Salta i links e vai al contenuto

Le piaccio? Come comportarmi?

Lettere scritte dall'autore  

Salve a tutti, sono un ragazzo di 25 anni alle prese con una ragazza di 21 anni i cui comportamenti non sono riuscito ad inquadrare.
E’ una ragazza molto aperta, socievole, che conosce facilmente nuova gente e che cerca spesso il contatto fisico sotto forma di abbraccio amichevole.
L’ho conosciuta poco più di un mese fà ed ora esce sempre nel mio gruppo vista la sua amicizia con una nostra amica. Da due o tre settimane a questa parte qualcosa tra noi è cambiato.. spesso capita che con me si comporti in maniera più “intima”: cerca la mia mano ogni tanto, ci scambiamo qualche bacio sulla guancia, a volte più intensi, e abbracci affettuosi. Anche in gruppo ogni tanto ha di questi gesti, ma più moderati, spesso capita che in auto, quando c’è più riservatezza allora venga proprio a cercami. Ci sentiamo spesso anche durante la settimana tramite chat: le nostre prime conversazioni erano del tutto amichevoli, poi mano a mano lei ha espresso qualche suo gradimento nei miei confronti tipo “a te ci tengo”, “mi vai a genio”, “sei nel mio format”, “io ho le qualità più o meno che tu cerchi” fino a “sai che infondo ti voglio bene”. Di fronte a questo io non sono stato scontato.. ho sempre fatto un po’ il vago per non darmi per scontato, visto che i tipi un po’ stro**i la attirano, e quando nel principio tentava di confidarsi con me ho quasi troncato subito questo suo approccio per non finire nella famosa zona amicizia. Le ho chiesto di uscire due volte accettando entrambe, abbiamo passato due serate tranquille e divertenti bevendoci qualcosa e parlando per 3, 4 ore sempre in linea di massima con gli stessi contatti fisici. Nel frattempo ho fatto due gesti molto semplici e carini che credo abbia apprezzato. E’ capitato anche che mi chiesse se mi fosse mancata un giorno in cui non è uscita e che abbia mostrato un accenno di gelosia quando ho scambiato un batti e ribatti con una ragazza che non le sta simpatica. Ultimamente però mi sembra mi dia un po’ più per scontato.. il nostro rapporto di persona sembra essere sempre lo stesso però mi cerca in chat con meno enfasi e non sempre risponde ai miei messaggi. Ad esempio quando le ho chiesto di uscire la seconda volta con messaggino mi ha risposto con uno squillo, poi in chat ha fatto finta di nulla e allora qualche ora più tardi ho fatto la persona decisa confermando che nonostante la sua non risposta sarei andato da lei a prenderla per uscire.

Insomma.. nonostante questo mio gioco di vaghezza, di non esprimere a parole certezze, fin ora quando si esce il nostro rapporto ha sempre quel contatto e quel “sentimento” però mi sembra più distante riguardo a messaggi e parole in chat. Ovviamente sa che ci tengo a lei, che le voglio bene e simpatizzo per lei, però spesso non le dò punti di riferimento diciamo, vado e vengo, vaghezza e gesti carini con unica costante fin ora quel contatto fisico prima detto.
Posso intuire che lei cerca una persona salda, determinata e che, forse, è rimasta un po’ scottata nell’ego relativamente ad un ragazzo che non l’ha più cercata dopo qualche mese che si erano frequentati.
La sua amica che conosco da diversi anni, loro hanno fatto amicizia solo da due tre mesi a questa parte, non mi ha detto mai nulla riguardo il nostro rapporto, le nostre uscite ecc.. ovviamente so che lei è informata di tutto però davanti a me si comporta come se non sapesse nulla.
Oltretutto, questa ragazza, diciamo che ha diversi pretendenti e vista la sua spigliatezza sto sempre sulle spine..

Cosa prova questa ragazza? In che modo mi sta prendendo? Come dovrei comportarmi? Provare ad iniziare a darle qualche certezza ed esprimere affetto nonostante questa sua ultima freddezza nel rispondermi e nel contattarmi? Oppure staccare la spina per qualche giorno e vedere se magari non sentendoci magari aumenta la sua voglia di sentirmi e cercarmi ancora di più quando ci vediamo?

E’ una ragazza un po’ particolare o un tipo con cui fin ora non ho avuto a che fare e per cui mi trovo spiazzato. Non vorrei che mi vedesse come un amico speciale visto il suo essere estroversa con tutti e con me in maniera più intima perchè c’è affinità. Datemi pareri e consigli non superficiali perfavore..

Vi ringrazio dell’attenzione e di ogni vostra risposta.

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

10 commenti

  1. 1
    sele -

    Ciao, ascolta se con me un ragazzo facesse un giochetto cosi lo lascerei perdere subito.
    Anche io quando uscivo abbracciavo i miei amici perchè per me era un segno di affetto, e loro abbracciavano me, ma quando a iniziato a piacermi un ragazzo, anche se non era della compagnia ho iniziato piano piano a smettere.
    Quindi non so fino a che punto sia vero quello che fa con te..

    Io proverei a chiederle se proa qualcosa di piu che una semplice amicizia, in questo caso se dicesse di no, rimanici amico e basta.
    Altrimeti sai cosa devi fare 🙂

    A me piaccono di piu i ragazzi “determinati” ma nemmeno troppo..
    Non mi piacciono quelli che lasciano fare alla ragazza il primo passo..

  2. 2
    Kid -

    Mi dispiace ma quà , bisogna essere per forza banali.
    Ma a volte la banalità è praticità ,e la praticità è la cosa migliore.
    Cioè , in mezzo alla bagarre , quello piu’ sveglio passa avanti a tutti gli altri.
    Quindi ti dico solo:
    “Il ferro và battuto finchè è caldo e il tiro semmai si aggiusta dopo”.

    Per me comunque , lasci trasparire una certa insicurezza , che è diverso dal farsi desiderare o fare un po’ il difficile.
    Credo che tu,sotto-sotto, voglia vedere , visto che è una tipa socievole , quanto ci tenga davvero a te , in prospettiva di una possibile storia.
    Io direi che quest’aspetto lo dovrai valutare dopo e nel corso , se continuerete.
    Passa ai fatti ,intanto. Male che vada , che c’hai da perdere? Hai altre ragazze ,che ti piacciono ,come alternativa? Se , non ce l’hai , ti dico solo che se te la fai soffiare , non ci esci bene per niente . Ne con te stesso , ne con lei , ne davanti agli altri. Fai la figura dell’addormentato .
    Insomma , lei ti si è offerta e ti piace .
    Basta! Che altro c’è da valutare al momento! ?

  3. 3
    Thufir Hawat -

    escici e durante la serata, con la sicurezza di uno che sa di ottenere quello che vuole, la baci.
    Le dici che tu e lei vi meritate una possibilità di vivervi una storia assieme.
    con naturalezza.
    SE non vorrà, non demordere…
    continua. Non essere insicuro…
    in fondo chiedere ad una persona di condividere un pò di vita non è un delitto.

  4. 4
    marco -

    Ascolta, ho conosciuto una ragzza così…Fino ad ora hai fatto la cosa giusta, adesso però stai molto attento a non entrare nel suo fans club. Non cercarla, non chiamarla…deve essere lei a venire a cercarti, a chiamarti…Questo è molto importante, se capisce che le vai dietro sei rovinato, ti farà solo soffrire…se non ti cercherà e non ti chiamerà allora vorrà dire che ti voleva solo nel fans club…Mi raccomando ascolta me che ho esperienza. Se invece ti cerca, allora a quel punto puoi andare sul velluto, vuol dire che ne vuole davvero, non sta giocando. Ciao

  5. 5
    masabo -

    Per Marco:

    grazie del tuo consiglio.. io oggi le ho detto che se lei viene da me e in qualche modo ricambio è perchè mi viene spontaneo e sento di farlo. Se tante volte era in dubbio per comportamenti “strani” ora sono stato più chiaro a parole voglio vedere come si comporta..
    Il tuo pensiero non è male e lo condivido, ma c’è un fatto.. per prima cosa esce col mio gruppo.. capita spesso che ci vediamo e che venga da me più o meno intimamente a seconda delle circostanze.. come dovrei comportarmi? Evitarla? O essere più “provocante”?
    Inoltre è una ragazza che ho proprio capito vuole essere cercata.. del tipo “se gli interesso mi cercherà lui” ed è molto convinta di questa sua posizione..

    Cosa ne pensi tu? Cosa ne pensate tutti?

    grazie ancora

  6. 6
    marco -

    Ok, vorrei capire cosa vuol dire quel più o meno intimamente, comunque se ciò dovesse accadere, cerca di appartarti con lei lontano dal gruppo e prova a baciarla e vedi un po’ come reagisce…sii presente, falle capire che se ha bisogno ci sei, cerca di essere disponibile ma, mi raccomando non corrergli mai dietro, (ammeno che tu non sia un seduttore, ma non credo) o ti farà solo del male…ricordatelo!
    Hai fatto bene a essere subito chiaro, l’onestà è importante

  7. 7
    masabo -

    Per Marco:

    Più o meno nel senso che quando siamo in giro anche con gli amici viene da me con abbracci e raramente con baci sulla guancia.. Un atteggiamento un attimino più regolare, ma comunque mi cerca più rispetto che altri e a sensazione in maniera più affettuosa. Poi quando capita che ad esempio siamo soli in macchina e guido metto la mano sul cambio e me la prende.. oppure se sono in macchina con amici e sto nel posto davanti al suo mi abbraccia da dietro e ci accarezziamo le mani, intrecciamo le nostre dita, si lascia baciare le mani.. ad esempio l’ultima volta le baciavo le dita della mano con più sensualità e non si è ritratta affatto..

  8. 8
    marco -

    Ok, allora si, devi provarci… fai come ti ho detto prova a baciarla, quando siete soli ovviamente, se ci sta è fatta, se si ritrae allora vuol dire che stava solo giocando con te….

  9. 9
    masabo -

    Provarci, ma mantenendo sempre quella distanza che dicevi all’inizio riguardo al non cercarla ecc..?
    In questi due giorni l’ho cercata poco, tuttavia mi ha cercato qualche volta con un messaggino fine a se stesso o per organizzare la serata insieme agli amici.
    Ieri sera usciti tutti insieme ad una festa di paese l’ho calcolata meno del solito.. poi mi è capitato di andare per cavoli miei e di baciare due altre ragazze.. sfruttare quanto accaduto e farle intendere cosa mi è successo può farla ingelosire? Posso sfruttare questa situazione a mio vantaggio in qualche modo? O peggioro di più le cose?

    A fine serata lei aveva un po’ bevuto, tuttavia nonostante non eravamo stati insieme la sera mi ha cercato come al solito in macchina.. salvo poi addormentarsi perchè stava male.

    Che fare?

  10. 10
    marco -

    Se ti vanti con lei di quello che hai fatto, peggioreresti le cose…te l’ho già detto cosa devi fare…la prossima volta trova una scusa per rimanere solo con lei e prova a baciarla, almeno così ti levi ogni dubbio.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili