si sta lentamente imponendo di anno in anno con percentuali di incremento a due cifre, e quindi di un cambiamento culturale interessante, ma che non ha niente a che fare col la tua situazione, che tu proponi come esempio sciocco. Un lui più vecchio di lei è molto più frequente se non normale da sempre, tanto che anche io ho una moglie 10 anni più giovane.
    Fare tutto quel pistolotto con relativa interpretazione da psicologo del CEPU, portando il tuo esempio di relazione come riferimento, fa provare pena sì, ma non per Maria Grazia.
    E usa un nick più serio già che ci sei.

  5. 45
    TiPrebdoeTiPortoVia -

    Golem, dalle mie parti il “Golem” è la montagna degli sfigati, evidentemente ciò che si vede dipende da come lo si guarda. Le persone che costantemente, in modo eccessivo e continuato nel tempo, ripetono sempre le stesse cose generano irritazione, indipendentemente dal contenuto ed io ho tutto il diritto di affermarlo. Questa a grandi linee la mia risposta a Mariagrazia che tengo a precisare il “fai davvero pena” era come “che palle lo hai detto un miliardo di volte” ma mi è uscito cosi e se la prenderà a male le faro le mie scuse per quel termine. Il fenomeno sociologico più interessante, a mio avviso ( anche se da CEPU) è la tua, e di alcuni, perpetua presenza che genera qualche dubbio tu ( ed altri) abbia (abbiate) una vita reale al di fuori di questo schermo. Posso ragionevolmente pensare tu sia non a capo della tua ciurma di adepti, bensì a capo di questa “azienda” chiamata LAD, se avessi bisogno di acquistare spazi pubblicitari sul sito per la mia start up, saprei quindi a chi rivolgermi. In ogni caso, al CEPU mi hanno insegnato di non prendere le parti degli altri.
    Scusa se magari mi risponderai e non vedrai repliche a breve ma sono troppo impegnato a vivere ed ho pochissimo tempo da dedicare qui (oggi è stato un caso).
    Buona virtual continuazione.

    PS. Hai scritto “sino a qualche hanno fa”, ma…non è che anche tu hai studiato al CEPU? 😉

  6. 46
    Golem -

    Premesso che se dalle tue parti “Golem” significa la montagna degli sfigati non interessa a nessuno, vedo che la qualità della risposta non si discosta da quella che ha generato il mio intervento. Infatti, invece di ammettere di aver detto una delle tue frequenti amenità sottolinei la frequenza della mia presenza sul forum, il fatto che hai una vita fuori di qui e ipotizzi addirittura che io possa essere uno dei proprietari del sito. E non capisci neppure che se mai lo fossi ti casserei ogni volta. Per le ragioni sopra esposte.
    Saresti in buona compagnia comunque, consolati.

    Si ho scritto hanno invece di anno, e succede a tutti credo. Ho sbagliato, ma non ho studiato al CEPU. Un altro appunto puerile che fai a confortare la qualità degli altri. Buon divertimento “fuori da qui” con la “star tap” Ciavo.

    P.S Puoi anche non rispondere se devi farlo concerti argomenti.

  7. 47
    suzanne -

    Maria, chi si loda si imbroda. Poi col brodo di gallinella ci fai due cappelletti che fanno sempre bene alla salute;) Ma si può sapere che loschi affari detieni? Sei mica un agente segreto di Topolinia?
    Golem, io non parlerei di fenomeno sociologico specifico; piuttosto gli schemi relazionali sono meno rigidi e non più vincolati a fattori economici, o di gestione pratica, lasciando il via libera alla formazione di coppie di ogni genere. Per fortuna!

  8. 48
    Golem -

    Suzy, è pur sempre un cambiamento di natura sociale. Specie quando è presente un fattore economico come quello a cui accenni.
    Direi che da migliaia di anni, se non da sempre, è la prima volta che il fenomeno comincia ad avere un peso statistico rilevante.

  9. 49
    suzanne -

    Certo Golem, ma, essendo un cambiamento sociale, coinvolge molte persone e cessa inesorabilmente di essere un evento innovativo, trasgressivo, in grado di suscitare ammirazione o sdegno.
    Poi, onestamente, nei discorsi di Maria non trovo intenzioni di analisi sociologica, ma solo il bisogno incessante di autocelebrarsi.

  10. 50
    Golem -

    In realtà il fenomeno comincia ad assumere contorni significativi da quando la crisi economica ha rimescolato definitivamente le carte e il ruolo maschile ha “perso” altre posizioni rispetto al passato, pertanto le “sicurezze” sono più legate all’esperienza legata all’età che non agli altri fattori tradizionali. I rapporti “sentimentali” stanno diventando “fluidi” e con progettualità nulla o a breve scadenza. Si vive alla giornata anche in “ammore”.

    MG parla di un episodio che la riguarda che attiene al fenimeno, certo che non fa un’analisi sosociologica. Però traccia delle linee che mettono in luce quei cambiamenti di natura sociale di cui si è accennato, e lo fa a modo suo, ma come facciamo tutti infondo.

Pagine: 1 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili